Daria [Partecipante] 273 Inviato 3 Maggio 2017 Inviato 3 Maggio 2017 (modificato) Buon pomeriggio gente. Sono una giovanissima 37enne di Milano. Scrivo qui a causa della mia recente rottura col mio (ex) fidanzato. Ho letto molto il vostro forum in questi mesi e ho trovato le risposte, soprattutto quelle maschili, molto dirette e sincere. Quindi mi farebbe piacere sapere la vostra opinione. La storia tra me e lui incomincia un anno fa, lui qualche anno più giovane di me (4 per l'esattezza), uscito da poco da una relazione luuuuunghissima. Ci conosciamo per ambienti ricreativi comuni, alla fine di vista e per qualche chiacchiera io e lui ci conosciamo dal 2005 ma lui è sempre stato ultra fidanzato. In pratica cominciamo a scriverci e lì scopro che era diventato single, e col tempo prendiamo un bel ritmo di chattate su facebook. Incominciamo ad uscire e dopo un po' di uscite capiamo che c'è molta attrazione. Io ero un po' dubbiosa visto il poco tempo passato tra la rottura con la ex storica e me (4 mesi) ma parlando con lui avevo percepito che stava facendo un percorso maturo, anche aiutato da persone esperte. E poi vabbè, mi ci son lanciata. Detto ciò, lui mi dice immediatamente che lui vuole una storia seria con me, che non è interessato alla botta e via. Gaudio e gioia da parte mia. Incominciamo a frequentarci, tanto, bene, tutto liscio. Dopo un mese "ufficializziamo" la cosa anche se il nostro rapporto non è mai stato nascosto. L'ufficializzazione è stata prevalentemente dire alla ex che stava con me. Tutto procede bene, lui ha sovente svarioni e malinconia relativi sia alla sua ex fidanzata ma anche a tutta la situazione familiare che si è lasciato alle spalle. Io sopporto, lo faccio parlare, sfogare e la cosa positiva è che con me ne ha parlato sempre, fino alla fine. Non dico che la cosa mi facesse piacere, nè volevo fare l'infermierina ma per mesi abbiamo parlato di tutto. Ma finito il momento svarione, vedevo l'amore e la passione nei suoi occhi. E' stato un ragazzo presente sia coi gesti che con le parole e con la presenza. E' stata una bella storia e lui è una bella persona. Le cose procedono bene, ci vediamo essenzialmente nei weekend perchè abitiamo a un'ora di distanza e non è molto gestibile il viaggio in orari serali/lavorativi. Facciamo le vacanze insieme, anche qui qualche svarione e la sua richiesta di avere bisogno (ogni tanto) di tempo per sè stesso/libertà che io mal interpreto. Comunque sia, nessuna litigata, nessun problema "serio", qualche scaramuccia e stop. Torniamo dalle ferie e tutto procede bene fino a fine novembre quando si ammala sua nonna e riaffiorano in lui malinconie varie e problematiche familiari. Ritorna la necessità di stare per conto suo, cosa che poi comunque non fa. Altra volta io regisco male alla richiesta. Volevo stargli vicino in un momento difficile, lui invece voleva affrontarlo da solo. Da quel momento in poi sempre più spesso ci troviamo a bisticciare, sempre più incomprensioni. Dopo qualche mese (verso fine gennaio) smette di dirmi ti amo. La passione prosegue (tanto, bene, bene e tanto), la confidenza anche, ma trova spesso l'esigenza di confidarsi con altri/e. E io divento gelosa e possessiva. Ottimo modo per farlo allontanare del tutto, lo so. Infatti così è. A metà febbraio, a San Valentino, ci prendiamo una pausa di qualche giorno. Io non lo chiamo nè contatto, mentre lui è un continuo sms. Lo sento mogio, sempre più giù e sta facendo sprofondare anche me e peggiora il mio umore. Fatto sta che la crisi si "risolve" dopo pochi giorni e torniamo insieme ma la storia diventa pesante perchè in pratica le incomprensioni si susseguono, non parliamo più col cuore in mano e io, lo ammetto, divento gelosa gelosa gelosa. Negli ultimi 10 giorni fa qualsiasi cosa in suo potere per farsi lasciare, così, dopo un sabato sulla neve meraviglioso... la domenica sera gli chiedo una pausa ormai stremata dalla sua negatività. Il motivo della pausa? Lo volevo scrollare ma non avevo percepito a pieno il fatto che lui si era già scrollato da me. I giorni seguenti pianti miei e freddezza sua. Il mercoledì ci vediamo per chiarire e lì io divento "un'amica". Sì, per lui ero come un'amica, vuole stare da solo, sono io non sei tu, tu sei stupenda etc etc etc. Nei giorni seguenti le versioni cambiano, prima ha bisogno di tempo, mai dire mai riguardo al futuro, che vuole continuare a frequentarmi (ma da amica) fino alla frase finale "non c'è