Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

gold86
Inviato (modificato)

Egregi tutti,

apro un post dopo un bel po'.

La questione, come avrete capito, è borderline tra quelli che possono essere i trascorsi sentimentali e il nostro aspetto professionale.

Apro dicendovi che sono un legale.

Ho una ex di un'anno e mezzo fa, è durata 3 anni e sono stati molto intensi.

Poi è finita con la solita trafila: non so cosa provo > pausa di riflessione > non ti amo più > ci si vede ma non troppo > frontal crash mio. 

Qualche mese fa aveva cominciato a buttare i primi "come stai?" e merda varia.

Strano, tanto più perché, poco prima di finire in One Itis per un'altra, circa un anno fa', l'avevo ricontattata e lei, prontissima: "di noi conserva i bei ricordi, ho trovato una persona più semplice, più come me e la mia famiglia" e che le dà quelle "garanzie" (economiche) che io, al tempo, che ricevevo un misero rimborso spese, non le potevo dare.

Una settimana fa è uscita allo scoperto, ed ha un problema lavorativo.

Nella sostanza è vittima di mobbing, ecc ecc.

Mi ha chiesto di assisterla perché mi reputa "il migliore".

Io, molto tranquillamente, le ho detto ok, specificandole che emetterò regolare parcella.

Le ho inoltre fatto presente che, non essendo il mio ambito, avrei provveduto a trattare la questione con un professionista specializzato in materia.

Cerco pure di mantenere il tutto in ambito professionale, mentre noto che lei, molto ansiosa, vorrebbe pure il conforto della serie "vedrai che ce la faremo" che, in tutta onestà, dovrebbe andare a prendere da quello "più semplice, più come me e la mia famiglia"... Che neppure sa che si è rivolta ad un legale e, tantomeno, a me.

Qual'è la mia richiesta, vi chiederete.

In realtà ho paura che il mio trascorso con lei vada ad inficiare la mia professionalità, pur essendo in tandem con un altro professionista specializzato.

D'altra parte, sento che è giusto assisterla, nonostante il male che mi ha fatto.

Mi trovo quindi "scisso".

Voi che ne dite? 

Modificato da gold86
Rlsir80
Inviato

Egregio collega di IS

La situazione è decisamente difficile, siamo pur sempre umani anche se cerchiamo di mantenere massima professionalità, se questo caso di lavoro dovesse diventare problematico e minare serenità e rendimento, il mio consiglio è di far affidare il caso a qualcun altro, in modo da evitare effetti collaterali. 

• Mi piace! 1