Vai al contenuto

sms per S.Valentino


gorcello

Messaggi raccomandati

DoMiNo ma manderesti il messaggio che hai consigliato a gorcello?

Certo che lo manderei, ma ricorda: io l'ho *calibrato* su di me: nel mio *ambiente* lavorativo/sociale sono conosciuto come spiritoso/simpatico/bastardo dentro :)/leggermente stronzo :) , cocky e funny per dirla alla nostra maniera, quindi chi legge quelle parole le associa a me e trova coerenza con la persona che conoscono loro. Di conseguenza, potrebbe non funzionare per tutti: se lo manda un ragazzo timido ad esempio, potrebbe non essere trovata quella coerenza che c'è tra me ed il mio messaggio.

Mi chiedo se il messaggio che hai consigliato a gorcello avrebbe senso con una tipa già impegnata...io credo che sarà un pò provocante voi che ne pensate?

Guarda, per me avrebbe senso perchè con le ragazze a cui lo manderei c'è confidenza; impegnate o no non fa differenza, è solo un messaggio spiritoso senza doppi fini/significati, quindi nessun pericolo per le loro LTR :).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • DoMiNo

    4

  • dylan

    4

  • trinciatop

    3

  • gorcello

    3

Miglior contributo in questa discussione

jitan

l'sms è ok e me lo segno

in internet ho trovato una serie di consigli che ho sfruttato e funzianano sfruttali anche tu ed andra bene

ecco quello che dovete o non dovete fare:

1) RISPONDERE a un messaggio di testo con tempestività. Nessuno desidera premere il pulsante di invio solo per essere lasciato in attesa di una risposta.

2) NON fare troppo caso se lui o lei ha (o non ha) firmato con baci e abbracci.

3) PRENDERE seriamente in considerazione l’effetto che il messaggio di testo avrà su chi lo leggerà. È meglio inviare un messaggio che faccia sorridere l’altra persona e che non la porti a chiedersi perché si è lasciata convincere a dare il proprio numero di telefono.

4) NON abusare delle emoticon, come faccine sorridenti e altri simboli, e assicurarsi che il destinatario comprenda ciò che si scrive. Non si desidera certo rischiare un potenziale appuntamento con sigle incomprensibili nel messaggio.

5) ATTENDERE almeno fino al terzo appuntamento prima di iniziare una “relazione testuale” con un nuovo interesse di tipo affettuoso. Accertarsi che i messaggi di testo sexy o intimi siano ben accetti, prima di sparare un messaggio dopo l’altro.

6) NON supporre che l’altra persona sia sveglia e sobria solo perché chi scrive lo è. Se si riceve una risposta strampalata alle 3 del mattino o non se ne riceve alcuna, è preferibile attendere 12 ore e riprovare.

7) INVIARE messaggi di testo d’amore, assicurandosi che vengano letti solo dal destinatario designato.

8) NON dare troppo peso a una mancata risposta subito dopo l’invio del messaggio di testo. Ma se dopo avere inviato il messaggio per tre volte non si ottiene risposta, potrebbe essere il momento di agire.

9) ASSICURARSI di inviare il messaggio di testo alla persona giusta. Si può certamente immaginare l’imbarazzo nell’apprendere di avere inviato messaggi d’amore infuocati e sensuali alla propria nonnina.

10) NON commettere errori ortografici, che riducono l’impatto degli SMS di chi li riceve.

Link al commento
Condividi su altri siti

dylan
1) RISPONDERE a un messaggio di testo con tempestività. Nessuno desidera premere il pulsante di invio solo per essere lasciato in attesa di una risposta.

Ma in questo modo non dai l'impressione di eccessiva attenzione?

Non è meglio farle provare un'attesa tattica?

Link al commento
Condividi su altri siti

jitan

diciamo ke questa regola va interpretata secondo le situazioni. se state messaggiando fate aspettare ma non troppo altrimenti si stancano.

Link al commento
Condividi su altri siti

auron

1) RISPONDERE a un messaggio di testo con tempestività. Nessuno desidera premere il pulsante di invio solo per essere lasciato in attesa di una risposta.

