Nobødy [Lurker] 10 Inviato 29 Marzo 2017 Inviato 29 Marzo 2017 Anche se in questo periodo della mia vita non ho una vita sociale favorevole (come quando ero piu piccolo) adesso ho 21 anni,ho delle poche e contate amicizie piuttosto durature e una ragazza che mi ama da quasi due anni...ma ho un demone che mi perseguita e che spunta a periodi nella mia vita,ultimamente è ritornato a farmi visita e non so come liberarmene. Il Silenzio. Nonostante sia un ragazzo alla mano che riesce a conversare piu o meno con tutti,ultimamente mi rendo conto che è ritornata questa sensazione di vuoto che mi avvolge..mi sforzo,cerco di lasciarmi andare ma niente ci sono momenti che non so più cosa dire e la cosa mi porta disagio,perché prima non ero cosi. La cosa la noto più con la mia ragazza che quando ci vediamo parliamo sempre meno e scopiamo sempre piu (non che la cosa mi dispiaccia) ma vorrei riempire certi silenzi che si creano con qualcosa da dire,magari sono solo paranoie o un calo di autostima,ma quando sono con qualcuno non noto piu quel senso di "personalità piacente" che comunicavo prima,adesso mi sento solo vuoto e a disagio nel trovare qualcosa da dire. Cosa ne pensate?
mreight [Partecipante] 592 Inviato 29 Marzo 2017 Inviato 29 Marzo 2017 Forse non vi amate come credete. Forse siete solo attratti a livello sessuale; intellettivo non so quanto. Definisci la tua ragazza come una ragazza che mi ama. Da essere malvagio quale sono ti pongo questo interrogativo: ne sei davvero sicuro? Le ragazze amano adagiarsi in una comodissima Zona Comfort. Dopo un lungo periodo, come ad esempio il vostro, due anni, gli aspetti da scoprire sono sempre meno, per cui anche l'attrazione cala di pari passo. Scemando l'attrazione viene gradualmente sostituita da una attrazione più romantica e mentale. I segnali che ci esponi li interpreto più come una procrastinazione della rottura della coppia, per noia, per condizionamenti, per mancanza di valide alternative. Non escluderei neppure che la valida alternativa la possieda già, un aitante Lover, e tu sia felicemente relegato al ruolo di Provider. L'unico rimedio è quella di tentare di riconquistare la "personalità piacente". Sia per riottenerla, sia per tornare ad ottenere tante altre ragazze.
Iced [Partecipante] 301 Inviato 29 Marzo 2017 Inviato 29 Marzo 2017 Forse non vi amate come credete. Forse siete solo attratti a livello sessuale; intellettivo non so quanto. Definisci la tua ragazza come una ragazza che mi ama. Da essere malvagio quale sono ti pongo questo interrogativo: ne sei davvero sicuro? Le ragazze amano adagiarsi in una comodissima Zona Comfort. Dopo un lungo periodo, come ad esempio il vostro, due anni, gli aspetti da scoprire sono sempre meno, per cui anche l'attrazione cala di pari passo. Scemando l'attrazione viene gradualmente sostituita da una attrazione più romantica e mentale. I segnali che ci esponi li interpreto più come una procrastinazione della rottura della coppia, per noia, per condizionamenti, per mancanza di valide alternative. Non escluderei neppure che la valida alternativa la possieda già, un aitante Lover, e tu sia felicemente relegato al ruolo di Provider. L'unico rimedio è quella di tentare di riconquistare la "personalità piacente". Sia per riottenerla, sia per tornare ad ottenere tante altre ragazze. 1) non condivido la presunzione secondo la quale la ragazza di nobody dovrebbe avere un altro 2) non è perforza detto che dopo 2 anni ci si annoia o cali tutto... 3) sul sito siete fissati col fatto che tanto la ragazza c'ha sempre un altro... capita spesso ma non è la regola .pregiudizio atroce!
