Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Lilian
Inviato (modificato)

Visto che di media si parla solo di problemi, cuori spezzati, psycho, e affini (XD)

Qual è invece il vostro ideale di relazione SANA ?

Qual è il tipo di relazione in cui vi trovereste bene ?

Che dinamica relazionale ricercate ?

Avete dei modelli in testa, o improvvisate ?

Che cosa siete disposti a fare per far star bene l'altro\a, e quindi rendere tutta la relazione gradevole anche per lui\lei ( o più lui o più lei) ?

Modificato da Lilian
Giraluna
Inviato (modificato)

Domanda 1-2-3: attrazione reciproca da cui poi si sviluppa la conoscenza gradualmente. quindi calibrazione reciproca. 

Ultima domanda: zero beghe (anche se, in quanto donna, è difficile a volte); periodo in cui parlo poco e sono più per il linguaggio fisico, contatto con la natura; sorrisi; silenzio e chiacchiere di circostanza, anche confidenze. Cerco di dimostrare più coi gesti ed i movimenti piuttosto che con le parole; spero di rilassare (dal vivo ovviamente) e mettere l altra persona nelle condizioni di aprirsi e stare qualitativamente bene. 

Modificato da Giraluna
Asia
Inviato

Per me una relazione sana dovrebbe essere leggera, spontanea, priva di affanni e giochi di potere. È sana quando le due persone sanno ascoltarsi, sanno dialogare, quando i litigi sono finalizzati alla risoluzione dei problemi e non all' "avere ragione", quando c'è sinceritá, quando si riesce a coinciliare il sano egoismo con il volere il bene dell'altro, quando c'è fiducia. 

Poi, che sia ltr, mltr o oltr per me queste sono caratteristiche imprescindibili.

Non ho modelli in testa perchè penso siano autolimitanti. Siamo esseri in continuo divenire quindi i nostri bisogni possono cambiare nel tempo. Per questo trovo fondamentale un dialogo costruttivo.

Sono disposta ad andare incontro alle esigenze dell'altro, a mettermi in discussione, a fare un po' di sana autocritica e cambiare opinioni. Però penso che il limite debba essere sempre il proprio benessere. 

• Mi piace! 2
SimoneM
Inviato
Il 8/4/2017 alle 19:43 , Erlenmeyer ha scritto:

Mulder & Scully

Da fan della serie, a mio parere non potevi fare un'esempio migliore

• Mi piace! 1