Sqlnrspzz [Lurker] 1 Inviato 26 Marzo 2017 Inviato 26 Marzo 2017 Ciao a tutti! Venerdì sera dei miei amici mi hanno fatto conoscere una ragazza con il preciso intento di abbinarci come coppia, io mi sono trovato molto bene e vorrei chiedervi qualche consiglio su come muovermi da qui in avanti. Ma andiamo per fasi: Un paio di settimane fa, la ragazza di un mio amico mi ha riferito che una sua amica era tornata single da poco, e magari sarebbe stato possibile combinarci qualcosa. Io ho accolto la proposta. Venerdì, io, il mio amico, la sua ragazza e l'amica in questione, siamo usciti, abbiamo fatto un giro per locali, abbiamo bevuto qualcosa e abbiamo passato una bella serata in compagnia. C'erano anche altri amici/amiche della ragazza del mio amico, l'atmosfera era molto amichevole e, al contrario di come mi accade di solito, sono riuscito a essere piuttosto sciolto e socievole. I feedback da parte dell'amica mi sono sembrati buoni: in molti casi, mentre gli altri parlavano tra loro, io e lei parlavamo del più e del meno, ci sorridevamo e mantenevamo il contatto visivo; durante gli spostamenti (a piedi) fra locali, spesso io e lei rimanevamo in dietro a chiacchierare tra noi. L'unico particolare che avrei cambiato è stata la scarsità/assenza di contatto fisico: è solo colpa mia, faccio abbastanza fatica a empatizzare e sentirmi a mio agio con le persone nuove, e sono sicuro che per il tipo di ragazza che è lei, se fossi stato più scaltro sarei riuscito a fare molto più kino. Comunque l'epilogo della serata è stato positivo: al momento del congedo, la ragazza mi ha salutato con un bel sorriso e un bacio sulla guancia (l'ha fatto con tutti in realtà). Un ultimo particolare che vorrei sottolineare è che, mentre parlavamo, la ragazza ha usato spesso espressioni al futuro come "vedrai come sono", "ci farai caso", ecc., che io ho interpreato come un buon segnale (in altre parole sembra essere ben disposta verso un eventuale frequentazione nel prossimo futuro). Il giorno dopo, il mio amico e la sua ragazza mi hanno aggiornato un po' sui risvolti della faccenda: l'amica aveva riferito di trovarmi di bell'aspetto e anche simpatico, ma forse un po' troppo timido. Il giudizio della ragazza del mio amico è stato "secondo me hai già fatto il 70% del lavoro, sono sicura che te la porti a letto". Penso si tratti di un giudizio un po' troppo ottimistico, comunque mi ha fatto piacere avere un feedback così positivo, e sono deciso a lavorare su questa cosa nei prossimi giorni. Nota - non ho parlato del numero di telefono perchè lei non lo ha (al momento), e questo mi fa impazzire (mi piacciono le ragazze particolari e misteriose). Dall'altro lato, io non ho nessun social, ma un modo per comunicare lo troveremo prima o poi. Nota 2 - qualche informazione base per capire meglio il contesto: io ho 21 anni e frequento l'università, lei ne ha 19 e frequenta l'ultimo anno di liceo. E questo è tutto. Cosa consigliate? Grazie in anticipo!
Messaggi raccomandati