GhostQiNa [Partecipante] 1880 Inviato 29 Marzo 2017 Inviato 29 Marzo 2017 (modificato) 3) sul sito siete fissati col fatto che tanto la ragazza c'ha sempre un altro... capita spesso ma non è la regola .pregiudizio atroce! Oddio, di donne che hanno le palle di chiudere una storia e decidere di star sole a leccarsi le ferite per poi ripartire ne ho conosciute pochissime. Non è una regola ma la grande maggioranza delle donne, se non hanno proprio già un altro in canna, ne hanno sicuramente qualcuno che gli gravita attorno. Mica è un difetto eh, semplicemente con tutti gli sfigati affamati di figa che girano, qualche cavalier servente intorno lo hanno sempre. Diciamo che l'offerta è piuttosto ampia per loro. A fronte di una domanda accettata socialmente e pure parecchio retorica!!! Modificato 29 Marzo 2017 da GhostQiNa
Cagliostro [Partecipante] 316 Inviato 29 Marzo 2017 Inviato 29 Marzo 2017 capita spesso ma non è la regola .pregiudizio atroce! Senza offesa, ma forse è proprio perché capita spesso che c'è questo pregiudizio
Nobødy [Lurker] 10 Inviato 29 Marzo 2017 Autore Inviato 29 Marzo 2017 (modificato) Forse non vi amate come credete. Forse siete solo attratti a livello sessuale; intellettivo non so quanto. Definisci la tua ragazza come una ragazza che mi ama. Da essere malvagio quale sono ti pongo questo interrogativo: ne sei davvero sicuro? Le ragazze amano adagiarsi in una comodissima Zona Comfort. Dopo un lungo periodo, come ad esempio il vostro, due anni, gli aspetti da scoprire sono sempre meno, per cui anche l'attrazione cala di pari passo. Scemando l'attrazione viene gradualmente sostituita da una attrazione più romantica e mentale. I segnali che ci esponi li interpreto più come una procrastinazione della rottura della coppia, per noia, per condizionamenti, per mancanza di valide alternative. Non escluderei neppure che la valida alternativa la possieda già, un aitante Lover, e tu sia felicemente relegato al ruolo di Provider. L'unico rimedio è quella di tentare di riconquistare la "personalità piacente". Sia per riottenerla, sia per tornare ad ottenere tante altre ragazze. Sei totalmente fuori strada :) Il problema è mio non suo,quello della coppia era un esempio come tanti per descrivere questa mia.situazione,lei parla e pure tanto,parliamo e stiamo bene assieme ma,spesso mi vengono questi momenti in cui vengo sopraffatto dal silenzio,sia con la mia ragazza che con altri Ma che problemi avete alcuni di questo forum?vedete sempre la parte peggiore delle cose Ho aperto la discussione.perche ho un problema mio,personale,non un problema nella mia relazione e di conseguenza accetterei consigli inerenti alla discussione :) Modificato 29 Marzo 2017 da Nobødy Iced ha reagito a questo 1
mreight [Partecipante] 592 Inviato 29 Marzo 2017 Inviato 29 Marzo 2017 Mister Nobody non è iscritto da molto in questo forum e la sua presenza si è finora limitata ad un paio di topic, di cui uno aperto un paio di mesi fa, di cui solo ora, indagando, mi accorgo dell'esistenza e al quale la nostra collega Iced era già stata provvida di consigli. Questo thread altro non mi sembra altro che la sua riproposizione, considerato che nulla pare essere cambiato in questi ultimi mesi. A mio avviso è innegabile che i due anni di relazione rappresentino una chiave di volta in una relazione LTR, momento nel quale si inizia a ponderare intorno al futuro della stessa. Se la suddetta coppia avesse avuto sui trent'anni avrei detto che uno dei due elementi avrebbe desiderato di stabilirsi definitivamente (andare a vivere da soli, sposarsi, figli, etc.)e ciò avrebbe potuto causare malumori e un periodo di crisi, considerata la loro giovane età propenderei per il termine della relazione romantica e della sintonia e la conseguente sostituzione con una relazione più carnale. Non che sia un aspetto negativo, dipende tutto da cosa desiderate. Vai tranquillo che il mio non è pessimismo, anzi, auguro il meglio per te e il tuo futuro, qualunque esso sia. Preferivo prepararti al peggio in modo da evitare qualsiasi illusione. Quanto all'altro quesito, principale, che poni, mi sembra riassumibile con questa celebre canzone: dall'atmosfera volutamente catastrofica di questi due grandi artisti. Essendo ottimista di natura, preferisco guardare il bicchiere mezzo vuoto e, memore delle parole che mi disse quando ero piccolo il maestro di mio Papà La parola è d'argento, il silenzio è d'oro, inizierei ad accettare questo mutamento che sta avvenendo. È probabile che tu abbia bisogno di nuovi stimoli, nuove esperienze da provare in modo da rafforzare l'Inner Game e crescere. Prova a fare qualcosa di nuovo, in modo da tentare di sbloccare l'impasse. Non considerare il silenzio come negativa solitudine, immaginalo come un momento di riflessione. In fondo in quei momenti siete pur sempre in due: tu ed il tuo Io
