alysida [Partecipante] 25 Inviato 11 Aprile 2017 Autore Inviato 11 Aprile 2017 Sapete ragazzi, mi avete aperto gli occhi. Probabilmente devo lasciarla stare davvero.. grazie bibiSupertramp e DeepLover ha reagito a questo 2
DeepLover [Partecipante] 77 Inviato 11 Aprile 2017 Inviato 11 Aprile 2017 18 minutes ago, alysida said: Sapete ragazzi, mi avete aperto gli occhi. Probabilmente devo lasciarla stare davvero.. grazie E qui vorrei chiederti un cosa... Non voglio intromettermi nella tua vita privata, ma perché non prendere spunto da questa scelta ora e provare a fare scattare di nuovo quella scintilla che hai fatto scattare la prima volta in tua moglie? È davvero tutto così perso? Edo ha reagito a questo 1
alysida [Partecipante] 25 Inviato 11 Aprile 2017 Autore Inviato 11 Aprile 2017 Il 10/4/2017 alle 19:45 , GhostQiNa ha scritto: Quello che fai è un discorso di comodo relativo alla tua zona di comfort. Se vuoi davvero un cambiamento devi uscire da questa zona di comfort e buttarti con tutte le responsabilità del caso. Non saresti il primo a separarsi con due figli e non sarai l'ultimo. Se resti cosí, vivrai invece di rapporti di questo tipo. Perchè quando ti capiterà quella che dirà di amarti alla follia tu resterai cmq incatenato. Cambiare comporta tanto coraggio, so che non è facile ma è l'unica e vera alternativa per evitare la sofferenza. L'anno scorso hai vissuto le stesse dinamiche? Bene, rifletti su questo allora... Pensi che non ci abbia provato?!? Sappi che quando una moglie diventa mamma, le cose per noi uomini cambiano radicalmente! Ci provano per un paio di giorni a far sì che le cose vadano meglio, poi tutto torna nel "piattume" generale.. Credimi, amico mio, non sono così coglione da rischiare tutto quello che ho costruito in oltre 40 anni di vita se la mia situazione emotiva non fosse come purtroppo è.. Oa27 e prince_inside ha reagito a questo 2
Picche [Partecipante] 517 Inviato 11 Aprile 2017 Inviato 11 Aprile 2017 Credimi, amico mio, non sono così coglione da rischiare tutto quello che ho costruito in oltre 40 anni di vita se la mia situazione emotiva non fosse come purtroppo è.... Allora non hai bisogno di niente sai gia' quello che devi fare..... alysida ha reagito a questo 1
GhostQiNa [Partecipante] 1880 Inviato 12 Aprile 2017 Inviato 12 Aprile 2017 Nella maggior parte delle situazioni come questa, in cui gli attori sono piú di due, pretendere l'esclusività è follia. L'affettività presupppne affidabilità. Quando uno dei due (o entrambi) è impegnato, viene meno dall'inizio l'affidabilità. Di conseguenza o si parte con l'idea di viversela come viene e senza coinvolgimento, oppure se scatta il coinvolgimento bisogna avere le palle di farsi da parte. Altrimenti il piú delle volte diventa un gioco al massacro che genera solo sofferenza. Fatti questa domanda piuttosto: perchè cerchi quelle impegnate? La risposta sta tutta qui.