margine". Frase a cui non ho chiesto ulteriori lumi, è stata quella finale, anche se può essere interpretata in diversi modi, o forse no. E' passato un mese e mezzo. Dopo le prime due settimane dove ci siamo tenuti in contatto per questioni pratiche, poi ho chiuso i contatti perchè stavo malissimo e mi illudevo ad ogni segno. Bloccato ovunque, facebook (profilo e pagine di mia propreità), instagram e per qualche giorno anche telefonicamente. Ci rimane male e gli dico "esticazzi?". Gli chiedo di non sentirci più. Non discute, dice che gli spiace e sparisce. Gli mando gli auguri di Buona Pasqua (cogliona, lo so) rispinde in maniera gentile. Stop. Fine. So che va a guardare una mia pagina pubblica (sì, lì l'ho sbloccato) ma stop, per il resto tutto chiuso. Ho abbastanza certezza che non stia frequentando nessun'altra, si sta facendo la sua vita, coi suoi amici (alcuni dei quali son anche amici miei) e stop. Essendo io sotto un tir e diciamocelo, molto innamorata, continuo col silenzio forzato? Io nel frattempo sto incominciando un percorso terapeutico per capire meglio le motivazioni della mia bassa autostima, a breve comincerò un nuovo lavoro, ho ricominciato ad uscire e a riprendere una vita attiva ma lui è qui, nel mio cuore e non va via. Devo lasciare andare o, dalle vostre esperienze di maschietti, ho una qualche possibilità remota di riconquistarlo? Devo aspettare che faccia lui la prima mossa? Nel frattempo fare e pensare ad altro? Ad altri proprio no, potrebbe arrivarmi Brad Pitt nudo davanti e gli direi "come se avessi accettato". Agli uomini consigliate sempre di continuare con freeze e no-contact, ma per le donne è la stessa cosa? Modificato 3 Maggio 2017 da Daria ortografia
Everything [Partecipante] 1401 Inviato 3 Maggio 2017 Inviato 3 Maggio 2017 Tutto quello che dico sono opinioni personali, prendile come assolutamente relative in base all'idea che mi sono fatto. Sarò crudo ma secondo me lui non ti ha mai amata realmente sin dall'inizio della vostra relazione. Va bene il trasporto e la passione ma qui sembra che da parte sua manchi una base reale di sentimento nei tuoi confronti. Credo che non sia uscito bene dalla sua storia con l'ex, non l'avrá superata al 100%. I suoi problemi personali familiari contano zero o quasi, nessuna difficoltà esterna (a mio parere) può disintegrare un rapporto se si ama. I momenti difficili li hanno tutti, se vuole si va avanti. Forse ha cercato di coprire gli strascichi della sua passata relazione con te, sicuramente ci avrà messo impegno e magari nemmeno voleva ferirti, poi si è accorto che non andava e ti ha mollata. Con lui hai tutto da perdere, il mio consiglio è di voltare pagina il prima possibile, di capire i tuoi problemi personali, di non contattarlo mai più e se si fa sentire taglia corto. La supererai, in bocca al lupo. Nevermind92, Daria, soloocchi e 3 altri ha reagito a questo 6
Edo [Donna] 15333 Inviato 3 Maggio 2017 Inviato 3 Maggio 2017 24 minuti fa, Daria ha scritto: dalle vostre esperienze di maschietti Intanto benvenuta ma se li apostrofi così.... Comunque freeze e il mare è pieno di pesci (e pure IS ahahah)
Daria [Partecipante] 273 Inviato 3 Maggio 2017 Autore Inviato 3 Maggio 2017 2 minuti fa, EdoardoG ha scritto: Intanto benvenuta ma se li apostrofi così.... Comunque freeze e il mare è pieno di pesci (e pure IS ahahah) ops vero, maschioooooni! :-)
Edo [Donna] 15333 Inviato 3 Maggio 2017 Inviato 3 Maggio 2017 Adesso, Daria ha scritto: ops vero, maschioooooni! :-) Femmine che si impegnano per essere Donne Maschi che si impegnano per essere Uomini Nulla più Buona permanenza qui :) robbie, Tolomeo, Daria e 2 altri ha reagito a questo 5
Kain [Partecipante] 1305 Inviato 3 Maggio 2017 Inviato 3 Maggio 2017 3 minuti fa, EdoardoG ha scritto: Maschi che si impegnano per essere Uomini Mi sta bene rimanere anche solo "maschio". Per lo meno fintanto che la definizione di "Uomo" deve essere costantemente derivata da personaggi di fantasia. ... il pirata di un Harmony ... ... James Bond ... ... Il dottor Cazzo Mi Frega ... Lasciatemi qui. Immaturo. Coi miei difetti. Semplicemente, un maschio con la m minuscola. Fuori dalle comparazioni. Fuori dalle lamentele. DeepLover, ForLore, Edo e 2 altri ha reagito a questo 5
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 3 Maggio 2017 Inviato 3 Maggio 2017 Non ho letto perchè troppo lungo.. Qualcuno mi dice se è la solita storia? Nel dubbio io direi: P&P, fris e nechstt'..
