Vai al contenuto

Che rapporto avete con la vostra / il vostro FB?


Virgo

Messaggi raccomandati

Milan85
Adesso, bibiSupertramp ha scritto:

fare due chiacchiere non significa far diventare ltr una trombamicizia. I 10 minuti li puoi anche aspettare, dopodiché se vuoi fare una chiacchierata di cultura generale chi te lo vieta? non è questo che implica il sussistere di una ltr, dove, a differenza che in una trombamicizia, fai  progetti insieme per quanto possibile.

nessuno mi vieta nulla.

Ma..

Con una trombamica non trovo piacere a passare tempo insieme a parte il sesso. Estremizzo forse, ma mica tanto.

con una ltr passo VOLENTIERI tempo insieme: film, passeggiata, lago, mare, cena, weekend...

i progetti sono un'altra cosa ancora.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Calma raga ... non andiamo off topic :)

@bibiSupertramp ciao cara :)

il mio messaggio non era affatto sulla scia del devo, lavoro ecc ... Anzi. Sono la prima a promuovere il piacere, relax ecc.

L'ho scritto sulla base della mia esperienza, che prevede un altro tipo di impostazione da quella da te descritta.

Quella da te descritta era la mia poco tempo fa. Ti parlo solo di alcuni mesi fa. Non tanta roba.

Cambia il pensiero a monte: io non esco con caio perché mi sono affezionata a tizio: non vado con uno per dimenticarmi l'altro. Non chiudo più i rapporti (a meno che non si tratti di palesi incompatibilità), né mi precludo la ricerca del piacere. Ci sono sia Tizio che Caio, ma Tizio non è Caio e viceversa, insieme fanno un Sempronio che mi soddisfa. 

Quando per x motivi le cose si diraderanno a una volta l anno i fatti lo dichiareranno.

Non serve chiudere niente. I rapporti naturali, hanno naturali conseguenze che solo i fatti confermano e non le parole.

un rapporto che si evolve in maniera naturale, ha davvero conseguenze che non ti pongono sulla scia del dubbio. 

Si tratta del pensiero a monte: centra come sei tu a livello di auto consapevolezza di quello che puoi dare in generale, di quello che puoi offrire in quel preciso momento e di quello che sei disposta a ricevere senza scendere a compromessi assurdi. 

Quindi ... e qui mi collego a @Milan85 ... centra sempre quanto una donna sia disposta a mettere sul piatto per conoscere la natura degli uomini.

Se milan vuole solo sesso e zero chiacchiere, io Giraluna che sono in un periodo diverso, non lo escludo a priori ma sicuramente non avrò con lui le stesse tempistiche che posso avere con un altro.

Invece vedo molte donne che da milan vogliono ottenere quello che possono avere da brian, sam ecc. solo perché lo idealizzano per il buon sesso (dato che prima non vengono adeguatamente scopate bene) e sono donne, quindi a na certa se non assumono il potere, chiudono.

Comunque Milan, non intendevo evolvere in ltr, ma naturalmente. Stai bene con la persona, quindi fai cose che ti senti di fare in quel momento, senza tornare a casa rimuginando, come spesso la donna fa.

 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bibiSupertramp
1 ora fa, Giraluna ha scritto:

Ci sono sia Tizio che Caio, ma Tizio non è Caio e viceversa, insieme fanno un Sempronio che mi soddisfa. 

Quando per x motivi le cose si diraderanno a una volta l anno i fatti lo dichiareranno.

Non serve chiudere niente. I rapporti naturali, hanno naturali conseguenze che solo i fatti confermano e non le parole.

un rapporto che si evolve in maniera naturale, ha davvero conseguenze che non ti pongono sulla scia del dubbio. 

Si tratta del pensiero a monte: centra come sei tu a livello di auto consapevolezza di quello che puoi dare in generale, di quello che puoi offrire in quel preciso momento e di quello che sei disposta a ricevere senza scendere a compromessi assurdi. 

Quindi ... e qui mi collego a @Milan85 ... centra sempre quanto una donna sia disposta a mettere sul piatto per conoscere la natura degli uomini.

Se milan vuole solo sesso e zero chiacchiere, io Giraluna che sono in un periodo diverso, non lo escludo a priori ma sicuramente non avrò con lui le stesse tempistiche che posso avere con un altro.

Invece vedo molte donne che da milan vogliono ottenere quello che possono avere da brian, sam ecc. solo perché lo idealizzano per il buon sesso (dato che prima non vengono adeguatamente scopate bene) e sono donne, quindi a na certa se non assumono il potere, chiudono.

Su questo mi trovi d'accordo, quando una cosa è finita c'è ben poco da dire a parole, si vede da sé XD

ora ho capito il resto del discorso, che implica però che né Tizio né Caio in realtà ti piacciano abbastanza. Perché purtroppo in questo caso, ti affezioni, se non prendi le distanze in tempo..

Modificato da bibiSupertramp
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Forse fatico a farmi comprendere. 

Innanzitutto non è vero che non piacciano abbastanza. 

È la prospettiva che cambia in relazione al significato attribuito al piacere. 

Se loro possono darmi quello o io ispiro loro di darmi quello, non mi aspetto di più da loro. 

Non per questo mi piacciono meno. Mi piacciono per quello che possono darmi. 

Tizio mi da cose xyz, perché lui da xyz. Caio gfg e mi piace per quello. 

Insieme compongono l alfabeto. 

Uno che dia tutto, nella mia ottica, mi è difficile visualizzarlo. 

Ma credimi ... Nei legami, ciò a cui io credo di più attualmente, non c è bisogno di allontanarsi per prendere le distanze o che ti piaccia meno e quindi affezionarsi può rivelarsi nocivo. 

Lascia all uomo fare l uomo (e te lo dice che intende per essere uomo) e lui ti ripagherà di tutto. 

Ripeto, sta tutto nella merdaccia che hanno le donne in testa. 

Molte (fra cui io ai miei tempi) idealizzano sulla base di pochissime informazioni, solo sulla base del sesso oppure perché perdono di vista le informazioni date all inizio in virtù del fatto che tutto può mutare.

Ok è vero che niente resta immobile, ma è pur vero che gli uomini gli indizi per non perderci in un brodo di giuggiole annaquato ce li danno e siamo noi il più delle volte a perdere il focus.

Adesso, ad esempio virgus ha detto che è sesso grandioso una volta a settimana, che oltre chiacchiere di circostanza non vanno e sta già qua a chiedersi se c è il rischio di innamorarsi ... Sulla base di che?

A volte chiudiamo gli occhi per non vedere o vediamo ciò che ci fa più comodo o ci torna utile. 

Non vediamo quasi mai la realtà finché questa non presenta il conto. 

Dagli uomini non dovremmo solo essere scopate bene, ma anche farci insegnare come si sta al mondo.

Loro più di noi sanno che significa.

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bibiSupertramp
20 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Molte (fra cui io ai miei tempi) idealizzano sulla base di pochissime informazioni, solo sulla base del sesso oppure perché perdono di vista le informazioni date all inizio in virtù del fatto che tutto può mutare.

Ok è vero che niente resta immobile, ma è pur vero che gli uomini gli indizi per non perderci in un brodo di giuggiole annaquato ce li danno e siamo noi il più delle volte a perdere il focus.

Adesso, ad esempio virgus ha detto che è sesso grandioso una volta a settimana, che oltre chiacchiere di circostanza non vanno e sta già qua a chiedersi se c è il rischio di innamorarsi ... Sulla base di che?

A volte chiudiamo gli occhi per non vedere o vediamo ciò che ci fa più comodo o ci torna utile. 

Non vediamo quasi mai la realtà finché questa non presenta il conto. 

Dagli uomini non dovremmo solo essere scopate bene, ma anche farci insegnare come si sta al mondo.

Loro più di noi sanno che significa.

si, ok, tutto vero, le donne facilmente tendono a perdere le coordinate date all'inizio. 

Ma qui occorre davvero l'intervento della nostra ragione a farci discernere che il fatto che il sesso sia grandioso (per citare @Virgo) non presuppone che ci sia dell'altro. Dico che deve intervenire la ragione, perché a mio avviso il fatto è che non c'entra ciò che le donne hanno in testa, una magari è perfettamente consapevole in maniera razionale che il trombamico da lei non vuole nient'altro, ma per un meccanismo chimico, dovuto alla liberazione di ossitocina, il sesso che ti soddisfa ti crea una certa dipendenza da quella persona. L'ossitocina liberata negli uomini dopo il sesso soddisfacente è in quantità estremamente minore, motivo per cui loro 'possono smettere quando vogliono'.Tutto sto ragionamento per dire che non è che abbiamo da imparare dagli uomini, siamo semplicemente biologicamte diverse, e in questi casi non si può negare, anche le donne vissute devono fare a cazzotti con il proprio istinto per reprimersi. 

Modificato da bibiSupertramp
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Ah si, certo. 

Concordo alla grande. Discorso ossitocina ce l ho ben presente e pure le ultime righe. 

Ma sempre con l esperienza il focus può restare solido e trarne comunque vantaggio. 

La repressione scemera e sarà gestibile.

Almeno io sto notando questo in me.

Poi ad ognuno il suo, insomma XD  

Nel caso di virgo però è ancora, a parer mio, un discorso di robaccia. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bibiSupertramp
10 minuti fa, .screen ha scritto:

Come trasformare una trombamicizia in qualcosa di più for dummies (valido per F e M indistintamente)

Le cose che fanno sbarellare di più in una relazione e che inducono il partner a sbilanciarsi sono:

  • sesso strepitoso come in questo caso. Se per lui/lei sei decisamente la persona che in assoluto l'ha fatto/a godere di più, hai vinto. Aumentare il più possibile questo punto aumenta il più possibile le tue chance per un seguito. Il che vuol dire anche tutti gli aspetti collaterali tipo sfondarsi di squat, essere palestrati se sei un uomo, ecc. oltre alla mera "tecnica sessuale" in se e per se, che è comunque importante (per chi interessa, nei video in firma sulla parte "Lover game" do molti consigli anche su come usare le visualizzazioni sessuali per aumentare molto questo punto).
  • non rompere il cazzo. L'idea proprio è non farsi prendere da paranoie inutili, da non sbarellare male a caso, da non giudicare gli altri ogni 3x2 e cose simili. Ti comincia a dire che si è baciato con un uomo? (faccio per dire). Se cominci a dire "omioddio che schifo, che merda" ecc... ciao, addio. Se si spoglia ed è troppo peloso / si è depilato e cominci a dire "oddio che schifo, ma non ti senti una checca?" ecc. ciao, addio. Se cominci a sminuire eventuali altre con cui si vede o ex passate sottolineando quanto sei migliore e speciale, è stato bello, riprova l'anno prossimo. Ecc.
  • avere contenuti. Ok, l'hai fatto venire, siete abbracciati, lui ti guarda e boh... comincia a parlare e ti dà una sua opinione su un qualcosa. Tu cosa rispondi? Sembri una appena uscita dalla giungla o gli dai un punto di vista nuovo, innovativo, che magari non ci aveva mai pensato, ma senza sottolineare il fatto che solo te sei così intelligente da pensare una cosa simile? Se si, lui penserà che sei intelligente e che forse gli conviene parlare con te per avere qualcosa in più che non solo il sesso. Su questo fronte, più libri leggi, soprattutto di una certa "caratura", meglio è.
  • apprezzarlo sinceramente per com'è. Dirgli che magari con lui hai fatto cose che con nessuno mai. Che magari ti piace veramente tanto quella maglia che ha oggi. Che i suoi occhi ti fanno impazzire. Insomma, dirgli cosa ti piace sinceramente di lui, in modo onesto e tranquillo, senza aspettarti nulla in cambio. Qui AiViA dava degli ottimi suggerimenti al riguardo: 
  • fregartene il cazzo. Forse andrebbe al primo posto. Ma più non te ne sbatte una sega di perderlo, meglio è. Va bene che sia veramente tanto importante per te, che ti piaccia tanto, che è veramente una persona incredibile... ma devi essere disposta a ripartire dall'inizio in ogni istante. Devi avere la consapevolezza di poterlo fare. E magari avere anche un social circle tale da poter conoscere tranquillamente persone in gamba facilmente. Altrimenti la paura di perderlo aumenterà esponenzialmente all'aumentare della scarsità in cui vivi.

Uno, nessuno, centomila: MLTR o FB singolo?

Concordo in pieno con bibi quando dice che una MLTR, quindi avere più trombamici contemporaneamente, è un lavoro a tempo pieno e una rottura di cazzo inenarrabile. Io la ritengo una cosa accettabile solo se ti piacciono più persone allo stesso tempo e devi decidere quale ti piace di più per continuare la frequentazione. Una MLTR, quindi più relazioni a lungo termine parallele è improponibile e devastante. Questo è anche il motivo per cui lo stesso AiViA ha fatto passare MLTR Dark Alliance a Dark Alliance, proprio perché illudersi di riuscire realmente a fare una cosa del genere è assurdo.

Pertanto, tutta la vita il trombamico singolo / LTR aperta / LTR chiusa. Qui però va anche detto che se dovessi sentire la necessità di altro che lui non ti dà, come in questo esempio dei contenuti, un discorso, attenzioni... ha particolarmente senso che invece di obbligare lui a darteli, cosa che non farà, ti cerchi qualcun altro che ti dà si un sesso da urlo ma anche dei contenuti, attenzioni, una connessione anche mentale e non solo fisica.

