Saruman [Lurker] 39 Inviato 6 Aprile 2017 Inviato 6 Aprile 2017 Salve a tutti, ma qualcuno è in grado di spiegarmi magari con esempi pratici come funziona il giochetto ricompense e punizioni all'interno di una coppia? Leggevo tempo fa un articolo sull'argomento, solo che parlava in termini generali diciamo il concetto l'ho capito ovviamente ma nella pratica??
LucyIntheSky [Partecipante] 510 Inviato 6 Aprile 2017 Inviato 6 Aprile 2017 Non conosco il "giochetto" di cui stai parlando, ma per quanto mi riguarda a me le punizioni mettono solo più voglia di trasgredire ;) kelly ha reagito a questo 1
Canadair [Élite] 1737 Inviato 6 Aprile 2017 Inviato 6 Aprile 2017 4 minuti fa, LucyIntheSky ha scritto: Non conosco il "giochetto" di cui stai parlando, ma per quanto mi riguarda a me le punizioni mettono solo più voglia di trasgredire ;) hmm questo si chiama "bottom from top" Ed è punibile eh. Significa che invece di 10 colpi di righello, ne riceverai 20. Belli forti. Su.
Saruman [Lurker] 39 Inviato 6 Aprile 2017 Autore Inviato 6 Aprile 2017 2 ore fa, Canadair ha scritto: hmm questo si chiama "bottom from top" Ed è punibile eh. Significa che invece di 10 colpi di righello, ne riceverai 20. Belli forti. Su. Hahaahha
senza nome [Élite] 5118 Inviato 6 Aprile 2017 Inviato 6 Aprile 2017 In realtà ha ragione Lucy;cerca "punire è premiare".
Diablu [Élite] 31 Inviato 13 Aprile 2017 Inviato 13 Aprile 2017 Il 6/4/2017 alle 18:04 , Saruman ha scritto: Salve a tutti, ma qualcuno è in grado di spiegarmi magari con esempi pratici come funziona il giochetto ricompense e punizioni all'interno di una coppia? Leggevo tempo fa un articolo sull'argomento, solo che parlava in termini generali diciamo il concetto l'ho capito ovviamente ma nella pratica?? In estrema sintesi: Quando ha un comportamento positivo che vuoi rinforzare - La premi con dei complimenti sinceri e le dai attenzioni Quando ha un comportamento negativo che vuoi eliminare - Ti concentri su altro ignorando quel comportamento (Non tenendo il muso o con mutismo rabbioso perché equivale a darle delle attenzioni) Lo spiega Aivia in questo post: Per approfondimenti ne parla un capitolo di "Le Vostre Zone Erronee", Libro sublime. Trovi il PDF online
Diablu [Élite] 31 Inviato 13 Aprile 2017 Inviato 13 Aprile 2017 Il 6/4/2017 alle 20:07 , LucyIntheSky ha scritto: Non conosco il "giochetto" di cui stai parlando, ma per quanto mi riguarda a me le punizioni mettono solo più voglia di trasgredire ;) Infatti le punizioni sono una forma di Attenzione e di controllo sul Partner. Scatenando la sua reazione (gelosia, ira, sconforto) lo controlli. Questo ti dà potere su di lui. E ti piace. Come il bambino che viene sgridato dalla madre quando si comporta male. Lui verrà punito, ma riuscire a controllare il proprio genitore è talmente appagante, da rendere la punizione che subirà accettabile serenity ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati