Vai al contenuto

Che rapporto avete con la vostra / il vostro FB?


Virgo

Messaggi raccomandati

Ho da qualche settimana uno scopamico, conosciuto su tinder.

Non ci vediamo o sentiamo per altro se non per fare sesso, circa 1 volta a settimana. Non abbiamo nulla di cui parlare, ad esempio ora in vacanza e se gli scrivo la nostra conversazione non va oltre il "Come va?" "Bene, dai". Stiamo tutti e due sulle nostre. È come se ogni tanto provasse a scambiare qualche parole con me, ma senza volerlo davvero fare.

Vorrei avvicinarlo un po',se non altro per tenermelo stretto visto che il sesso è grandioso. Non voglio conoscere i suoi amici o una relazione con lui,ma poterci parlare anche d'altro ogni tanto. È normale un rapporto simile in una trombamicizia? Contando che la nostra conoscenza è nata solo per questo...

Altra domanda: secondo voi è giusto avere solo un trombamico? Non si rischia di innamorarsi? Per ora attrazione al di fuori di quella sessuale non ne provo,ma il pensiero mi spaventa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Hai mai valutato la componente "mentale" del vostro "sesso grandioso", considerando che magari è cosi anche perche' avete questo tipo di rapporto?

E che se lo cambiassi rovineresti tutto, come normalmente succede?

Solo una considerazione,

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bibiSupertramp
23 minuti fa, Virgo ha scritto:

Altra domanda: secondo voi è giusto avere solo un trombamico? Non si rischia di innamorarsi? Per ora attrazione al di fuori di quella sessuale non ne provo,ma il pensiero mi spaventa.

vedendolo una volta a settimana, sempre lui, a meno di non essere una macchina, è inevitabile che tu ti affezioni. Questo tienilo in conto.

Ne puoi avere più di uno certo, ma poi diventa un lavoro, ne deve valere la pena. 😅

Qui stanno sempre a ribadire che devi vedere più persone contemporaneamente, altrimenti finirai per affezionarti. Questo è vero, ma io trovo che sia una regola più valida per la componente maschile. Perché alla fine, a meno che nessuno dei tuoi trombamici sia granché, una donna ne sceglie uno e se ne affeziona (mia personale opinione ed esperienza, potete contestare). Nel caso in cui davvero nessuno di loro sia granché, cosa ci vai a fare?? Insomma, è un cane che si morde la coda, e si ritorna sempre al fatto che se stare con lui ti piace, ti ci affezionerai.

IL mio consiglio è cercare di vedervi con meno frequenza, e di non portare la cosa troppo per le lunghe. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Kain
21 minuti fa, Virgo ha scritto:

Quindi secondo te se rimanesse così sarebbe meglio?

Potrebbe migliorare.

Da grandioso diventare , chessò, cosmonautico ...

Ma la statistica e la probabilistica ti danno contro.

Io non rischierei.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Milan85
1 ora fa, Virgo ha scritto:

Vorrei avvicinarlo un po',se non altro per tenermelo stretto visto che il sesso è grandioso. Non voglio conoscere i suoi amici o una relazione con lui,ma poterci parlare anche d'altro ogni tanto. È normale un rapporto simile in una trombamicizia? Contando che la nostra conoscenza è nata solo per questo...

Altra domanda: secondo voi è giusto avere solo un trombamico? Non si rischia di innamorarsi? Per ora attrazione al di fuori di quella sessuale non ne provo,ma il pensiero mi spaventa.

Avere una trombamica per noi significa avere a disposizione una donna con cui fare del buon sesso quando ne abbiamo tempo e voglia.

E il resto (con lei) non ci interessa, son  solo inutili sbattimenti.

un po' il corrispondente della friendzone femminile.

quindi il consiglio è di staccarti finché sei in tempo, se pensi che ti affezionerai (molto probabile).

Uno credo sia già abbastanza.

Modificato da Milan85
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
18 ore fa, Virgo ha scritto:

Vorrei avvicinarlo un po',se non altro per tenermelo stretto visto che il sesso è grandioso. 

E tienitelo stretto proprio continuando con quel sesso grandioso. Continua a regalargli il tuo best of sapientemente calibrato in base al momento in cui vi trovate. 

18 ore fa, Virgo ha scritto:

poterci parlare anche d'altro ogni tanto.

Lo potete fare assolutamente, certo ... Ma dopo che ha eiaculato bene e più volte. 

Quando vi trovate, le chiacchiere che, come vuoi tu, parlano d altro per avvicinarlo un po' sono quelle dopo il sesso per loro. 

Per noi valgono sempre le chiacchiere che vanno oltre discorsi superficiali e di circostanza, ma per loro esistono solo dopo il sesso. 

