kelly [Partecipante] 109 Inviato 3 Aprile 2017 Inviato 3 Aprile 2017 Sono molto soddisfatta della mia vita sociale a parte il fatto che sono un pò indietro con gli esami e che non ho più amici nell' ambito universitario . il primo anno avevo delle amiche , poi una di queste ha smesso di studiare , nel frattempo mi sono fidanzata con un ragazzo della mia stessa classe di corso, e l'altra ragazza si è fatta un nuovo giro di amici. poi avevo parecchi conoscenti... ma li ho persi di vista . sono iscritta al quarto anno e per molto tempo ho smesso di frequentare proprio per recuperare gli esami .( un mio sbaglio) il fatto è che se frequento le lezioni del mio stesso corso lo faccio con il mio ragazzo (che conobbi all'università e anche lui aveva perso gli amici perchè cambiarono tutti facoltà) e non è cosi facile socializzare sopratutto se gli altri hanno di fronte due fidanzati. non è nemmeno colpa nostra se frequentiamo le stesse lezioni . se seguo alcune lezioni da sola , nonostante la mia indole riservata , chiedo e parlo , insomma 4 chiacchiere le faccio con chi capita , il problema è che ogni persona è chiusa nel suo gruppetto di riferimento e non tutti sono propensi a più di 4 chiacchiere . Poi in aula si è in tanti e il posto si cambia sempre generalmente . mi sento un po esclusa dal mondo universitario. il mio ragazzo si è trovato un amico , uno che si accolla , e a lui va bene cosi . Questo amico lo aveva introdotto in un gruppo con altre ragazze e io non vedevo l'ora di inserirmi . invece sia queste ragazze sia questo amico si sono dimostrati invidiosi sia a parole che a fatti . cosi non ho potuto frequentarli . il mio ragazzo continua a vedere il suo amico invidioso , che a dir la verità mi stava pure simpatico. io invece sono rimasta fregata ... mi sento molto sola a frequentare le lezioni da sola e a non avere un gruppo dell' università ..qualcuno può dirmi cosa fare? vi prego non ho bisogno di cazziatoni
Lyotomachida [Partecipante] 107 Inviato 3 Aprile 2017 Inviato 3 Aprile 2017 (modificato) Eh c'è poco da fare, all'università e' facile fare amicizia all'inizio tipo primo semestre del primo anno poi Si formano i gruppetti chiusi. Per me ti conviene sbattertene, seguire le lezioni e studiare per i fatti tuoi, io farei così. Che cosa studi? quanto ti manca ancora? Se quello che racconti e' vero gli amici del tuo ragazzo e lui non si stanno comportando gran che. A me la gente poco sociale così mi sta sui coglioni a prescindere, poi quando sono con una ragazza (anche in vacanza per dirti) so che tende a risentire un po' di più se abbandonata da sola senza niente da fare mentre io faccio altro, pertanto cerco per quanto possibile che ciò non avvenga. Modificato 3 Aprile 2017 da Lyotomachida AlexRoma70 ha reagito a questo 1
AlexRoma70 [Partecipante] 193 Inviato 3 Aprile 2017 Inviato 3 Aprile 2017 Punta una persona e vedi se rompi il ghiaccio Poi puntane un'altra alternativamente alla prima ;)
kelly [Partecipante] 109 Inviato 3 Aprile 2017 Autore Inviato 3 Aprile 2017 3 ore fa, Lyotomachida ha scritto: Eh c'è poco da fare, all'università e' facile fare amicizia all'inizio tipo primo semestre del primo anno poi Si formano i gruppetti chiusi. Per me ti conviene sbattertene, seguire le lezioni e studiare per i fatti tuoi, io farei così. Che cosa studi? quanto ti manca ancora? Se quello che racconti e' vero gli amici del tuo ragazzo e lui non si stanno comportando gran che. A me la gente poco sociale così mi sta sui coglioni