Vai al contenuto

Ricerca di validazione e narcisismo


Kickman

Messaggi raccomandati

Kickman

Ciao :)

Domanda che riguarda i maschi un po' più insicuri, a cui spero riuscite a dare risposta.

É normale, per un maschio, avere quel bisogno quasi narcisistico di sentirsi attraente "fisicamente"? Non parlo solo del semplice curare il proprio aspetto, parlo di avere bisogno di sentirsi "bello", cercare di convalidare questo "status" ad ogni specchio che si vede o in ogni foto, e farsi mille paranoie su questo.

Mi spiego, in genere son le donne che hanno questo tipo di insicurezze.

Come vedete questa cosa? Sono dell'idea che sia solo una sega mentale, ma sarebbe costruttivo imparare ad aggirare questo ostacolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
antares1

Mi succede spesso. É una forma di insicurezza e di bassa autostima se lo si fa spesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Un narcisismo sano penso ci voglia perché è molto peggio essere sciatti o non prendersi cura di se’.

Ma questo non deve sfociare in una patologia dove se c’hai un capello fuori posto allora perdi tutte le tue sicurezze. Lì c’è un problema e più che arginarlo devi capire da dove nasce.

Link al commento
Condividi su altri siti

ganimede
Il 23/3/2017 alle 20:01 , Kickman ha scritto:

Ciao :)

Domanda che riguarda i maschi un po' più insicuri, a cui spero riuscite a dare risposta.

É normale, per un maschio, avere quel bisogno quasi narcisistico di sentirsi attraente "fisicamente"? Non parlo solo del semplice curare il proprio aspetto, parlo di avere bisogno di sentirsi "bello", cercare di convalidare questo "status" ad ogni specchio che si vede o in ogni foto, e farsi mille paranoie su questo.

Mi spiego, in genere son le donne che hanno questo tipo di insicurezze.

Come vedete questa cosa? Sono dell'idea che sia solo una sega mentale, ma sarebbe costruttivo imparare ad aggirare questo ostacolo

il bisogno di validazione è il difetto peggiore che possa tagliare le gambe ad un maschio nell' interazione con le femmine..forse anche peggio della bruttezza...significa in automatico sottomissione psicologica alla femmina riproducendo in maniera molto simile la dinamica di inferiorità e dipendenza dal giudizio dell' allievo poco preparato ( che per giunta, aggravante pesantissima, ha paura di essere bocciato), o che si sente tale, chiamato ad essere interrogato dalla professoressa severa che può decidere del suoi destino...in queste condizioni, a meno di non supplire con un aspetto fisico 2 sigma sopra la norma, sei fott.uto ancora prima di muovere un muscolo, le speranze di eccitare sessualmente una femmina si riducono a zero...appena la donna ti vede lo percepisce all' istante che ha il potere di distruggerti come e quando vuole...e siccome in genere le donne sono più compassionevoli ed empatiche con i deboli, non infierirà per non ferirti a morte ma saraii il candidato ideale per diventare l' amicone sfigato da consolare e/o da sfruttare a seconda delle circostanze

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

alfiere

Al giorno d'oggi con la presenza di Instagram e dei social network è  abbastanza comune,  visto che se sei maschio e non sei sei piacente esteticamente le tue possibilità sono molto basse, e quindi c'è il bisogno di farsi vedere sempre al massimo. 
E' buono perché ti porta a curarti, d'altra parte se esageri e in qualche modo leghi il tuo valore a come la gente ti vede, potresti essere manipolato più facilmente oppure semplicemente te la vivi peggio, e potresti apparire ridicolo ad alcuni.

Non credo ci sia una vera soluzione, a meno che tu non capisca che la bellezza è soprattutto data dalla conformazione delle ossa che a meno di interventi significativi non si cambia, per cui l'aggiustamento che tu pensi di fare al look in realtà cambia la situazione meno di quello che pensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...