Vai al contenuto

Riflessione su no more Mr nice guy


Shade9

Messaggi raccomandati

Shade9

Sto leggendo questo libro per la prima volta. Già da pagina 20, nel venire a conoscenza di determinate meccaniche psicologiche che ci colpiscono da bambini ed inevitabilmente ci segnano profondamente, sono rimasto letteralmente sotto shock. Le storie dei vari personaggi mi permettono di trovare dei punti in comune con la mia vita. È davvero possibile che un bambino deve essere vittima di questo sistema che definire atroce è riduttivo? Questo libro mi sta sconvolgendo l'esistenza e mi sta facendo provare un leggero risentimento nei confronti dei miei genitori.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilian

Se provi risentimento, cadi nel gioco dei ruoli, e ti trasformi nel prossimo che riproporrà questa dinamica vittima-carnefice-salvatore.

Non ho letto il libro in questione,

Posso dirti che non risolvi "odiando" i tuoi, ma uscendo tu per primo da quella dinamica, attuando dinamiche diverse.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Shade9
10 ore fa, Lilian ha scritto:

Se provi risentimento, cadi nel gioco dei ruoli, e ti trasformi nel prossimo che riproporrà questa dinamica vittima-carnefice-salvatore.

Non ho letto il libro in questione,

Posso dirti che non risolvi "odiando" i tuoi, ma uscendo tu per primo da quella dinamica, attuando dinamiche diverse.

Odio no. Diciamo che la prima cosa che ho pensato è stata tipo:"cazzo, com'è possibile che sono stato fregato direttamente dai miei genitori? Vabbè, poco male". La nuova consapevolezza sta cambiando il mio modo di vedere le cose, sicuramente sto capendo meglio cosa significhi avere un figlio ed allevarlo...non è roba per tutti come si è portati a credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilian
4 ore fa, Shade9 ha scritto:

Odio no. Diciamo che la prima cosa che ho pensato è stata tipo:"cazzo, com'è possibile che sono stato fregato direttamente dai miei genitori? Vabbè, poco male". La nuova consapevolezza sta cambiando il mio modo di vedere le cose, sicuramente sto capendo meglio cosa significhi avere un figlio ed allevarlo...non è roba per tutti come si è portati a credere.

Non lo fanno consapevolmente...

Ed anche loro sono stati figli, con genitori che gli hanno passato quel "codice" che probabilmente hanno riproposto su di te.

Tu però se ne prendi consapevolezza, puoi uscirne :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Shade9
12 ore fa, Lilian ha scritto:

Non lo fanno consapevolmente...

Ed anche loro sono stati figli, con genitori che gli hanno passato quel "codice" che probabilmente hanno riproposto su di te.

Tu però se ne prendi consapevolezza, puoi uscirne :)

Assolutamente si! Queste cose le dovrebbero spiegare nelle scuole...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilian
8 minuti fa, Shade9 ha scritto:

Assolutamente si! Queste cose le dovrebbero spiegare nelle scuole...

Concordo al 100%

Altro che 3-400 euro l'anno su libri di cose STRA-superate :D (Che tra l'altro ti fanno imparare, cose superate, ovvero FALSE)

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shade9

Fondamentalmente il problema è che tutto il sistema è sbagliato. Un mondo perfetto è utopia, ma gli umani non fanno altro che porre barriere mentali ai loro simili, è difficile prendere consapevolezza da soli...ed è ancora più difficile uscire da questa matrix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilian
Adesso, Shade9 ha scritto:

Fondamentalmente il problema è che tutto il sistema è sbagliato. Un mondo perfetto è utopia, ma gli umani non fanno altro che porre barriere mentali ai loro simili, è difficile prendere consapevolezza da soli...ed è ancora più difficile uscire da questa matrix.

E' quello che ti fanno credere, per tenertici dentro.

Che è "difficile", che quelli fuori sono "rari" e "spauriti", 

Tutto l'opposto,

Fuori c'è tanta gente sveglia, e sono loro che guidano davvero questo mondo, solo che l'informazione non la fanno arrivare dentro la "matrix" .

C'è un'ipnosi collettiva latente, ma se ne può uscire con Volontà,

Se trovi tempo, qui trovi due dritte ;P


 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

linux
Il 04/04/2017 alle 21:27 , Shade9 ha scritto:

Sto leggendo questo libro per la prima volta. Già da pagina 20, nel venire a conoscenza di determinate meccaniche psicologiche che ci colpiscono da bambini ed inevitabilmente ci segnano profondamente, sono rimasto letteralmente sotto shock. Le storie dei vari personaggi mi permettono di trovare dei punti in comune con la mia vita. È davvero possibile che un bambino deve essere vittima di questo sistema che definire atroce è riduttivo? Questo libro mi sta sconvolgendo l'esistenza e mi sta facendo provare un leggero risentimento nei confronti dei miei genitori.

Dove lo trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shade9
1 minuto fa, linux ha scritto:

Dove lo trovo?

 qui

23 minuti fa, Lilian ha scritto:

E' quello che ti fanno credere, per tenertici dentro.

Che è "difficile", che quelli fuori sono "rari" e "spauriti", 

Tutto l'opposto,

Fuori c'è tanta gente sveglia, e sono loro che guidano davvero questo mondo, solo che l'informazione non la fanno arrivare dentro la "matrix" .

C'è un'ipnosi collettiva latente, ma se ne può uscire con Volontà,

Se trovi tempo, qui trovi due dritte ;P


 

 

Veramente un ottimo spunto, ti ho posto proprio li una domanda!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...