a prescindere, poi quando sono con una ragazza (anche in vacanza per dirti) so che tende a risentire un po' di più se abbandonata da sola senza niente da fare mentre io faccio altro, pertanto cerco per quanto possibile che ciò non avvenga. l' amico è invidioso del fatto che io e il mio ragazzo ci amiamo e lo infastidisce facendo intendere che vorrebbe provarci con me e ha addirittura influenzato il mio ragazzo . a me all' inizio stava simpatico poi è stato il mio ragazzo a mettermi in guardia su di lui... solo che lui lo frequenta tutt'ora. una tipa del gruppo invece si è proprio messa in mezzo a noi 2 , facendo battute poco carine davanti a me. non è che sono poco sociali è che si intromettono e mettono zizzania e si tratta di conoscenti...non di amici. il mio ragazzo reputa pure il barbone sotto casa come amico se si salutano 😑 ho cercato di dire al mio ragazzo di non frequentare più questo amico ma è stato peggio.. ed è stato il mio ragazzo a mettermi tutte queste paure , dicendomi che sto sempre con le stesse amiche ... non è che lui stia messo meglio è... avevo proposto al mio ragazzo di trovarci insieme degli amici all' università... ma niente lui ha esordito dicendo '' io già ce li ho'' studio legge e sono al quarto anno ma mi mancheranno 2 anni pieni se non più alla fine
kelly [Partecipante] 109 Inviato 3 Aprile 2017 Autore Inviato 3 Aprile 2017 3 ore fa, AlexRoma70 ha scritto: Punta una persona e vedi se rompi il ghiaccio Poi puntane un'altra alternativamente alla prima ;) lo faccio ma a lezione non fanno pause e quindi non posso mettermi a rompere il ghiaccio mentre il professore spiega . dopo ognuno se ne va. AlexRoma70 ha reagito a questo 1
Lyotomachida [Partecipante] 107 Inviato 3 Aprile 2017 Inviato 3 Aprile 2017 Avevi scritto te il thread tra te e il tuo ragazzo in cui lamentavi che si era spenta la passione? Per me la vostra reoazione sta andando un po' a puttane... o comunque non benissimo
kelly [Partecipante] 109 Inviato 3 Aprile 2017 Autore Inviato 3 Aprile 2017 14 minuti fa, Lyotomachida ha scritto: Avevi scritto te il thread tra te e il tuo ragazzo in cui lamentavi che si era spenta la passione? Per me la vostra reoazione sta andando un po' a puttane... o comunque non benissimo è vero abbiamo attraversato un periodo di crisi , portato sopratutto dalle nostre insicurezze personali e dai suoi problemi interiori . in realtà la questione passione sembra essersi risolto ...( troppo autoerotismo) ora le cose tra noi stanno tornando alla normalità...
Lyotomachida [Partecipante] 107 Inviato 3 Aprile 2017 Inviato 3 Aprile 2017 sempre colpa dell'uomo comunque.... siete terribili :D l'autoerotismo, i suoi amici....
kelly [Partecipante] 109 Inviato 3 Aprile 2017 Autore Inviato 3 Aprile 2017 7 minuti fa, Lyotomachida ha scritto: sempre colpa dell'uomo comunque.... siete terribili :D l'autoerotismo, i suoi amici.... siete più complicati delle donne...
Erlenmeyer [Partecipante] 2963 Inviato 3 Aprile 2017 Inviato 3 Aprile 2017 Io soffrivo un po' del tuo stesso problema al primo anno. Ho "risolto" andando a studiare in una biblioteca di un'altra facoltà (anche io non seguivo le lezioni) che fa un po' da contenitore di studenti di altre facoltà varie ed eventuali... Alla fine avevo comunque un gruppo con cui condividere pause pranzo, sigarette e paranoie sul mondo universitario. Certo, se tu vuoi il gruppetto col quale frequentare le lezioni e preparare gli esami non è proprio la soluzione adatta a te
Messaggi raccomandati