Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ivan39
Inviato

Credevo di sentirmi con lei, credevo perché in realtà per lei era solo una frequentazione più d'amicizia che d'altro. Fatto sta che le piace un altro con cui ci si sta frequentando ora.. Io ho tagliato tutti i ponti e mi sono distaccato quasi completamente. Il punto è che lei la devo vedere quasi ogni giorno per motivi lavorativi e non so come comportarmi.. Lei mi cerca spesso, ma per riallacciare quel rapporto del cazzo che c'era fra noi. 

Io com'è naturale che sia mi sento preso per il culo e arrabbiato. La domanda è: Devo fare assolutamente finta di niente e comportarmi normalmente oppure devo fregarmene proprio e apparire probabilmente anche stronzo e apatico?

Fin'ora a fare finta di niente non ce l'ho fatta benissimo, penso si veda che traspare il mio stato d'animo e lei quasi sicuro lo sa e capisce perchè.

Everything
Inviato

Non vuoi essere suo amico, quindi staccati e taglia tutti i ponti, magari senza verbalizzarlo, che t'importa di quello che pensa.

Se insiste o se ti dice perché sei strano gli fai presente che tu non sei il suo confidente a cui racconta le sue avventure con altri.

• Mi piace! 1
Druid
Inviato
5 hours ago, Ivan39 said:

Io com'è naturale che sia mi sento preso per il culo e arrabbiato.

Ma c'era solo amicizia?

Nel senso, niente sesso, baci etc??

Perchè se è cosi hai poco da sentirti preso per il culo e arrabbiato.

Anzi, se è cosi sentiti pure arrabbiato, ma con te stesso che non ci hai provato, non con lei...

• Mi piace! 2
Ivan39
Inviato
23 minuti fa, Druid ha scritto:

Ma c'era solo amicizia?

Nel senso, niente sesso, baci etc??

Perchè se è cosi hai poco da sentirti preso per il culo e arrabbiato.

Anzi, se è cosi sentiti pure arrabbiato, ma con te stesso che non ci hai provato, non con lei...

Ci ho solo flirtato. Lei sembrava starci ma appena facevo il passo un poco più lungo si ritirava e non si concludeva niente. Sono stato parecchio a farla cercare di smuovere e ad autoconvincermi che andasse tutto bene e che dovevo migliorare e cambiare per lei, quando poi ha palesato il suo interesse verso un altro. È probabilmente una di quelle che cerca attenzioni e che le piace avere tanti che le annusino la passera. Lei comunque sapeva che lei mi piaceva, quindi neanche a dire che non le era arrivato il messaggio...  Semplicemente dico di sentirmi preso per il culo perché sembrava propensa e positiva verso le mie avances ma poi si ritirava e ricalibrava la situazione; io me ne andavo,lei mi cercava, pensavo fosse cambiato qualcosa e la cosa ricominciava..

Druid
Inviato
1 minute ago, Ivan39 said:

Sono stato parecchio a farla cercare di smuovere e ad autoconvincermi che andasse tutto bene e che dovevo migliorare e cambiare per lei,

Cambiare per lei??????

2 minutes ago, Ivan39 said:

È probabilmente una di quelle che cerca attenzioni e che le piace avere tanti che le annusino la passera.

A tutte le donne piace quello..

Se poi ci sai fare, concludi..

Altrimenti ti lamenti di quanto sia stronza lei..

doctor1981
Inviato (modificato)
38 minuti fa, Ivan39 ha scritto:

Ci ho solo flirtato. Lei sembrava starci ma appena facevo il passo un poco più lungo si ritirava e non si concludeva niente. Sono stato parecchio a farla cercare di smuovere e ad autoconvincermi che andasse tutto bene e che dovevo migliorare e cambiare per lei, quando poi ha palesato il suo interesse verso un altro. È probabilmente una di quelle che cerca attenzioni e che le piace avere tanti che le annusino la passera. Lei comunque sapeva che lei mi piaceva, quindi neanche a dire che non le era arrivato il messaggio...  Semplicemente dico di sentirmi preso per il culo perché sembrava propensa e positiva verso le mie avances ma poi si ritirava e ricalibrava la situazione; io me ne andavo,lei mi cercava, pensavo fosse cambiato qualcosa e la cosa ricominciava..

Mai parola è stata più chiara per descrivere questa situazione.

Autoconvincersi.

Credi basti questo per rendere effettivo l'interesse di una donna per un uomo?

È probabilmente una di quelle che cerca attenzioni e che le piace avere tanti che le annusino la passera.

Anche qui, perché scaricare la colpa su di lei.

Non potrebbe essere invece che sia stato tu a non capire/percepire i suoi segnali?

Quali? Li hai descritti sopra.

Tu ci provavi, lei si tirava indietro.

Ritorno al rapporto di amicizia.

Tu ci riprovavi, lei di nuovo scansava le tue avances.

Di nuovo, amicizia.

A volte un rifiuto non significa per forza "amico riprovaci perché forse al momento stai sbagliando qualcosa nel tuo modo di approcciare".

Il forum certe volte può essere fuorviante su questo punto.

A volte potrebbe semplicemente indicare che lei non ci trova attraenti, interessanti, che al momento è presa per qualcun altro, o ancora che "con noi vuole solo essere amica".

Amen, si punta su qualcun altra.

Altrimenti, da come la intendi, sembra che una donna non possa avere un uomo come amico e viceversa senza per forza doverci combinare qualcosa.

"sembrava propensa e positiva verso le mie avances ma poi si ritirava e ricalibrava la situazione"

Fattelo dire, da esterno, leggendo ciò che hai scritto, non è mai sembrata propensa a niente se non all'amicizia.

