Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

GhostQiNa
Inviato

Purtroppo gran parte delle convinzioni delle persone derivano dai loro vissuti. Ma la realtà è ben diversa da quella vhe sembra. Nelle relazioni poi entrano in gioco talmente tanti fattori che *definire* risulta quasi impossibile. 

• Mi piace! 1
piratadeicaraibi
Inviato (modificato)
3 ore fa, FMJ ha scritto:

Inoltre, alcuni soggetti, riescono a scindere in maniera molto profonda la sfera affettiva da quella sessuale. Le cose, pirata, sono un po' più complesse rispetto all'assioma: "se ami, non tradisci".

Alcuni soggetti?, quali?......quelli a cui fa comodo scindere/dividere?.

Guarda le maggior parte delle puttanate che sento dalle donne(meno dagli uomini) è proprio questa: "caro, mentre scopavo pensavo a te". "è andato con altre donne ma erano solo troie per lui, però torna sempre da me!". "ti ho tradito ma ho capito che il mio amore era per te"........e ne potrei citare mille di chi ti dice quello che tu asserisci. E potrei citare anche come vanno a finire queste storie PER TE ANCHE D'AMORE.

E SAI QUAL'E' IL PROBLEMA?.......CHE SON TUTTE NON A CASO PERSONE CHE TE LO HANNO MESSO NEL DI DIETRO E TI STANNO COGLIONANDO!

Non sono affatto semplicistico come vuoi farmi passare,  E NON TE LO PERMETTO! IN ASSOLUTO SU QUESTE COSE,....SEI TU CHE FORSE VAI SEMPRE CERCANDO LA COMPLESSITA', GIUSTIFICAZIONI, SPIEGAZIONI.....dell'animo o comportamento umano anche quando c'è poco da discutere.

Un mio professore illustre quando chiedevo spiegazioni di matematica un giorno mi rispose: sono felice che sei curioso di sapere il perchè delle cose ma a volte basta sapere che 2+2=4 e basta.

Togliendoci dalla sfera sessuale.....anche nell'amicizia, nel lavoro.....chi vuol bene ad un amico, chi è onesto con il socio.........NON TRADISCE!.

Inutile che giustifichiamo o scomodi la psicologia, chi tradisce non è onesto con se stesso, o con l'altro, o ha dei problemi interiore da risolvere......fatto è che se io voglio bene a un mio amico non gli volterò le spalle, se sono onesto non tradirò il mio socio, se amo una persona non vado a letto con un'altra e poi torno dal partner ufficiale senza dirgli nulla e continuo come se nulla fosse il rapporto.

Mi spiace, questa volta non condivido per nulla la tua opinione. Gli essere umani non funzionano così quando non ci tengono: all'amico, al socio, al partner, ecc. Mi auguro che tu avrai la forza di giustificare la tua compagna che ti ha tradito avanzadoti le tue mancanze (Tu che eri quello in post precedenti contro le giustificazioni delle donne quando ti lasciano o tradiscono?! per un altro volatile. Sei tu?...perchè qui allora la coerenza non è di casa, e basta che mi vieni contro per il gusto di metterti in evidenza come "la verità assoluta" e tutti gli altri che non hanno vissuto "come scrive quello subito dopo il tuo post". Io invece ho vissuto e per fortuna nemmeno mi sono rincoglionito nell'arrivare alle vostre conclusioni)....chiedigli scusa, cospargiti il capo di cenere, e continua la tua storia D'AMORE con lei. Auguri.

Adesso tradisce anche chi ama, e certo....ti sposi con uno (perchè?) e poi lo tradisci con uno perchè scopa meglio di tuo marito. 

Beh, però lo ama, lo tradisce solo per sesso. Certo...e allora perchè non si separa?, perchè non svela il tradimento?......ovvio, perchè gli fa comodo avere provider e lover, ovvio, perchè è una troia.......ma di che stiamo parlando?.

Guarda caso si giustificano come dici tu solo quando RITORNANO......E PERCHE'?......PERCHè TI VOGLIONO COGLIONARE CON IL TUO DISCORSO.

Torna dopo 6 mesi o un anno e guarda caso:  beh, io amavo te, ti ho sempre pensato...............vogliamo vedere i volatili che ha preso nel mentre?....tu sei gratificato di questo suo vero amore e la riprendi?.........ok, liberi di fare ciò.....ma se credete che vi ha amato veramente non vi mollava per 6 mesi nè prendeva altri volatili. Il mio vissuto è anche quello di tanti amici e gente del web non ho vissuto in isolamento.

Modificato da piratadeicaraibi
  • Mi piace! 1
piratadeicaraibi
Inviato (modificato)
2 ore fa, GhostQiNa ha scritto:

Purtroppo gran parte delle convinzioni delle persone derivano dai loro vissuti. Ma la realtà è ben diversa da quella vhe sembra. Nelle relazioni poi entrano in gioco talmente tanti fattori che *definire* risulta quasi impossibile. 

Non sono solo mio vissuto, ma vivo in un mondo pieno di gente e sento tante storie.

Ora si tradisce per varie ragioni e chi tradisce NON E' DETTO CHE NON AMI.

Ma per favore!!!!!!!!!!!!!!!!............ma non mi fate sentire queste cose...che veramente state fuori dal mondo.

Chi tradisce libero di farlo e per varie ragioni........ma non mi venite a dire che ama il proprio partner perchè risultate ridicoli.

E poi venite a dire "Purtroppo gran parte delle convinzioni delle persone derivano dai loro vissuti"......immagino i vostri di vissuti....cornuti e contenti che vi amava!!

Modificato da piratadeicaraibi
  • Mi piace! 1
GhostQiNa
Inviato
11 minuti fa, piratadeicaraibi ha scritto:

E poi venite a dire "Purtroppo gran parte delle convinzioni delle persone derivano dai loro vissuti"......immagino i vostri di vissuti....cornuti e contenti che vi amava!!

Non stai bene. FIDATI. 

• Mi piace! 2
piratadeicaraibi
Inviato
1 minuto fa, GhostQiNa ha scritto:

Non stai bene. FIDATI. 

Dopo quello che hai scritto....tutto ciò che dici c'è poco da fidarsi. Adesso chi tradisce, Ama............fidati il forum non è per te. 

Qui servono consigli veri non pagliacciate psicologiche. Voglio vedere se la tua donna ti tradisce avanzando tue mancanze e poi ti dice che ti ama tu che fai?....tanto che giustificate l'animo umano.

Parlate bene, fate i froci col culo degli altri.

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)
59 minuti fa, piratadeicaraibi ha scritto:

Alcuni soggetti?, quali?......quelli a cui fa comodo scindere/dividere?.

Guarda le maggior parte delle puttanate che sento dalle donne(meno dagli uomini) è proprio questa: "caro, mentre scopavo pensavo a te". "è andato con altre donne ma erano solo troie per lui, però torna sempre da me!". "ti ho tradito ma ho capito che il mio amore era per te"........e ne potrei citare mille di chi ti dice quello che tu asserisci. E potrei citare anche come vanno a finire queste storie PER TE ANCHE D'AMORE.

E SAI QUAL'E' IL PROBLEMA?.......CHE SON TUTTE NON A CASO PERSONE CHE TE LO HANNO MESSO NEL DI DIETRO E TI STANNO COGLIONANDO!

Non sono affatto semplicistico come vuoi farmi passare,  E NON TE LO PERMETTO! IN ASSOLUTO SU QUESTE COSE,....SEI TU CHE FORSE VAI SEMPRE CERCANDO LA COMPLESSITA', GIUSTIFICAZIONI, SPIEGAZIONI.....dell'animo o comportamento umano anche quando c'è poco da discutere.

Un mio professore illustre quando chiedevo spiegazioni di matematica un giorno mi rispose: sono felice che sei curioso di sapere il perchè delle cose ma a volte basta sapere che 2+2=4 e basta.

Togliendoci dalla sfera sessuale.....anche nell'amicizia, nel lavoro.....chi vuol bene ad un amico, chi è onesto con il socio.........NON TRADISCE!.

Inutile che giustifichiamo o scomodi la psicologia, chi tradisce non è onesto con se stesso, o con l'altro, o ha dei problemi interiore da risolvere......fatto è che se io voglio bene a un mio amico non gli volterò le spalle, se sono onesto non tradirò il mio socio, se amo una persona non vado a letto con un'altra e poi torno dal partner ufficiale senza dirgli nulla e continuo come se nulla fosse il rapporto.