Daria [Partecipante] 273 Inviato 3 Maggio 2017 Autore Inviato 3 Maggio 2017 (modificato) 9 minuti fa, Druid ha scritto: Non ho letto perchè troppo lungo.. Qualcuno mi dice se è la solita storia? Nel dubbio io direi: P&P, fris e nechstt'.. Lo so, sono logorroica. In breve, ci mettiamo insieme dopo una sua storia lunghissima (14 anni, 4 mesi di libertà, poi a detta sua, viene folgorato da me). Tutto bene per parte dei 9 mesi, poi crisi, lui non mi ama più, voleva rimanessimo amici. Chiudo ogni comunicazione. Passa un mese e mezzo. Non torna. Ma torna? Il metodo è uguale che sia uomo o che sia donna? Fine P.S.: credo di aver capito solo fris... :'( Modificato 3 Maggio 2017 da Daria dubbio
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 3 Maggio 2017 Inviato 3 Maggio 2017 3 minutes ago, Daria said: Il metodo è uguale che sia uomo o che sia donna? Si. Ma non è detto che i metodi funzionino. Non è che basta un fris, lui/lei vedano la solitudine e tornino. Leggi questo: E' del mio AMICO @Human Oa27, Daria, KovaCs e 2 altri ha reagito a questo 5
Daria [Partecipante] 273 Inviato 3 Maggio 2017 Autore Inviato 3 Maggio 2017 (modificato) 1 ora fa, .screen ha scritto: Come mai sei diventata così gelosa e possessiva? Cosa ti ha fatto scattare dentro il suo comportamento? Sul fatto che tornerà dubito visto com'è finita la storia. A furia di gelosie e logoramenti vari probabilmente gli è scesa al punto di vederti solo come un'amica. Peccato. Più che freeze direi next. Non mi sono dilungata sui vari perché altrimenti dovevo scrivere un papiro in capitoli. Detto brevemente. Abitiamo lontani e son sempre stata fiduciosa con lui, mai controllato, mai rotto i coglioni. Poi una sera va a ballare latino-americano... con una conosciuta da poco con cui si scrive in privato e lei gli sciroppa i suoi problemi sentimentali con l'attuale fidanzato. E poi guarda a caso a ogni foto da lui postata un like (hai in mente il like wow? Ecco). E poi la deve riaccompagnare a casa. E lei ha lasciato il telefono a casa per far ingelosire il suo fidanzato. E poi lo reinvita a ballare. Echecazzo. Non ero gelosa prima di questa situazione. Una cosa c'è da dirla... lui non mi ha nascosto mai nulla, ma mi diceva che anche quando stava con la ex aveva avuto una forte attrazione per una con cui ballava. Mi son fatta i film. Da questo momento in poi (parliamo di metà dicembre) la mia fiducia è andata un po' a farsi fottere, colpa in primis delle mie insicurezze su cui sto lavorando. Tanto. Perché continuo a dire che se la storia è finita è anche causa mia. E non ho motivi per dire che non mi abbia amata. Credo che sia calata l'attrattiva mentale, perché quella fisica fino all'ultimo è andata stra-bene. P.S.: ci son stati altri casi, ma in cui la gelosia era essenzialmente per la preferenza di parlare e confidarsi con altre persone (donne) invece che aprirsi con me. In questo caso le ultime settimane. P.S. 2: mai rotto i coglioni, mai controllato dove, quando è con chi andava. Andava a ballare senza cellulare e a me andava stra bene. Spinto io a fare il weekend con gli amici etc... giusto per farvi capire che non sono stata castrante. Ma alcune cose non mi andavano giù e gliele dicevo. Modificato 3 Maggio 2017 da Daria
Messaggi raccomandati