Ciascuno ha la sua vita' date=' rispondere con tempestività può solo voler dire che sei uno che passa la vita attaccato al cellulare, trascurando altro...

[/quote']

5) ATTENDERE almeno fino al terzo appuntamento prima di iniziare una “relazione testuale” con un nuovo interesse di tipo affettuoso. Accertarsi che i messaggi di testo sexy o intimi siano ben accetti, prima di sparare un messaggio dopo l’altro.

Ma chi ha detto che si debba intraprendere una relazione testuale? Personalmente preferisco parlare con una persona piuttosto che mandare messaggi con 1000 chiavi di lettura possibili

6) NON supporre che l’altra persona sia sveglia e sobria solo perché chi scrive lo è. Se si riceve una risposta strampalata alle 3 del mattino o non se ne riceve alcuna, è preferibile attendere 12 ore e riprovare.

Questo io lo chiamo buon senso, e non trovo che abbia nulla a che vedere col PUing

7) INVIARE messaggi di testo d’amore, assicurandosi che vengano letti solo dal destinatario designato.

Hanno inventato i messaggi che si autodistruggono dopo tot secondi ( alle volte distruggendo pure il cellulare), e nessuno mi ha detto nulla?  :look:

8) NON dare troppo peso a una mancata risposta subito dopo l’invio del messaggio di testo. Ma se dopo avere inviato il messaggio per tre volte non si ottiene risposta, potrebbe essere il momento di agire.

Mandare lo stesso messaggio per tre volte è da maniaci ossessivi...

9) ASSICURARSI di inviare il messaggio di testo alla persona giusta. Si può certamente immaginare l’imbarazzo nell’apprendere di avere inviato messaggi d’amore infuocati e sensuali alla propria nonnina.

... e questa sarebbe una buona norma di PUing?

10) NON commettere errori ortografici, che riducono l’impatto degli SMS di chi li riceve.

... e fanno rivoltare Dante nella tomba...

Link al commento
Condividi su altri siti

user

io avevo in mente, per uno dei target:

"Ti farei gli auguri per svalentino come si deve se non sapessi che sei piccante (bridge NdU) e mi tireresti 1000 paranoie assurde, quindi evito;

Però ti auguro di passarlo bene, con la persona che ami (per ora)"

questa l'idea, ma da quanto ho letto oggi dovrò modificarlo...

any hints?

...non tiratemi troppe bastonate  :ehm:...

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ragazzi,

ma quando mandate un SMS lo fate per autoappagarvi, o perchè avete davvero un obiettivo comunicativo in mente?

Da tempo ho fatto mio questo detto: perchè dire in 160 caratteri ciò che puoi non dire affatto?

Passiamo all'ultima richiesta, provo ad analizzare un po':

Ti farei gli auguri per svalentino come si deve se non sapessi che sei piccante (bridge NdU) e mi tireresti 1000 paranoie assurde, quindi evito;

Però ti auguro di passarlo bene, con la persona che ami (per ora)

Ci leggo un bel po' di subcomunicazione, io elenco e mi scuso in anticipo se forse sono un po' cattivo:

1) stai offendendo l'HB (piccante??? paranoie???)

2) la stai facendo pensare al suo lui

3) "eviti?" ah si? e l'sms cosa sarebbe?

4) stai prendendo in giro la sua relazione attuale

5) le stai portando sfiga per il futuro

Ritorno alla necessità di avere un obiettivo prima di impostare una comunicazione.

Perchè diavolo volete mandare un messaggio ad una HB proprio il giorno di San Valentino, se non è la vostra LTR????

Al limite la chiamate parlando del più e del meno, sperando che lei tenti di intrappolarvi con "ma perchè mi chiami il giorno di San Valentino" (per farvi qualificare)... al che si può rispondere "ah si, davvero oggi è San Valentino? Ecco perchè continuo a ricevere telefonate e SMS mielosi!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao,

alcuni commenti dati esclusivamente dall'esperienza (niente teoria).

ecco quello che dovete o non dovete fare:

1) RISPONDERE a un messaggio di testo con tempestività. Nessuno desidera premere il pulsante di invio solo per essere lasciato in attesa di una risposta.

Se una HB (in generale una persona) vuole una risposta veloce, allora usa uno strumento comunicativo sincrono (=mi chiama) e non asincrono... altrimenti sorry ma nessuno è obbligato a rispondere al volo. Anzi come già hanno scritto sopra, fa molto sfigato che sta tutto il giorno attaccato al cellulare.

C'è però un'eccezione: a volte conviene rispondere subito per sfruttare momenti particolarmente intensi dal punto di vista emotivo. Spesso, tardando una risposta, ho perso occasioni d'oro per generare emozioni.

Es: una HB ti manda un SMS alle 4 del mattino, qualificandosi o smoinando un po'. Per qualche minuto dopo l'invio resterà a sognare su "lo avrà letto? lo avrà ricevuto? Cosa penserà?".

A quel punto si può mandare una bella risposta tipo: "Ehi. C'è qualcosa di veramente pazzesco. Mi sono svegliato 5 minuti fa senza sapere perchè e ora mi arriva il tuo sms..."

8) NON dare troppo peso a una mancata risposta subito dopo l’invio del messaggio di testo. Ma se dopo avere inviato il messaggio per tre volte non si ottiene risposta, potrebbe essere il momento di agire.

...ad esempio cancellando il numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

user
Ti farei gli auguri per svalentino come si deve se non sapessi che sei piccante (bridge NdU) e mi tireresti 1000 paranoie assurde, quindi evito;

Però ti auguro di passarlo bene, con la persona che ami (per ora)

Ci leggo un bel po' di subcomunicazione, io elenco e mi scuso in anticipo se forse sono un po' cattivo:

1) stai offendendo l'HB (piccante??? paranoie???)

"piccante" è un bridge(?) lanciato tempo fa, in sostanza questa HB è parecchio attiva, non se ne sta mai ferma...

"paranoie" perchè, essendo piccante ha sempre qualcosa da ridire/da lamentarsi...

il termine(local-dialettale) che volevo usare era "bombe", che effettivamente è meno forte e ha più sfumature di significato...

2) la stai facendo pensare al suo lui

:doh: questo è male

3) "eviti?" ah si? e l'sms cosa sarebbe?

touché.

4) stai prendendo in giro la sua relazione attuale

come minimo

5) le stai portando sfiga per il futuro

è lei che si "porta sfiga per il futuro", io glielo ricordo solo... :ehm:

cmq, quando parli di "subcomunicazione", hai ragione...

ma a questo punto mi chiedo: è un male?

la comunicazione diretta è senz'altro meno ambigua, ma -per quanto mi riguarda- molto difficile.

...ma se mi dite che è essenziale...

:help:

Link al commento
Condividi su altri siti

dylan

Provo a sintetizzare una condotta decente (nel campo sms-san Valentino) in base ai post letti.

Di base possono sussistere due condotte:

1) Evitare accuratamente oggi di mandare sti ca**o di messaggini ed evitare di rientrare in schemi leggibili, prevedibili e sgamati.... si rischia di scoprire le carte e di pisc**re sul proprio stesso medesimo gioco. E' come se si rientrasse in quei modi di corteggiamento da dodicenni cerebro-acerbi.

2) Se il tuo personaggio lo consente (cioè in giro è noto che non sei proprio un "bravo bambino") allora agisci comunque, tanto l'alone fascinoso lo consente... ma solo se già sai come andrà a finire, ovvero, già sai che chi lo riceverà si sentirà in visibilio e ti ringraziera' con una bella seratina up e down.

Una cosa del genere mi è capitata lo scorso capodanno. Ho inviato un sms di auguri modulato ad personam ad una che tenevo in gioco (apparizioni-divertimento-sparizioni-riapparizioni) ma che avevo mollato da un paio di mesi. Il messaggino l'ha molto gratificata e le danze si sono riaperte ma, ripeto, non la vedevo nè sentivo da un po' e la festività è stata un pretesto.

Secondo me la cosa si può fare benissimo anche oggi (esponendosi un tantinello in più rispetto a capodanno), ma per riallacciare, non per proseguire un gioco attualmente in atto.

Cia'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...