Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

metallo83
Inviato (modificato)

Ciao a tutti. 

Antefatto: sono stato invitato al compleanno di una mia amica (di fatto una persona che avevo conosciuto in un bar che frequentavo questa estate: io lei e il suo fidanzato ci trovavamo simpatici e comunque ci siamo conosciuti sempre da ubriachi). L'invito è arrivato dopo mesi di silenzio, perché hanno deciso di farmi entrare nel loro giro di amicizie.

Presente: vado al compleanno, c'era una sua amica HB7 che mi interessa da tutti i punti di vista: ci ho parlato un po' ed è intelligente, simpatica, molto bella (dico HB7  ma per i miei canoni di bellezza è anche un HB9), acqua e sapone, dolce, etc. Tutte le qualità che cerco in una donna. Sicuramente so ancora pochissimo del suo carattere, ma sono molto interessato ad approfondire. Durante la serata abbiamo parlato un po', discorsi interessanti, lei sembrava apprezzare quello che le dicevo e non per pura cortesia, e viceversa. Ho mostrato (ma con naturalezza, non per "mettermi in mostra) alte competenze di socializzazione: mi sono integrato perfettamente nel gruppo di amici nonostante non conoscessi quasi nessuno e i due che conoscevo li avrò visti sì e no 3 volte. Tutti hanno sentito la mia storia di vita dell'ultimo anno che oggettivamente dimostra che sono una persona coraggiosa, in  grado di ripartire da zero e ottenere successi (cosa questa sottolineata pubblicamente da due o tre persone del gruppo). Siamo andati a ballare e sono stato abbastanza l'anima della festa...anche un po' troppo perché mi sono ubriacato di brutto e alla fine sono stato male. Prima di star male, però, sono riuscito anche a ballare insieme a lei, senza però puntarla eccessivamente: ho giocato un po' con lei, come per dirle: "ballo per divertirmi e tu sei uno dei piaceri per me di questa sera"...o almeno spero di aver comunicato questo messaggio non verbale (anche perché di fatto volevo divertirmi a prescindere dal sarge). Lei non ha visto tutti i postumi (es. che vomitavo), mentre i suoi amici sì...però in ogni caso nessuno ha dato peso a questo e sono sembrati tutti molto contenti di avermi nel gruppo (loro non sono "schizzinosi" e hanno fatto varie serate con postumi da sbornia), tant'è che usciremo ancora insieme, mi hanno già invitato (i due della coppia, non la HB). 

Nota bene: ho già detto ai miei due amici che mi piace, e di non dirglielo. Credo manterranno la parola. Loro sono propensi che io ci provi, hanno parlato sempre bene di me a tutto il gruppo, anche prima di sapere che avevo interesse per la HB7. Inoltre, tutti sanno che ho una ragazza da qualche mese (l'ho detto durante un discorso a cena), anche la HB lo sa. Altra cosa forse importante: prima di andare via, mi ha visto che parlavo con degli sconosciuti (ero ubriaco fradicio) e ci siamo salutati però credo di aver mantenuto un comportamento buono, l'ho abbracciata in modo non esagerato e le ho detto che mi ha fatto piacere averla conosciuta e altro che non ricordo (ma - credo - niente di esagerato). Lei mi è sembrata ben disposta nei miei confronti, perlomeno non l'ho sentita giudicante nei miei confronti.

Domanda: vorrei aggiungerla su facebook e  poi invitarla a fare una passeggiata (in un posto dove a entrambi piace passeggiare). è meglio agire subito oppure aspettare di vederci in gruppo un altro paio di volte (cosa che capiterà diciamo nel giro di un paio di settimane) e magari farmi dare il numero per poi invitarla...oppure invitarla a voce di persona? Altra cosa: tutti del gruppo sanno che scrivo poesie (a livello non amatoriale) e ne ho scritto una per la HB: sarebbe una mossa deleteria dargliela? E quando?

Grazie

Modificato da metallo83
BlackGoku85
Inviato

Sarebbe bello poter uscire un paio di volte tutti insieme per aumentare il livello di feeling che c'è fra di voi, cosi che tu possa prendere il suo numero e poterla invitare ad uscire (o dirglielo direttamente a voce). Devi tenere conto però di quanto tempo possa passare, per me è fondamentale che siano ancora ben impresse nella sua mente le belle sensazioni che ha provato (molto probabilmente, da come scrivi) la sera della festa. Se devono passare parecchie settimane, faresti meglio a contattarla su fb al più presto. Per quanto riguarda la poesia, anche se è una ragazza "acqua e sapone" come dici tu, aspetterei a dargliela. Ci sarà il momento giusto, ma non mi pare questo: potresti spaventarla, alla fine vi conoscete da poco, è una cosa importante quando ti viene scritta una poesia a parer mio, quindi per consegnargliela ci deve essere, secondo me, un livello di confidenza un po' più elevato. Possono bastare anche due o tre uscite insieme voi due e basta eh, però secondo me sarebbe un errore dargliela subito senza aver costruito qualcosa di più concreto e solido.

