Vai al contenuto

Ragazza a lavoro: che si fa?


Francescosicilia7

Messaggi raccomandati

Francescosicilia7

Ciao ragazzi, prima di tutto voglio ringraziarvi in anticipo per l'aiuto, so che può sembrare il solito post che sa di grido di aiuto, so che il messaaggio è un po lungo ma per favore, comprendetemi!!

Ho iniziato un tirocinio all'estero e la maggior parte di noi è tirocinante; sta ragazza, 22enne, francese, dal primo giorno si comporta in modo molto gentile verso di me, mi chiede se sto bene, se ho bisogno di aiuto ecc... più che comprensibile visto che ero l'ultimo arrivato e non avevo esperienza sul lavoro da fare. 

Col passare dei giorni ho iniziato a prenderla un pò giro, fare kino (toccarle il braccio o la gamba visto che siamo seduti in postazioni vicine a lavoro); anche lei comincia a fare discorsi tipo "non mi fido dei ragazzi italiani, non mi fido dei siciliani" per poi passare al "non mi fido di te" (proprio sul personale!); il problema è che siamo un team 10, 8 di loro sono francesi e molto spesso stanno tra di loro a parlare francese!

Venerdi mi chiede il numero dicendomi che mi avrebbe scritto se lei e gli altri ragazzi di lavoro avrebbero organizzato qualcosa in modo da stare insieme nel weekend: il mio più grosso errore è stato quello di non prendere il suo numero dando per scontato (coglione che sono!) che mi avrebbe davvero scritto, visto che nessuno di noi a lavoro ha ancora molte conoscenze in città e dando per scontato che si sarebbe fatto qualcosa insieme.

A lavoro nei giorni seguenti ho provato a buttarle battutine del tipo "appena torni a casa mandami un messaggio così so che sei viva" ma ad oggi dopo 5 giorni ancora nulla! 

Il mio piano sarebbe quello di non calcolarla quasi per niente per un paio di giorni e prendere piu confidenza con un altra ragazza arrivata a lavoro oggi, che è proprio accanto a me in postazione e vedere che succede e, in caso niente di particolare accade, forzare la mano venerdì a lavoro, chiederle il numero, e organizzare qualcosa per sabato sera.

So che il discorso è lungo, ma gradirei un suggerimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Smoker

Secondo me è un po' una cagata. Già non si fida di te ed è chiusa in generale, se gliene dai la certezza anche siamo apposto... Questi giochetti da ''voglio provarci con un'altra davanti a lei per vedere se riesco a farla ingelosire'' sono rischiosi e funzionano solo in determinate situazioni.

Se non ti ha scritto ancora evidentemente non è così interessata e io ti consiglierei di non affossarti su una ragazza e di lasciarla perdere. 

Ad ogni modo se proprio vuoi insistere io la lascerei stare per un bel periodo, cambia radicalmente il tuo atteggiamento con lei, tienila un po' a distanza ma se capita qualche volta fagli qualche battutina. Fagli vedere che non stai mendicando f..ga, che sai essere serio e che anche tu hai la situazione in pugno. Questo potrebbe disorientarla e portarla a farsi delle domande e magari suscitare interesse in te. O se fosse disinteressata dall'inizio, potrebbe staccarsi totalmente da te. Ma è un rischio che devi accettare se vuoi provarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...