Magari ti considera un ragazzo interessante, valido e con il quale desidera conservare un rapporto amichevole.

Tutto qui.

Modificato da doctor1981
  • Mi piace! 2
Ivan39
Inviato
1 ora fa, doctor1981 ha scritto:

Mai parola è stata più chiara per descrivere questa situazione.

Autoconvincersi.

Credi basti questo per rendere effettivo l'interesse di una donna per un uomo?

Anche qui, perché scaricare la colpa su di lei.

Non potrebbe essere invece che sia stato tu a non capire/percepire i suoi segnali?

Quali? Li hai descritti sopra.

Tu ci provavi, lei si tirava indietro.

Ritorno al rapporto di amicizia.

Tu ci riprovavi, lei di nuovo scansava le tue avances.

Di nuovo, amicizia.

A volte un rifiuto non significa per forza "amico riprovaci perché forse al momento stai sbagliando qualcosa nel tuo modo di approcciare".

Il forum certe volte può essere fuorviante su questo punto.

A volte potrebbe semplicemente indicare che lei non ci trova attraenti, interessanti, che al momento è presa per qualcun altro, o ancora che "con noi vuole solo essere amica".

Amen, si punta su qualcun altra.

Altrimenti, da come la intendi, sembra che una donna non possa avere un uomo come amico e viceversa senza per forza doverci combinare qualcosa.

"sembrava propensa e positiva verso le mie avances ma poi si ritirava e ricalibrava la situazione"

Fattelo dire, da esterno, leggendo ciò che hai scritto, non è mai sembrata propensa a niente se non all'amicizia.

Magari ti considera un ragazzo interessante, valido e con il quale desidera conservare un rapporto amichevole.

Tutto qui.

Caro doctor, non sai quanto vorrei fosse stato così semplice... Se lei avesse ogni volta rifiutato le mie avances e fosse stata coerente con i suoi comportamenti sarebbe stato divino: avrei accettato e sarei andato avanti, certo magari un pò deluso. Il punto è che lei ha diverse volte espresso che sono un bel ragazzo e che l'attraggo, anche se per vie indirette. Cercava spesso il mio sguardo e altre volte accennava anche sorrisi..

Ammetto che erano anche numerosi i segnali negativi, però comunque i pochi positivi più alcuni suoi comportamenti ambigui bastavano per istillarti il dubbio..

comportamenti ambigui ad esempio su whatsapp: mi cerca con delle scuse palesi, le rispondo anche allegramente ma poi lei non scrive più.. Ora io dico, ma se vuoi amicizia che cazzo ti comporti così? Fosse stata normale avrebbe continuato normalmente la conversazione naturalmente mantenendo toni d'amicizia.. E invece no, sembrava si volesse far desiderare

Roberto1980
Inviato
Il 30/4/2017 alle 17:31 , Ivan39 ha scritto:

Caro doctor, non sai quanto vorrei fosse stato così semplice... Se lei avesse ogni volta rifiutato le mie avances e fosse stata coerente con i suoi comportamenti sarebbe stato divino: avrei accettato e sarei andato avanti, certo magari un pò deluso. Il punto è che lei ha diverse volte espresso che sono un bel ragazzo e che l'attraggo, anche se per vie indirette. Cercava spesso il mio sguardo e altre volte accennava anche sorrisi..

Ammetto che erano anche numerosi i segnali negativi, però comunque i pochi positivi più alcuni suoi comportamenti ambigui bastavano per istillarti il dubbio..

comportamenti ambigui ad esempio su whatsapp: mi cerca con delle scuse palesi, le rispondo anche allegramente ma poi lei non scrive più.. Ora io dico, ma se vuoi amicizia che cazzo ti comporti così? Fosse stata normale avrebbe continuato normalmente la conversazione naturalmente mantenendo toni d'amicizia.. E invece no, sembrava si volesse far desiderare

Premesso che sarei curioso di capire cosa tu intenda per "attrazione per via indiretta"...ti ho evidenziato in grassetto due punti del tuo intervento che mi lasciano pensare non tanto alla classica profumiera, quanto più a qualcuna che non nutra un (sufficiente) interesse versa di te: non coltivare la rabbia, perdi solo tempo per qualcosa di cui sicuramente ti sei autoconvinto da solo...

• Mi piace! 2
Ivan39
Inviato
14 ore fa, Roberto1980 ha scritto:

Premesso che sarei curioso di capire cosa tu intenda per "attrazione per via indiretta"...ti ho evidenziato in grassetto due punti del tuo intervento che mi lasciano pensare non tanto alla classica profumiera, quanto più a qualcuna che non nutra un (sufficiente) interesse versa di te: non coltivare la rabbia, perdi solo tempo per qualcosa di cui sicuramente ti sei autoconvinto da solo...

Ha riferito ad un mio amico che verso di me c'è dell'attrazione sessuale e che sono un bel ragazzo, non si è mai sbilanciata troppo comunque (ecco perche dicevo per via indiretta). Penso anch'io che il suo interesse non fosse sufficiente proprio per le sue oscillazioni e per i comportamenti incoerenti. Comunque si, devo cercare assolutamente di non essere arrabbiato, piuttosto mi distacco completamente e non me la inculo di pezza... Qualche consiglio a riguardo?

Druid
Inviato
1 hour ago, Ivan39 said:

piuttosto mi distacco completamente e non me la inculo di pezza... Qualche consiglio a riguardo?

1)Distaccati.

2)Non te la inculare di pezza.

O vuoi dei consigli per distaccarti?