Pako996 [Lurker] 1 Inviato 7 Aprile 2017 Inviato 7 Aprile 2017 Sto cadendo in one itis di nuovo in una situazione per me nuova, perciò scrivo qui per poter avere qualche consiglio e anche per cercare ci mettere a posto le mie idee. C'è bisogno di una introduzione: La mia amica che è in città come fuori sede, parte per un viaggio con me e 2 amici (di cui uno è il fidanzato della mia amica) in cui viene anche una sua amica della sua città. Questa ragazza che chiamerò hb8 è la ragazza della one-itis. Ci è stata descritta da hb amica come una ragazza seria e non proprio la tipa da una botta e via. hb8 viene in viaggio con noi ma inizialmente resta molto sulle sue evitando kino e qualsiasi forma di flirt, rispecchiando la descrizione di hb amica. Io comunque ci scherzo e mi comporto normalmente e dopo un paio di giorni inizio a farla sciogliere, iniziamo a passare tempo insieme durante il viaggio e lei si inizia ad aprire, a mandare segnali di interesse e ricambiare il kino, si crea un gran bel feeling e inizia a piacermi molto, solo che non si sbilancia troppo, e io non riesco a forzare in nessun modo, ammetto un po' anche per paura di creare una situazione di disagio. Sta di fatto che dopo i pochi giorni di viaggio non concludo niente, anche perchè sicuro del fatto che sarebbe rimasta in città a casa della mia amica ancora per qualche giorno e li avrei avuto qualche occasione in più. Torniamo in città, hb8 soggiorna quindi ancora per un paio di giorni da hb amica. Mentre è qui messaggiamo, e visto che la sera lei e hb amica non sapevano cosa fare le invito a scendere con la mia comitiva per due sere di fila. Durante le serate è molto espansiva verso di me e sembra avere molto piacere a stare con me, mandando anche molti ioi che vengono percepiti anche da hb amica che cercherà in un paio di occasioni anche di fare da cupido ( e che credo abbia detto apertamente ad hb8 le mie intenzioni). Comuqnue, senza spiegare ogni situazione nel dettaglio e fare molti giri di parole, un po' per alcuni imprevisti e un po' per la mia attesa di un'occasione adatta non riesco a baciarla. Hb8 ritorna a casa e io rimango con un grande rimpianto per non averci provato, perchè mi piaceva moltissimo. Continuiamo a sentirci per messaggi per un giorno dopo il suo rientro con la scusa di sapere come le era andato il viaggio, finchè lei non mi chiede quali siano le mie intenzioni arrivati a questo punto, perchè se la situazione non si può evolvere in nessun modo a causa della distanza le sembra inutile continuare a sentirsi. Io le dico che mi ha fatto molto piacere la sua compagnia e sarei disposto a rivederla. Al che lei mi dice che per lei la situazione è difficile che anche a lei ha fatto piacere passare del tempo con me ma non se la sente di instaurare una cosa a distanza perchè non mi conosce abbastanza. Io allora le dico che il fatto della distanza mi suona come una scusa, che sarei disposto a farmi quei chilometri per capire se il rapporto può evolvere o meno e preferirei che lei me lo dica se non ha interesse verso di me, sperando di capire se ho sbagliato io a interpretare i suoi atteggiamenti; ma lei continua a dire che nella sua situazione non riesce ad avere un rapporto decente con un ragazzo vicino figurarsi uno lontano e che per sapere se ne valga la pena dovrebbe vivermi e vedermi da vicino, ma non se la sentirebbe di chiedermi di fare un viaggio a vuoto. A questo punto la conversazione scema e finiamo di parlare. Ora eccomi qua dopo 2 giorni che non la sento, con l'idea che dovrei togliermela dalla testa, ma con un grandissimo rimpianto per una situazione che poteva evolversi con un po' di coraggio in più in modo migliore. Anche se l'ho conosciuta per poco più di una settimana mi sono trovato molto bene con lei, in un modo con cui non ero da tanto tempo con una ragazza. So che queste possono essere le parole di una persona in one-itis, e sono consapevole che non c'è molto da fare solo che non riesco a starmene con le mani in mano e far scappare una persona che mi piace moltissimo perchè ho tentennato quando dovevo creare l'occasione e perchè abitiamo lontani. Però non ho molte scelte: o contattarla e parlarle per messaggi o andare li da lei. Tutte e due scelte che da come si è evoluto il tutto rischiano di non servire a niente. Quindi vi chiedo se effettivamente c'è qualcosa che posso fare o devo rassegnarmi al fatto che ho bruciato le mie occasioni quando la avevo vicino e ora di non poter fare nulla.
Messaggi raccomandati