Vai al contenuto

Come comportarsi se ci provano gli altri!


Fncesco

Messaggi raccomandati

Fncesco

Ciao a tutti! Ho un piccolo ma grande atteggiamento da maschio beta da risolvere. Qunado mi piace qualcuna sono terrorizzato dal fatto che qualcun'altro più sicuro di me possa provarci (e riuscirci). Se qualcuno inizia a parlare con una ragazza che mi piace, mi sento insicuro e non so come reagire, anche se preferisce me e sta solo rispondendo come forma di cortesia, io inizio a farmi le peggiori seghe mentali. Ho paura di dover fare a botte con quel ragazzo, oppure che se ne vadano insieme lasciandomi come un salame (anche se in realtà non è mai successa  nessuna di tutte e due le cose). Sapete dirmi cosa fare se qualcuno viene e ci prova o inizia a parlare con una ragazza mentre lei è con me? Se la vedo con un'altro che passa molto tempo a parlarci è il caso di riprovarci oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

Ti capisco.

Provato più e più volte sulla pelle...solo che a me poi succedeva davvero :)

E probabilmente anche se diventi stra sicuro di te succederà...potrebbe...c'è sempre qualcuno che piace più di noi...a volte possiamo essere noi a piacere più di qualcun altro

 

Il discorso qui è l'effetto che ci fa quando noi sentiamo di subire questa ingiustizia...il senso di inefficacia e incapacità che ci attanaglia e che risuona come un gong a ripetizione costante..

E' quel suono a smontarci...più che il fatto in sè...

 

Ci sta...nei fatti è come se ti stesse segnalando un'area che forse hai ancora poco sviluppato...forse hai carenze a livello di autostima...forse ti sai poco imporre...forse non hai ancora trombato con regolarità e frequenza desiderate in modo tale da riprenderti prima da questi episodi

 

Non è piacevole...è tremendamente doloroso...ma quella è la porta per una vita migliore...ascoltala bene... 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vieni assalito dalle seghe mentali anche quando SAI che a quella ragazza piaci, che è disponibile con te, etc..

Non credo che se ti dicessimo cosa fare saresti in grado 1) di eseguirlo 2) di eseguirlo bene senza rivelare i mostri che nel frattempo ti mangiano dall'interno.

In quei momenti, ti cambia la voce, il linguaggio corporeo, e sei preda delle tue paure. Stridi con l'immagine che davi in precedenza come unghie su un vetro.

Che è la paura di essere umiliato, di apparire debole, non assertivo, incapace di reagire o di difendere quello che è proprio, di subire l'ennesima sconfitta che sancisce la tua inadeguatezza.

Lavora sulla tua autostima, sulla percezione che hai di te. La tua autoimmagine.

Ed un altra cosa.

Fai sport? Sei in forma? Ti tieni allenato?

Come stai messo a testosterone?

Il testosterone è una specie di scudo anti-seghe mentali. Quando ce l'hai basso ti assalgono peggio che iene davanti una carcassa.

Certi pensieri, quando ti senti bene, fiumi di testosterone in corpo e bagni di endorfine e dopamina, neanche si azzardano ad avvicinarsi.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fncesco

In realtà mi è successo l'altra sera con una ragazza che si vedeva fosse molto interessata. Me la sono persa per qualche ora e lei era con un'altro che ci provava insistentemente, ma si vedeva la noia sul suo volto e mi cercava con lo sguardo in tutti i modi..

Ci ho parlato ci ho scherzato, ma non me la sono portata via per paura dii fare scenate... la situazione continuava, lei beveva, lui ci provava e lo respingeva... qualche minuto dopo sono tornato a parlarle dicendole una stronzata con una faccia tesa al 300%, dopo qualche minuto lei si è lasciata andare e si sono baciati per tutta la sera (non so che altro).

Pensate che sia possibile ancora rimediare alla situazione? Senza fare scenate da sfigato innamorato (che nemmeno lo sono) partendo da un'atteggiamento di chi fa finta che non sia successo niente e che non gli interessi quello che è successo, solo per vedere una volta come fare se dovesse ricapirami.

Secondo, rischio sempre di dover litigare con gli altri se ci provo con una che non sia di loro conoscenza ma ci stavano provando fino a qualche minuto prima?

Comunque fisicamente sono molto in forma, cercavo intanto per costruire una nuova autoimmagine in quelle situazioni, una linea guida su come comportarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
49 minuti fa, Fncesco ha scritto:

In realtà mi è successo l'altra sera con una ragazza che si vedeva fosse molto interessata. Me la sono persa per qualche ora e lei era con un'altro che ci provava insistentemente, ma si vedeva la noia sul suo volto e mi cercava con lo sguardo in tutti i modi..

Ci ho parlato ci ho scherzato, ma non me la sono portata via per paura dii fare scenate... la situazione continuava, lei beveva, lui ci provava e lo respingeva... qualche minuto dopo sono tornato a parlarle dicendole una stronzata con una faccia tesa al 300%, dopo qualche minuto lei si è lasciata andare e si sono baciati per tutta la sera (non so che altro).

Da come ne parli sembra una scena che di solito mi capitava di vivere in discoteca da adolescente: lei su di giri causa iniezione di vita alcolica...molto probabilmente parte razionale disinnescata e orientata sul "ndo cojo cojo"...l'altro il tipico ragazzo che se ne sbatte i coglioni e persevera a oltranza con lei che piazza solo resistenze simboliche (il fatto che ti guardasse lo leggo un po' come un fare finta di essere scocciata cercando di salvare le apparenze...almeno in parte..un po' come a dirti "oddio guarda cosa fa questo..ma ti pare normale?!!" Per come è andata a finire mi è sembrato ancora una questione che non se la sentiva di lasciarsi andare subito e ha fatto la parte della suora di campagna finchè ha potuto per poi concedersi. 

Le altre cose che ti ho sottolineato sono forse convinzioni limitanti su cui è bene che inizi a porre l'attenzione...

49 minuti fa, Fncesco ha scritto:

Pensate che sia possibile ancora rimediare alla situazione? Senza fare scenate da sfigato innamorato (che nemmeno lo sono) partendo da un'atteggiamento di chi fa finta che non sia successo niente e che non gli interessi quello che è successo, solo per vedere una volta come fare se dovesse ricapirami.

Secondo, rischio sempre di dover litigare con gli altri se ci provo con una che non sia di loro conoscenza ma ci stavano provando fino a qualche minuto prima?

Comunque fisicamente sono molto in forma, cercavo intanto per costruire una nuova autoimmagine in quelle situazioni, una linea guida su come comportarmi.

Per mia esperienza i litigi non sono quasi mai avvenuti e comunque disinnescati subito a parole...poi non so però in che zona vivi, magari da te ci sono regole diverse e un'ambiente forse meno tranquillo non lo so...anche qua però sento tanto una convinzione limitante che giace sotto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Emy 73

pur troppo ragazzi vi focalizzate troppo su cosa dovete dire. cosa dovete fare ....

non dico che non dovete dire una parola ma le donne si corteggiano con il para verbale e il non verbale.  

Provo a spiegarti come a volte io approccio quando non so cosa dire  :"pub" giro di perlustrazione del locale sorriso un po da stronzo,

incrocio di sguardi con varie donne scambi di sorriso,

aspetto l'occasione a me non importa se sta parlanndo con qualcuno o meno

"esempio" lei è al banco per un drink mi avvicino invado la sua distanza prosemica parlo in modo scherzoso con il barista

 cerco di toccarla con disinvoltura  nel frattempo ascolto le mie sensazioni interne

se  sento che si accendono emozioni positive continuo( Quello che ti fa capire veramente se puoi interagire con la ragazza è il tuo pene o visto che siamo tra amici il tuo cazzo), lui è guidato dall'istinto se lui si muove significa che lei ti sta trasmettendo le sue emozioni positive e la sua eccitazione nei tuoi confronti ,

comicicia a scherzare basta qualsiasi argomento  dal drink, al locale, alla musica, al vestito, alle scarpe ecc.

 fagli capitre con il tuo linguaggio del corpo e con ill tuo para verbale , che te la vuoi fare .....

in caso contrario se la vuoi cinvincere a parole cercando di fare il bravo ragazzo sarai destinato vederle tutte liomonare con altri ...

 Ultimo consiglio osserva sempre quelli che ci sanno fare e cerca di imitarli e osserva anche quelli che non ci sanno fare e memorizza gli errori ,

continua a frequentare il forum troverai sempre qualcuno che ti da un buon consiglio...

e non aver mai paura di farti vedere con altre donne da chi ti piace😉

Modificato da Emy 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Metti che io stavo in una festa dove stava una ragazza X Che mi piaceva...Ma alla fine un ragazzo Y l'ha messa a Pecora...

quindi, forse queste esperienze ti fortificano solo: sai dove ha sbagliato e cosa dovevi fare

è una cosa brutta, l'ho vissuta e la vivo a volte ancora, ma mi aiuta una cosa: non pensare SOLO a lei! Stai a una festa? Parla con altre...altrimenti finirai a pensare a lei e il tipo e che posizione stiano facendo ora...

