pacemaker [Élite] 21 Inviato 7 Aprile 2017 Condividi Inviato 7 Aprile 2017 Salve ragazzi... ve la faccio breve.. lei è la mia ex, ma da ormai 2 anni non stiamo più insieme. La relazione é continuata come se fosse una mezza storia seria, mezza trombamicizia. il punto è che lei non ha per adesso nessuna intenzione di stare insieme in maniera ufficiale, ma semplicemente condividere momenti belli e basta. Io sono continuamente preso in questa situazione di pus And pull, dalla quale vorrei staccarmi ma il semplice pensiero mi rabbrividisce. Il punto é solo uno. Io vorrei che le cose smettessero di essere in questo limbo, perché mi fa provare un botto di emozioni negative, ma al contro ogni tanto mi da tutta un altra serie di emozioni positive. Come faccio a definire sta cosa? Non vorrei staccarmi, ma lei non vuole fare lo step successivo. Questo limbo mi sta uccidendo. Vorrei tirarmi fuori da sta storia solo che sento che il mondo mi crolla addosso. Idee? Consigli? thhanks Oionos ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Everything [Partecipante] 1392 Inviato 7 Aprile 2017 Condividi Inviato 7 Aprile 2017 (modificato) Già sai cosa fare e già sai perché non lo stai facendo. Devi staccarti, non lo stai facendo perché hai paura di perdere quel poco che ottieni, ma tu le briciole non le vuoi, lo si capisce e non lo meriti. E quindi, tira fuori le palle e prendi le distanze, questo precario equilibrio che ti tiene in piedi a lungo termine può essere veramente deleterio. Se scrivi è perché sei arrivato al culmine (ci credo dopo due anni così), la soluzione ce l'hai sotto agli occhi e mettendola in pratica avrai SOLO vantaggi. Se vuoi uscire dal limbo è questo che devi fare, per il tuo benessere in primis. La ragazza ti tiene ancorato a lei, sa perfettamente che non hai il coraggio di lasciarla andare e per questo ti dice quelle cose. Fagli mancare la terra sotto i piedi, ti da per scontato, tu dimostra a te stesso (e poi in parte a lei) che non lo sei affatto. Non mi stupirei se poi ti venisse a cercare dopo qualche tempo se nota che non la cerchi o se la tratti come una qualunque. Se non si farà più sentire tanto meglio, vuoi una persona che ci tiene oppure vuoi rincorrere qualcuno a cui non interessi veramente? Scegli di vivere la tua vita e non accontentarti. Staccati, ora. Modificato 7 Aprile 2017 da Everything GhostQiNa ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candide [Lurker] 4 Inviato 7 Aprile 2017 Condividi Inviato 7 Aprile 2017 (modificato) Sono d'accordo con Everything. Facile a dirsi, dirai tu: l'unico modo possibile di staccartene un po' con facilità è quello di provare a vedere altre, magari con leggerezza. L'espressione "il mondo mi crolla addosso" è abbastanza emblematica, ma sappi che è una sensazione totalmente illusoria. Pensa solo, per quanto possa essere sgradevole per te, che lei ti sta tenendo caldo e buono per quando ha voglia di un uccello con cui svagarsi. Stop. Non che ci sia nulla di male in questo, quando da entrambe le parti c'è un accordo. Se però va bene solo per lei, allora esprimendole la tua esigenza di un rapporto più stabile la allontanerai soltanto di più: fatti le tue storie e se quella con lei è destinata ad un'evoluzione, l'avrà più facilmente in questo modo che con atti di zerbinaggio e sottomissione da parte tua. Modificato 7 Aprile 2017 da candide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oionos [Partecipante] 199 Inviato 8 Aprile 2017 Condividi Inviato 8 Aprile 2017 (modificato) Vivo una situazione non dissimile alla tua da circa tre mesi. Non ti nego che è un altalena estenuante che se non viene fermata prima o poi ci scaraventera' chissà dove e con un atterraggio tutt'altro che morbido. Il grande timore che abbiamo è quello di lasciarle andare, perché per quanto possa essere una pseudo relazione o trombamicizia che sia, quella è una persona con la quale abbiamo condiviso una storia, e l'idea di lasciarla nelle mani di qualcun altro ci fa rabbrividire. Dovremmo