Black.

metallo83
Inviato

grazie dei consigli ;-) In teoria usciamo con il gruppo tra circa una settimana. Se per caso non c'è o io non posso andare, allora la contatterò su fb...in effetti il mio timore era appunto che si "raffreddasse". 

metallo83
Inviato

Eccomi con un breve resoconto. Non ci siamo più visti in gruppo, ho solo visto la sua amica, e quindi l'ho aggiunta su facbk per arrivare a fissare un DAY2 direttamente su facbk, oppure per avere il suo contatto whatsup e poi chiamarla o scriverle lì per fissare DAY2. La sua amica è favorevole a questa mia "strategia" (ovviamente non gliel'ho spiegata in questi termini, ma in modo più "convenzionale").

Aggiungo la HB7 su facbk, mi approva l'amicizia dopo pochi minuti (sabato sera). Le scrivo per la prima volta oggi verso mezzogiorno (domenica) raccontandole (dopo il solito "ciao come stai?") una storia molto particolare che mi è capitata ieri sera (ed è reale) e che per contesto ha un argomento di cui avevamo parlato (passeggiate e panorami). Lei mi risponde dopo un paio d'ore in modo carino, non freddo, ma non apre a nuovi argomenti. Io chioso raccontando un ulteriore dettaglio sull'episodio che mi è capitato, ma anch'io non fornisco appoggi espliciti per andare avanti nella conversazione (sebbene appoggi impliciti - volendo - ce ne sono). Lei non ha più risposto. Non sono passate molte ore, però ha visualizzato.

Detto questo e premesso che non sono un grande fan del chat-game: cosa mi consigliate come prossima mossa? Aspettare uno-due giorni e scriverle puntando a fissare un DAY2 direttamente da facbk senza tanti preamboli? Puntare invece a whatsup e poi DAY2? Ricordo (v. inizio discussione) che avevo già creato un po' di "confidence" tra noi e aveva reagito bene (almeno a mio parere), e aggiungo che: da fonte certa (sua amica) so che non ha mai avuto una storia; è vergine (e ha 23 anni; io 33); ho anche la "sponsorizzazione" di questa sua amica (non ancora detto apertamente - che io sappia - ma se si parlassero son sicuro che l'amica comune parlerebbe bene di me, come ha già fatto in gruppo (v. inizio discussione).

Attendo vostre,

Grazie!!!

metallo83
Inviato (modificato)

Aggiorno la situazione (sperando anche che qualcuno mi dia qualche indicazione ulteriore :P)

Dopo il brevissimo scambio di battute (v. sopra), le ho scritto su facbk un paio di giorni dopo: un messaggio di saluto per sapere come ha iniziato la settimana e un brevissimo accenno a un episodio reale che mi è successo. Lei risponde poco dopo, commentando rapidamente l'episodio e non aprendo ad ulteriori discorsi; io rispondo (anche se non ha fatto domande, ma solo un minimo di commento di circostanza) dicendole che il giorno x alle ore y sarei andato a fare una passeggiata da A a B e se voleva unirsi, e aggiungo un paio di battute leggere. Nessuna risposta.

Aggiungo (per completare il quadro) che mi aveva detto a voce di essere una persona molto insicura. Si veda poi tutto il quadro della situazione che ho descritto nei post sopra.

Attendo vostri consigli gentilmente...grazie :-) 

Modificato da metallo83
Druid
Inviato
9 minutes ago, metallo83 said:

Lei risponde poco dopo, commentando rapidamente l'episodio e non aprendo ad ulteriori discorsi; io rispondo (anche se non ha fatto domande, ma solo un minimo di commento di circostanza) dicendole che il giorno x alle ore y sarei andato a fare una passeggiata da A a B e se voleva unirsi, e aggiungo un paio di battute leggere. Nessuna risposta.

Cos'è che non hai capito?

metallo83
Inviato

ho capito che non è interessata; non ho capito cosa ho sbagliato; non ho capito se ha senso provare a insistere un altro pochino...

grazie

metallo83
Inviato

nessun suggerimento ulteriore? 

metallo83
Inviato

chiudo qui la discussione o la sposto? grazie

Druid
Inviato
47 minutes ago, metallo83 said:

chiudo qui la discussione o la sposto? grazie

E dove vuoi metterla?

Nella sezione fitness???

A volte le discussioni non decollano, nessuno qua è pagato per rispondere.

Magari per te è una situazione indecifrabile, per gli altri è limpidissima che non hanno voglia di ridire i soliti suggerimenti che hanno già detto 1000 volte