Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mich!
Inviato

Situazione a tratti imbarazzante ma che ha dei risvolti da approfondire e che non mi riesco a spiegare. Iniziamo da lui.

Nerd, mai vista una ragazza per 23 anni, ad un tratto sente il bisogno fisiologico di avere una donna (come abbia fatto a resistere tutto quel tempo non lo so), pali a gogo e figure abbastanza imbarazzanti. Poi conosce lei. Ragazza con poco social circle, spesso infantile e con una delusione passata che forse porta ancora dentro.

Ok, mi direte...dove sta il problema ? Il fatto che lui, non so volontariamente o meno, ha creato in lei una sorta di dipendenza.

Lei trattata abbastanza male, sculacciate in pubblico, schiaffi sulle mani, spinte per farla cadere o spingerla per strada. In tutto ciò ogni qualvolta parla con lei, in pubblico, usa una voce "da bambino"che renderebbero le randellate sui denti cosa buona e giusta. Regali richiesti in casi estremi e nel caso in cui vengono fatti vengono rinfacciati ogni qualvolta è possibile. In tutto ciò ha una monotematicità imbarazzante (cosa condivisa da lei).

Questa povera ragazza -più che povera direi abbastanza stupida- è stata corteggiata anche da altri, ragazzi che oggettivamente erano meglio del suo attuale ragazzo. Cosa l'ha spinta a non lasciare uno che si comporta come un cojone ? Cosa ha fatto costui per meritare questa saldissima fedeltà nonostante comportamenti che qualsiasi persona avrebbe usato per lasciarlo subito ?

Secondo, e ultimo, punto. Tende sempre ad usare il sottoscritto per far capire al suo tipo come ci si comporta. "Vedi A che è gentile con me ?" "Vedi A che balla con B e che sono bravi" "Vedi A che viaggia piuttosto che stare dietro alla play ?" Insomma roba del genere.  Il tutto, e me ne stavo accorgendo anche io, stava provocando parecchia gelosia nel suo tipo, ma da parte della ragazza c'era interesse o semplicemente  mi usa come modello per il suo ragazzo ?

BlueRose
Inviato

Il punto qual'e'? 

Vuoi " salvarla " da lui? 

• Mi piace! 2
Mich!
Inviato

No, la prima è capire come abbia fatto lui a far legare così tanto lei con comportamenti così infantili

Il secondo è capire se mi usa come metro di paragone perchè è interessata a me o perchè sono il primo esempio che trova.

Cagliostro
Inviato
35 minuti fa, Mich! ha scritto:

Questa povera ragazza -più che povera direi abbastanza stupida- è stata corteggiata anche da altri, ragazzi che oggettivamente erano meglio del suo attuale ragazzo. Cosa l'ha spinta a non lasciare uno che si comporta come un cojone ? Cosa ha fatto costui per meritare questa saldissima fedeltà nonostante comportamenti che qualsiasi persona avrebbe usato per lasciarlo subito ?

La risposta, banalmente, è:

36 minuti fa, Mich! ha scritto:

ha creato in lei una sorta di dipendenza.

36 minuti fa, Mich! ha scritto:

Secondo, e ultimo, punto. Tende sempre ad usare il sottoscritto per far capire al suo tipo come ci si comporta. "Vedi A che è gentile con me ?" "Vedi A che balla con B e che sono bravi" "Vedi A che viaggia piuttosto che stare dietro alla play ?" Insomma roba del genere.  Il tutto, e me ne stavo accorgendo anche io, stava provocando parecchia gelosia nel suo tipo, ma da parte della ragazza c'era interesse o semplicemente  mi usa come modello per il suo ragazzo ?

Diversi anni fa ero "amico" di una ragazza che mi piaceva, la quale ovviamente soleva di tanto in tanto lamentarsi con me del suo ragazzo, per una serie di motivi o sue caratteristiche, sconsigliandomi di conseguenza di prendere esempio da lui per le mie interazioni con le donne.

Di fatto però, lei stava con lui... (che di donne ne aveva avuto molte)

Questo per dirti che, quei modi magari la fanno soffrire, ma fintanto che è attratta la cosa è irrilevante; anzi, per qualche gusto/nervosi di quella ragazza la cessazione di quei comportamenti potrebbero comportare un calo del suo interesse per lui...

• Mi piace! 2
Mich!
Inviato
41 minuti fa, Cagliostro ha scritto:

La risposta, banalmente, è:

Diversi anni fa ero "amico" di una ragazza che mi piaceva, la quale ovviamente soleva di tanto in tanto lamentarsi con me del suo ragazzo, per una serie di motivi o sue caratteristiche, sconsigliandomi di conseguenza di prendere esempio da lui per le mie interazioni con le donne.

Di fatto però, lei stava con lui... (che di donne ne aveva avuto molte)

Questo per dirti che, quei modi magari la fanno soffrire, ma fintanto che è attratta la cosa è irrilevante; anzi, per qualche gusto/nervosi di quella ragazza la cessazione di quei comportamenti potrebbero comportare un calo del suo interesse per lui...

Infatti mi chiedevo come avesse fatto con atteggiamenti che definirei infantili, anzi ridicoli, a far ciò. 

In merito al secondo punto, la differenza è che la tua amica si lamentava con te di lui ma quando lui non c'è. Lei invece tende a prendere me come modello proprio parlando con lui e con me davanti. 

Ah piccola nota a margine, ai tanti comportamenti prima elencati pare che lui non sia molto interessato a fare attività sotto le lenzuola. Insomma con spesa e manutenzione minima per una fedeltà abbastanza elevata

Practicing
Inviato

Insomma ciò che ti interessa è carpire i segreti che portano il tuo conoscente nerd ad avere tanto appeal su quella ragazza, non tanto perché ti interessa la ragazza in questione, ma perché ti interessano le ragazze in generale.

BlueRose
Inviato

Il lui in questione non ha fatto proprio nulla.... e' lei che, per qualche motivo si e' attaccata a lui . 

Ci possono essere 1000 motivazioni 

Pero hai svicolato di nuovo ;) 

Sei interessato a lei? 

Perche' altrimenti non mi spiego il tuo interessamento alle loro dinamiche di coppia. 

BlueRose
Inviato

Aahhhh 

Lui vede il suo amico nerd come un guru della seduzione perche una mattina, dopo ben 23 anni di astinenza, si e' alzato e senza fare alcun minimo sforzo e' riuscito ad avere una relazione con questa ragazza totalmente dipendente da lui........ 

Ok 

• Mi piace! 1
Cagliostro
Inviato
12 ore fa, Mich! ha scritto:

Infatti mi chiedevo come avesse fatto con atteggiamenti che definirei infantili, anzi ridicoli, a far ciò. 

Stiamo parlando di un caso singolo, non è detto che i risultati siano dovuti esclusivamente alla condotta di lui.

12 ore fa, Mich! ha scritto:

In merito al secondo punto, la differenza è che la tua amica si lamentava con te di lui ma quando lui non c'è. Lei invece tende a prendere me come modello proprio parlando con lui e con me davanti. 

Posso solo fare ipotesi: vuole farlo ingelosire? (in questo caso il focus resterebbe lui) oppure potrebbe "piacerle l' IDEA" che lui possa comportarsi come te (una donna può dirti che le "piace l'uomo che lava i piatti", ma se puoi vuole scoparsi quello che se ne stà sul divano a guardare la moto gp...)