Tranquillo, tutti hanno passato questo momento!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fncesco
Il 30/3/2017 alle 23:46 , ispettore Coliandro ha scritto:

Da come ne parli sembra una scena che di solito mi capitava di vivere in discoteca da adolescente: lei su di giri causa iniezione di vita alcolica...molto probabilmente parte razionale disinnescata e orientata sul "ndo cojo cojo"...l'altro il tipico ragazzo che se ne sbatte i coglioni e persevera a oltranza con lei che piazza solo resistenze simboliche (il fatto che ti guardasse lo leggo un po' come un fare finta di essere scocciata cercando di salvare le apparenze...almeno in parte..un po' come a dirti "oddio guarda cosa fa questo..ma ti pare normale?!!" Per come è andata a finire mi è sembrato ancora una questione che non se la sentiva di lasciarsi andare subito e ha fatto la parte della suora di campagna finchè ha potuto per poi concedersi. 

Le altre cose che ti ho sottolineato sono forse convinzioni limitanti su cui è bene che inizi a porre l'attenzione...

Per mia esperienza i litigi non sono quasi mai avvenuti e comunque disinnescati subito a parole...poi non so però in che zona vivi, magari da te ci sono regole diverse e un'ambiente forse meno tranquillo non lo so...anche qua però sento tanto una convinzione limitante che giace sotto..

Vi ringrazio a tutti per i consigli che mi state dando mi fa piaciere sapere che anche chi ci sa fare capisce cosa intendo...

In realtà frequento ambienti universitari dove c'è ben poco da aver paura quindi ammetto che questa è una mia sega mentale :) In quel caso comunque sono abbastanza sicuro di essere stato frenato, non solo dall'insicurezza, ma anche dal fatto che limonarmi un cadavere sull'orlo del coma etilico, anche se non ho alcuna esperienza non è il massimo dell'eccitazione per me (anche perchè il suo messaggio era chiaro dallo sguardo: "se non vieni entro 5 minuti la do a lui!")

Non sono uno che crede nella donna pura d'animo, ma mi piacerebbe avere a che fare con donne che anche se la danno lo sappiano fare con "stile", non che si arrendano per ko al 4 drink scroccato. Spero che anche questa non sia una mia convinzione limitante ma è qualcosa su cui posso fare affidamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira
Il 24/3/2017 alle 23:53 , ispettore Coliandro ha scritto:

Ti capisco.

Provato più e più volte sulla pelle...solo che a me poi succedeva davvero :)

E probabilmente anche se diventi stra sicuro di te succederà...potrebbe...c'è sempre qualcuno che piace più di noi...a volte possiamo essere noi a piacere più di qualcun altro

 

Il discorso qui è l'effetto che ci fa quando noi sentiamo di subire questa ingiustizia...il senso di inefficacia e incapacità che ci attanaglia e che risuona come un gong a ripetizione costante..

E' quel suono a smontarci...più che il fatto in sè...

 

Ci sta...nei fatti è come se ti stesse segnalando un'area che forse hai ancora poco sviluppato...forse hai carenze a livello di autostima...forse ti sai poco imporre...forse non hai ancora trombato con regolarità e frequenza desiderate in modo tale da riprenderti prima da questi episodi

 

Non è piacevole...è tremendamente doloroso...ma quella è la porta per una vita migliore...ascoltala bene... 

Ma no, dai, è che se ci provano con la tua tipa t'incazzi ovviamente, perché ti stanno mancando di rispetto, e lei ti sta mancando di rispetto, non è che siamo delle statuette di creta del cazzo, siamo uomini. Non c'è bisogno di ucciderli, ma di mandarli a fare in culo, si.

A me è capitato di aver accompagnato una tipa ad una festa qualche anno fa. l'avevo proprio invitata, non ho fatto a tempo ad andare a prendere i dirk che uno stronzo le aveva già offerto da bere, e lei , l'imbriacona si è messa a limonare con lui. Quando mi ha visto mi ha detto " Quando sono ubriaca socializzo più facilmente, mi apro"....

Ho bestemmiato e me ne sono scopata un'altra la sera stessa, alla stessa festa.

Mi è capitato anche di essere il terzo incomodo , e non è che mi sono fatto scrupoli.....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
49 minuti fa, cabeleira ha scritto:

Ma no, dai, è che se ci provano con la tua tipa t'incazzi ovviamente, perché ti stanno mancando di rispetto, e lei ti sta mancando di rispetto, non è che siamo delle statuette di creta del cazzo, siamo uomini. Non c'è bisogno di ucciderli, ma di mandarli a fare in culo, si.

A me è capitato di aver accompagnato una tipa ad una festa qualche anno fa. l'avevo proprio invitata, non ho fatto a tempo ad andare a prendere i dirk che uno stronzo le aveva già offerto da bere, e lei , l'imbriacona si è messa a limonare con lui. Quando mi ha visto mi ha detto " Quando sono ubriaca socializzo più facilmente, mi apro"....

Ho bestemmiato e me ne sono scopata un'altra la sera stessa, alla stessa festa.

Mi è capitato anche di essere il terzo incomodo , e non è che mi sono fatto scrupoli.....

 

 

Che dia fastidio ci sta, intendiamoci. 

Che questo arrivi a condizionarti l'esistenza è un altro discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...