Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Whey87
Inviato

salve

ho una collega hb8 single con cui non ho molta confidenza, ci limitiamo ad un ciao come stai e finisce li. So che mi ritiene un bel ragazzo addirittura ha usato bellissimo, quando la incontro in corridoio mi fissa sorridendo e ho come l'impressione che aspetti solo che le parlo ma non vorrei sbagliare.

Siccome vengo da una one itis (finalmente superata) con un altra collega fidanzata (si conoscono ma zero rapporti) durata mesi e mesi che mi ha demotivato ho bisogno di consigli su come chiederle di uscire. Meglio essere diretto andare la e chiederglielo o magari provare piano piano a scherzarci quando la incontro e su fb e poi chiedere il day one?

Altro particolare, ho un collega/amico che e' innamorato di lei ed e' nove mesi che gli chiede di uscire senza successo, e' stato totalmente friendzonato. Potrebbe influire sulla sua scelta?

Con lui ho parlato ed ha totalmente rinunciato, onestamente non voglio fare il bastardo ma non lo considera proprio sembra.

Peace off sheet
Inviato

È una collega di lavoro, valuta le casistiche in  caso ci fossero problemi. Ne vale la pena?

Se sì, penso che per salvare la faccia sarebbe più indicato un indiretto, almeno puoi buttarla sull'amicizia e i rapporti di lavoro non si rovinano; così in simpatia le dici se le va di accompagnarti in qualcosa che fai.

Sennò se hai fegato vai di diretto, le dici che ti piace e che vuoi uscire con lei. Fai come vuoi

auar
Inviato

Se ti dicesse di no che cosa faresti?

Whey87
Inviato (modificato)
19 minutes ago, Peace off sheet said:

È una collega di lavoro, valuta le casistiche in  caso ci fossero problemi. Ne vale la pena?

Se sì, penso che per salvare la faccia sarebbe più indicato un indiretto, almeno puoi buttarla sull'amicizia e i rapporti di lavoro non si rovinano; così in simpatia le dici se le va di accompagnarti in qualcosa che fai.

Sennò se hai fegato vai di diretto, le dici che ti piace e che vuoi uscire con lei. Fai come vuoi

E' tutto un provarci con tutti/tutte qui non creerebbe nessun problema. Dei rapporti di lavoro non mi frega niente lascio a breve.

Pensavo di iniziarci a scherzare per un po' e vedere come va

13 minutes ago, auar said:

Se ti dicesse di no che cosa faresti?

Ok nessun problema ciao (sorridendo)

Ho perso gli ultimi 7 mesi della mia vita correndo dietro l'altra che mi ha solo usato, non lo faro' mai piu' in vita mia.. ce ne sono talmente tante in giro che non voglio piu' perdere tempo.

Modificato da Whey87
auar
Inviato

Bene allora invitala per un aperitivo. ....una cosa easy. ...così vi conoscete. ....buona fortuna 

Whey87
Inviato

Ho iniziato a parlarci di persona (la incontro poco purtroppo) e da ieri su facebook per la prima volta, alla fine si e' parlato per due orette.

L'unica cosa e' che mi ha chiesto dell'altra e non so cosa rispondere, ho risposto che non abbiamo piu' nessun tipo di rapporto e niente. 

Non capisco se era curiosa o altro, non vorrei essere friendozonato anche io come il mio collega.

auar
Inviato

dille la verità....ti sta testando......non fare quello che non sei per farti grande con lei....my opinion

Whey87
Inviato
54 minutes ago, auar said:

dille la verità....ti sta testando......non fare quello che non sei per farti grande con lei....my opinion

e' quello che ho fatto, le ho detto la verita', non parliamo piu'

Mi becco sempre quelle che non si fidano di nessuno, anche lei come l'altra un muro davanti.

auar
Inviato

non essere impaziente......non concentrarti solo su di lei......forse ha già avuto le risposte che cercava in te......

Whey87
Inviato

gli ho scritto ieri ora aspetto qualche giorno per rifarlo non vado di fretta, non credo che lei si faccia sentire pero'. credo sia  impaurita da me, pensa che la odio per via del lavoro.

Mi ha rinfacciato e chiesto perche piu' di una volta non l'ho salutata speciamente quando e' tornata dalla vacanze, sembrava c'era rimasta veramente male. Oppure perche' rispondo sempre scazzato al telefono (al lavoro). come lo devo interpretare?

Mi ha chiesto perche' in tutto questo tempo non le ho mai parlato e le ho detto la verita' perche' sono molto timido, poi le ho detto potevi farlo tu e ha risposto: come faccio a venirti a parlare se stai sempre incazzato al lavoro? (cosa vera)

Questa ma la voglio giocare bene oltre essere molto bella e' anche una brava ragazza, forse anche troppo.