Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

alysida
Inviato
42 minuti fa, Percival ha scritto:

Innamorarsi di una ragazza impegnata senza cognizione di ciò in cui ci si sta infognando è un suicidio.

Purtroppo ho saputo che era impegnata quando già avevamo iniziato un reciproco flirt..

44 minuti fa, Percival ha scritto:

Se la prendi come una bella esperienza, effimera, e ti tieni a debita distanza dal legame emotivo, sei in Paradiso.

Sesso, niente rotture di coglioni, risate, sguardi, annessi e connessi.

Quando mi ha detto che aveva un ragazzo, ho pensato proprio di viverla in maniera effimera, senza coinvolgimento emotivo, ma quando ho conosciuto determinati lati del suo carattere, del suo modo di essere, ne sono rimasto irrimediabilmente affascinato e sono emersi i sentimenti

46 minuti fa, Percival ha scritto:

Se entri nel loop di "cercare di rubarla al Lui di turno", ti stai condannando all'Inferno.

Perchè?

Perchè nel migliore dei casi (per te) tu la farai sentire "pressata", ti manderà a cagare e soffrirai per un po', ma ti rialzerai quasi illeso.

Le alternative peggiori (ovviamente sono negative solo se le affronti col Mindset che hai adesso) sono due.

1) Lei si gode il boom di emozioni del bilico, saltellando allegramente al di qua e al di là della corda, adagiandosi sui rispettivi cazzi (tuo e di Lui) tra un "Sono confusa" e un "Mi mancavi".

Tu resti nel limbo, sperando inutilmente in una risoluzione che tarderà ad arrivare, fino a che, stremato, non la manderai a cagare.

2) lei lascerà Lui per te. Inizierà la fase Luna di miele, crederai sempre di più nel vostro essere unici e speciali, ignaro di starti scavando la fossa.

Perchè la fossa?

Perchè le dinamiche che ha creato con lui le ricreerà anche con te, e avanti col balletto.

Non lo lascerà.

O se lo farà tu prenderai semplicemente il suo scomodo (per alcuni) ruolo.

Hai tre strade plausibili da percorrere:

1) Scappa, cercatene una "single", e nel frattempo leggi, rifletti, rielabora per vaccinarti dall'innamoramento codipendente da one-itis.

2) Goditi fino allo sfinimento questa situazione di bilico, innamoratene come non mai, nutriti delle emozioni che ti lascerà (belle e brutte) e apprendi dalla sofferenza qualcosa in più sulle relazioni.

3) Resetta la tua mente, e viviti con serenità i lati positivi di un rapporto non meno effimero degli altri (forse di più). Godi dei benefici dello scopare una ragazza impegnata, e va avanti con la tua vita, indipendentemente da lei.

A te la scelta.

Dopo essermi logorato appresso alla donna che mi ha fatto conoscere questo forum, non intendo entrare in competizione con nessuno.

Gliel'ho detto chiaramente: "io non ti cercherò più...non ho nessuna intenzione di entrare nuovamente in competizione per una donna..l'ho fatto in passato e sono quasi arrivato sull'orlo di un esaurimento nervoso (non è una esagerazione)"

Ragionerò sicuramente sulle prime due strade che giudichi plausibili..la terza la scarto a priori.

alysida
Inviato
4 minuti fa, bibiSupertramp ha scritto:

era solo per farti riflettere... l'amore non dura in eterno, siete due persone che stanno tradendo i rispettivi partner...

So bene che il tuo non era un attacco ma uno spunto di riflessione..

Non so dirti onestamente quali sono i motivi che l'hanno portata a tradirlo (da quello che mi ha detto non l'aveva mai fatto prima), nel mio caso purtroppo devo dire che se l'ho fatto è perchè mia moglie si è dimenticata che esisto ancora come uomo.

bibiSupertramp
Inviato
4 minuti fa, alysida ha scritto:

So bene che il tuo non era un attacco ma uno spunto di riflessione..

Non so dirti onestamente quali sono i motivi che l'hanno portata a tradirlo (da quello che mi ha detto non l'aveva mai fatto prima), nel mio caso purtroppo devo dire che se l'ho fatto è perchè mia moglie si è dimenticata che esisto ancora come uomo.

io capisco bene te, ma lei proprio no, attento quando ti dice che ti ama, perché dice di amare il suo ragazzo e due secondi dopo è sotto di te.. sei sicuro di voler prendere il suo posto?

• Mi piace! 2
GhostQiNa
Inviato
1 ora fa, alysida ha scritto:

Vorrei vivere un rapporto esclusivo con lei per capire che coppia potremmo essere nel lungo periodo..

Sì, lo so, che è quasi una bestemmia parlare di "esclusività" quando si ha una moglie, ma vi garantisco che se viveste cosa si prova quando la donna che hai sposato non ha più il minimo desiderio di fare l'amore, non ha più il minimo desiderio di vivere con te momenti di intimità, quando tu invece ti senti ancora esplodere dentro la voglia di amare ed essere amati, forse non mi biasimereste più di tanto.  

No no figurati, non ti sto giudicando. Ma se sei arrivato a queste conclusioni forse sarebbe meglio cominciare a pensare di prendere una decisione al di la delle tue attuali frequentazioni per recuperare quella serenità necessaria per ripartire. Se con lei o con un'altra si vedrà. Hai 42 anni, sei ancora giovane per rifarti una vita :)

• Mi piace! 1
alysida
Inviato (modificato)
56 minuti fa, GhostQiNa ha scritto:

No no figurati, non ti sto giudicando. Ma se sei arrivato a queste conclusioni forse sarebbe meglio cominciare a pensare di prendere una decisione al di la delle tue attuali frequentazioni per recuperare quella serenità necessaria per ripartire. Se con lei o con un'altra si vedrà. Hai 42 anni, sei ancora giovane per rifarti una vita :)

Se non lo faccio è solo per non causare inutile dolore ai miei figli.