Nobødy [Lurker] 10 Inviato 30 Marzo 2017 Autore Inviato 30 Marzo 2017 20 ore fa, mreight ha scritto: Mister Nobody non è iscritto da molto in questo forum e la sua presenza si è finora limitata ad un paio di topic, di cui uno aperto un paio di mesi fa, di cui solo ora, indagando, mi accorgo dell'esistenza e al quale la nostra collega Iced era già stata provvida di consigli. Questo thread altro non mi sembra altro che la sua riproposizione, considerato che nulla pare essere cambiato in questi ultimi mesi. A mio avviso è innegabile che i due anni di relazione rappresentino una chiave di volta in una relazione LTR, momento nel quale si inizia a ponderare intorno al futuro della stessa. Se la suddetta coppia avesse avuto sui trent'anni avrei detto che uno dei due elementi avrebbe desiderato di stabilirsi definitivamente (andare a vivere da soli, sposarsi, figli, etc.)e ciò avrebbe potuto causare malumori e un periodo di crisi, considerata la loro giovane età propenderei per il termine della relazione romantica e della sintonia e la conseguente sostituzione con una relazione più carnale. Non che sia un aspetto negativo, dipende tutto da cosa desiderate. Vai tranquillo che il mio non è pessimismo, anzi, auguro il meglio per te e il tuo futuro, qualunque esso sia. Preferivo prepararti al peggio in modo da evitare qualsiasi illusione. Quanto all'altro quesito, principale, che poni, mi sembra riassumibile con questa celebre canzone: dall'atmosfera volutamente catastrofica di questi due grandi artisti. Essendo ottimista di natura, preferisco guardare il bicchiere mezzo vuoto e, memore delle parole che mi disse quando ero piccolo il maestro di mio Papà La parola è d'argento, il silenzio è d'oro, inizierei ad accettare questo mutamento che sta avvenendo. È probabile che tu abbia bisogno di nuovi stimoli, nuove esperienze da provare in modo da rafforzare l'Inner Game e crescere. Prova a fare qualcosa di nuovo, in modo da tentare di sbloccare l'impasse. Non considerare il silenzio come negativa solitudine, immaginalo come un momento di riflessione. In fondo in quei momenti siete pur sempre in due: tu ed il tuo Io Mreight,anche se con questo account sono da poco qui presente,seguo il forum dal 2013,partecipando da piu piccolo anche ad un incontro tra wing,quindi direi che un paio di dinamiche descritte nel forum le conosco già. Io ti ringrazio della seconda parte del tuo post,dalla canzone (a cui non avevo mai dedicato del tempo per capirne il significato) in poi..anche se comunque sono cose risapute,sono un buon punto di riflessione su cui soffermarsi..penso piuttosto che il silenzio il sé è d'oro,ma la società in cui viviamo non riesce a tollerarlo,iniziando ad etichettarti per cio che non sei. Io con questo "difetto" ci ho sempre convissuto,ma avvolte mi "sfugge" il suo controllo. Sono il tipo che prima di aprire una possibile discussione,cerca tutti gli aspetti simili o possibili inerenti al proprio caso,ma non avendo trovato nulla ho provato a porre qui i miei dubbi,che sono stati (a quanto pare) proprio fraintesi. Se fosse stato un problema della mia relazione,avrei aperto una discussione nella sezione LTR e non in quella sull' Inner game. Ovviamente è doveroso che ponendo un problema del genere,qualcuno di piu attivo nel forum come te,potrebbe ricercare dei precedenti per trovarne una soluzione,non che tu abbia sbagliato a farlo,ma hai un po toppato nel formulare quel genere di affermazioni,che mi hanno anche abbastanza infastidito. Se hai altri punti di discussione,inerenti al mio post riguardanti,il silenzio,sono bel lieto di accoglierli. Iced ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati