Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 13 Aprile 2017 Inviato 13 Aprile 2017 Vuole solo avere la botte piena e lE minchiE ubriache. Se ama il tipo, non tradisce. Se tradisce, ha del lavoro da fare. Se fa così, non ama né lui, né te perché non ama neanche se stessa. Concordo con pirata. Cerca solo sicurezza. Sul fatto di aver fatto l amore ... Non dovrei permettermi perché sono cose vostre, ma davvero non capisco come si faccia ad idealizzare una persona in base a due soli incontri. Non siete usciti a cena, non avete avuto un appuntamento classico. Solo sesso. Anche tu comunque hai il tuo da fare. Non hai una bella situazione interiore. Qui non ci vedo nulla per cui valga la pena lottare. Iniziate da voi stessi prima e poi semmai incominciate a parlare d amore. Amore per se stessi, ovviamente. GhostQiNa, Everything, Trilly e 4 altri ha reagito a questo 7
FMJ [Banned] 357 Inviato 13 Aprile 2017 Inviato 13 Aprile 2017 8 minuti fa, Giraluna ha scritto: Non dovrei permettermi perché sono cose vostre, ma davvero non capisco come si faccia ad idealizzare una persona in base a due soli incontri. ... proprio per questo può idealizzarla facilmente... se riuscisse a definirla oggettivamente, con sufficiente precisione, come farebbe ad idealizzarla? Come potrebbe proiettare su di lei una perfezione che non esiste? Il meccanismo dell'idealizzazione rappresenta una regressione infantile che impoverisce la persona idealizzante e trasferisce tutte le qualità positive sull'idealizzato. E' l'idealizzazione infantile primaria, tipica del bambino verso i genitori. Il fatto è che idealizzare è inevitabile ai fini dell'innesco del desiderio... ma gli ideali s'infrangono facilmente e la delusione è subito lì, dietro la porta... il cristallo dell'innamoramento è molto fragile... fragilissimo... ... fanculo... :-) FMJ Oa27, dextrelo, Everything e 5 altri ha reagito a questo 8
alysida [Partecipante] 25 Inviato 13 Aprile 2017 Autore Inviato 13 Aprile 2017 2 ore fa, piratadeicaraibi ha scritto: In primis toglierei le ipocrisie di entrambi: A) lei non ama il ragazzo per nulla, altrimenti non lo tradirebbe.......e se lo dice non è una onesta B) tu non ti separi per via dei figli. Però quando devi metter le corna i figli non esistono. Sai quanti separati ci sono in Italia con figli?....milioni. Quindi, iniziate dal dirvi che questa è una situazione di comodo per entrambi, dove nessuno perde i suoi INTERESSI......d'amore e onestà qui vedo poco da entrambi. Lei non lascia il fidanzato perchè non ti vede come provider, e tu non ti separi perchè magari avresti problemi con casa, soldi, figli, ecc. Come ha scritto un utente, non volendo stai facendo il gioco giusto, quel tira e molla che va bene in questi casi.(e qui rispondo alla tua richiesta di un consiglio per riprenderla) Se tu la lasci perchè vuoi di più, beh, devi essere il primo ad andare dall'avvocato perchè lei è solo fidanzata e ci mette poco a dire al suo partner ufficiale: ti lascio. Ricordo il classico boccone amaro in queste storie....sentirsi paroloni d'amore, scopare, e poi udire in qualche contesto: BEH, E' SEMPRE IL PADRE/LA MADRE DEI MIEI FIGLI. E uno deve sentirsi dire queste cose, o volete farle digerire con la scusa: non mi separo per i miei figli?. Io personalmente a quelle sposate davo alcuni mesi di tempo, poi....o si separavano o a fanculo. Vuoi tenerti i figli e la madre/padre dei figli allora prenditi anche la responsabilità d'invecchiare con la tua partner ufficiale che non ami e scopi male (vale anche per l'altra fidanzata) e non si rompa alla vita degli altri rendendola triste (a parte belle scopate iniziali, ci sarà la vittima). La verità è che avete iniziato solo per scopare e non siete stati maturi da governare la situazione perchè siamo esseri umani non bestie.....che finirà con qualche vittima se entrambi non mettete sulla bilancia il progetto del grande passo. Vinceranno l'amore o gli interessi?....esperienza personale e di altri: Interessi. (ma non è legge). Non ho nulla da eccepire alla tua analisi. Hai assolutamente ragione su tutto.