Non che prima sparino minchiate, ma sicuramente dopo la copulazione sono più allineati con noi. 

Perciò tu continua a dargli il sesso grandioso e accetta ciò che ti offre a chiacchiere nel post sesso, qualunque cosa scelga di dirti o come scelga d impostare l interazione perché è allineato senza filtri. 

Questo almeno è quello cbe sto imparando io. 

Verificalo anche tu. Te lo consiglio. 

18 ore fa, Virgo ha scritto:

secondo voi è giusto avere solo un trombamico?

Solo uno no. 

Nessuno, credo, possa ambire a dare tutto (sia sessualmente che non, siano maschi o femmine).

Ci sarà sempre qualcun altro che può dare altro rispetto all altro e viceversa.

Quindi non limitare la tua conoscenza.

Calibra i tempi però. 

È tutta li la questione*.  

se tu già ora temi d innamorartene significa che non hai molta dimestichezza con certi segnali suoi e tuoi. 

ora avete una sorta di routine (una volta a settimana) ed il sesso è grandioso. 

questo è assodato. 

ora passa al resto: mantenere queste affermazioni e non farle diventare altro. 

per farlo costruisci una nuova routine con un altro che magari possa insegnarti o farti scoprire altri lati tuoi che con lui magari non sono uscito per x motivi (ciò non significa che non usciranno mai perché escono solo con l altro: semplicemente in quel preciso istante con lui sono uscite e con l altro no, ma ciò non toglie che in un altro preciso momento tu non possa fargliene mostra benché non siano uscite precedentemente). 

È tutto calibrato sul tempo: con lui già c è stabilità, con quello che ti accingi a conoscere ancora no. 

Dipende da te e da come sei in quel preciso istante in cui li conosci.

quindi non sarebbe neanche una questione di averne due contemporaneamente perché uno arriva dopo che l altro ti ha comunque resa diversa rispetto a prima di conoscerlo.

Si tratta piuttosto di avere dei rapporti di qualità sfruttando una base minima di autoconsapevolezza in un periodo in cui ci sentiamo meglio.  

averne due contemporaneamente significa praticamente averli beccati davvero in sincrono. 

Questo non succede per noi donne proprio perché siamo a tempi diversi rispetto a loro. 

credo si possa definire simultaneità solo per le one night stand. 

*Ovviamente tutto ciò dopo che hai chiesto a lui cosa gli piaccia a letto. 

riassumendo cosa fare per avere dei risultati positivi:

- Gestisci la componente mentale attraverso una buona calibrazione dei tempi;

- Non temere una sua eventuale dipartita e goditi questo tempo, qualunque cosa sarà (un mese, tre, sei ecc).

Sono due prerogative importanti, senza le quali ogni rapporto solo di copulamento durerebbe sempre meno. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

bibiSupertramp
40 minuti fa, Giraluna ha scritto:

E tienitelo stretto proprio continuando con quel sesso grandioso. Continua a regalargli il tuo best of sapientemente calibrato in base al momento in cui vi trovate. 

Lo potete fare assolutamente, certo ... Ma dopo che ha eiaculato bene e più volte. 

Quando vi trovate, le chiacchiere che, come vuoi tu, parlano d altro per avvicinarlo un po' sono quelle dopo il sesso per loro. 

Per noi valgono sempre le chiacchiere che vanno oltre discorsi superficiali e di circostanza, ma per loro esistono solo dopo il sesso

Non che prima sparino minchiate, ma sicuramente dopo la copulazione sono più allineati con noi. 

Perciò tu continua a dargli il sesso grandioso e accetta ciò che ti offre a chiacchiere nel post sesso, qualunque cosa scelga di dirti o come scelga d impostare l interazione perché è allineato senza filtri. 

Questo almeno è quello cbe sto imparando io. 

Verificalo anche tu. Te lo consiglio. 

Solo uno no. 

Nessuno, credo, possa ambire a dare tutto (sia sessualmente che non, siano maschi o femmine).

Ci sarà sempre qualcun altro che può dare altro rispetto all altro e viceversa.

Quindi non limitare la tua conoscenza.

Calibra i tempi però. 

È tutta li la questione*.  

se tu già ora temi d innamorartene significa che non hai molta dimestichezza con certi segnali suoi e tuoi. 

ora avete una sorta di routine (una volta a settimana) ed il sesso è grandioso. 

questo è assodato. 

ora passa al resto: mantenere queste affermazioni e non farle diventare altro. 

per farlo costruisci una nuova routine con un altro che magari possa insegnarti o farti scoprire altri lati tuoi che con lui magari non sono uscito per x motivi (ciò non significa che non usciranno mai perché escono solo con l altro: semplicemente in quel preciso istante con lui sono uscite e con l altro no, ma ciò non toglie che in un altro preciso momento tu non possa fargliene mostra benché non siano uscite precedentemente). 

