Lilian [Lurker] 81 Inviato 8 Aprile 2017 Inviato 8 Aprile 2017 (modificato) Visto che di media si parla solo di problemi, cuori spezzati, psycho, e affini (XD) Qual è invece il vostro ideale di relazione SANA ? Qual è il tipo di relazione in cui vi trovereste bene ? Che dinamica relazionale ricercate ? Avete dei modelli in testa, o improvvisate ? Che cosa siete disposti a fare per far star bene l'altro\a, e quindi rendere tutta la relazione gradevole anche per lui\lei ( o più lui o più lei) ? Modificato 8 Aprile 2017 da Lilian
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 8 Aprile 2017 Inviato 8 Aprile 2017 (modificato) Domanda 1-2-3: attrazione reciproca da cui poi si sviluppa la conoscenza gradualmente. quindi calibrazione reciproca. Ultima domanda: zero beghe (anche se, in quanto donna, è difficile a volte); periodo in cui parlo poco e sono più per il linguaggio fisico, contatto con la natura; sorrisi; silenzio e chiacchiere di circostanza, anche confidenze. Cerco di dimostrare più coi gesti ed i movimenti piuttosto che con le parole; spero di rilassare (dal vivo ovviamente) e mettere l altra persona nelle condizioni di aprirsi e stare qualitativamente bene. Modificato 8 Aprile 2017 da Giraluna
Asia [Partecipante] 608 Inviato 8 Aprile 2017 Inviato 8 Aprile 2017 Per me una relazione sana dovrebbe essere leggera, spontanea, priva di affanni e giochi di potere. È sana quando le due persone sanno ascoltarsi, sanno dialogare, quando i litigi sono finalizzati alla risoluzione dei problemi e non all' "avere ragione", quando c'è sinceritá, quando si riesce a coinciliare il sano egoismo con il volere il bene dell'altro, quando c'è fiducia. Poi, che sia ltr, mltr o oltr per me queste sono caratteristiche imprescindibili. Non ho modelli in testa perchè penso siano autolimitanti. Siamo esseri in continuo divenire quindi i nostri bisogni possono cambiare nel tempo. Per questo trovo fondamentale un dialogo costruttivo. Sono disposta ad andare incontro alle esigenze dell'altro, a mettermi in discussione, a fare un po' di sana autocritica e cambiare opinioni. Però penso che il limite debba essere sempre il proprio benessere. Analfabeta e GhostQiNa ha reagito a questo 2
Erlenmeyer [Partecipante] 2963 Inviato 8 Aprile 2017 Inviato 8 Aprile 2017 Mulder & Scully SimoneM ha reagito a questo 1
zerbiman [Partecipante] 42 Inviato 14 Aprile 2017 Inviato 14 Aprile 2017 http://www.anthroposmagazine.com/sana-distanza/ leggevo questo molto interessante
SimoneM [Lurker] 18 Inviato 15 Aprile 2017 Inviato 15 Aprile 2017 Il 8/4/2017 alle 19:43 , Erlenmeyer ha scritto: Mulder & Scully Da fan della serie, a mio parere non potevi fare un'esempio migliore Erlenmeyer ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati