Vai al contenuto

Ti presento un'amica...o forse no?!! :)

Messaggi raccomandati

Kaihō-sha
Inviato

Molte volte, sia da persone iscritte al forum che da "non iniziati" sento dire che spesso le ragazze vengono conosciute perchè presentate da altri loro amici in svariate occasioni...vuoi che sia una compagnia di amici in comune, vuoi che sia una fusione tra due compagnie precedentemente singole...vuoi che sia ad un evento quali un compleanno, un concerto ecc. ecc. ecc.

Mi viene spesso anche riportato che in quel contesto le cose sembrano essere più facili...che ci sia più fluidità e ci si senta più sicuri nell'approccio e nel portare a casa un qualche tipo di risultato

Ora...senza entrare nell'eterno conflitto tra conosco da solo/conosco in gruppo...che a mio giudizio lascia un po' il tempo che trova...

Se devo guardare alla mia esperienza...e con risicata approssimazione anche a quella di molti miei amici e conoscenti...mi vengono alcune perplessità di fondo che voglio condividere con voi:

Anzitutto...non mi è molto chiaro se queste presentazioni sono frutto del caso (stile, serata in cui ci sono amici di amici con ragazze al seguito e che giocoforza vengono introdotte) oppure di una precisa intenzione dell'amico di turno di dire "hey Mauro, mi sembri un tipo a posto, ti farò conoscere una che fa al caso tuo, te la senti?!". In altre parole: non mi è molto chiaro cosa i più intendano con il termine "presentazione" e se questa funziona su preciso sponsor da parte di un compare fidato oppure se semplicemente capita (o non capita, a seconda di chi frequenti) e da quel momento in avanti te la vedi tu. Penso che a seconda di come avviene tu ti possa porre in modi più o meno utili per ottenere la Sacra F.

Sulla questione facile/difficile...anche qua non mi pronuncio direttamente...mi chiedo però che cosa si trovi di più facile nell'uscire in gruppo....in quali gruppi avete visto che vi da più risultati tangibili uscire per ottenere F...se in altre parole una comitiva tutta al maschile con ragazze satelliti ogni 4 anni o in un gruppo misto più o meno coeso...penso in realtà che entrambi abbiano pregi e svantaggi e a seconda di come siamo possa andarci a genio uno piuttosto che un altro

Quello insomma che vorrei capire da chi bazzica abitualmente per circoli sociali è...come fa, come funziona e come suggerisce di muoversi in un contesto definito.

Do per scontata la componente innergame e altre cosette di sviluppo personale per non allargare troppo il campo.

A voi!!

Carterr
Inviato

Per esperienza personale, preferisco uscire in gruppi misti( anche di gente che conosco poco o magari con un solo conoscente) per una serie di motivi.

Spesso trovi i classici ragazzi friendzonati dalle ragazze del gruppo ed hai quindi strada spianata. ( al limite si ingelosiscono , ma basta giocarsi bene il game e neanche se ne accorgono...almeno fino alla chiusura hahah) 

Se hai o ti guadagni un po di valore sociale, da quello che ho potuto vedere, aumenti di molto le chance di rimorchiare qualche tipa.( Questo è risaputo) 

Per quanto riguarda le uscite programmate le evito sempre...probabilmente è un mio problema ,ma credo che spesso si possano in qualche modo generare delle aspettative troppo alte( sempre se la tipa non ti sbava dietro)

• Mi piace! 1
Kaihō-sha
Inviato (modificato)

Grazie del commento

Mi fa specie che sia l'unico in realtà..non capisco se altri facciano più da soli o anche loro si pongono domande mai espresse sui circoli sociali..

eppure dovrebbero essere la Mecca di molti..

Modificato da ispettore Coliandro
senza nome
Inviato

@ispettore Coliandro Premesso che ho qualche anno meno di te,cerco di rispondere alle tue domande.

Se hai un solo gruppo non vai da nessuna parte,perchè nel giro di un paio di uscite,o poche più,l'ambiente è già saturo e tu hai già conosciute quasi tutte quelle che potevi conoscere. Devi avere almeno 3/4 gruppi,meglio se eterogenei fra loro(nel senso quello fighetto,quello sfascione,quello per ballare....). Per questioni maschi\femmine un gruppo composto da soli maschi tende ad essere più rilassato,ma se quei ragazzi non sono bravi con le ragazze o non sono particolarmente estroversi,finisce che fanno gruppo fra loro e ciò ti toglie la possibilità di conoscere nuove ragazze. Con le ragazze si generano più antipatie,asti,rotture di coglioni vari,ma haipiù possibilità di conoscere ulteriori ragazze(sempre se considerano il gruppo come "giusto" per aprirlo alle loro conoscenze).

Nel momento che esci con il tuo social circle per forza di cose conoscerai persone nuove,tra cui anche ragazze. Questa conoscenza generalmente è molto più rilassato rispetto ad un'apertura a freddo,perchè è qualcosa di socialmente accettato e non c'è subito il pensiero della ragazza di essere rimorchiata(ragioni che faranno alzare minori barriere). Pur vero che bisogna fare dei distingui:se sto con Marco e mi presenta Franca è un conto,se vado al compleanno di Marco e vedo Franca e la vado a conoscere è un altro(quest'ultimo caso,se Marco non ha parlato di me a Franca,è come aprire a freddo o quasi). Anche qui la casistica è abbastanza ampia:c'è quella\quello che si presenta o che ti presenta,quella\o che ti ignora,allora devi entrare nel set di prepotenza,quello\a che ti tratta come fosse amici da sempre....Risulta necessario quindì saper calibrare.

I problemi principali possono essere due:pressione sociale(generalmente se una ti da picche,lo sanno tutti),qualcuno che ti ammogga pesantemente(e potresti avere dei limiti generati dall'ambiente a trattarlo troppo male) o ti chiede di non provarci con Franca perchè lui ne è innamorato(e succede sempre che qualcuno del gruppo si innamora di Franca).

Un ruolo centrale lo ha anche la reputazione,difatti essa solitamente ti precede,quindì le persone nuove che conoscerai avranno giù un'idea(spesso erronea,ma poco cambia)di come sei,quindì ci saranno già persone che ti odieranno o ti ameranno anche senza averti mai visto,questo comporaterà che avranno nei tuoi confronti specifici atteggiamenti,che potrebbero mascherare per un poco la loro reale personalità.

Un ottima cosa è avere un gruppo che è un habituè di un posto (bar,disco o pub),in modo tale da poterti far presentare le restanti persone del locale,avere un posto dove andare quando non ti sei organizzato,fornirti status grazie alle loro conoscenze...

Da considerare anche che spesso il restare attivo nel gruppo ti sottrae tempo al puro sargiare e spesso sei un poco limitato,nel senso magari fai una serata a casa di un amico con un gruppo e ti capita di conoscere giusto 3/4 ragazze(e magari non ti piaccino nemmeno),mentre se fossi uscito per conto tuo avresti potuto aprire 10 set e sceglierteli come ti pareva.

Scusa il tono da guida enciclopedica spicciola,ma oggi è così.

• Mi piace! 1