auar [Partecipante] 550 Inviato 2 Maggio 2017 Inviato 2 Maggio 2017 53 minuti fa, Hermes ha scritto: Per quel che riguarda le mie frequenzazioni io trovo qualcosa che mi piace in molte donne che mi porta ad approfondire la conoscenza ma è rarissimo che ne trovi una che mi faccia dire "ecco è lei" e quando mi capita sono molto chiaro su cosa voglio anche se i miei trascorsi non giocano a mio favore. mi sembra normale questa cosa 54 minuti fa, Hermes ha scritto: L'alternativa sarebbe di rimanere solo ad aspettare la principessa azzurra che forse non arriverà mai o se arriverà non corrisponderà i miei sentimenti mentre le occasioni mi continuano a passare davanti. No, grazie. Cerco di limitarmi, evito molte situazioni ma la castità non mi pare la soluzione. questo non va bene: le occasioni ti passano davanti, ma eviti, non pensi che magari con un minimo di frequentazione una tipa possa rivelarti qualcosa di interessante per te? anche io vado ad istinto, però mi è capitato di aspettare un pò e di ricevere attenzioni, regali e altro che mi ha stupito per come le cose erano iniziate; 58 minuti fa, Hermes ha scritto: I miei scrupoli morali nascono quando vedo che la persona che frequento investe più di quanto faccia io e questo mi fa semtire in colpa. io credo che qua ci devi lavorare un pò, perchè sentirti in colpa? è naturale provare dei sentimenti, ho capito che non approfitti di certe situazioni e se ate sta bene così ok; il consiglio che mi sento di darti è uno solo: lasciati un pò andare........pensa un pò a quelli che non se li fila nessuno.........il fatto che ti dimostrino una certa attenzione (collega sposata, fidanzata del tuo amico.............) non può che farti aumentare la tua autostima, eppure vivi male perchè ti stai volutamente autolimitando nelle interazioni con l'altro sesso.....attiri e respingi attiri e respingi......cerca una soluzione a questo. Un saluto
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 2 Maggio 2017 Inviato 2 Maggio 2017 2 ore fa, Hermes ha scritto: Ecco, vorrei confrontarmi con questo tipo di persone sul come gestiscono l'inizio e la fine di tutte queste avventure e capire cosa sbaglio (temi il rifiuto e sulla base di questa paura, quando una donna si sbilancia, vai in panico perché temi che prima o poi si stufi e ti lasci, quindi tronchi sul nascere) o non comunico in maniera corretta (ti ho già scritto che nel tuo modo di fare probabilmente c'è dell'eccesso: cosa significa? che alle cene, ai massaggi, alle coccole e quanto altro metti sul piatto per ringraziarla del sesso traspare il tuo bisogno di validazione; sostanzialmente hai paura di pigliarla nel deretano), non ricevere commenti acidi e giudizi sul mio stile di vita da una che neanche mi conosce e mi da del frustrato (nel momento esatto in cui tu apri questo thread, sei sottoposto agli sguardi critici di chiunque, sulla tua vita come su quella delle tipe di cui parli e puoi aspettarti tutti i tipi di risposte; se volevi risposte pacate, mettevi un "astenersi giudizi nudi e crudi, voglio solo leggere quello che mi fa comodo"). Per quanto riguarda le tue risposte: da come scrivi traspare un uomo che fa tutto a regola d'arte (dice tutto, è sincero ecc), ma poi loro vogliono sempre di più e non si capisce come questa cosa sia possibile se fai tutto per benino. Poi nel mezzo di questo bene che fai traspaiono parole come: paranoie, cerco di limitarmi, mi logora, evito molte situazioni, sono molto selettivo, molto esigente, se quello che che do non viene ricambiato ecc ... l'analista ti ha detto che hai un grande bisogno di compiacere e ti definisci spiccatamente egoista e individualista. Ora, caro Hermes, veniamo alla concretezza, che il quadro è piuttosto chiaro: Ebbene: 1: gli egoisti e gli individualisti non elargiscono nulla per il piacere di farlo, quindi o inizi ad entrare nell'ottica di essere più umile o prevedo un altro thread a breve; 2: non esiste il prototipo ideale, ma ciò che ci piace, che non è detto sia quel prototipo; ti piace la ragazza che sente l'orologio biologico scattare e vuole velocizzare i tempi perché a trentanni bisogna fare figli e famiglia, la 45 che tradisce perché non sta bene col marito, la tipa del tuo amico pure? evidentemente si, se le hai rifiutate sotto grande sforzo, ma non è essere centrati questo; abbiamo tutti dei complessi, chi più e chi meno, ma chi è in linea e coerente con se stesso più di un altro lo si vede lontano un miglio ed i suoi comportamenti parlano chiaro (non vogliono beghe): se tu sei così