Vai al contenuto

Le Instagram Stories


MF22

Messaggi raccomandati

MF22

Quando penso alla seduzione via social, un po' di infastidita angoscia mi viene.

"Mi ha messo 3 like, al prossimo le scrivo", "La seguo su Instagram, vediamo se ricambia": generalmente, con rispetto parlando, mi sembrano tutte delle grandi boiate. Ma sono nell'età dei social e non nego che qualche influenza su di me ce l'abbiano. Uso Instagram e uso le Stories, giusto qualcuna ogni 2-3 giorni, a seconda della voglia/tempo per cazzeggiare. Non gli do grande peso, però la curiosità di vedere chi si fa i cazzi miei non mi manca (Instagram Stories consente di vedere chi visualizza le tue foto del giorno). 

Ecco, noto che una delle mie più assidue follower (termine che fa molto Web 2.0) è una ragazza con cui sono uscito per un paio di mesi qualche anno fa. Qualche limone volante, poi io mi prendo un po' troppo e via, avanti il prossimo. Normale amministrazione.

Da lì in poi, poco altro. Ci sentiamo a caso ogni 2-3 mesi, ogni tanto mi scrive lei e ogni tanto io. Ci pompiamo un po' l'ego a vicenda raccontandoci qualche cazzata di poco rilevante, se ci incrociamo in giro o in Università ci salutiamo, parliamo un po', è anche capitato di uscire insieme da soli: l'ultima volta ad inizio anno, quando mi scrisse per farmi gli auguri ed attaccò bottone. 
Sui social è sempre stata discretamente attiva, anche con me: ci scambiamo dei like ed è capitato, più di una volta, che lei stessa mi scrivesse direttamente dalla chat di Stories, commentando la foto e tirando la conversazione con discorsi simpatici e poco più.

Bene, arrivo al punto. Una delle ultime volte che mi ha scritto dalla chat di Instagram, sono andato a controllare il suo profilo...e: non posso vedere le sue storie. Mi ha bloccato (non da Instagram, solo dalle Stories), digitando il tasto "impedisci di vedere le tue stories a @mionickname". Non so da quanto, probabilmente da mesi, senza che ci avessi fatto mai caso. Ho verificato con chi la segue che posta quotidianamente Stories. 
In sintesi: si fa i cazzi miei, io non posso fare i suoi (diciamo anche abbastanza stupidamente, è normale che se mi contatti proprio con quel tramite, prima o poi io il tuo profilo lo vado a guardare). 

Diciamo che il non-sense rientra nella normalità dei mirabolanti meandri della mente femminile. 
Oltre al fatto che, sì, una botta gliela darei a prescindere, ammetto un flebile fastidio. Lo stesso di quando il vigile ti dà la multa perchè il disco orario indica un'ora passata da 10 minuti e ti viene da chiedere il perchè con fastidio sapendo già che non otterrai assolutamente nulla. 
 

Vorrei colmare questa curiosità. Ha senso chiederglielo direttamente, secondo voi? 


p.s: che poi magari mi dà l'appiglio per provarci

Modificato da MF22
Link al commento
Condividi su altri siti

LOLLOPOLLO

Fossi in te non farei nessuna domanda 

ma se hai proprio la curiosità prova a chiederle 

ma non ti aspettare una risposta razionale 

è una donna..

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

Non so se sia la simbiosi o che cosa, mi ha scritto in questo esatto istante ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

whitechocolate
 

Fossi in te non farei nessuna domanda 

ma se hai proprio la curiosità prova a chiederle 

ma non ti aspettare una risposta razionale 

è una donna..

ci scommetto le palle che se chiedi ti dice che non sa perchè, avrà cliccato "blocca" per sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
Inviato (modificato)
 

ci scommetto le palle che se chiedi ti dice che non sa perchè, avrà cliccato "blocca" per sbaglio

Non lo metto in dubbio alcuno.
Mi incuriosisce, ma non ne sono convinto.
Da un lato voglio vedere se riesce ad inventarsi una cazzata del genere, dall'altro mi sembra un comportamento da idiota. 

Modificato da MF22
Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Secondo me ti direbbe che ha bloccato la maggior parte dei suoi followers e le ha lasciate visibili solo per una ristretta cerchia di amici

Ristretta tipo 120 persone

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
Inviato (modificato)
 

Secondo me ti direbbe che ha bloccato la maggior parte dei suoi followers e le ha lasciate visibili solo per una ristretta cerchia di amici

Ristretta tipo 120 persone

Ne sono assolutamente convinto anche io. Aggiungerei uno zero al 120, però.

A me irrita, sta cosa. Si fa i fatti miei, mi contatta dallo stesso strumento, siamo usciti anche insieme di recente (più recentemente di quando mi ha bloccato). Va bene la teoria del tenermi buono quando le pare e l'avevamo già capita. Che, a dir la verità, va bene no, ma in fondo non nego faccia comodo un po' anche a me.

Mi desta un'infantile e morbosa curiosità. 

Mi verrebbe da dirle:
"Sai, ho notato che non posso vedere le tue Stories. C'è un motivo o semplicemente non ti va che mi faccia i cazzi tuoi per 3 secondi della mia giornata? :) "

Modificato da MF22
Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer
 

Ne sono assolutamente convinto anche io. Aggiungerei uno zero al 120, però.

A me irrita, sta cosa. Si fa i fatti miei, mi contatta dallo stesso strumento, siamo usciti anche insieme di recente (più recentemente di quando mi ha bloccato). Va bene la teoria del tenermi buono quando le pare e l'avevamo già capita. Che, a dir la verità, va bene no, ma in fondo non nego faccia comodo un po' anche a me.

Mi desta un'infantile e flebilmente morbosa curiosità. 

Mi verrebbe da dirle:
"Sai, ho notato che non posso vedere le tue Stories. C'è un motivo o semplicemente non ti va che mi faccia i cazzi tuoi per 3 secondi della mia giornata? :) "

Non dirle niente

Piuttosto, se proprio ti preme sapere che scusa si inventerà, la prossima volta che sarete insieme prendi il telefono, magari in un momento di silenzio o boh, fai un giretto su instagram, ti metti a guardare qualche storia di altri, poi vai sulla sua (sempre che ce ne sia una) e le fai: "Oh, strano, non mi fa vedere la tua storia" 

Tanto, se glielo chiedi direttamente via chat non otterrai una risposta sensata, e magari non la otterrai nemmeno di persona

Ma almeno, di persona, potrai goderti la faccia che fa 

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
 

Non dirle niente

Piuttosto, se proprio ti preme sapere che scusa si inventerà, la prossima volta che sarete insieme prendi il telefono, magari in un momento di silenzio o boh, fai un giretto su instagram, ti metti a guardare qualche storia di altri, poi vai sulla sua (sempre che ce ne sia una) e le fai: "Oh, strano, non mi fa vedere la tua storia" 

Tanto, se glielo chiedi direttamente via chat non otterrai una risposta sensata, e magari non la otterrai nemmeno di persona

Ma almeno, di persona, potrai goderti la faccia che fa 

Hai ragione, è la cosa migliore.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Stessa situazione: una ragazza mi vede le storie ma non posso vedere le sue...Lei dice che non lo sa perchè insta fa così, ma avendo un ragazzo che è geloso, credo che la colpa sia del suo ragazzo...

comunque, ho un altro profilo e a volte vedo le sue storie :), ma non mi faccio così tante seghe mentali :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...