Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

lussurioso87
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, è ormai un anno che ho scoperto questo forum. Come molti di voi sono approdato qui per una one-itis devastante e grazie ai preziosi concetti e consigli reperiti qui, nei libri, manuali e quant'altro ne sono uscito più forte di prima. Passata le delusione e rialzata la testa, ho iniziato ad applicare sul campo quanto appreso in tema di seduzione e devo dire che, pur essendo ancora un novizio, piano piano ho visto arrivare risultati sempre più soddisfacenti. Ora succede questo, conosco una ragazza, che mi intriga più di tutte quelle incontrate in quest'ultimo anno: questo non perchè io creda sia speciale, "the one", e porcherie simili, semplicemente perchè c'è più affinità mentale e caratteriale rispetto alle ragazze incontrate prima di lei. Sono arrivato a f-close dopo due uscite in compagnia di amici, con annessa verbalizzazione da parte sua rispetto al suo interesse nei miei confronti. Scrivo qui perchè sto ricadendo in schemi mentali vecchi, rifacendo gli stessi errori di sempre e temo di farmi inevitabilmente molto male. Ancora una volta sento il bisogno di dare le chiavi della mia vita nelle mani di qualcun altro, ancora una volta faccio affidamento su questa ipotetica relazione nascente come se fosse l'unica speranza di salvezza per la mia persona. Dopo solo un mese di frequentazione inizio già a preoccuparmi quando so che l'ex ragazzo si fa vivo per recapitarle il regalo di laurea, mi preoccupo del fatto che lei possa da un momento all'altro allontanarsi da me. Chiaramente non ho fatto trasparire con lei alcuna di queste preoccupazioni, ma vorrei non averle neppure dentro di me. Conosco meglio le regole del gioco, ma faccio fatica talvolta ad applicarle, perchè per come sono fatto vorrei verbalizzare le sensazioni che sento dentro, mi sento naturalmente portato a mettermi il prosciutto sugli occhi e vivere ancora una volta l'illusione dell'amore. Nonostante i miei madornali errori commessi nella precedente relazione, nonostante io abbia letto per mesi forum e manuali e abbia capito e interiorizzato alcuni importanti concetti, ora mi ritrovo qui quasi al punto di partenza. Come diavolo è possibile? Credo di essere semplicemente troppo fragile e bisognoso di qualcuno che colmi il mio vuoto esistenziale ed ora sono sempre più spaventato all'idea di non cambiare mai. 

Modificato da lussurioso87
badguy
Inviato
Il 10/4/2017 alle 10:45 , lussurioso87 ha scritto:

Conosco meglio le regole del gioco, ma faccio fatica talvolta ad applicarle, perchè per come sono fatto vorrei verbalizzare le sensazioni che sento dentro, mi sento naturalmente portato a mettermi il prosciutto sugli occhi e vivere ancora una volta l'illusione dell'amore. Nonostante i miei madornali errori commessi nella precedente relazione, nonostante io abbia letto per mesi forum e manuali e abbia capito e interiorizzato alcuni importanti concetti, ora mi ritrovo qui quasi al punto di partenza. Come diavolo è possibile? Credo di essere semplicemente troppo fragile e bisognoso di qualcuno che colmi il mio vuoto esistenziale ed ora sono sempre più spaventato all'idea di non cambiare mai. 

Quesito interessantissimo che merita una corposa risposta.

Ti voglio fare prima due domande:

- prima di questa one-itis devastante di cui parli, avevi avuto altre esperienze? Nella tua adolescenza, hai avuto ragazze in carne e ossa o le ragazze le vedevi col binocolo?

- oltre ad aver letto per mesi forum e manuali, cos'altro hai cambiato nella tua vita? Pensa alla tua "giornata tipo" oggi, e alla tua "giornata tipo" del pre-IS e pre-manuali: che differenze trovi?

• 3 settimane dopo...
lussurioso87
Inviato

Ho avuto tre relazioni importanti, a partire dai 16 anni fino ai 26. E non mi sono mai mancate le ragazze onestamente, anche quelle da una botta e via. La mia giornata non è cambiata in modo radicale, sta cambiando invece in meglio il mio modo di vedermi nel mondo, la mia autostima. Ma poi appena mi affeziono nuovamente a qualcuno ecco che ricado nei vecchi schemi