incoerente, egoista e individualista, logorato, imparanoiato (parole tue) attirerai gente simile, con problematiche simili, che può darti più beghe che altro. Vuoi questo? Immagino di no. Dunque? Elabora le sofferenze passate; anche io ho sofferto molto come te e piuttosto che fare del male mi darei fuoco, ma non ti accorgi che questo male provato te ne sta facendo fare dell'altro a chi sta peggio di te. Se sei padrone di te stesso, eviti le rogne e vuoi zero rotture, quindi ti scegli donne che non fingono di dirti si e poi però vogliono di più, né attireresti quelle che vogliono di più se lo sanno anche i tombini come la pensi (qui, appunto, credo tu abbia odorato che volesse solo accasarsi, quindi avei ipotizzato un rifiuto netto al tuo amore qualora fosse nato). Impara ad accettare di prenderlo nel culo (metaforicamente parlando): tu temi troppo la dipartita di una persona e te ne tieni alla larga con la scusa dell'allergia alle relazioni; le relazioni come le tue esistono e sono meravigliose, sono scambi equiparati, ma se entrambi non temono la solitudine, né hanno paura di essere piantati di punto in bianco: una donna centrata non va a chiedere di più ad un uomo chiaro e limpido che regala quel tipo di rapporti; ci pensa due, cento volte prima di rovinare tutto. Le cose si fanno sempre in due se si è allineati e sempre in due viene naturale alzare l'asticella; quando una delle due parti non lo fa e l'altra si, qualcosa era scostante già a monte. Ora, tu dici che non ho capito gran che e ci sta perché ti ho punto sul vivo, ma ricorda una cosa: se non mi limito a darti la rispostina preconfezionata, caruccia e buona per servirti una spalla su cui piangere è perché mi auguro che dietro quel nick ci sia una persona che non faccia come la maggior parte della gente che non vuole accettare o superare i suoi limiti e che la smetta di voler fare la parte di quello che fa tutto corretto, ma ha sempre l'intoppo. Tu sai dove sta il problema. Ma non vuoi affrontarlo. Guarda in faccia il passato prima di investire nel presente o resterai sempre un cane che si morde la coda. Fai pace col tuo passato e perdona chi ti ha rifiutato. Asia e Marco Wolf96 ha reagito a questo 2
Asia [Partecipante] 608 Inviato 2 Maggio 2017 Inviato 2 Maggio 2017 (modificato) Il 1/5/2017 alle 18:06 , Hermes ha scritto: Le cose che faccio per qualcuno le faccio perché ho piacere di farle, mai per ottenere qualcosa in cambio. Ma tutti i miei rapporti si basano sulla reciprocità, e io sono molto esigente. Se quello che dò non viene ricambiato i rapporti si raffreddano e nel caso di una relazione mi giustifica moralmente a terminarla. I problemi nascono quando l'altra persona investe più di quello che investo io e allora il mio loop del senso del dovere mi manda in crisi. Do ut des? Se tu fai le cose per il gusto di farle, perchè ti provocano benessere, ti rendono felice, non valuti la differenza fra il tuo investimento e quello dell'altro. Ti contraddici. Questo tuo senso di colpa è proprio legato al fatto che tu valuti anche troppo l'investimento dell'altro, tanto da mettere in secondo piano il tuo benessere. Non si può proprio dire che tu agisci con sano egoismo. Si sente che hai bisogno di validazioni, di apparire quello bravo, quello che non fa le cose contrarie alla morale. Poi, non capisco, perchè pretendi regali e attenzioni da donne da cui vuoi del sesso e non una relazione? Se ti comporti da fidanzato e verbalizzi di non volere implicazioni sentimentali, le mandi in confusione. Modificato 2 Maggio 2017 da Asia
Marco Wolf96 [Partecipante] 17 Inviato 12 Agosto 2017 Inviato 12 Agosto 2017 Ciao Hermes, ti do un consiglio, non devi per forza piacere agli altri o altre, devi essere te stesso, se una persona vuole di più da te, non tentare di dare quello che non hai. Ad esempio : se hai una fiat punto ma una donna vuole che tu la vada a prendere con una ferrari, questo tu non puoi farlo, o te la presta qualcuno o non puoi farci nulla; se una donna vuole una relazione ma tu non sei capace o non vuoi relazioni, fallo notare all'istante, almeno te non ti distruggi per qualcosa che non puoi dare e lei non ti corre dietro. Così sei coerente con il tuo inner game. Devi fare le cose con il puro piacere di farle, senza aspettative, le aspettative uccidono parecchio nella seduzione, quindi niente aspettative. Se una donna ti da di più di quello che tu puoi offrire farglielo sapere, almeno sei sincero. Senza star li a nasconderti davanti ad un dito. Buona Fortuna!
Messaggi raccomandati