alysida [Partecipante] 25 Inviato 12 Aprile 2017 Autore Inviato 12 Aprile 2017 3 minuti fa, GhostQiNa ha scritto: Nella maggior parte delle situazioni come questa, in cui gli attori sono piú di due, pretendere l'esclusività è follia. L'affettività presupppne affidabilità. Quando uno dei due (o entrambi) è impegnato, viene meno dall'inizio l'affidabilità. Non sono d'accordo: quando 13 anni fa conobbi quella che oggi è mia moglie, sia io sia lei eravamo fidanzati. Io ero fidanzato da 8 anni, lei da 5. Ci frequentammo "clandestinamente" per i primi periodi, poi capimmo di esserci innamorati l'uno dell'altra e lasciammo i rispettivi fidanzati..con qualche ovvio, temporaneo ripensamento (della serie: "sto facendo una cazzata..meglio dimenticarlo/a e tornare dal mio/a ex") Sicuramente ora la situazione è molto più complessa (non tanto per lei, quanto per me): un matrimonio, dei figli, una casa con mutuo, ecc.. però non sarebbe nè il primo nè l'ultimo caso in cui, nonostante tutti gli "accessori" di cui sopra, potrebbe nascere una nuova felice coppia. Quello che voglio dire è che "l'affidabilità" di cui parli tu sicuramente può mancare nei primi periodi: i "ripensamenti" sono abbastanza frequenti soprattutto quando si devono rompere relazioni di lunga data (e le ho sperimentate in prima persona proprio con quella ragazza che frequentai per 8 anni) poi però il cuore vince sempre sulla razionalità e ti porta a scegliere o l'una o l'altra donna. 17 minuti fa, GhostQiNa ha scritto: Di conseguenza o si parte con l'idea di viversela come viene e senza coinvolgimento, oppure se scatta il coinvolgimento bisogna avere le palle di farsi da parte. Altrimenti il piú delle volte diventa un gioco al massacro che genera solo sofferenza. Io non immaginavo minimamente potesse sfociare in altro che non fosse amicizia. Non immaginavo neanche di finirci a letto Poi quando mi accorsi che quei nostri sguardi celavano un desiderio reciproco, mi dissi che se fosse accaduto l'avrei dovuta vivere come un gioco..ma evidentemente mi sono sopravvalutato e ci sono caduto con tutte le scarpe. 33 minuti fa, GhostQiNa ha scritto: Fatti questa domanda piuttosto: perchè cerchi quelle impegnate? La risposta sta tutta qui. La verità è che io non cerco nessuna: né libere né impegnate. Questa ragazza ha lavorato per un periodo nel mio ufficio e ci siamo piaciuti. Tutto qua.
superpippo [Partecipante] 186 Inviato 12 Aprile 2017 Inviato 12 Aprile 2017 2 ore fa, GhostQiNa ha scritto: Nella maggior parte delle situazioni come questa, in cui gli attori sono piú di due, pretendere l'esclusività è follia. L'affettività presupppne affidabilità. Quando uno dei due (o entrambi) è impegnato, viene meno dall'inizio l'affidabilità. Di conseguenza o si parte con l'idea di viversela come viene e senza coinvolgimento, oppure se scatta il coinvolgimento bisogna avere le palle di farsi da parte. Altrimenti il piú delle volte diventa un gioco al massacro che genera solo sofferenza. Ghost: Argomento veramente molto interessante. Potresti spendere qualche parola in più per argomentare, in generale ovviamente, questo concetto e le eventuali dinamiche che entrano in gioco in situazioni come queste? Soprattutto la parte finale, dove parli di "gioco al massacro che genera solo sofferenza": perché? Grazie anticipatamente.
GhostQiNa [Partecipante] 1880 Inviato 12 Aprile 2017 Inviato 12 Aprile 2017 (modificato) 1 ora fa, superpippo ha scritto: Ghost: Argomento veramente molto interessante. Potresti spendere qualche parola in più per argomentare, in generale ovviamente, questo concetto e le eventuali dinamiche che entrano in gioco in situazioni come queste? Soprattutto la parte finale, dove parli di "gioco al massacro che genera solo sofferenza": perché? Grazie anticipatamente. Fondamentalmente perchè quello libero/a deve stare ai tempi di quella/o impegnata/o. E se si comincia ad esser coinvolto/a si genera un conflitto interiore. Val la pena passare gran parte del tempo a rimuginare per avere solo pochi momenti di condivisione? Si vale cosí poco? S'innescano spesso dinamiche svalutanti per la persona single che il piú delle volte è considerata una ruota di scorta. Prendi ad esempio la situazione dell'autore del post: lui vorrebbe esclusività pur dando per scontato che non potrà offrirla lui a lei per via della sua situazione (figli). Beh, una persona con un minimo di amor proprio lo manderebbe immediatamente a stendere, io almeno farei