Vai al contenuto

Lasciare l'università? Dubbio enorme.


AndreaDrew

Messaggi raccomandati

senza nome
3 ore fa, Linus2016 ha scritto:

Ciao! Credo semplicemente che il trading sia un madornale errore per il 99.99% delle persone. Il motivo, banalmente, è che senza preparazione specifica, visione di insieme ed esperienza, ti ritrovi a maneggiare un qualcosa che non capisci.
Mi spiego meglio: magari ci azzecchi pure, ma è veramente difficile anche solo intuire le ragioni sottostanti un dato movimento di mercato. Senno' saremmo tutti qui a fare high-frequency trading su micro trend guadagnandoci milioni al mese. Io sarei il primo.

Personalmente la vedo cosi se proprio lo vuoi fare: studia un bel po', prenditi un budget dato già per perso e prova. Ti accorgerai che già nel medio-periodo sono cazzi amarissimi. Tanto piu che dovrai operare con leve irragionevoli e ogni posizione sarebbe una roulette russa. Continuando il paragone col poker, sarebbe come essere continuamente in all-in, indebitandosi per giunta.

Credo che il trading dia i suoi frutti solo se si hanno adeguate competenze, non è l'occupazione principale e si ha un capitale di base decente. A quel punto ci si levano soddisfazioni.

 

Sull'università: se fai un'università seria hai conoscenze generali solide (p.e. di macroeconomia, di analisi di bilancio, di marketing) e con una specializzazione buona hai i mezzi per valutare con cognizione di causa molte cose (e già per dire se un titolo è sovraprezzato o meno non è da tutti). Per come la vedo io, inoltre, sono necessarie esperienza e grande attenzione a cosa succede nel mondo (economia, politica, tecnologia).

 

Sopratutto, in definitiva, il trading lo ami?

Perfino per amare una donna necessito di conescerla negli aspetti più intimi,figurati se posso amare un'attiva che conosco solo superficialmente.

Per il resto rispetto il tuo punto di vista,ma stiamo parlando di due cose(tra l'altro abbastanza)diverse: tu di investimenti ed io di speculazione.

Grazie ad ogni modo per la risposta.

Modificato da senza nome
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...