Edo [Donna] 15348 Inviato 13 Aprile 2017 Inviato 13 Aprile 2017 3 ore fa, piratadeicaraibi ha scritto: In primis toglierei le ipocrisie di entrambi: A) lei non ama il ragazzo per nulla, altrimenti non lo tradirebbe.......e se lo dice non è una onesta B) tu non ti separi per via dei figli. Però quando devi metter le corna i figli non esistono. Sai quanti separati ci sono in Italia con figli?....milioni. Quindi, iniziate dal dirvi che questa è una situazione di comodo per entrambi, dove nessuno perde i suoi INTERESSI......d'amore e onestà qui vedo poco da entrambi. Lei non lascia il fidanzato perchè non ti vede come provider, e tu non ti separi perchè magari avresti problemi con casa, soldi, figli, ecc. Come ha scritto un utente, non volendo stai facendo il gioco giusto, quel tira e molla che va bene in questi casi.(e qui rispondo alla tua richiesta di un consiglio per riprenderla) Se tu la lasci perchè vuoi di più, beh, devi essere il primo ad andare dall'avvocato perchè lei è solo fidanzata e ci mette poco a dire al suo partner ufficiale: ti lascio. Ricordo il classico boccone amaro in queste storie....sentirsi paroloni d'amore, scopare, e poi udire in qualche contesto: BEH, E' SEMPRE IL PADRE/LA MADRE DEI MIEI FIGLI. E uno deve sentirsi dire queste cose, o volete farle digerire con la scusa: non mi separo per i miei figli?. Io personalmente a quelle sposate davo alcuni mesi di tempo, poi....o si separavano o a fanculo. Vuoi tenerti i figli e la madre/padre dei figli allora prenditi anche la responsabilità d'invecchiare con la tua partner ufficiale che non ami e scopi male (vale anche per l'altra fidanzata) e non si rompa alla vita degli altri rendendola triste (a parte belle scopate iniziali, ci sarà la vittima). La verità è che avete iniziato solo per scopare e non siete stati maturi da governare la situazione perchè siamo esseri umani non bestie.....che finirà con qualche vittima se entrambi non mettete sulla bilancia il progetto del grande passo. Vinceranno l'amore o gli interessi?....esperienza personale e di altri: Interessi. (ma non è legge). Urca, prima volta, forse, che mi trovo così d'accordo con te Anch'io sono per la sincerità totale Asia e Trilly ha reagito a questo 2
alysida [Partecipante] 25 Inviato 13 Aprile 2017 Autore Inviato 13 Aprile 2017 Grazie a tutti voi per i preziosi punti di vista e.. Buona Pasqua
piratadeicaraibi [Partecipante] 1306 Inviato 13 Aprile 2017 Inviato 13 Aprile 2017 1 ora fa, EdoardoG ha scritto: Urca, prima volta, forse, che mi trovo così d'accordo con te Anch'io sono per la sincerità totale quel tuo "forse" mi fa ancora sperare :) per me stesso più che per te :)
Trilly [Partecipante] 1111 Inviato 13 Aprile 2017 Inviato 13 Aprile 2017 1 ora fa, EdoardoG ha scritto: Urca, prima volta, forse, che mi trovo così d'accordo con te Anch'io sono per la sincerità totale Anch'io @piratadeicaraibi Strano, ma vero
piratadeicaraibi [Partecipante] 1306 Inviato 13 Aprile 2017 Inviato 13 Aprile 2017 Adesso, Trilly ha scritto: Anch'io @piratadeicaraibi Strano, ma vero Anche tu!....ok ok ho capito, è ora che abbandono il forum :-). Spero di tornare me stesso nei prossimi topic :)
Trilly [Partecipante] 1111 Inviato 13 Aprile 2017 Inviato 13 Aprile 2017 Adesso, piratadeicaraibi ha scritto: Anche tu!....ok ok ho capito, è ora che abbandono il forum :-). Spero di tornare me stesso nei prossimi topic :) No,semplicemente (per me) hai fatto un'ottima analisi...questa volta ;) Edo ha reagito a questo 1
