Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

vol-à-voile
Inviato (modificato)

L'ho scritto nel mio diario ma forse è meglio se lo riporto qui, magari posso ottenere qualche consiglio utile

Barbecue "aziendale" con alcuni colleghi (e fra questi vi è una ragazza che mi viene spudoratamente dietro e che vi spiegherò poi più in giu cosa c'entra).con cui faccio gruppo, fra questi vi è una collega inglese che mi intriga parecchio.
10 anni più giovane.
Ridiamo, scherziamo e complice qualche bicchiere di troppo ci baciamo.
La sera stessa tutti van via e rimaniamo per strada a limonare come se non ci fosse un domani.
Il giorno dopo ci si sente, come va come non va, "è stato bello ed inaspettato" secondo lei.
Si continua così per circa una settimana, con contatti però solo da parte mia.
Ci rivediamo sabato scorso per vedere un film + cena assieme.
Zero baci ma comunque conversazione amichevole e abbastanza gradevole.
Un paio di giorni fa andiamo a casa di un collega, o meglio: lei va a casa di questo collega, io inizialmente tiro una sola perché ero impegnato.
Finisco quello che dovevo fare e scrivo sul gruppo in comune su WhatsApp che li avrei raggiunti.
Al che alcuni miei colleghi mi riferiranno dopo che lei va in panico poiché comincia a dire "oh cavoli ed ora? Sono vestita anche male".
Io arrivo lì e ci calcoliamo praticamente quasi nulla, ogni tanto una spintarella, una pacca giusto per, ma niente di che.
Sino a quando al culmine del mio status di ubriachezza, mi avvicino a lei e le dico "torna assieme a me stasera no?".
Lei fa un po' di resistenza sino a quando mi dice "ti credi che sia una facile io? Eh no".
Onestamente un po' il rifiuto, un po' l'ubriachezza, un po' non so cosa mi lasciano abbastanza impietrito, per cui comincio ad ignorarla di nuovo e pazienza.
Usciamo da casa di questo suo amico e lei chiama un taxi, fa per avvicinarsi a me ed abbracciarmi per salutarmi prima di andarsene via ma io la scanso.
La sera stessa la ricontatto su WhatsApp dicendole che mi piace e che ero rimasto abbastanza deluso dal suo comportamento, lei di tutta risposta mi dice che era rimasta di sasso davanti alle mie intenzioni a suo avviso "poco nobili" e che sarebbe stato meglio parlare il giorno dopo.
Il giorno dopo, cioè ieri, colgo come al solito io la palla al balzo contattandola e chiedendole di parlare.
Le dico che forse c'è stato da ambo i lati un fraintendimento generale, lei concorda.
Le inizialmente mi dice "la prossima volta che siamo in gruppo, dimmelo che vuoi stare con me", ma poi ritratta dopo aver sentito che c'è una collega che mi viene spudoratamente dietro e comincia a dirmi che "mi piaci ma non abbastanza da dover sacrificare la "salute" del gruppo" e che "probabilmente fra un tot di tempo me ne pentirò amaramente, però fra un anno riprenderò i miei studi e probabilmente non ci vedo nessuna possibilità di metter su delle fondamenta". Io specifico che non avevo alcuna intenzione particolare ma che mi sarebbe piaciuto vivere giorno per giorno e conoscerla meglio ma alla fine vengo friendzonato, credo.
Ora onestamente non so che fare.
O meglio, so che devo andare avanti e vivermi la mia vita, tuttavia non capisco questo cambio repentino: come si passa dall'impanicarsi con i miei colleghi perché non era vestita bene a razionalizzare in maniera così drastica una situazione del genere?
Chiariamo: non voglio e ne volevo una relazione, però mi intrigava un bel po' come ragazza e non riesco a capire dove sia l'inghippo.
Da un lato credo sia "recuperabile", nel senso che presumibilmente forse se mi vedesse con altre donne, sicuramente due domande se le farebbe.
Dall'altro però se una persona diventa così razionale, cosa mai se ne dovrebbe fregare del sottoscritto?
Dubbi su dubbi.

Modificato da vol-à-voile
Airwalk
Inviato

È stato un buon gioco, senza ombra di dubbio. Hai peccato nel corso della serata a casa del collega, ma suppongo sia una cosa da poco. Lei ci sta ed è una cosa palese: può essere un test, mostra il tuo interesse.  

• Mi piace! 1
vol-à-voile
Inviato

Ciao @Airwalk, anche io credo di essermela giocata abbastanza bene, anche durante la serata di due giorni fa.
Onestamente io ho verbalizzato abbastanza: "mi piaci", "mi piacerebbe conoscerti meglio", sino a ieri sera che le ho lasciato scritto quasi un poema su WhatsApp dicendole che mi sembra strano che lei si faccia influenzare da una collega cotta di me, che rispetto la sua decisione e che se dovesse cambiare idea, almeno sa che mi piace (perché lei non se lo aspettava, almeno così mi ha detto), però lei ha fatto leva su molte cose ieri sera che mi hanno lasciato un po' di cazzo, sul fatto che sia giovane, sul fatto che l'anno prossimo ricomincerà l'università, sul fatto che ci sia questa collega di mezzo cotta di me e che non vuole quindi creare scompiglio nel gruppo ecc ecc.
Può essere semplicemente che io per lei non valga la pena?
Ecco perché non saprei onestamente cosa fare, se non appunto vivermi la mia vita ridendo e scherzando come sempre.

Non è una one-itis, dormo tranquillo e sereno la notte..è solo cercare di capire cosa porta una donna ad un cambio così repentino di opinione.

Airwalk
Inviato (modificato)
44 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Ciao @Airwalk, anche io credo di essermela giocata abbastanza bene, anche durante la serata di due giorni fa.
Onestamente io ho verbalizzato abbastanza: "mi piaci", "mi piacerebbe conoscerti meglio", sino a ieri sera che le ho lasciato scritto quasi un poema su WhatsApp dicendole che mi sembra strano che lei si faccia influenzare da una collega cotta di me, che rispetto la sua decisione e che se dovesse cambiare idea, almeno sa che mi piace (perché lei non se lo aspettava, almeno così mi ha detto), però lei ha fatto leva su molte cose ieri sera che mi hanno lasciato un po' di cazzo, sul fatto che sia giovane, sul fatto che l'anno prossimo ricomincerà l'università, sul fatto che ci sia questa collega di mezzo cotta di me e che non vuole quindi creare scompiglio nel gruppo ecc ecc.
Può essere semplicemente che io per lei non valga la pena?
Ecco perché non saprei onestamente cosa fare, se non appunto vivermi la mia vita ridendo e scherzando come sempre.

Non è una one-itis, dormo tranquillo e sereno la notte..è solo cercare di capire cosa porta una donna ad un cambio così repentino di opinione.

Le sue scuse sono solamente un modo per creare un ostacolo, una prova. Lei ci sta, secondo me. Hai una buona occasione, ne vale la pena se ti interessa davvero.

Modificato da Airwalk
attila75
Inviato

ciao, io credo che lei sia interessata ad un altra persona poi, visto che è molto giovane può sentirsi insicura su quello che deve fare. tu però hai un alternativa sfruttala.

vol-à-voile
Inviato

Preciso che l'alternativa mi interessa meno di zero, anzi mi sta anche sul cazzo perché la avverto come un ostacolo.
Non so onestamente se ci sia un altro o meno, ma sicuramente è giovane e non si sentirà sicura.
Sta di fatto però che dopo averle scritto queste cose:

1 ora fa, vol-à-voile ha scritto:

a ieri sera che le ho lasciato scritto quasi un poema su WhatsApp dicendole che mi sembra strano che lei si faccia influenzare da una collega cotta di me, che rispetto la sua decisione e che se dovesse cambiare idea, almeno sa che mi piace

lei non mi ha più risposto.
Pensavo quindi di non scriverle più e di andare avanti con la mia vita, anche perché ho verbalizzato chiaramente che mi piace, per cui se si vuole far avanti ora tocca a lei, credo di non dover più scriverle / dirle nulla. Che dite?

attila75
Inviato

mettila tu nella zona amicizia e poi vedi cosa succede. ma la devi veramente percepire come un amica altrimenti non ottieni il giusto risultato.

• Mi piace! 1
vol-à-voile
Inviato

Chiaro, comprendo perfettamente.

calcolando comunque  che ho fatto praticamente tutto io, presumo che difficilmente ci sarà qualche passo avanti da parte sua.

attila75
Inviato

non aspettarla, tu devi stare tranquillo....

può essere che ritorni.

• Mi piace! 1
vol-à-voile
Inviato (modificato)

Grazie @attila75.

Ieri sono stato a casa e chiaramente ho analizzato per bene la situazione.
Difficile che "torni", nel senso che sostanzialmente mi sono fatto sentire sempre io e sempre io sono stato quello che ha cercato di estrapolarle informazioni, fra cui appunto il fatto che "le piaccia ma non abbastanza da mettere in gioco la salute del gruppo" (cit.), per cui non credo proprio abbia intenzioni di contattarmi o di farsi sentire.
A questo punto credo di dovermi vivere il tutto ignorandola, un po' come ho fatto l'ultima volta che ci siamo visti, con la convinzione però che debba essere un "ignore" fatto non per farle avere ripensamenti quanto più per arrivare ad un punto in cui probabilmente non me ne fregherà più niente.
Ripeto: non sono in one-itis ma onestamente quanto accaduto mi ha lasciato abbastanza basito e soprattutto incuriosito riguardo al perché dall'oggi al domani sia arrivata a questa scelta. Forse (e lo ripeto), non valgo la pena per lei.

Modificato da vol-à-voile