Mi spiace, questa volta non condivido per nulla la tua opinione. Gli essere umani non funzionano così quando non ci tengono: all'amico, al socio, al partner, ecc. Mi auguro che tu avrai la forza di giustificare la tua compagna che ti ha tradito avanzadoti le tue mancanze (Tu che eri quello in post precedenti contro le giustificazioni delle donne quando ti lasciano o tradiscono?! per un altro volatile. Sei tu?...perchè qui allora la coerenza non è di casa, e basta che mi vieni contro per il gusto di metterti in evidenza come "la verità assoluta" e tutti gli altri che non hanno vissuto "come scrive quello subito dopo il tuo post". Io invece ho vissuto e per fortuna nemmeno mi sono rincoglionito nell'arrivare alle vostre conclusioni)....chiedigli scusa, cospargiti il capo di cenere, e continua la tua storia D'AMORE con lei. Auguri.

Adesso tradisce anche chi ama, e certo....ti sposi con uno (perchè?) e poi lo tradisci con uno perchè scopa meglio di tuo marito. 

Beh, però lo ama, lo tradisce solo per sesso. Certo...e allora perchè non si separa?, perchè non svela il tradimento?......ovvio, perchè gli fa comodo avere provider e lover, ovvio, perchè è una troia.......ma di che stiamo parlando?.

Guarda caso si giustificano come dici tu solo quando RITORNANO......E PERCHE'?......PERCHè TI VOGLIONO COGLIONARE CON IL TUO DISCORSO.

Torna dopo 6 mesi o un anno e guarda caso:  beh, io amavo te, ti ho sempre pensato...............vogliamo vedere i volatili che ha preso nel mentre?....tu sei gratificato di questo suo vero amore e la riprendi?.........ok, liberi di fare ciò.....ma se credete che vi ha amato veramente non vi mollava per 6 mesi nè prendeva altri volatili. Il mio vissuto è anche quello di tanti amici e gente del web non ho vissuto in isolamento.

Ehi piratone! Calmati! Tira il freno a mano! Guarda che non hai mica capito un cazzo, eh! Hai mescolato un mare di cose. Io ho solamente scritto, come non sia assolutamente vero che tutti i tradimenti siano ascrivibili alla sfera AFFETTIVA. Guarda che è una cosa lapalissiana, tranquillo. Si tradisce per tanti motivi E NON TUTTI, sono il risultato di un problema sul piano AFFETTIVO. Quindi, non è vero che il presupposto per il tradimento sia la mancanza di amore verso il partner. NON E' VERO. Avrai pure tanta esperienza e non sarò di certo io a metterlo in dubbio, ma ti assicuro che le cose stanno come te le sto dicendo io: AMARE, non rappresenta alcun antidoto nei confronti del TRADIRE. Detto questo, chi ti ha detto che io sia disposto a tollerare un tradimento? Dove l'hai letto? Hai letto da qualche parte che io sia disposto a tollerare un tradimento non "affettivo" o che questo tipo di tradimento sia giustificabile? Chi ha mai parlato di GIUSTIFICAZIONI? Io ho semplicemente descritto la fenomenologia del tradimento e ti ho detto che non tutti i tradimenti presuppongono la mancanza di amore per il tradito, così come l'AMARE, di per sé, non ti mette al riparo dal tradimento. Guarda, è chiaro che la tua posizione è assolutamente deduttiva. Tu parti stabilendo un POSTULATO, che non corrisponde alla realtà delle complesse e infinite dinamiche che interessano le relazioni umane. Sul punto, sei stato semplicistico. 

E' un po' come dire che tutti quelli che lasciano il partner, lo facciano perché non lo amano più. Una stronzata, GIUSTO?

Scusa se te lo chiedo: ma tu, hai mai parlato con dei traditori? Ti hanno TUTTI detto che hanno tradito perché non amavano più? Suvvia, non diciamo cazzate... c'è chi tradisce per debolezza, chi per noia, chi per l'occasione, chi per autostima, chi per venedetta, chi per sentirsi ancora seducente... ci sono mille motivazioni PERSONALI che NULLA hanno a che fare con la gestione della sfera strettamente AFFETTIVA...

Tutto questo, non giustifica nulla e nulla c'entra con l'accettare o il non accettare un tradimento... e tanto meno c'entra con froci e culi... ;-))))

FMJ

Modificato da FMJ
  • Mi piace! 1
piratadeicaraibi
Inviato
4 minuti fa, FMJ ha scritto:

Scusa se te lo chiedo: ma tu, hai mai parlato con dei traditori? Ti hanno TUTTI detto che hanno tradito perché non amavano più? Suvvia, non diciamo cazzate... c'è chi tradisce per debolezza, chi per noia, chi per l'occasione, chi per autostima, chi per venedetta, chi per sentirsi ancora seducente... ci sono mille motivazioni PERSONALI che NULLA hanno a che fare con la gestione della sfera strettamente AFFETTIVA...