FMJ [Banned] 357 Inviato 14 Aprile 2017 Inviato 14 Aprile 2017 (modificato) 20 ore fa, piratadeicaraibi ha scritto: In primis toglierei le ipocrisie di entrambi: A) lei non ama il ragazzo per nulla, altrimenti non lo tradirebbe.......e se lo dice non è una onesta B) tu non ti separi per via dei figli. Però quando devi metter le corna i figli non esistono. Sai quanti separati ci sono in Italia con figli?....milioni. Quindi, iniziate dal dirvi che questa è una situazione di comodo per entrambi, dove nessuno perde i suoi INTERESSI......d'amore e onestà qui vedo poco da entrambi. Lei non lascia il fidanzato perchè non ti vede come provider, e tu non ti separi perchè magari avresti problemi con casa, soldi, figli, ecc. Come ha scritto un utente, non volendo stai facendo il gioco giusto, quel tira e molla che va bene in questi casi.(e qui rispondo alla tua richiesta di un consiglio per riprenderla) Se tu la lasci perchè vuoi di più, beh, devi essere il primo ad andare dall'avvocato perchè lei è solo fidanzata e ci mette poco a dire al suo partner ufficiale: ti lascio. Ricordo il classico boccone amaro in queste storie....sentirsi paroloni d'amore, scopare, e poi udire in qualche contesto: BEH, E' SEMPRE IL PADRE/LA MADRE DEI MIEI FIGLI. E uno deve sentirsi dire queste cose, o volete farle digerire con la scusa: non mi separo per i miei figli?. Io personalmente a quelle sposate davo alcuni mesi di tempo, poi....o si separavano o a fanculo. Vuoi tenerti i figli e la madre/padre dei figli allora prenditi anche la responsabilità d'invecchiare con la tua partner ufficiale che non ami e scopi male (vale anche per l'altra fidanzata) e non si rompa alla vita degli altri rendendola triste (a parte belle scopate iniziali, ci sarà la vittima). La verità è che avete iniziato solo per scopare e non siete stati maturi da governare la situazione perchè siamo esseri umani non bestie.....che finirà con qualche vittima se entrambi non mettete sulla bilancia il progetto del grande passo. Vinceranno l'amore o gli interessi?....esperienza personale e di altri: Interessi. (ma non è legge). Ci sarebbero molte cose da dire ma voglio iniziare da un punto fondamentale che, se non adeguatamente trattato, ci conduce a conclusioni errate... punto A): non è vero che se tradisci, significa che non ami. Il tradimento si rende possibile anche ad opera di persone che amano il proprio partner, dato che il tradimento può giocare la sua dinamica in ambiti diversi da quello "affettivo". Per esempio, la ricerca di approvazione, la ricerca di trasgressione oppure dinamiche legate all'autostima. Il tradimento, può anche assumere la funzione di "agito" rispetto ad un malessere presente nella coppia ma che non è di natura strettamente "affettiva". Inoltre, alcuni soggetti, riescono a scindere in maniera molto profonda la sfera affettiva da quella sessuale. Le cose, pirata, sono un po' più complesse rispetto all'assioma: "se ami, non tradisci". Questo assunto, questo presupposto, fa parte di un mondo ideale che non esiste. Gli essere umani, non funzionano così. FMJ Modificato 14 Aprile 2017 da FMJ bruschetta, bibiSupertramp, alysida e 1 altro ha reagito a questo 4
Messaggi raccomandati