Arrivata a quel punto, nexti il trombamico attuale spiegandogli la problematica. O quantomeno gli fai capire che il next è vicino. A quel punto o lui investe ulteriormente nel rapporto e siamo tutti felici e contenti o tu hai trovato una nuova persona che ti dà esattamente ciò che vuoi, senza stress e senza ansie perché comunque un trombamico in caso ce l'hai e sei contenta lo stesso.

già che ci sei caro screen, ti uso per porti una domanda XD tanto credo sia di interesse anke per le altre.

la teoria secondo cui un uomo divide le donne in trombamiche e donne da ltr seria, è vera o in generale è una cazzata? se funzioni come trombamica, non ti prendono in considerazione per altro?

 io ho sempre pensato fosse leggenda ma alcuni aneddoti mi stanno facendo ricredere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bibiSupertramp
13 minuti fa, .screen ha scritto:

"non mi innamorerò mai di te" (non fatelo, è triste)

a volte lo fanno per mettere avanti le mani, prima che glielo dica tu 😋

Ma sul resto, ok in linea di massima mi hai convinto (anche se a volte fatico a capire sto linguaggio tecnico XD) comq, scusa COMUNQUE, confrontandomi con le regole che hai dato sopra, diciamo che io le applico, tranne quella dei complimenti perché mi riesce difficile sbilanciarmi con un trombamico XD, ma ho l'impressione che a volte, non ci sia molto da fare, sei la trombamica e non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello di vederti diversamente (sicuramente non rispecchio quello che lui cerca in una ltr ma vabeh), per cui anche facendo quello che hai detto, resti al tuo posto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bibiSupertramp
5 minuti fa, .screen ha scritto:

E' proprio quando abbassa le difese e comincia a tirarsela o a sottolineare quanto è effettivamente speciale ed incredibile che sorridi con un sorriso obliquo e sparisci. Si è abituata alla tua approvazione, al sentirsi speciale, a sentirsi importante... perché pure lei stessa (o lui stesso) si sente una merda e non si sente degno di tutte quelle attenzioni... e adesso le vuole. Adesso le pretende. Adesso vuole che tu, in modo esclusivo, le dai SOLO a lei (o lui). E bam, hai la tua LTR chiusa

ILLUMINANTE! Qui ho sempre sbagliato, a meno di non essere in ltr non ho mai fatto pensare all'altro di essere presa. Grazie del consiglio!

 

7 minuti fa, .screen ha scritto:

Se nessuno è disposto a darti ciò che vuoi, in questo caso per esempio una LTR, allora probabilmente il problema è un problema tuo. Qualcosa nel tuo innergame, nelle tue credenze interne, nel tuo passato, nel tuo sistema di valori o nel tuo modo di fare evidentemente non piace e tutti accettano a scoparti e basta, ma nessuno è disposto a darti di più.

ahahahhahah trauma infantile:nessuno voleva mai ltr, per cui io do sempre per scontato che uno non ne voglia, anzi in passato ho avuto diverse lamentele dai miei ex ltr che dicevano che non dimostravo di tenerci abbastanza. Generalmente a dire il vero non cerco ltr, o meglio, ci vado coi piedi di piombissimo, diciamo che di mio sarei più da relazione tipo: prendiamo quello che viene e finché dura, ma in questo ci comprenderei anche attività fuori dal letto. Non credo di sbagliare qualcosa di fondamentale, perché nelle precedenti ltr sono stata quasi sempre io a lasciare, e con fatica. Però sto pensando che a volte do un'eccessiva impressione di "di te non me ne frega, è solo sesso", inconsciamente lo faccio per non rimanere male e forse dovrei tornare ad essere più naturale in questo.

Ottimi spunti di riflessione, ti ringrazio 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il maschile

ha molto peso la centratura di una persona

cosa vuole dalla vita 

che progetti ha 

come sta impostando il suo vissuto 

le sue priorità

il suo credo

la sua aspirazione

 

per arrivare ad una tale consapevolezza

ci vuole esperienza

vissuto

e profondità

 

quindi diciamo che

finite le epoche 

delle farfalle allo stomaco ( perchè anche i maschi ci sono passati, in gioventù )

del wooow

dopo

molto dipende dall'incastro delle persone con te

con il tuo essere

 

insomma un uomo

penso debba arrivare ad ambire

all'essere padrone di se stesso

(nonostante tutto il mondo contro)

e quando sei padrone

scegli

decidi

 

e se un padrone sceglie, decide

cambiargli idea e credo è stra difficile

 

io personalmente credo che sesso

amcizia

e bei momenti

si possono vivere 

si possono vivere anche con chi non è proprio allineato con te

e lo credo per tanti motivi

c'è chi ti prende per un particolare

chi per il suo insieme

chi ti prende perchè, cazzo è figa

chi perchè quella sera sei brillo

ci sono tante variabili

e non le considero comunque interazioni e rapporti minori questi

 

 

per passare di livello

inanzitutto un uomo deve volerlo superare quel livello

poi 

per esperienza quando il livello

lo superi

avviene in modo molto naturale

l'impostazione vien da se

l'allineamento idem

sono due energie che viaggiano insieme

 

belle sensazioni

belle emozioni

 

merce rara

 

ma ripeto se l'uomo è diventato padrone

DECIDE

SCEGLIE

un pò come quando voi ragazze flirtate

state decidendo

scegliendo

 

e a decisione presa

 

ribaltarla è difficile

complicato

 

molto meglio andare a lavorare e farsi due soldi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...