Vai al contenuto

Sempre solita zona amicizia

Rock2013

Messaggi raccomandati

Rock2013

Ho iniziato da alcuni mesi a frequentare un corso di fotografia, giusto per cercare di allargare ulteriormente il social circle o aprirne di nuovi. Questo corso era già frequentato da una mia amica la quale un giorno mi dice che una delle ragazze del corso, 20 anni appena compiuti, ha chiesto informazioni su di me, chi ero, cosa facevo. Insomma mi dice che secondo lei c'è un interesse. Fatto sta che per alcune settimane non frequento più questo corso, finchè non organizzano un aperitivo tra compagni di corso dove mi presento ed è lei ad attaccare bottone.

Prima della fine della serata parlo di una festa che si terrà nel fine settimana e dico agli altri se vogliono venire, cercando così si organizzare qualcosa per fare gruppo. Tutti dicono di sì, così come lei.  Arriviamo a giovedì, giorno dove si tiene il corso, lei arriva tutta bella sorridente, mi abbraccia calorosamente, "allora ci vediamo domenica!" mi fa tutta bella contenta, sì blahblah, le chiedo il numero.

La festa non va proprio alla grande, stiamo sempre in gruppo tra fotografi e amici di amici, lei più di una volta trova una scusa per scapparsene (?) tipo va a prendersi da bere da sola, va a comprarsi le sigarette da sola. Inoltre ci sta sempre un tipo del corso, secondo me interessato, che si mette di mezzo ad ogni tentativo di isolamento -.-

Arriviamo all'altro giovedì, stessa scena mi abbraccia calorosamente, le chiedo se dopo il corso si trattiene ma mi dice di no che deve studiare e pulire casa per via poi della partenza per Pasqua. Continuiamo a scambiare qualche battuta. Vi dico la verità, durante queste brevi battute ero evidentemente imbarazzato mi ero messo in testa di chiederle di uscire il giorno dopo ma con il fatto che ci guardavano tutti gli altri non mi è sembrato il caso.

Qui secondo me ho fatto la cazzata, tipica di Rock2013, le mando un messaggio la mattina dopo su come erano andate le pulizie, la mia idea era di chiederle di uscire ma praticamente la chat si arena dopo pochi messaggi e lascio perdere.

Ora il prossimo fine settimana ci sono un paio di feste interessanti e pensavo di proporre nuovamente a tutti e quindi a lei di vederci.

Ho notato che lei praticamente conosce bene tutti gli altri del corso, ha stretto diverse amicizie. Sinceramente non riesco a capire se è una situazione dove conviene giocare passivi vedendo cosa accade, senza bruciarsi davanti a tutti gli altri, considerando poi che ci saranno diverse occasioni dove vedersi, oppure bisogna spingere.

Modificato da Rock2013
Link al commento
Condividi su altri siti

Carterr

Mi è successa una cosa simile qualche settimana fa ed ho pensato...vediamo che succede

Dopo una settimana la tipa era finita al letto con un altro del corso. 

Quindi...fossi in te spingerei un po sul acceleratore e me la rischierei. Anche perchè leggendo il post mi pare di capire che i tempi tra un incontro ed un altro siano abbastanza lunghi.

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
Inviato (modificato)

A me era successo lo stesso qualche anno fa in un corso di teatro. Penso in quel caso però non ci fosse mai stata attrazione ma che mi avesse voluto usare per allargare il suo giro di amicizie. Cosa che le ragazze in questi corsi fanno spesso.

Comunque mi ritrovo sempre in quell'eterno dilemma tra agire troppo o troppo poco.... spingere poco o bruciare troppo.

Sì ci vediamo una volta a settimana praticamente. Solo che poi tra ponti vari dopo questo giovedì se ne parla a maggio per questo volevo proporre a tutti questa festa domenica sera e poi giocarmela lì.  

Modificato da Rock2013
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
31 minuti fa, Rock2013 ha scritto:

A me era successo lo stesso qualche anno fa in un corso di teatro. Penso in quel caso però non ci fosse mai stata attrazione ma che mi avesse voluto usare per allargare il suo giro di amicizie. Cosa che le ragazze in questi corsi fanno spesso.

Comunque mi ritrovo sempre in quell'eterno dilemma tra agire troppo o troppo poco.... spingere poco o bruciare troppo.

Sì ci vediamo una volta a settimana praticamente. Solo che poi tra ponti vari dopo questo giovedì se ne parla a maggio per questo volevo proporre a tutti questa festa domenica sera e poi giocarmela lì.  

Nel dubbio, è meglio spingere troppo. 
Quanto meno non hai rimpianti. Il modo spesso è irrilevante. 

Ti piace, ci provi. Quanto meno sei coerente, ed è una gran cosa. 

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
Inviato (modificato)

Ragazzi non ho parole. Volevo invitarla ad una festa di strada per il 25 Aprile ma mi anticipa lei dicendo se ci sono e se ni va di bere qualcosa insieme.

Ok fin qui tutto bene.

Arriviamo ad oggi mi chiama mi dice che deve vedersi con degli amici e poi mi chiama...

La becco dopo due ore insieme ad un gruppetto di 4 ragazzi.

Mi viene a salutare sempre festante...è un po' imbarazzata accartoccia il bicchiere che ha in mano come le parlo ma quando le tocco i capelli e la prendo per mano lascia fare.

Mi dice che ha incontrato della gente che non pensava di incontrare e insomma passa la serata con loro. E cerca di cambiare discorso. Parliamo due secondi del più e del meno.

Un pacco che ha dell'incredibile. Evidentemente ha incontrato per strada uno che stava in lista prima di me. Che vi devo dire.

Le ho detto se viene giovedì ad un'altra festa che volevo bere qualcosa con lei. Eh ma forse lavoro, può essere che ci vediamo blahblahblah.

Che fare?

Next? Mandarle un messaggio cercando di provocarla (tipo "ragazza antipatica :)") o lasciare che le cose facciano il loro corso?

Mi son sentito come la ruota di serie B. Forse avrei dovuto dirle chiaramente senti ma prima mi dici se beviamo qualcosa insieme e poi mi pacchi che ne so. Ma lì per lì non ho avuto questa lucidità o fermezza.

Modificato da Rock2013
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Secondo me il tipo che ha trovato è più interessante di te, e si inventa scuse o è La vera realtà.

Comunque, se alla fine questo tipo non lo attraerà più , verrà da te

Meglio spingere subito, che aspettare e vedere la tipa messa a pecora da un altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
On 16/4/2017 at 8:15 PM, Rock2013 said:

20 anni appena compiuti, ha chiesto informazioni su di me, chi ero, cosa facevo. Insomma mi dice che secondo lei c'è un interesse.

[...]

Arriviamo a giovedì, giorno dove si tiene il corso, lei arriva tutta bella sorridente, mi abbraccia calorosamente, "allora ci vediamo domenica!" mi fa tutta bella contenta, sì blahblah, le chiedo il numero.

La festa non va proprio alla grande, stiamo sempre in gruppo tra fotografi e amici di amici, lei più di una volta trova una scusa per scapparsene (?) tipo va a prendersi da bere da sola, va a comprarsi le sigarette da sola. Inoltre ci sta sempre un tipo del corso, secondo me interessato, che si mette di mezzo ad ogni tentativo di isolamento -.-

Arriviamo all'altro giovedì, stessa scena mi abbraccia calorosamente, le chiedo se dopo il corso si trattiene ma mi dice di no che deve studiare e pulire casa per via poi della partenza per Pasqua. Continuiamo a scambiare qualche battuta. Vi dico la verità, durante queste brevi battute ero evidentemente imbarazzato mi ero messo in testa di chiederle di uscire il giorno dopo ma con il fatto che ci guardavano tutti gli altri non mi è sembrato il caso.

Qui secondo me ho fatto la cazzata, tipica di Rock2013, le mando un messaggio la mattina dopo su come erano andate le pulizie, la mia idea era di chiederle di uscire ma praticamente la chat si arena dopo pochi messaggi e lascio perdere.

Ora il prossimo fine settimana ci sono un paio di feste interessanti e pensavo di proporre nuovamente a tutti e quindi a lei di vederci.

Ho notato che lei praticamente conosce bene tutti gli altri del corso, ha stretto diverse amicizie. Sinceramente non riesco a capire se è una situazione dove conviene giocare passivi vedendo cosa accade, senza bruciarsi davanti a tutti gli altri, considerando poi che ci saranno diverse occasioni dove vedersi, oppure bisogna spingere.

In generale, in queste situazioni bisogna agire con la massima discrezione sia per evitare pettegolezzi, sia perchè, se è proprio carina come te, le stanno sbavando dietro tutti i maschi del corso.

Quindi, hai fatto bene a mandare il messaggio... un po' meno bene a non proporre di vedervi con una scusa qualsiasi: se ti aveva dato il numero (forse) un po' di interesse c'è (c'era).

On 18/4/2017 at 3:09 PM, Rock2013 said:

Vabbè 1 volta a settimana non è poco, sopratutto se, da come ho capito, dopo il corso restate insieme a far serata.

4 minutes ago, Rock2013 said:

mi anticipa lei dicendo se ci sono e se ni va di bere qualcosa insieme.

[...]

Arriviamo ad oggi mi chiama mi dice che deve vedersi con degli amici e poi mi chiama...

La becco dopo due ore insieme ad un gruppetto di 4 ragazzi.

Mi viene a salutare sempre festante...è un po' imbarazzata accartoccia il bicchiere che ha in mano come le parlo ma quando le tocco i capelli e la prendo per mano lascia fare.

Mi dice che ha incontrato della gente che non pensava di incontrare e insomma passa la serata con loro. E cerca di cambiare discorso. Parliamo due secondi del più e del meno.

Un pacco che ha dell'incredibile. Evidentemente ha incontrato per strada uno che stava in lista prima di me. Che vi devo dire.