anche chiederci però il motivo per cui non ufficializzano la cosa. La mia giustifica questo suo eterno temporeggiare con una sorta di "pensare mentalmente che stiamo insieme mi rimanda all'ultimo periodo schifoso da fidanzati, cosi, come siamo felici ora, senza etichette, è molto meglio". Poi, in giro, mano nella mano, mi presenta come il suo fidanzato, ma di nuovo si ripresenta il solito e ricorrente "non stiamo insieme, ma è come se lo fossimo". Cene, viaggi, compleanni insieme, ma....non stiamo insieme. Valle a capire. Modificato 8 Aprile 2017 da Oionos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
megres84 [Partecipante] 603 Inviato 8 Aprile 2017 Condividi Inviato 8 Aprile 2017 È come se fossi all'ingresso di un grosso club. Il One-itis club. Quando prima o poi - e succederà - si sarà stancata di scopare soltanto con te, perchè una scopata alla fine può e potete farvela anche con altra gente, ti dirà che non ha senso continuare a vedersi solo per quello. Poi metterai piede nel club. Amico, davvero, vorrei evitarti in qualche modo questo gioco al massacro che stai conducendo. Perchè ci sono passato uguale per questo copione. E come me tantissimi altri su questo forum e gente la fuori (uomini e donne che siano). Fa molto male. Ma probabilmente l'unico modo per svegliarsi è prenderlo in faccia sto treno. Considera che quei momenti belli li stai pagando in salute mentale e sonno perso. Ma è solo dopo che conosci il prezzo. Mantieniti forte. gold86 ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gagliardo [Partecipante] 193 Inviato 8 Aprile 2017 Condividi Inviato 8 Aprile 2017 C'è sesso quindi c'è qualcosa che non ti sbatte in friendzone ma le dirige e tu sei una riserva in attesa di un titolare che quando arriverà sarai spedito dritto nel cestino... invertire il senso di marcia non chiederle ufficialità ma trascorri momenti con lei e altri con altre deve essere lei a volere l'esclusiva e lo farà q capirà che non sei solo per lei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GhostQiNa [Partecipante] 1867 Inviato 8 Aprile 2017 Condividi Inviato 8 Aprile 2017 (modificato) 20 ore fa, pacemaker ha scritto: Salve ragazzi... ve la faccio breve.. lei è la mia ex, ma da ormai 2 anni non stiamo più insieme. La relazione é continuata come se fosse una mezza storia seria, mezza trombamicizia. il punto è che lei non ha per adesso nessuna intenzione di stare insieme in maniera ufficiale, ma semplicemente condividere momenti belli e basta. Io sono continuamente preso in questa situazione di pus And pull, dalla quale vorrei staccarmi ma il semplice pensiero mi rabbrividisce. Il punto é solo uno. Io vorrei che le cose smettessero di essere in questo limbo, perché mi fa provare un botto di emozioni negative, ma al contro ogni tanto mi da tutta un altra serie di emozioni positive. Come faccio a definire sta cosa? Non vorrei staccarmi, ma lei non vuole fare lo step successivo. Questo limbo mi sta uccidendo. Vorrei tirarmi fuori da sta storia solo che sento che il mondo mi crolla addosso. Idee? Consigli? thhanks Quello che senti è che ti sei rotto il cazzo del suo atteggiamento? Allora dille che ti sei rotto il cazzo del suo atteggiamento e salutala. Autenticità e fine. Altrimenti innescheresti fraintendimenti a catena trascinandoti chissà dove. Palle e amor proprio, se le interessi non ti lascerà andar via ma sarai tu a dettare le condizioni. Lascia perdere i libercoli sulla seduzione, mettersi contro la sfera emotiva (fingendo distacco e disinteresse) ti distruggerebbe. Autenticità, esci da uomo. Sicuramente lei lo noterà! Le maschere servono a poco. E crollano prima o poi. Ora tu ne stai indossando una, non fare l'errore di indossare l'altra (quella del viveur alpha. O lo sei davvero e non mi pare, o faresti un pastrocchio). Le palle (mandandola a stendere) sono le uniche cose che ti farebbero uscire con dignità. Modificato 8 Aprile 2017 da GhostQiNa Everything e robertludlum ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati