Vai al contenuto

Paranoia


Heird1599

Messaggi raccomandati

Heird1599

Come smettere di essere paranoico verso la gente che sta intorno a me?

Mi spiego, qualche giorno fa dietro di me ho sentito delle ragazze che ridacchiavano e le ho sentite dire che schifo. Ora è probabile che parlassero di cose loro, io non puzzavo e non sono neanche particolarmente brutto  (ho sentito da terzi che altre ragazze che mi avevano visto mi avevano chiamato figo più volte quindi non penso di essere brutto) ma non riesco a togliermi il dubbio che parlassero di me.

E ancora, oggi mentre passavo davanti a un gruppo di ragazze una ha gridato "sei brutto". Di nuovo penso parlassero tra loro, per i motivi sopra elencati, perché non erano girate verso di me e perché non le conosco, ma non riesco a levarmi il dubbio.

Come faccio quindi a essere meno paranoico?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Lilian

Impara a capire chi sei, ed a definirti DA TE.

Quando sai chi sei, gli altri possono dire quello che vogliono.

Tu SAI chi sei, e ciò che sai di non essere neanche ti tocca.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Squatman90

Concordo con Lilian. Anche io un tempo ero come te. Pensavo che la gente mi parlasse sempre alle spalle, anche se molto probabilmente parlavano solo dei fatti loro come giustamente hai sottolineato anche tu. Puó essere anche il fatto che forse hai poca autostima di te, Nel mio caso era così. Ora ho imparato a fregarmene di cosa pensa la gente e vivo più sereno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...