Le ho detto se viene giovedì ad un'altra festa che volevo bere qualcosa con lei. Eh ma forse lavoro, può essere che ci vediamo blahblahblah.

Potrebbe essere che è già cambiato l'interesse... potrebbe essere che c'è un altro (o più di uno) che le ronza attorno.

Ad ogni modo, non è successo nulla, non mostrarti arrabbiato o risentito per quel che è successo, tieni presente che si è esposta lei, quindi, da parte tua, ci sta che la tua prossima mossa sia decisamente più incisiva e diretta: 10 anni di differenza son tanti, te la dovresti rigirare sul mignolo della sinistra :P

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Mah ...

Ok che era (è?) interessata ad avere qualche informazione su di te ...

Ma questo mica vuol dire che è attratta, presa, innamorata o che altro.

Tu che hai fatto, a parte invitarla a destra e sinistra?

Le sei piaciuto?

L'hai interessata?

L'hai eccitata?

L'hai baciata?

Ci hai fatto un'iterazione maschio-femmina di un qualche tipo che la porti a considerarti in un qualche modo ?

Da quello che hai scritto non sembra che tu abbia per ora nemmeno le carte per andare in zona amicizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
Inviato (modificato)
41 minuti fa, Jumpy ha scritto:

In generale, in queste situazioni bisogna agire con la massima discrezione sia per evitare pettegolezzi, sia perchè, se è proprio carina come te, le stanno sbavando dietro tutti i maschi del corso.

Quindi, hai fatto bene a mandare il messaggio... un po' meno bene a non proporre di vedervi con una scusa qualsiasi: se ti aveva dato il numero (forse) un po' di interesse c'è (c'era).

Vabbè 1 volta a settimana non è poco, sopratutto se, da come ho capito, dopo il corso restate insieme a far serata.

Potrebbe essere che è già cambiato l'interesse... potrebbe essere che c'è un altro (o più di uno) che le ronza attorno.

Ad ogni modo, non è successo nulla, non mostrarti arrabbiato o risentito per quel che è successo, tieni presente che si è esposta lei, quindi, da parte tua, ci sta che la tua prossima mossa sia decisamente più incisiva e diretta: 10 anni di differenza son tanti, te la dovresti rigirare sul mignolo della sinistra :P

Ciao Jumpy! Stai sto cercando di imparare qualcosa dagli errori di quel famoso topic in sezione 30 anni. Ho cercato soprattutto di ricordarmi di quel tuo messaggio dove mi dicevi che avevo sbagliato ad insistere troppo per vedere quella hb prima delle vacanze di Natale che comunque l'avrei rivista, non moriva.

Questo fine settimana esempio io non ci sono e non posso invitarla. Potrei invitarla nuovamente per messaggio per giovedì sera? Però pensando appunto agli errori fatti in passato direi di lasciare correre e arrivare al giorno del corso la prossima settimana (questa settimana non ci sarà) e giocarsela dal vivo.

Sto cercando come dici anche di fare attenzione alla discrezione! Noi non frequentiamo in realtà lo stesso corso. Lei è a quello avanzato io a quello base che si tiene dopo. Quindi ci becchiamo nei corridoi della scuola dove si tiene il corso. L'ultima volta era insieme alle sue amiche e per questo non le ho chiesto di vederci il giorno dopo mi sembrava troppo e mi sentivo in imbarazzo io con le altre che origliavano, mi immagino lei.

Lei si è esposta molto indubbiamente. Prima di proporre di vederci si è anche scusata "mi sono dimenticata di rispondere" (lol) per aver lasciato morire quella chat delle pulizie (ed oggi è tornata sull'argomento scusandosi). Però adesso non so appunto se aspettare di vederla o stuzzicarla un po' in chat. Lei comunque mi ha già fatto capire che giovedì sera non se ne parla quindi penso da una parte sia inutile proporre di vederci. Io avevo pensato di dirle chiaramente la prossima volta, sperando che non ci siano amiche nei dintorni, che ho voglia di bere qualcosa con lei. Insomma di invitarla direttamente.

Però ecco accetto al solito consigli. Certo capisco che le hb cambiano idea continuamente, ma da ieri sera che si espone così tanto ad oggi che tira il pacco XD....

Io oggi non sono stato per niente risentito. Anche se mi sono sentito un po' quello a cui puoi fare tutto, appunto non rispondere, tirare il pacco ecc. tanto sta lì bello sorridente tutto per te.

Modificato da Rock2013
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
32 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Secondo me il tipo che ha trovato è più interessante di te, e si inventa scuse o è La vera realtà.

Comunque, se alla fine questo tipo non lo attraerà più , verrà da te

Meglio spingere subito, che aspettare e vedere la tipa messa a pecora da un altro

Sicuro nel gruppetto c'era uno che le piaceva più di me, altrimenti non si sarebbe fermata con quelli che a me sembravano degli sfigati. Poi 4 uomini ed una donna...

Però se la mette a pecora stasera poco mi cambia tra spingere e aspettare la prossima settimana no?

Link al commento
Condividi su altri siti