Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Saruman
Inviato

Salve a tutti, ma qualcuno è in grado di spiegarmi magari con esempi pratici come funziona il giochetto ricompense e punizioni all'interno di una coppia? Leggevo tempo fa un articolo sull'argomento, solo che parlava in termini generali diciamo il concetto l'ho capito ovviamente ma nella pratica?? 

LucyIntheSky
Inviato

Non conosco il "giochetto" di cui stai parlando, ma per quanto mi riguarda a me le punizioni mettono solo più voglia di trasgredire ;)

• Mi piace! 1
Canadair
Inviato
4 minuti fa, LucyIntheSky ha scritto:

Non conosco il "giochetto" di cui stai parlando, ma per quanto mi riguarda a me le punizioni mettono solo più voglia di trasgredire ;)

hmm questo si chiama "bottom from top"

Ed è punibile eh.

Significa che invece di 10 colpi di righello, ne riceverai 20. Belli forti.

Su.

Saruman
Inviato
2 ore fa, Canadair ha scritto:

hmm questo si chiama "bottom from top"

Ed è punibile eh.

Significa che invece di 10 colpi di righello, ne riceverai 20. Belli forti.

Su.

Hahaahha

Inviato
Il 6/4/2017 alle 18:04 , Saruman ha scritto:

Salve a tutti, ma qualcuno è in grado di spiegarmi magari con esempi pratici come funziona il giochetto ricompense e punizioni all'interno di una coppia? Leggevo tempo fa un articolo sull'argomento, solo che parlava in termini generali diciamo il concetto l'ho capito ovviamente ma nella pratica?? 

In estrema sintesi:

Quando ha un comportamento positivo che vuoi rinforzare - La premi con dei complimenti sinceri e le dai attenzioni

Quando ha un comportamento negativo che vuoi eliminare - Ti concentri su altro ignorando quel comportamento (Non tenendo il muso o con mutismo rabbioso perché equivale a darle delle attenzioni)

Lo spiega Aivia in questo post: 

Per approfondimenti ne parla un capitolo di "Le Vostre Zone Erronee", Libro sublime. Trovi il PDF online

Inviato
Il 6/4/2017 alle 20:07 , LucyIntheSky ha scritto:

Infatti le punizioni sono una forma di Attenzione e di controllo sul Partner.

Scatenando la sua reazione (gelosia, ira, sconforto) lo controlli.

Questo ti dà potere su di lui. E ti piace.

Come il bambino che viene sgridato dalla madre quando si comporta male. Lui verrà punito, ma riuscire a controllare il proprio genitore è talmente appagante, da rendere la punizione che subirà accettabile

• Mi piace! 1