cosí. Ti sembra una pretesa giusta? Per quel che mi riguarda sono situazioni che devono definirsi in tempi brevi, qualche mese (massimo 5/6 mesi) se la storia-vincolo è una storia di svariati anni. Altrimenti la parte piú forte (quella impegnata) si adagia con conseguente svalutazione (conscia o inconscia) dell'altro. Una decisione netta invece, in un modo o nell'altro, salvaguarderebbe la dignità e l'amor proprio di entrambi o quantomeno di chi manda a stendere dopo quel periodo limite di cui ho parlato sopra. Non è una regola eh, peró nella maggior parte dei casi è cosí. L'amico nostro sostiene di non cercare nulla nel post sopra in risposta a me. Da quello che si evince dal racconto peró io noto una cosa FONDAMENTALE: si è sposato con una che era impegnata all'inizio della loro storia, lo scorso anno ha sofferto per una situazione identica, quest'anno idem. La magagna sta tutta li. La sua crescita dovrebbe partire dall'esplorazione di questa dinamica. Cosa lo porta a legarsi SPESSO a donne impegnate? Avoia a di che non cerca nulla, le sue dinamiche relazionali sono queste!! Modificato 12 Aprile 2017 da GhostQiNa Oa27 ha reagito a questo 1
superpippo [Partecipante] 186 Inviato 12 Aprile 2017 Inviato 12 Aprile 2017 42 minuti fa, GhostQiNa ha scritto: Fondamentalmente perchè quello libero/a deve stare ai tempi di quella/o impegnata/o. E se si comincia ad esser coinvolto/a si genera un conflitto interiore. Val la pena passare gran parte del tempo a rimuginare per avere solo pochi momenti di condivisione? Si vale cosí poco? S'innescano spesso dinamiche svalutanti per la persona single che il piú delle volte è considerata una ruota di scorta. Prendi ad esempio la situazione dell'autore del post: lui vorrebbe esclusività pur dando per scontato che non potrà offrirla lui a lei per via della sua situazione (figli). Beh, una persona con un minimo di amor proprio lo manderebbe immediatamente a stendere, io almeno farei cosí. Ti sembra una pretesa giusta? Per quel che mi riguarda sono situazioni che devono definirsi in tempi brevi, qualche mese (massimo 5/6 mesi) se la storia-vincolo è una storia di svariati anni. Altrimenti la parte piú forte (quella impegnata) si adagia con conseguente svalutazione (conscia o inconscia) dell'altro. Una decisione netta invece, in un modo o nell'altro, salvaguarderebbe la dignità e l'amor proprio di entrambi o quantomeno di chi manda a stendere dopo quel periodo limite di cui ho parlato sopra. Non è una regola eh, peró nella maggior parte dei casi è cosí. L'amico nostro sostiene di non cercare nulla nel post sopra in risposta a me. Da quello che si evince dal racconto peró io noto una cosa FONDAMENTALE: si è sposato con una che era impegnata all'inizio della loro storia, lo scorso anno ha sofferto per una situazione identica, quest'anno idem. La magagna sta tutta li. La sua crescita dovrebbe partire dall'esplorazione di questa dinamica. Cosa lo porta a legarsi SPESSO a donne impegnate? Avoia a di che non cerca nulla, le sue dinamiche relazionali sono queste!! Prima di tutto grazie per la risposta. Molto chiara, esaudiente, ed esposta in modo molto semplice e comprensibile anche ai "non addetti ai lavori". Per quello che riguarda l'ultima parte della tua risposta: 47 minuti fa, GhostQiNa ha scritto: Cosa lo porta a legarsi SPESSO a donne impegnate? Avoia a di che non cerca nulla, le sue dinamiche relazionali sono queste!! La butto li eh, non conoscendo assolutamente niente della vita privata della persona in questione e ovviamente con tutto il rispetto per essa: e se queste sue "dinamiche relazionali" fossero assolutamente frutto della casualità?
GhostQiNa [Partecipante] 1880 Inviato 12 Aprile 2017 Inviato 12 Aprile 2017 (modificato) 6 minuti fa, superpippo ha scritto: Per quello che riguarda l'ultima parte della tua risposta: La butto li eh, non conoscendo assolutamente niente della vita privata della persona in questione e ovviamente con tutto il rispetto per essa: e se queste sue "dinamiche relazionali" fossero assolutamente frutto della casualità? Assolutamente impossibile. La casualità puó integrarsi una volta. Se è frequente è legata al suo passato. Piú specificamente al tipo di modello di attaccamento appreso. Ma qui andiamo a toccare temi che andrebbero esplorati in profondità. E il virtuale non è luogo giusto per farlo, sono cose troppo delicate e io non ho titolo per farlo. Modificato 12 Aprile 2017 da GhostQiNa
Messaggi raccomandati