Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

mixi
Inviato

Ciao Ragazzi,

vi scrivo la mia situazione: Ltr di 7 anni con gli ultimi 2 di convivenza, vedo da un pò di tempo un suo contemporaneo più distaccato, una sera decido di parlarne e lì viene fuori che non sta bene con se stessa, non sta bene con me, che mentre io ho mantenuto la mia indipendenza le mie passioni ecc... lei ha dato tutto per me (mah), che vuole recuperare il rapporto con le amiche, che si dava per scontato che l'uno c'era per l'altro e che era subentrata una certa routine (probabilmente poche attenzioni da parte mia).

quello che chiede un pò di tempo per se stessa e io dico che si stà insieme e si affronto le difficoltà, inseme..altrimenti basta.

ora sono qualche giorno che non la vedo e sento e mi sono dato un tempo limite di dieci giorni per riprendere le mie cose a andarmene.

dovrei riprovare un contatto??

• Mi piace! 1
Kain
Inviato

Anni ?

Comunque, al di la delle sue scuse banali, probabilmente la relazione si è solo esaurita.

7 anni sono un bel po'.

Se non avete costruito nessun progetto che trascenda il semplice "convivere", è anche normale che vada cosi.

E anche se cosi fosse, in 7 anni le persone cambiano. Non sempre in sincronia e/o armonia.

Mi fa un po' sorridere amaramente la frase "si dava per scontato che l'uno c'era per l'altro".

Perche' se dopo 7 anni di relazione devo avere ancora paura o dubbio che l'altro non ci sia ... per me ci sarebbe qualcosa che non va.

Comunque ora probabilmente ha solo bisogno di qualcosa di diverso da te.

Vedi tu cosa vuoi e di cosa hai bisogno tu.

Se ci vedi comunque un futuro, lasciala andare con il sorriso. Vattene da li.  E sii in grado eventualmente di accoglierla dopo queste nuove esperienze senza di te.

Ma sii consapevole che non è affatto detto che torni.

Altrimenti segui l'onda di odio che comunque a breve ti verrà sicuramente suggerita, dalle l'out-out, sputale in faccia il tuo veleno.
"Pensa solo a te stesso". E poi cadi comodamente in One-Itis pieno di sensi di colpa.

Oppure, terza ipotesi, realizza che anche per te la relazione è meglio che finisca li. Prendila con il suo inizio e la sua fine.
Ricordala come qualcosa di bello che ha fatto parte della tua vita e.... va avanti.

In bocca al lupo.

• Mi piace! 5
mixi
Inviato (modificato)

Grazie x le tue parole sincere.

Io ho 31 anni e lei 26.

Non provo odio verso di lei. 

Io ho bisogno di ritrovare un po' di pace, ho un blocco nello stomaco che non mi abbandona da giorni, rivederla in giro è sempre una bella botta!

Non credo che il ritorno della ex porti belle cose.

Modificato da mixi
mixi
Inviato

Ormai sono 2 settimane che non sento la mia ex.

7 anni e poi il nulla!!

Anche se a volte faccio fatica a resistere alla tentazione di sentirla.. so che è la cosa giusta.

Sono ancora nella casa che avevamo in affitto,sto cercando una nuova casa o tornerò dai miei per un breve periodo, lei ha ancora quasi tutta la sua roba qui.

Quello che mi tormenta di più è il pensiero persistente di lei è il fatto che non riesco a liberarmene...sono in palla quando lavoro, quando sono con gli amici o quando parlo con qualcun'altro...come fare??

• Mi piace! 1
Ninja
Inviato

Secondo me il primo step é accettare che in due settimane non puoi cancellare 7 anni: datti tempo, non farti menate se vedi che sul lavoro o con gli amici non riesci a non pensarla, vedila come una cosa normale e abbi consapevolezza che sarà dura e sarà un percorso. Non é mai facile, né indolore.

Parla il più possibile con gli Amici e con chi ti vuole bene, sfogati, anche a costo di essere ripetitivo, un vero Amico ti sa ascoltare in questi casi.

Infine, prendi consapevolezza che tu esisti a prescindere da lei, distraiti e spostare il tuo pensiero su altre persone/attività che ti fanno stare bene.

Alza la testa, vai avanti, hai 31 anni, il Cammino é ancora lungo.

In bocca al lupo.

• Mi piace! 2
mixi
Inviato

Grazie ninja,

oggi vorrei chiamarla, chiederle il perchè, cercare di trovare una risposta razionale, anche se sò che in cuor mio di razionale non c'è nulla!!!

dopo sette anni sembriamo due estranei...inconcepibile...eppure è la realtà.

c'è una parte di me consapevole, che dice di non meritarsi tutto questo e c'è un'altra parte che non vuole mollare...è una battaglia continua.

lei ha ancora tutte le sue cose in casa nostra, anche se è tornata dai suoi...io a breve me ne andrò da quella casa.

GhostQiNa
Inviato

Ti ha chiesto tempo, glielo stai dando, aspetta ancora qualche giorno e se non si fa sentire cerca un contatto, se non proprio de visu almeno a voce, e chiudi la faccenda. Ci vogliono due palle grosse come due pianeti ma è l'unico modo per ribaltare la faccenda. Non permettere a lei di decidere, decidi tu e non permetterle nemmeno di lasciarti appeso. 

Quanto cazzo di tempo vuole? Palle amico. Palle. Non sei ai suoi comodi, almeno non ad oltranza. 

• Mi piace! 3
pretoriano
Inviato

Si starà divertendo dagli il tempo di trovare un attimo di pausa. 

Emy 73
Inviato (modificato)

non fare l'errore di chiamarla ti prego!!!

Quando una donna si innamora di te, si innamora di una proiezione di un suo sogno che si sta realizando, quando ti molla  non molla il sogno, molla proprio te ...

non capirai mai il perchè si è stancata, purtroppo i sentimenti creano ferite, ma con il tempo si rimarginano e ti rendono più forte ...

Consiglio : rimani concentrato su te stesso e la tua vita ...lei perdonala ...chiusa una porta troverai un bel portone da aprire😉

Modificato da Emy 73
mixi
Inviato

non l'ho chiamata, e non lo farò....non la rivoglio.

una che si comporta in questo modo, non la voglio.

lei di tanto in tanto si fà sentire, si "riaffaccia" alla porta...ma a me non interessa.

quello che mi interessa è una ragazza che nei momenti di difficoltà, dubbi o quello che è, stia a dialogare e insieme trovare una soluzione.

quello che mi interessa e cercare di trovare il positivo per me in questa fine.

quello che mi interessa e pensarla sempre di meno e mettere i pur bei ricordi da una parte.

faccio ancora difficoltà...ma ci riuscirò !!!

• Mi piace! 2