Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Uagliò
Inviato

Come un complimento semplice e schietto sono più difficili rispetto ad un "incontro casuale" neutro? Di mio mi è capitato che dopo un apprezzamento la donna giocasse con più sicurezza le sue resistenze, ed ho avuto la conferma anche da più utenti sul forum. Le si impenna l'autostima in partenza perché le ho detto che mi piacciono le sue ( Folte ) sopracciglia? Ma magari io sono stato sincero su quella cosa e basta, non mi sono mica costituito volontariamente al suo pugno chiuso! Curiosavo su questa cosa al tramonto di un succulento pomeriggio.

Inviato

Basta un niente per far montare la testa anche alla più cessa delle ragazze, per questo bisogna ponderare bene le parole e i momenti per fare un apprezzamento. Sostanzialmente io tenderei sempre a non farlo. Piuttosto, è sempre meglio sfotterla sui suoi difetti, anche fisici, perché fidati che se c'è qualcosa che a te piace di lei, la stessa se ne accorge ancora prima che tu debba dirglielo.

• Mi piace! 1
Spaceman
Inviato

Secondo me dipende dalla ragazza,ad alcune il complimento fa piacere per altre invece è qualcosa di scontato. Il prendere in giro a volte può essere controproduttivo se preso sul personale quindi tra tutte le possibilità in linea di massima il complimento naturale e sincero può essere la scelta migliore.

• Mi piace! 1
bibiSupertramp
Inviato
Il 18/4/2017 alle 19:50 , Uagliò ha scritto:

Come un complimento semplice e schietto sono più difficili rispetto ad un "incontro casuale" neutro? Di mio mi è capitato che dopo un apprezzamento la donna giocasse con più sicurezza le sue resistenze, ed ho avuto la conferma anche da più utenti sul forum. Le si impenna l'autostima in partenza perché le ho detto che mi piacciono le sue ( Folte ) sopracciglia? Ma magari io sono stato sincero su quella cosa e basta, non mi sono mica costituito volontariamente al suo pugno chiuso! Curiosavo su questa cosa al tramonto di un succulento pomeriggio.

direi che dipende dal tipo di rapporto che hai con la ragazza e dal modo in cui fai il complimento: se vi siete appena conosciuti, piano coi complimenti perché rischieresti di inzerbinarti. Direi che i complimenti possono partire dal momento in cui lei ti ha inquadrato come suo pari (non so se rendo l'idea). Quindi dopo che uscite insieme da un po', non ci sono problemi a farglieli, anzi.. 

Se vi siete conosciuti da poco e vuoi proprio farle un complimento, ha detto bene @Spaceman basta che tu sia il più naturale possibile

• Mi piace! 1
Uagliò
Inviato

Ma se io le faccio un complimento diretto e semplice non mi sto facendo tappetino!
Le sto facendo solo un apprezzamento che resti fine a se stesso. Ad esempio il fatto delle sopracciglia, è fatto
di qualche giorno fa. Aveva le sopracciglia.. "Folte", l'ho immaginata un attimo ginocchia a terra mentre mi 
guardava, e così glie l'ho detto ( Omettendo la questione ginocchia a terra ). Ma non significa niente. Perchè
in effetti il suo modo di fare, dopo cinque minuti di conversazione, non mi piaceva! 
Io mi complimento se qualcosa mi colpisce, non come pretesto d'approccio standard. Anzi, in generale di
complimenti ne faccio pochi. Le volte che è successo non ho mai avuto un rifiuto vero e proprio, come dite
voi dipende dalla ragazza, dal contesto.. a volte ho ottenuto reazioni abbastanza "umili", in altri casi lei,
galvanizzata dal complimento, si è presa il lusso di tirare la corda un bel po di più, ma senza rifiutarmi..
portando avanti l'amplesso. Quasi nella speranza di farmi scodinzolare per due parole sconnesse.
Ed è un atteggiamento che mi scogliona per come sono fatto io! Quando succede questo perdo interesse velocemente.
Ma pensandoci.. essendo io molto sarcastico ed ironico, forse nel momento in cui faccio un complimento
per poi marcare quanto fossero discutibili i suoi orecchini a lampadario, non do possibilità di capire, di
capirmi, creo una specie di tensione e lei fa di tutto per non vendersi "proprio così". Mentre se approccio
col pretesto di un paio di scarpe che cercavo da una vita e non verbalizzo ( Anche se.. parliamo di un
semplice complimento! Uno! ), mi è molto più semplice abbattere le resistenze ed avvicinarmi a lei
da un punto di vista fisico e di rapporto.
Comunque grazie a tutti!