Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Hai visto che ti testano tutte? :D

• Mi piace! 1
Giovane94
Inviato

Questo Venerdì sono uscito con un'altra ragazza , aperitivo insieme ed era la prima volta che ci parlavamo

Ho deciso per il momento di accantonare l'altra ragazza per cui avevo aperto questo post

Cmq l'aperitivo è andato bene , il tempo per tutti e due è volato e ci siamo salutati mettendoci d'accordo per rivederci ma senza fissare una data 

Iero sera le scrivo di passare una bella serata e lei invece tiene su la conversazione pur lei essendo in discoteca con le amiche , mi dice che e stata bene con me e mi domanda cosa stavo facendo e con chi 

Ora io vi chiedo , secondo voi devo cominciargli a scrivere seriamente ? Del tipo buongiorno e altre cose così o continuo a fare come ora ovvero gli scrivo quando capita ? 

Un altra cosa che mi è piaciuta dell aperitivo con lei è stata che mi ha detto esplicitamente cosa le fa piacere di un ragazzo e cosa no ..mi ha parlato di attrazione e che non gli piace uno che le faccia vedere troppo che ci tiene a lei 

Ora non la conosco ancora bene e non saprei come comportarmi 

ForLore
Inviato

Ora io vi chiedo , secondo voi devo cominciargli a scrivere seriamente ? Del tipo buongiorno e altre cose così o continuo a fare come ora ovvero gli scrivo quando capita ?

Ahahah ma seriamente? Ascolta, invece di fissarti su queste stronzate, pensa a fissare un nuovo date e a chiuderla il prima possibile, questa è l'unica cosa che conta. 

• Mi piace! 7
freefall
Inviato

Risponderò sta sera senza cuori ne niente , settimana prossima invece dal nulla le chiedo di vederci il giorno stesso come ho fatto l'ultima volta 

Spietato...

• Mi piace! 2
Giovane94
Inviato (modificato)

Spietato...

Simpaticissimo

Modificato da Giovane94
Giovane94
Inviato

Ahahah ma seriamente? Ascolta, invece di fissarti su queste stronzate, pensa a fissare un nuovo date e a chiuderla il prima possibile, questa è l'unica cosa che conta. 

Si infatti farò così perché a scrivere per messaggio non ci sono molto portato , sulla tempistica ? Quando dovrei aspettare per chiederle un secondo appuntamento ? Perché io vorrei chiederglielo per questo venerdì ma ho paura di dare l'idea di essere troppo appiccicoso 

ForLore
Inviato

Si infatti farò così perché a scrivere per messaggio non ci sono molto portato , sulla tempistica ? Quando dovrei aspettare per chiederle un secondo appuntamento ? Perché io vorrei chiederglielo per questo venerdì ma ho paura di dare l'idea di essere troppo appiccicoso 

La domanda che poni riguarda un problema di calibrazione, ossia il "dosaggio" del tanto famoso push and pull. Il miglior modo per imparare a calibrare è l'esperienza. Tanto banale quanto vero, ora ti spiego il perché. Imparare a gestire le interazioni con le altre persone è qualcosa di connaturato nell'uomo, hai presente quando si dice, citando Aristotele, che l'uomo è un "animale sociale" ... ciò attiene principalmente alla sfera soggettiva di ciascuno di noi, al carattere, all'attitudine (pensa ad una persona molto timida ed introversa, di sicuro non si metterà a tempestare di messaggi e chiamate una ragazza con cui vuole uscire). A volte dipende invece da fattori esterni, oggettivi (una persona che lavora tutti i giorni, tutto il giorno, calibrerà in modo diverso dallo studente universitario, semplicemente perchè il modo di gestire il tempo è diverso).

Diciamo che dipende da un misto di entrambi gli aspetti. Va da sé che nessun libro, manuale, potrà dirti come calibrare, tantomeno un'altra persona. Non esistono copioni già scritti, regolette da seguire.

Certo, ognuno qui potrebbe mettersi a darti dei consigli. Ma sarebbero parole non "calibrate", per l'appunto, alla tua situazione. Nessuno di noi era presente all'aperitivo, nessuno di noi, tranne te, ha chattato o sta chattando con questa ragazza. Calibrare significa anche calarsi in una data situazione e comportarsi, in modo naturale, con l'unico intento di massimizzare il "profitto" che si può ottenere da quel dato contesto. Arrivare a trovarsi in una situazione win-win. 

Come puoi dedurre, quindi, il miglior modo per imparare a trarre il massimo profitto, per arrivare all'obiettivo prefissato, è fare esperienza e carpire, attraverso di essa, i "trucchetti" che ti possono poi aiutare a prendere una decisione piuttosto che un'altra, ad agire in un modo piuttosto che un altro. Col passare del tempo, trovandoti sempre più spesso in determinate situazioni e contesti (tante volte gli schemi si ripetono, no?), ti verrà del tutto naturale ed eviterai di farti domande simili. 

Il mio consiglio a questo punto è: non chiedere consigli. Fai come ti senti, come ti sembra più opportuno. Non ci sono "errori", non ci sono conseguenze nefaste. Anzi, ricorda, è proprio sbagliando a calibrare che ... impari. 