Tutto questo, non giustifica nulla e nulla c'entra con l'accettare o il non accettare un tradimento

Non solo ho parlato con traditori ma ho svolto anche tale ruolo. Hai mai trovato una donna che ti dice che tradisce il marito o il fidanzato per puro sesso?. Magari è così, ma a te dirà che ti ama o l'hai coinvolta. Questi sono tutti teatrini che ti racconta chi tradisce per ovvi motivi: non passare per troia, farti credere che ti ama per continuare la relazione, ecc.

Ovvio che una tradisce per le ragioni che dici MA QUELLO CHE VOGLIO DIRE IO...è che non giustifico o collego questo col fatto che COMUNQUE LEI AMA IL PARTNER UFFICIALE....lo escludo, perchè se amasse o avesse minimamente rispetto per il partner ufficiale o cerca di risolvere i problemi con lui o lo lascia....Questo è Amare (sincerità, rispetto, non far del male all'altro/a....altrimenti cos'è amare?).

Troppo facile giustificare chi scinde sfera affettiva e sessuale, ok, esistono, lo so........ma l'amore è completo (sesso+ sentimento), altrimenti è un surrogato.

Spero di essermi spiegato. Tu puoi tradire per mille motivi che hai menzionato, ok..........ma nel momento che torni a casa dal partner ufficiale come nulla fosse accaduto e continua la relazione (ovviamente se la continua è per interessi personali), allora, non sei onesta...LA MANCANZA DI onestà è mancanza d'amore è mancanza di rispetto.

• Mi piace! 1
GhostQiNa
Inviato
41 minuti fa, piratadeicaraibi ha scritto:

Dopo quello che hai scritto....tutto ciò che dici c'è poco da fidarsi. Adesso chi tradisce, Ama............fidati il forum non è per te. 

Qui servono consigli veri non pagliacciate psicologiche. Voglio vedere se la tua donna ti tradisce avanzando tue mancanze e poi ti dice che ti ama tu che fai?....tanto che giustificate l'animo umano.

Parlate bene, fate i froci col culo degli altri.

Guarda, a prescindere dai contenuti di quello che ha scritto e che sembrano piú concetti buttati li senza alcun senso logico e frutto di un'insoddisfazione di fondo che penso abbiano notato anche gli eschimesi mi permetto di darti un consiglio: hai troppa rabbia repressa dentro, si percepisce tantissimo. Smanacci continuamente per voler sembrare quello tutto di un pezzo ma al contrario questo tuo modo di fare denota tantissima insicurezza. I rapporti uomo-donna non sono sempre una guerra. Lo diventano solo quando si scelgono le persone sbagliate. E quello che fa la differenza è proprio il modo in cui scegli. Perchè ti porta a creare convinzioni limitanti, entri in un circolo vizioso nel quale vedi  ogni cosa come un attacco al tuo ego. E finisci per diventare aggressivo. Non farti il sangue amaro pirata, non ne vale la pena. Tranquillo sei ALPHA dai su, l'abbiamo capito un po' tutti. 

• Mi piace! 1
Kain
Inviato

E' anche difficile disquisire su quello che si puo' fare per "amore", dato che tale parola copre sfumature che hanno un'estensione veramente ampia.

L'amore dei primi anni è diverso dall'amore a lungo termine.

Si chiama uguale ma è diverso.

Nel primo caso racchiude anche un coinvolgimento sessuale e affettivo quasi esclusivo.

Successivamente si modifica e assume altri valori e funzioni.

Anche se si chiama sempre "amore".

• Mi piace! 1
alysida
Inviato (modificato)

Ragazzi, non avrei mai pensato che avrei potuto sollevare questo polverone.. 

mi dispiace..mi dispiace davvero..

posso solo dirvi che nella teoria avete ragione tutti. La pratica è tutt'altra cosa..

chissà magari un giorno davanti ad una birra potrò avere modo di spiegare ai più curiosi queste dinamiche, o almeno a cercare divdare un senso di logicità alle azioni che ho compiuto. 

adesso purtroppo non ho né le energie né le motivazioni di farlo davanti ad una platea senza volto..

scusatemi, vi prego..

Modificato da alysida
  • Mi piace! 2