Vai al contenuto

Abbigliamento estivo, opinioni


dextrelo

Messaggi raccomandati

dextrelo

Salve a tutti, mi sono appena iscritto volendo iniziare a far parte della community.
Esordisco con questo quesito, sono curioso di conoscere come affrontate i mesi torridi, in fatto di abbigliamento.
Io (ho 28 anni, 182 cm e magro) già da qualche anno mi sono dato quasi esclusivamente al lino, l'unico materiale a farmi respirare a luglio/agosto; odio i pantaloni corti e le camicie a mezza manica, prediligo camicie in lino a colori pastello (metto un esempio in foto) e pantaloni in lino o cotone (più leggeri possibili, e colori chiari).

 

senl36.jpg


Un saluto a tutti!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
dextrelo

riuppo, cosa ne pensate di queste? le ho appena prese (poi non so se le terrò, ma volevo vederle)

2dijdci.png
149sbkj.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Mistero

Mi accodo a questo post. VIvo un periodo dove mi sento abbastanza a disagio con il mio aspetto causa me stesso ed esclusivamente me stesso.

Gradirei dei consigli anche per questo ambito, perché l'abbigliamento estivo appena sufficiente a sentirmi bene e giovane, è una polo e altre magliette senza scollo. Non mi piacciono molto i pantaloncini e ne ho pochi. Uso dei jeans. Ho dei kg in più attualmente.

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

AtlasCoelestis

Bello stile, i pantaloni di lino bianchi mi sono sempre piaciuti.

Io, come te, odio i pantaloni corti. 

Esco sempre in jeans e, dopo tutti questi anni, mi ci sono abituato.

Il mio stile vestiario cambia moltissimo in ogni caso.

Ieri sera avevo camicia a fiori di lino appunto, jeans e scarpe abbinate.

Ma il vestito con cui sono davvero a mio agio è in total black.

Lo uso spessissimo, almeno 4gg a settimana.

Lì sono davvero io!

Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81

Io ho 36 anni.
Ho dovuto rifarmi un guardaroba poiché ho perso 25 kg negli ultimi mesi, passando da 110 kg a 84 (e dieci anni fa ne pesavo quasi 140!), per 1,82 di statura.
Sono passato nel contempo a uno stile più giovanile, visto che prima tendevo al "serioso".
Col lino si fa sempre bella figura, altroché. Sulle camicie, i colli alla coreana sono di tendenza ma io non li adotterei. Meglio un colletto normale, senza tempo, che anche tra 5 anni metterai senza imbarazzi.
Col tuo fisico, un bel pantalone chino in cotone, un po' slim, è perfetto. Personalmente non seguo la moda degli orli troppo corti e risvoltati, che mi tagliano la gamba: i miei pantaloni scendono fino alle scarpe. In questa stagione, prediligo mocassini tipo driving, quelli superpiatti scamosciati da mettere anche senza calze.

Modificato da wittels81
Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81

DImenticavo: mi è venuta la scimmia di collezionare (e indossare) magliette polo delle più varie colorazioni. Adoro quelle di Ralph Lauren, prese rigorosamente negli outlet poiché non mi va di pagare una maglietta (tra l'altro prodotta in Cina o in Cambogia, guarda le etichette interne!) come una camicia di pregio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
gunslinger

Guarda in estate punti bene per un tessuto leggero come il lino e i filati di cotone leggero.

EVITA come la peste i tessuti sintetici che non fanno respirare e se soffri di sudorazione eccessiva è la fine!

I colori beh guarda dipende da cosa ci abbini e dal tuo gusto, tendenzialmente i colori sono quelli chiari. Quelli che definisco da"villeggiatura" cioè il bianco, il rosso, il beige, il giallo, l'arancione, il verde...

Soprattutto da sera il bianco è il top, soprattutto se sfoggi un'abbronzatura dorata e mediterranea

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...