Un'ultima cosa: non prendere tutto così sul serio. È un gioco, trattalo come tale.

• Mi piace! 3
Giovane94
Inviato

La domanda che poni riguarda un problema di calibrazione, ossia il "dosaggio" del tanto famoso push and pull. Il miglior modo per imparare a calibrare è l'esperienza. Tanto banale quanto vero, ora ti spiego il perché. Imparare a gestire le interazioni con le altre persone è qualcosa di connaturato nell'uomo, hai presente quando si dice, citando Aristotele, che l'uomo è un "animale sociale" ... ciò attiene principalmente alla sfera soggettiva di ciascuno di noi, al carattere, all'attitudine (pensa ad una persona molto timida ed introversa, di sicuro non si metterà a tempestare di messaggi e chiamate una ragazza con cui vuole uscire). A volte dipende invece da fattori esterni, oggettivi (una persona che lavora tutti i giorni, tutto il giorno, calibrerà in modo diverso dallo studente universitario, semplicemente perchè il modo di gestire il tempo è diverso).

Diciamo che dipende da un misto di entrambi gli aspetti. Va da sé che nessun libro, manuale, potrà dirti come calibrare, tantomeno un'altra persona. Non esistono copioni già scritti, regolette da seguire.

Certo, ognuno qui potrebbe mettersi a darti dei consigli. Ma sarebbero parole non "calibrate", per l'appunto, alla tua situazione. Nessuno di noi era presente all'aperitivo, nessuno di noi, tranne te, ha chattato o sta chattando con questa ragazza. Calibrare significa anche calarsi in una data situazione e comportarsi, in modo naturale, con l'unico intento di massimizzare il "profitto" che si può ottenere da quel dato contesto. Arrivare a trovarsi in una situazione win-win. 

Come puoi dedurre, quindi, il miglior modo per imparare a trarre il massimo profitto, per arrivare all'obiettivo prefissato, è fare esperienza e carpire, attraverso di essa, i "trucchetti" che ti possono poi aiutare a prendere una decisione piuttosto che un'altra, ad agire in un modo piuttosto che un altro. Col passare del tempo, trovandoti sempre più spesso in determinate situazioni e contesti (tante volte gli schemi si ripetono, no?), ti verrà del tutto naturale ed eviterai di farti domande simili. 

Il mio consiglio a questo punto è: non chiedere consigli. Fai come ti senti, come ti sembra più opportuno. Non ci sono "errori", non ci sono conseguenze nefaste. Anzi, ricorda, è proprio sbagliando a calibrare che ... impari. 

Un'ultima cosa: non prendere tutto così sul serio. È un gioco, trattalo come tale.

Grazie del consiglio ..

La mia analisi è che sono un cattivo giocatore , nel senso che sono qui si questo forum ma io sono un tipo da ltr , solo quello 

Giovane94
Inviato

A me comunque quest'ultima ragazza piace parecchio sia esteticamente che di carattere perché è molto solare però non so proprio decifrarla e non riesco a capire se le piaccio abbastanza anche se di sicuro le interesso dato che comunque è uscita con me 

Vorrei almeno un po' capire come procedere 

Settimana scorsa le scrivo io e risponde abbastanza in fretta ma comunque non più di 10 msg al giorno e le dico che aspetto un aperitivo con lei e lei mi dice che voleva fare venerdì e allora ci vediamo il venerdì 

Siamo stati bene , lei durante "L appuntamento " mi dice la prossima volta andiamo in quel posto ecc

Nel week end like su foto su Facebook 

Lunedì le scrivo e mi risponde subito e nel pomeriggio le scrivo di nuovo sempre io è da lì lei risponde ad intermittenza ( lo ha sempre fatto sia quando lo contattata su Facebook è poi mi ha dato il numero ) e verso sera non mi risponde più per poi riprendere il discorso oggi pomeriggio lei , io le rispondo diverse ore dopo e lei mi risponde poco più tardi ed ora sono io che sto facendo sti giochetti del cazzo 

Lei nei messaggi non è fredda anzi , scherza , un sacco di smile e mai nulla di banale , mi fa domande però credo che una ragazza a cui piaccio mi risponderebbe sempre subito o comunque non dopo ore o addirittura sospendendo la conversazione per riprenderla il giorno dopo 

Non sono sicuro nel da farsi 

Giraluna
Inviato

Ehi ... Frena, chicco. 

Ti stai imparanoiando. 

Frenati subito o ti schianterai nell arco di poco. 

Se le piacessi, farebbe così ... E se no, colà ...

Stop.

un forrumino ti ha dato un consiglio prezioso: calibra di volta in volta.

Nessuna situazione è uguale all altra. Esistono infinite variabili, più o meno differenti a seconda della situazione e della persona.

Ci perdi la testa. 

Vai step by step. 

Ora lo step successivo è il day 2.

Il resto deve fregarti poco, quasi nulla.  

Stai spingendo verscoil date piuttosto che controllare le ore di assenza?

• Mi piace! 3