È tutto calibrato sul tempo: con lui già c è stabilità, con quello che ti accingi a conoscere ancora no. 

Dipende da te e da come sei in quel preciso istante in cui li conosci.

quindi non sarebbe neanche una questione di averne due contemporaneamente perché uno arriva dopo che l altro ti ha comunque resa diversa rispetto a prima di conoscerlo.

Si tratta piuttosto di avere dei rapporti di qualità sfruttando una base minima di autoconsapevolezza in un periodo in cui ci sentiamo meglio.  

averne due contemporaneamente significa praticamente averli beccati davvero in sincrono. 

Questo non succede per noi donne proprio perché siamo a tempi diversi rispetto a loro. 

credo si possa definire simultaneità solo per le one night stand. 

*Ovviamente tutto ciò dopo che hai chiesto a lui cosa gli piaccia a letto. 

riassumendo cosa fare per avere dei risultati positivi:

- Gestisci la componente mentale attraverso una buona calibrazione dei tempi;

- Non temere una sua eventuale dipartita e goditi questo tempo, qualunque cosa sarà (un mese, tre, sei ecc).

Sono due prerogative importanti, senza le quali ogni rapporto solo di copulamento durerebbe sempre meno. 

giraluna in genere sono d'accordo con te ma stavolta mi sento di dissentire su una cosa: continuate tutti a dire che bisogna averne diversi contemporaneamente, ma (bestemmia silenziata) non è mica un lavoro! te hai redatto un piano, ok va bene se stai organizzando un raid, un piano d'attacco, un ordinato schema di lavoro. 

Ma il piacere non è lavoro, in particolare, non è che io decido :"Bene, sto uscendo con Tizio, ma siccome non mi devo affezionare, me ne devo trovare un altro che mi piaccia così tanto da spenderci del tempo per fare sesso in modo più o meno regolare e mi pongo come regola di non affezionarmi a Tizio.-

facile a dire, ma 1)trovarlo uno che ti piaccia , 2)se ti devi affezionare a Tizio, questo succederà anche se vai con Caio, perché preferisci Tizio. Ora dico io, non è più semplice e naturale andare con Tizio senza precludersi niente e , al primo segnale di cambiamenti, chiudere il tutto, non facendolo quindi durare troppo? 

Chiedo. Perché non mi sembra una cosa fattibile programmare certe cose a tavolino XD

Poi, la trombamicizia è per divertirsi con uno che ti piace, senza le beghe della ltr. Ergo, è una cosa che viene abbastanza naturale per una persona che non ha voglia in quel momento di sentirsi soffocata in una storia. Non è naturale, invece, IMPORSI di collezionare ulteriori trombamici (che poi, ripeto, non crescono sugli alberi, solo perché c'è il rischio di legarsi al primo.  

 

Modificato da bibiSupertramp
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Milan85
12 minuti fa, Giraluna ha scritto:

E tienitelo stretto proprio continuando con quel sesso grandioso. Continua a regalargli il tuo best of sapientemente calibrato in base al momento in cui vi trovate. 

Concordo. 

12 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Lo potete fare assolutamente, certo ... Ma dopo che ha eiaculato bene e più volte. 

Quando vi trovate, le chiacchiere che, come vuoi tu, parlano d altro per avvicinarlo un po' sono quelle dopo il sesso per loro. 

Per noi valgono sempre le chiacchiere che vanno oltre discorsi superficiali e di circostanza, ma per loro esistono solo dopo il sesso

non mi ci ritrovo. A me non è mai capitato che da trombamica un rapporto si evolvesse. 

dopo il sesso ci sono 5-10 minuti in cui se nessuno rompe i coglioni è la cosa più bella del mondo. con tutte, trombamiche e donne da ltr.

passati i 10 min con le trombamiche nulla, non vedo l'ora se ne vadano, con le donne da ltr ci parlo senza aver in mente di scopare/ faccio altro (tutto) volentieri.

ma mi sembri esperta e mi interessan punti di vista femminili. 

Tu sei riuscita a far evolvere una trombamicizia?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bibiSupertramp
2 minuti fa, Milan85 ha scritto:

non mi ci ritrovo. A me non è mai capitato che da trombamica un rapporto si evolvesse. 

fare due chiacchiere non significa far diventare ltr una trombamicizia. I 10 minuti li puoi anche aspettare, dopodiché se vuoi fare una chiacchierata di cultura generale chi te lo vieta? non è questo che implica il sussistere di una ltr, dove, a differenza che in una trombamicizia, fai  progetti insieme per quanto possibile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...