Mi spiego meglio: purtroppo nonostante venga giudicato un bell'uomo dalle donne, il fatto di avere dei figli è un "fardello" che la maggior parte di esse, soprattutto single, non è disposta a caricarsi sulle spalle.

Io non voglio rischiare di separare la mia famiglia, causando un irreversibile dolore ai miei figli, se non sono certo di trovare una donna che mi ami al punto di accettare me e loro.

può suonare come un discorso di comodo, ma io lo vedo come un gesto di responsabilità 

Modificato da alysida
  • Mi piace! 2
alysida
Inviato

..e comunque mi farebbe piacere sapere qualche altro punto di vista su come riprendermi questa ragazza..

Blego
Inviato
5 minuti fa, alysida ha scritto:

Mi spiego meglio: purtroppo nonostante venga giudicato un bell'uomo dalle donne, il fatto di avere dei figli è un "fardello" che la maggior parte di esse, soprattutto single, non è disposta a caricarsi sulle spalle.

Io non voglio rischiare di separare la mia famiglia, causando un irreversibile dolore ai miei figli, se non sono certo di trovare una donna che mi ami al punto di accettare me e i miei figli.

può suonare come un discorso di comodo, ma io lo vedo come un gesto di responsabilità 

@alysida ricordo la tua storia l'anno scorso e ci siamo scambiati anche qualche messaggio in privato. 

Ora,  è evidente che la dinamica che ti sta capitando ora è pressoché identica a quella dell'anno scorso. E, se continui così, è evidente che continuerà a ricapitarti. 

Se, come dici tu, non sei disposto a distruggere la tua famiglia per il bene dei tuoi figli, credo tu debba accettare la frustrazione di vivere queste mezze storielle, in cui proietti tutto ciò che non hai, e la conseguente delusione/tristezza che ne deriva. 

Sei certo che, quando troverai quell'essere mitologico che sarà pronto a donarti un amore sconfinato ed accettare la tua indecisione nel lasciare la tua famiglia aspettandoti in eterno, tu poi sarai in grado di sbloccare la tua posizione? O forse, Quando avrai un essere che ti ama alla follia da una parte e contemporaneamente la tua famiglia intatta dall'altra, sarai immobile difronte alle tue responsabilità poiché qualsiasi scelta tu faccia dovrai rinunciare a qualcosa?

• Mi piace! 1
GhostQiNa
Inviato (modificato)
46 minuti fa, alysida ha scritto:

Io non voglio rischiare di separare la mia famiglia, causando un irreversibile dolore ai miei figli, se non sono certo di trovare una donna che mi ami al punto di accettare me e loro.

Quello che fai è un discorso di comodo relativo alla tua zona di comfort. Se vuoi davvero un cambiamento devi uscire da questa zona di comfort e buttarti con tutte le responsabilità del caso. Non saresti il primo a separarsi con due figli e non sarai l'ultimo. Se resti cosí, vivrai invece di rapporti di questo tipo.

Perchè quando ti capiterà quella che dirà di amarti alla follia tu resterai cmq incatenato. Cambiare comporta tanto coraggio, so che non è facile ma è l'unica e vera alternativa per evitare la sofferenza. 

L'anno scorso hai vissuto le stesse dinamiche? Bene, rifletti su questo allora... 

Modificato da GhostQiNa
  • Mi piace! 2
Picche
Inviato

Rischiare non e' semplice pero' meglio provare che rimanere in questa situazione.....se cerchi sempre qualcosa vuol dire che non 6 soddisfatto

alysida
Inviato
19 ore fa, GhostQiNa ha scritto:

Quello che fai è un discorso di comodo relativo alla tua zona di comfort. Se vuoi davvero un cambiamento devi uscire da questa zona di comfort e buttarti con tutte le responsabilità del caso. Non saresti il primo a separarsi con due figli e non sarai l'ultimo. Se resti cosí, vivrai invece di rapporti di questo tipo.

Perchè quando ti capiterà quella che dirà di amarti alla follia tu resterai cmq incatenato. Cambiare comporta tanto coraggio, so che non è facile ma è l'unica e vera alternativa per evitare la sofferenza. 

L'anno scorso hai vissuto le stesse dinamiche? Bene, rifletti su questo allora... 

Ciao GhostQiNa,
apprezzo davvero molto la tua (e la vostra) preoccupazione nel consigliarmi di valutare una soluzione "definitiva".

Credimi, l'ho fatto, ma per poter fare il "grande salto" (stante lo shock emotivo che incontrovertibilmente subirebbero i miei figli) è necessaria anche una forza economica che al momento non ho. Sto lavorando su un progetto che se andrà in porto potrà consentirmi una serenità economica tale da potermi garantire la sopravvivenza anche dopo un divorzio.

Al momento, però, non potendo "mettere a tacere" quella parte di me che chiede ancora di VIVERE e di sentirmi UOMO, sarò costretto (pur senza cercarmele volontariamente!!) ad accettare che nella mia vita possano capitare dei rapporti di questo tipo.

Detto ciò, secondo te/voi faccio bene a freezare questa ragazza nella speranza che possa sentire il bisogno di tornare da me? Dalla vostra esperienza, quante sono le possibilità che lei scelga me e lasci il suo ragazzo? 

• Mi piace! 1