Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sqlnrspzz
Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

Venerdì sera uscirò con un mio amico, la sua ragazza e un'amica di quest'ultima. Andremo a bere qualcosa in un locale tranquillo, e l'obiettivo è quello di combinare me con l'amica.

Dato che non ho mai conosciuto una ragazza in questo modo (generalmente agisco in modo più diretto), vorrei chiedere qualche consiglio/accorgimento su come sfruttare al meglio questa situazione (che oserei definire "di vantaggio" rispetto al solito).

Vi lascio qualche informazione extra per comprendere meglio il caso e darmi consigli più pertinenti:

• Io e il mio amico ci conosciamo da una vita (abbiamo 21 anni e ci conosciamo da 18 anni).
  • La ragazza del mio amico e la sua amica hanno 17/18 anni (frequentano il penultimo anno di liceo).
  • Il mio amico e la sua ragazza stanno insieme da un paio d'anni.
  • Io e la ragazza del mio amico siamo più o meno amici (diciamo "buoni conoscenti"); lei ha una buona opinione di me, e questo è il motivo per cui ha deciso di presentarmi la sua amica (tornata single da poco, credo).
  • Io questa amica l'ho vista solo in foto (pare molto carina) e non so quasi niente di lei (so solo che è il tipo di ragazza che potrebbe piacermi, ossia un po' sopra le righe, un po' folle, un po' fattona).
  • Lei, di me, sa ancora meno.
  • In linea di massima, io uso definirmi "un tipo impacciato con le ragazze": a volte me la cavo anche molto bene, ma più spesso tendo a fare discorsi poco adatti alla situazione, risultando strano e finendo per allontanare le "prede". Il mio problema è principalmente di confidenza (fatico ad acquisirla/darla); nelle prime fasi sono molto legnoso, poco sciolto e a volte non so cosa dire (penso che il principale vantaggio di questo tipo di uscita a 4 sia proprio la maggiore confidenza che potrebbe venirsi a creare).

Scusate se i dati che ho fornito nell'elenco sembrano un po' banali, ma è tutto ciò che so e penso sia fondamentale per permettervi di consigliarmi.

Grazie in anticipo per le risposte!

Modificato da Sqlnrspzz
  • Mi piace! 1
darkey
Inviato

Ehilà!

Allora... Direi che la situazione è abbastanza standard ma non abbiamo molte info sul tuo modo di fare, quindi è anche parecchio difficile dare dei consigli specifici.

Hai detto che sei un po' impacciato, ma d'altronde la maggior parte degli utenti che chiede consigli lo è.

Direi di fare qualche ricerca specifica nel forum per quelle che ritieni le tue debolezze più grosse.

Come unico consiglio, ti direi di non essere oggetto della situazione tipica che si è creata tra voi 4. Ossia della coppietta felice che vede l'amico solo e presa dalla smania dei "cupido salva vita" , decide di sistemare 2 mezzi cuori.

Ora agli occhi della hb potresti essere il ragazzo che ha bisogno di amici che facciano da tramite per conoscerla.

Spesso le coppie che si conoscono sulle app di incontri come Tinder non raccontano come si sono conosciuti e si inventano una bella storia. Perché? Perché avere qualcosa o qualcuno che faccia da tramite per una conoscenza non risulta "naturale" e rende un rapporto "artefatto" e forzato. Idem per questa situazione. Quindi lei potrebbe ritrovarsi a detestare questa cosa, salvo il caso in cui si senta talmente sola da accettare qualsiasi cosa.

In poche parole cerca di rendere il più naturale possibile l'interazione senza l'ausilio dei tuoi amici. Si, fate gruppo, ma sii anche in grado di rendere l'interazione con lei come se non foste costretti a conoscervi.

Spero di essere stato chiaro.

Spero ti sia utile :)

• Mi piace! 2
Sqlnrspzz
Inviato

Grazie darkey!

Trovo particolarmente interessante la tua osservazione sul "Cupido salva vita" e sull'incontro "artefatto/forzato". Proprio riguardo questo aspetto, però, devo fare un'osservazione:

In questo specifico caso penso che quella che potrebbe finire per considerarsi "oggetto della situazione" è proprio l'amica, perché tutta questa storia è iniziata con la ragazza del mio amico che mi ha detto "Una mia amica è rimasta single e mi ha chiesto se ho amici da presentarle... Tu ci staresti?".

Quindi la situazione sembra essere come quella descritta da te, ma ribaltata (con me in posizione di vantaggio).

Prendi tutto ciò che ho detto con le pinze, perché non escludo che dall'altro lato la mia situazione possa essere stata descritta con parole simili (ho un amico single, ti va di conoscerlo?), e inoltre questa ragazza non sembra il tipo da elemosinare relazioni in maniera così esplicita (lo dico semplicemente per il fatto che è abbastanza carina e non ne avrebbe bisogno).

Ancora grazie!