Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

http://27esimaora.corriere.it/cronache/17_maggio_01/cos-stealthing-perche-alcuni-violenza-sessuale-4882118e-2e79-11e7-8176-4e0249fd95d5.shtml

Articolo che ho letto poco fa in una sezione del sito del Corriere della Sera 

So che qui nel forum ci sono le varie "correnti di pensiero (e azione)" per cui c'è chi lo usa sempre, chi mai, chi a volte, ma più o meno tutti manifestano le loro intenzioni al/alla partner del momento,da quello che ho potuto leggere qua e là

Voi che ne pensate di questa "pratica", cioè quella di iniziare un rapporto consenziente con il condom e poi sfilarselo? E' questione di sincerità e rispetto del partner o rientra nella libertà personale di agire secondo ciò che più ci piace?

Modificato da EdoardoG
  • Mi piace! 1
AtlasCoelestis
Inviato

Sembra una cosa più per fare un dispetto che altro. 

O magari semplicemente un feticcio.

Personalmente quando alla mia lei dico di fare in un certo modo poi faccio davvero in quel modo.

Altrimenti me ne starei zitto. Per coerenza.

• Mi piace! 1
Canadair
Inviato (modificato)

L'articolo del corriere della sera è una merda femminista. Non vi dico su pagine FB come maschilista di merda (andateci se non la conoscete che fa ridere) è stata assimiliata alla stupro questa pratica, peraltro mia vista nè sentita, dello stealthing

Per me Stealth si riferiva a quegli aerei moderni da guerra a forma di pipistremmo invisibili ai radar.

D'altra parte Il preservativo va assolutamente usato in ONS. Senza se e senza ma, e con tutte le scomodità ahimè del caso.

In LTR o anche in Fb, ma comunque in un regime di coppia 'stabilizzita' andrebbe sempre discusso con il /la partner, considerando le eventuali conseguenze.

E' nel migliore interesse dell'uomo, non soltanto per proteggersi da malattie sessualmente trasmissibili (anche se una certa pubblicità con l'alone viola era veramente un allarmismo inutile), ma sopratutto per proteggersi dalla gravidanza indesiderata.

Quella si che è proprio uno show-stopper, perchè condiziona l'intera vita di un uomo, ed ovviamente di una donna.

Si dovrebbe iniziare uan paternità o maternità sempre volendolo e mai per caso o peggio ancora per delirio di maternità femminile o per mancanza di autocontrollo al momento del sesso.

Non tanto per moralità, quanto per il gigantesco pericolo di trovarsi legati a vita ad una persona che non si stima, rispetta, o ama, solo per la foga di una notte.

Ed un uomo, (un predatore :D ) dovrebbe essere sempre in controllo. Dal punto di vista seduttivo una donna dovrebbe solo che apprezzare un uomo che si premura di indossare  il preservativo.

Che poi, sui siti femministi o alfemminile (è lo stesso) in una discussione:

si parli e si denigrino gli uomini-bestia che lo vogliono fare senza, veri irresponsabili,

e nella discussione seguente:

si insultino gli uomini-immaturi pete- pan che lo vogliono fare con, perchè non vogliono abbracciare la responsabilità della paternità,

Ecco questa è squisita ed adorabile incoerenza femminile.

Potrei postare, infine,  gli screen di una esilarante conversazione su Fb, proprio su maschilista di merda, in cui alcune utenti, commentando proprio un articolo sul tema. (non questo uno simile)

, finirono al paradossale delirio di DIFENDERE una mia ex partner di cui avevo raccontato la storia. ahimè vera, di quando la avevo beccata a prepararsi con uno spillone sottilissimo a bucarmi i preservativi ancora nell'involucro ( rubati dalla mia valigia ) 

Una delle mie colpe era quella di non avere custodito con attenzione la scatoletta.

pensateci.

Modificato da Canadair
  • Mi piace! 4
BrianBoru
Inviato (modificato)

Io ho avuto sempre la netta impressione che una volta che la storia procede è lei che non lo vuole più il preservativo.

Ma magari è una mia impressione eh.

E a ripensarci meglio... forse non lo vogliono manco la prima volta. 

Modificato da BrianBoru
Canadair
Inviato (modificato)
2 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Io ho avuto sempre la netta impressione che una volta che la storia procede è lei che non lo vuole più il preservativo.

Ma magari è una mia impressione eh.

Assolutamene confermo.

Compreso i 'se mi amassi davvero non avresti paura delle gravidanze'

E i

'non vuoi sentirmi completamente'?

e la fatality :

'vienimi dentro ti prego!'

Modificato da Canadair
BrianBoru
Inviato
1 minuto fa, Canadair ha scritto:

Assolutamene confermo.

E i

O se lo ficcano dentro senza darti il tempo di prendere il preservativo.

• Mi piace! 1
Giraluna
Inviato

A me successe tempo fa. Il tipo se lo sfilò durante il rapporto a pecorina, dove ovviamente non vedevo, ma lo percepii subito e glielo dissi. 

Mi rispose: te ne sei accorta? In testa avevo tutti gli insulti possibili.

Quella volta mi andò bene perché durante la chiacchierata pre-copulata mi feci spiegare come era la profilassi per diventare donatrice e mi mostrò il libretto tutto tronfio e appunto mi aspettavo che fosse rigoroso e attento, invece si sfilò il profilattico a mia insaputa ...

L'articolo secondo me esagera con la terminologia ... non mi sono sentita stuprata, né ho riportato danni ingenti a livello mentale.

Sicuramente poteva chiedermi se poteva sfilarselo perché voleva sentirmi e bla bla bla e accettare il mio rifiuto, ma così come fece proprio no. Quell'esperienza mi insegnò molto sul concetto di valore in una persona, sia mio che della controparte. 

Non si può mai sapere nella vita. 

Rispondendo alle tue domande: penso sia una pratica senza vie di mezzo, quindi o scegli di farlo con oppure lo fai senza e te ne prendi i rischi; per me è una questione di sincerità e rispetto verso se stessi ed il partner; se non va bene il fatto di farlo con, allora sarebbe più giusto attenersi ad altre pratiche palliative (sesso orale anziché rapporto completo) e salutarsi in totale buona fede, senza rancori o sfilamenti non consenzienti da una delle due parti. 

Credo che questa pratica la si adotti nella maggior parte dei casi per una questione mentale come "se non scopo ora, non so quando lo rifarò" (nel caso dei maschi) e "se non me lo tengo stretto ora, lo perdo"( femmine) ... Quindi si venga spinti a questi atteggiamenti che posso ledere a lungo termine, come avere la botta di culo.

Nel dubbio, secondo me, è sempre meglio lasciar perdere e come detto cercarsi un partner in linea con i proprio pensieri a riguardo.

• Mi piace! 4
Canadair
Inviato
Adesso, BrianBoru ha scritto:

Vero.

Qui però potremmo aprire una sotto-discussione potenzialmente diseducativa.

Lo accenniamo.

Androlog-Canadair mode ON

In sè non è la penetrazione pericolosa per le gravidanze indesiderate. Lo è ovviamente l'eiaculazione in vagina.

Il salto della quaglia è un metodo praticato da secoli e che da secoli porta a gravidanze non volute, questo perchè non tutti gli uomini hanno capacità di controllo del riflesso eiaculatorio tali da garantire una accurata gestione delle tempistiche e concludere tutto con la meraviglia di un CIB. (amen fratelli, oggi si gira a sigle da bordello)

Posto che si raggiunga o si abbia in dono tale controllo, resta la nona ffidabilità statistica, e resta il problema del pre-eiaculato.

Su cui non esiste al momento alcuno studio definitivo, ma sembra chein effetti il pre-eiaculato non contenga spermatozoi, quanto piuttosto porti con sè gli spermatozoi rimasti indetro dall'eiaculazione precedente. Che non siano stati ripulti dall'urina

In sostanza sembra che sia pericolosa in termini di pre-eiaculazione la seconda più che la prima se non siete passati tra le due a fare plin-plin.

E possibilmente vi siete anche sciacquati. Lo volete ancora un pò di pompino? Incentiviamole su..

Androlog-Canadair mode OFF

• Mi piace! 1
BrianBoru
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Canadair ha scritto:

Assolutamene confermo.

E i

EDIT.. rispondo a Giraluna e mi riappare la risposta che ho dato a Canadair. Ogni tanto qualche bug appare ;)

Modificato da BrianBoru
Canadair
Inviato
1 minuto fa, BrianBoru ha scritto:

EDIT.. rispondo a Giraluna e mi riappare la risposta che ho dato a Canadair. Ogni tanto qualche bug appare ;)

Vuoi mettere ME e Giraluna ?

Ho AMOGGATO Giraluna, oh yes