gunslinger [Partecipante] 4 Inviato 25 Marzo 2017 Condividi Inviato 25 Marzo 2017 Buonsera, in base a cosa si sceglie un abito maschile da lavoro ? so che la cravatta deve avere un colore più scuro della camicia, che la cintura deve avere lo stesso colore delle scarpe, che i calzini devono essere lunghi e di colore simile alle scarpe o ai pantaloni eleganti...ma il completo in base a che criterio si sceglie ? il colore e tessuto intendo grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erlenmeyer [Partecipante] 2962 Inviato 25 Marzo 2017 Condividi Inviato 25 Marzo 2017 Ci stava meglio in look sta domanda Io tessuto dovrebbe essere scelto in base alla stagione Il colore boh, alla fine io in giro ho sempre visto colori scuri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PSY [Partecipante] 259 Inviato 25 Marzo 2017 Condividi Inviato 25 Marzo 2017 (modificato) Dipende da occasione. Solitamente i due piu' versatili sono antracite e blu navy. Assolutamente no nero, a meno che non ti sposi o vai ad un funerale. Per il tessuto direi lana 110s o superiore. Lascia perdere le minchiate in poliestere o simili. Lino, che è esitivo: non ho nulla personalmente, anche se non indosso abito in estate, perchè da me con l' umidità che c' è crepi anche se fa solo 26° Solo qualche paio di pantaloni a cui abbinarvi una giacca per uno spezzato. Cosa principale è il fit, se non è buono, vai da un sarto e spendi quei 15-20 euro in piu' per farti aggiustare lunghezza maniche, pantaloni, stringere un po' in vita e in gamba. ochio alla lunghezza spalle e collo, perchè quelle non le puoi aggiustare e se sono troppo larghe (o troppo strette) sei spacciato. Comunque per i calzini vanno del colore dei pantaloni, e vanno abbinate a mutande e canottiera, questo perchè se ti trovassi a giocare a poker e ti giocassi i vestiti, vedrebbero che gentlemen sei, tutto abbinato. I calzini si abbinano al colore delle scarpe se indossi casual (ovvero non abito, ovvero non business), Ultimo bottone della giacca/gilet/cardigan, sempre sbottonato. Sbottona la giacca ogni volta che ti stai per sedere. In piedi meglio averla abbottonata. Se vai ad un gala/festa in abito, puoi sbottonarla dopo che sei entrato e ti hanno visto un po' tutti La pochette non va mai della stessa texture della cravatta. se indossi fermacravatta, prendilo 1/2 dello spessore della cravatta. Se indossi soprabito, cammello di giorno, blu navy di sera, ma se puoi prenderne solo uno, preferisci blu. Direi che ti ho detto tutto in queste poche righe... Modificato 25 Marzo 2017 da PSY June* ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gunslinger [Partecipante] 4 Inviato 26 Marzo 2017 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2017 Grazie mille a tutti e due...^^ davvero mitici @PSY per il colore dei calzini sapevo anche nel classico le abbinavi alle scarpe, forse mi sbaglio. la pochette va sempre usata ? la vedo da abito da sera... e inoltre per il fit concordo,quelle che troviamo negli store sono misure standard ma nel caso fosse slim fit prendo una taglia in più o una in meno ? io nei capi slim fit ( non classici..) ho sempre preso una taglia in più e li sentivo meglio,certo più larghi ma meglio poi forse mi sbaglio te sicuramente hai più esperienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PSY [Partecipante] 259 Inviato 26 Marzo 2017 Condividi Inviato 26 Marzo 2017 Prendilo della tua taglia... Esselunga, tef, DreamSpirit e 2 altri ha reagito a questo 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gunslinger [Partecipante] 4 Inviato 26 Marzo 2017 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2017 GRAZIE !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gunslinger [Partecipante] 4 Inviato 27 Marzo 2017 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2017 Perdonami un 'ultima cosa ma : alcuni siti chiamano blazer la giacca elegante ma non sono la stessa cosa , vero ? una giacca elegante da cosa si distinue dalla giacca sportiva ? Ha le spalline, arriva lunga al cavallo del pantalone, si indossa categoricamente con cravatta e con pantaloni eleganti ? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PSY [Partecipante] 259 Inviato 28 Marzo 2017 Condividi Inviato 28 Marzo 2017 (modificato) Perdonami un 'ultima cosa ma : alcuni siti chiamano blazer la giacca elegante ma non sono la stessa cosa , vero ? una giacca elegante da cosa si distinue dalla giacca sportiva ? Ha le spalline, arriva lunga al cavallo del pantalone, si indossa categoricamente con cravatta e con pantaloni eleganti ? Grazie mille Il blazer ha i bottoni appariscenti ed un taglio piu' sportivo, non la dovresti portare con cravatta. E' da mettere in un clima di festa. va "spezzato", nel senso che se hai il blazer grigio, sotto metti pantaloni neri o blu, o viceversa. la giacca sportiva, che non è il blazer, è una giacca non strutturata, dalle linee morbide, tessuto rilassato, spesso in pattern un po' particolari, e ha colori caldi/giornalieri. la giacca elegante è quella del completo, va solo con pantaloni da completo. al cavallo del pantalone non mi pare ci sia nulla che arrivi fin là sotto... probabilmente è troppo lunga. piu' in basso ci arriva il frac (solo la parte posteriore), ma a meno che tu non ti stia sposando o sia un direttore d' orchestra, direi che non fa per te. lo smoking invece è l' abito elegante da sera. more here: http://www.artofmanliness.com/2015/02/25/suit-sport-jacket-blazer-difference/ Modificato 28 Marzo 2017 da PSY Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gunslinger [Partecipante] 4 Inviato 3 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2017 Urca grazie mille, sei un drago !!! sei molto esperto complimenti, lavori nella moda ? ma come soprabito classico/business? tenendo conto della stagione primavera estate poi... consigli un trench,un mac, uno spolverino leggero in cotone ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PSY [Partecipante] 259 Inviato 3 Aprile 2017 Condividi Inviato 3 Aprile 2017 9 ore fa, gunslinger ha scritto: sei molto esperto complimenti, lavori nella moda ? I'm a classic man... gotta be ready for war. 10 ore fa, gunslinger ha scritto: consigli un trench,un mac, uno spolverino leggero in cotone ? dipende da te, da che temperature fanno, da come ti calzano, da che budget hai. da me soprabito in primavera non serve... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati