Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Robelaz
Inviato

Salve ragazzi ho deciso di scrivere qui perché davvero non so più come comportarmi con la mia ragazza. Sono fidanzato da circa 4 anni. La mia storia è iniziata dopo vari tira e molla dove lei mi vedeva solo come un amico fino a quando sono sparito e lei si è fatta sotto . Sono stato sempre un tipo molto deciso sicuro di me le mostravo poco amore a parole ma molto a fatti Delle volte l'ho trattata male e lei era sempre dietro di me litigavamo piangeva e correva da me . Ad agosto di quest'anno sono partito per lavoro dopodiché ad ottobre sono tornato per vari motivi .. ho iniziato a non sentirmi più sicuro ero quasi depresso . Lei mi è stata vicino inizialmente dopodiché iniziando a lavorare usciva tutti i giorni Delle volte usciva con le sue amiche e io stavo a casa triste e rinchiuso nei miei problemi . Dopo un po' sono uscito da questa situazione e le ho fatto presente che oramai era un'altra persona . Prima se doveva uscire con un'amica preferiva uscire con me , mi contattava lei frequentemente era ossessiva quasi . Ora è diventata un'altra persona più sicura di sé se litighiamo non piange è forte determinata esce con le amiche e non è più affettuosa come prima . Ora tutte queste cose mi pesano sono diventato ossessivo , morboso , prima se usciva con un' amica non mi interessava , preferivo uscire con i miei amici o giocare alla play piuttosto che stare a parlare a telefono e lei soffriva di questa cosa ora invece dice che sono diventato troppo apprensivo . Mi preoccupa ogni cosa , se non mi contatta , se esce con le amiche, se magari mi da un bacio in meno . Lo so che sono cose ridicole ma davvero non so più come comportarmi ogni cosa che lei fa la vedo come una mancanza d'amore o come se lei non è più innamorata di me. Lei dice che non è vero che sta tornando quella di prima che sono sempre l'uomo che vuole sposare . Il problema è che sono diventato troppo dipendente da lei non voglio che lei soffri come prima ma voglio che mi pensi voglio ancora la sua ossessività anche se prima mi dava fastidio . Ieri per una mia scenata mi ha detto che non possiamo continuare così a litigare sempre e che voleva lasciarmi io ho reagito in un modo che 3 anni fa mi sognavo ho iniziato a disperarmi a piangere dopodiché abbiamo fatto pace e lei mi ha confidato che comunque questo mio modo di reagire le ha dato fastidio perche prima vedeva una figura forte ora invece un po' meno . Mi ha detto che ora è contenta perché sa che la amo prima non lo sapeva aveva paura di perdermi ora no è diventata forte, mi ha detto che  lei si è innamorata di me perché sono sempre stato il tipo da rincorrere ora che invece sono affettuoso è si felice ma comunque penso che alla lunga la stanchi. Ero il classico bastardo ora invece volevo essere felice insieme senza più giocare a chi faceva il più forte. Per piacere datemi consigli  non voglio che rovini tutto definitivamente , voglio quella donna che moriva per me che se pensava ad una vita senza me era disperata proprio come sono diventato io adesso . Grazie spero che mi aiutate !

Cagliostro
Inviato

Partiamo con una premessa:

6 ore fa, Robelaz ha scritto:

Sono stato sempre un tipo molto deciso sicuro di me 

Su questo ho forti dubbi a leggere il tuo racconto, specie questi passaggi:

6 ore fa, Robelaz ha scritto:

lei era sempre dietro di me litigavamo piangeva e correva da me (...)  Prima se doveva uscire con un'amica preferiva uscire con me , mi contattava lei frequentemente era ossessiva quasi (...)  preferivo uscire con i miei amici o giocare alla play piuttosto che stare a parlare a telefono e lei soffriva (...) voglio che mi pensi voglio ancora la sua ossessività anche se prima mi dava fastidio (...) voglio quella donna che moriva per me che se pensava ad una vita senza me era disperata

Non credo tu fossi così sicuro ab origine, semplicemente avevi il controllo assoluto sulla relazione... 

Ora che il controllo è venuto a mancare senti il terreno tremare sotto i piedi e rivuoi il potere. Come dice il detto: quando il mare è calmo sono tutti marinai

Venendo alla tua richiesta, a logica ti direi di ricreare le premesse che ti avevano portato ad essere desiderato da lei:

7 ore fa, Robelaz ha scritto:

lei si è innamorata di me perché sono sempre stato il tipo da rincorrere (...) Ero il classico bastardo 

Tuttavia, a mio modesto parere, non sono sicuro sia sufficiente:

7 ore fa, Robelaz ha scritto:

Ora è diventata un'altra persona più sicura di sé se litighiamo non piange è forte determinata (...) ora no è diventata forte

Alcune infatuazioni si basano, più che sulle qualità dell'oggetto del desiderio, sulle mancanze del desiderante. Un soggetto insicuro può desiderare un soggetto sicuro per sopperire alla sua mancanza di sicurezza (per meccanismi psicologici che non ha senso approfondire).

Ciò detto, se il suo cambiamento sia derivato da una maturazione in seno a lei, non sono certo si possano ricreare le condizioni di partenza essendo venute a mancare le premesse di partenza. Se invece la sua sicurezza è diretta discendente del tuo periodo depressivo le possibilità che le cose ritornino come erano prima ci sono, e basta ricreare le tue condizioni di partenza.

Personalmente, auspicherei un tuo adattamento ad uno stato d'incertezza delle cose e un tuo rafforzamento in tal senso. Tradotto: se lei non è più un cagnolino e vuoi continuare la relazione (o in questo caso, instaurarne una non fondata sulla dipendenza e sottomissione assoluta di lei) devi crearti una sicurezza VERA, non una farlocca basata sul controllo assoluto della relazione

My 2 cent

• Mi piace! 2
Robelaz
Inviato

Grazie Cagliostro ma come potrei fare ? 

Oggi le ho mandato pochissimi messaggi tant è che mi ha scritto non mi pensi proprio e io le ho risposto stai lavorando . Lei mi ha detto si infatti ahaha . Buon segnale no?

7 ore fa, Cagliostro ha scritto:

Partiamo con una premessa:

Su questo ho forti dubbi a leggere il tuo racconto, specie questi passaggi:

Non credo tu fossi così sicuro ab origine, semplicemente avevi il controllo assoluto sulla relazione... 

Ora che il controllo è venuto a mancare senti il terreno tremare sotto i piedi e rivuoi il potere. Come dice il detto: quando il mare è calmo sono tutti marinai

Venendo alla tua richiesta, a logica ti direi di ricreare le premesse che ti avevano portato ad essere desiderato da lei:

Tuttavia, a mio modesto parere, non sono sicuro sia sufficiente:

Alcune infatuazioni si basano, più che sulle qualità dell'oggetto del desiderio, sulle mancanze del desiderante. Un soggetto insicuro può desiderare un soggetto sicuro per sopperire alla sua mancanza di sicurezza (per meccanismi psicologici che non ha senso approfondire).

Ciò detto, se il suo cambiamento sia derivato da una maturazione in seno a lei, non sono certo si possano ricreare le condizioni di partenza essendo venute a mancare le premesse di partenza. Se invece la sua sicurezza è diretta discendente del tuo periodo depressivo le possibilità che le cose ritornino come erano prima ci sono, e basta ricreare le tue condizioni di partenza.

Personalmente, auspicherei un tuo adattamento ad uno stato d'incertezza delle cose e un tuo rafforzamento in tal senso. Tradotto: se lei non è più un cagnolino e vuoi continuare la relazione (o in questo caso, instaurarne una non fondata sulla dipendenza e sottomissione assoluta di lei) devi crearti una sicurezza VERA, non una farlocca basata sul controllo assoluto della relazione

My 2 cent

Grazie Cagliostro, in particolare cosa potrei fare? 

Oggi le ho mandato meno messaggi , infatti dopo due ore che non ci sentivamo mi ha scritto non mi pensi proprio . Io le ho risposto stai lavorando e lei hai ragione ahah . È un buon segnale vero?

bibiSupertramp
Inviato
15 ore fa, Robelaz ha scritto:

. Ero il classico bastardo ora invece volevo essere felice insieme senza più giocare a chi faceva il più forte.

io non sono un seduttore😁, ma ho vissuto una cosa simile alla tua ragazza, con un mio ex.

Ti ho citato questa tua frase perché è vero che in una storia matura non ci devono essere gare, ma la troppa sicurezza, per una donna, è noia e perdita di interesse. Io proverei a farla ingelosire un pochino, non nel senso che devi farle del male, questo la farebbe inc@zzare, ma magari nei discorsi infila qualche aneddoto su ragazze che ti scrivono/ colleghe di lavoro che ci provano ecc. E non starle troppo addosso, non mandarle messaggi in continuazione, falle sentire un po' la tua mancanza. 

Se il problema è solo il fatto che le stai dando troppe certezze, si riavvicinerà. In caso contrario, la storia è al capolinea, succede..

OuterSpace
Inviato

Rob aveva un passerotto.

Uno di quelli che pigolavano distratti, e cantavano quando sorgeva il sole.

Rob si prendeva cura di lui. Gli dava da mangiare, gli cambiava l’acqua e i fogli di giornale ogni giorno.

A Rob piaceva guardarlo, mentre accennava un battito d’ali in quel buco di gabbia. Era il suo uccellino.

Poi successe che Rob uscì di casa, dimenticando la gabbia aperta.

E l’uccellino scappò dalla finestra. Scoprì la propria natura vivendo l’ebbrezza del volo, e decise che non avrebbe più trascorso un solo minuto in quella schifosissima gabbia.

Rob, rientrato in casa e notando la gabbia vuota, si sentì morire. Perché lui voleva bene a quell’uccello.

Così lasciò una ciotola con dei semi sul davanzale, nella speranza che ritornasse.

Ora succede che, di tanto in tanto, il pennuto ritorni davvero: ha sempre vissuto in cattività, e non sa come procurarsi da vivere.

Rob non fa altro che attendere quel momento: ora è lui ad essere in gabbia.

Ma l’uccellino torna alla finestra solo per beccare rapidamente dalla ciotola, cantando allegramente ma stando bene attento a non avvicinarsi troppo al suo vecchio padrone, e riprendere contento ad esplorare il mondo.

Molto presto il passerotto imparerà a cacciare e non farà più ritorno.

Bene. Questo a grandi linee è quello che è successo.

Dai per assodato che durante la tua assenza lei abbia avuto almeno un altro. Anche se propendo per il plurale. Se sei disposto a passare oltre, accetta il fatto che non avrà alcuna pietà di te. Alcuna.

Non aspettarti comprensione, o meglio, compassione.

Quella donna non esiste più.

Il 24/4/2017 alle 16:47 , Robelaz ha scritto:

dopo due ore che non ci sentivamo mi ha scritto non mi pensi proprio

Questo è il canto del passerotto. Si sta solo assicurando di trovare la ciotola piena sul davanzale.

Io sono cinico e pessimista, e ti consiglio di non aspettarla più.

Lei non si prenderà cura di te. Non lo sa fare, perchè è un uccellino.

Picche
Inviato

Cito un post del grande BANE ...........  Ma perchè continui a perdere tempo?

La realtà è che per lei sei uno scarafaggio da torturare mettendolo sotto un bicchiere di vetro rovesciato quando non ha niente di meglio da fare.A lei dà fastidio la tua eventuale felicità,il tuo eventuale essere libero e fuori dal suo controllo.

Non gliene frega nulla di te e non gliene fregherà mai nulla.

Se adesso sparisci,lei farà di tutto per riprenderti.Sbaverà,pregherà,supplicherà,striscerà.

Tornaci insieme e,tempo 2 mesi,decide che si è sbagliata e tanti saluti.

Nel mentre,dovrai rimettere insieme i cocci.

Non è amore.

E' catena.

• Mi piace! 2
MisterZeroSad
Inviato

Niente da fare...

Picche Docet.
Non svenderti, ha ragione PIcche, noi valiamo di più e ogni fermata ci porta in uno spazio differente della vita.

Dove senti che andrai con amici, abilità, forza, indipendenza?
La stessa direzione di un luogo di rimpianti, gelosie e cocci?

Te lo dico per esserci passato. E' un errore di mentalità.
Sembra mezzo pieno, quel calice, ma la sorsata è troppo amara.

Per dirla alla Aivia, distruggi dalle fondamenta e ricomincia.

_Sidus__