Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

soloocchi
Inviato
2 ore fa, Daria ha scritto:

Ma come si fa a sostituire una persona che dici di aver amato con carne più fresca in soli 9 mesi?

Capisco il concetto della relazione traghetto ed è così che mi sento, gli son servita per leccare le ferite. Ma mi ha riempito la testa di stronzate e io ero così innamorata da credergli. Ancora però non mi capacito che uno che voleva figli e famiglia trovi una ragazza seria (io) e la lasci per una ritenuta fino a ieri un'oca. E con cui sicuramente il discorso figli e famiglia non sarà immediato. Ma forse il problema è quello, con me sentiva delle pressioni che erano solo sue, io non ho mai detto di volere un figlio nel breve termine. Forse la mia età fa il resto delle paranoie. 

Fatto sta che sto di merda, non riesco a mangiare, provo a dormire ma appena chiudo gli occhi mi parte il film, me li "vedo" addirittura in intimità. Che schifo.

Mi spiace Daria.. anche io non sto mangiando più e sono dimagrito 7 kili in un mese.. e la notte faccio fatica a dormire.

Stai tranquilla che non sei sola. Ce la farai! Ce la faremo!

• Mi piace! 1
Tolomeo
Inviato (modificato)

Un'oca.

Mi soffermo su questa parte.

Quando ero con la mia ex (3 anni di relazione) all'inizio le raccontavo tutto, ma con la sua insicurezza, quindi la sua gelosia, è stata in grado colpo dopo colpo di farmi smettere di essere così aperto con lei e raccontarle tutto. Eppure volevo il tipo di rapporto che per un po' avete avuto voi: poterle raccontare che ero andato a ballare con quell'altra. Il fatto stesso che te lo racconto cosa significa, che siamo complici oppure no?

Invece niente da fare, progressivamente ho smesso di dirle cose che facevo o pensavo. Per il quieto vivere, tanto era inutile ragionarci.

E ogni ragazza con cui parlavo, o che aggiungevo su facebook, era un processo all'intenzione. Quella è una troia, ma perché aggiungi quella stronza? Io lo so bene quella ha la fama di puttana.

Sì sì vero vero. Anzi ti dico di più, è pure una vacca, guarda che chiattona.

Ma intanto me le sarei scopate tutte. Anche se non l'avrei fatto mentre stavo con lei. Però porca troia, pur di farla acquietare cosa non si fa. Sarebbe stato un pianto greco altrimenti, senza alcun progresso.

E alcune di queste "troie" ho avuto poi modo di conoscerle meglio ed erano anche ragazze molto gradevoli. Insomma ci avrei fatto più giri.

Questo per dire che il fatto che l'abbia definita oca non significa proprio nulla. Poteva pensarlo davvero, come poteva essere un tentativo di farti distogliere lo sguardo da lei perché stavi diventando ossessiva.

E poi oca non significa mica "incapace di drizzarlo al prossimo". Non è che abbiamo bisogno di particolari stimoli intellettivi come parlare di massimi sistemi, per avviare certe funzioni fisiologiche atte a riprodurci.

Ciò detto spero che ti riprenda in fretta. Se viene Brad Pitt a invitarti fuori un pizzico sulla pancia potresti dartelo e accettare, o ritarderai solo un momento che comunque devi affrontare: vedere altri.

Ah sì, Daria. Adoravo quella serie.

Modificato da Tolomeo
  • Mi piace! 3
auar
Inviato
3 ore fa, Daria ha scritto:

Ma come si fa a sostituire una persona che dici di aver amato con carne più fresca in soli 9 mesi?

Capisco il concetto della relazione traghetto ed è così che mi sento, gli son servita per leccare le ferite. Ma mi ha riempito la testa di stronzate e io ero così innamorata da credergli. Ancora però non mi capacito che uno che voleva figli e famiglia trovi una ragazza seria (io) e la lasci per una ritenuta fino a ieri un'oca. E con cui sicuramente il discorso figli e famiglia non sarà immediato. Ma forse il problema è quello, con me sentiva delle pressioni che erano solo sue, io non ho mai detto di volere un figlio nel breve termine. Forse la mia età fa il resto delle paranoie. 

Fatto sta che sto di merda, non riesco a mangiare, provo a dormire ma appena chiudo gli occhi mi parte il film, me li "vedo" addirittura in intimità. Che schifo.

cara,

il tuo (ex) bello ti ha propinato tutta una serie di stronzate esattamente come faceva con la sua fidanzata storica che ha lasciato..........in 14 anni di fidanzamento avranno affrontato senz'altro l'argomento.........poi si sono lasciati e sei arrivata tu..............sei capitata in una "finestra" di rimando/ponte ed è finita come è finita............può pure essere che l'OCA che frequenta adesso è proprio per quello che la frequenta............tu non mi sembri un'OCA..........tutt'altro.

Guarda mi fermo qui perchè dovrei andare troppo sull'intimo per spiegarti altre cose.

La vita va avanti, facile a dirsi, lascia fluire il tuo dolore/rabbia senza contrastarlo............poi passa.

Un saluto Daria.

• Mi piace! 1
Daria
Inviato (modificato)
1 ora fa, Tolomeo ha scritto:

Un'oca.

Mi soffermo su questa parte.

Quando ero con la mia ex (3 anni di relazione) all'inizio le raccontavo tutto, ma con la sua insicurezza, quindi la sua gelosia, è stata in grado colpo dopo colpo di farmi smettere di essere così aperto con lei e raccontarle tutto. Eppure volevo il tipo di rapporto che per un po' avete avuto voi: poterle raccontare che ero andato a ballare con quell'altra. Il fatto stesso che te lo racconto cosa significa, che siamo complici oppure no?

Invece niente da fare, progressivamente ho smesso di dirle cose che facevo o pensavo. Per il quieto vivere, tanto era inutile ragionarci.

E ogni ragazza con cui parlavo, o che aggiungevo su facebook, era un processo all'intenzione. Quella è una troia, ma perché aggiungi quella stronza? Io lo so bene quella ha la fama di puttana.

Sì sì vero vero. Anzi ti dico di più, è pure una vacca, guarda che chiattona.

Ma intanto me le sarei scopate tutte. Anche se non l'avrei fatto mentre stavo con lei. Però porca troia, pur di farla acquietare cosa non si fa. Sarebbe stato un pianto greco altrimenti, senza alcun progresso.

E alcune di queste "troie" ho avuto poi modo di conoscerle meglio ed erano anche ragazze molto gradevoli. Insomma ci avrei fatto più giri.

Questo per dire che il fatto che l'abbia definita oca non significa proprio nulla. Poteva pensarlo davvero, come poteva essere un tentativo di farti distogliere lo sguardo da lei perché stavi diventando ossessiva.

E poi oca non significa mica "incapace di drizzarlo al prossimo". Non è che abbiamo bisogno di particolari stimoli intellettivi come parlare di massimi sistemi, per avviare certe funzioni fisiologiche atte a riprodurci.

Ciò detto spero che ti riprenda in fretta. Se viene Brad Pitt a invitarti fuori un pizzico sulla pancia potresti dartelo e accettare, o ritarderai solo un momento che comunque devi affrontare: vedere altri.

Ah sì, Daria. Adoravo quella serie.

Innanzitutto ringrazio tutti, leggo con attenzione le vostre risposte e le diverse sfumature di consigli. 

Una sola puntualizzazione, la storia dell'oca svampita me lo disse proprio nel primissimo tempo di frequentazione non per minaccia o richiesta mia. Mi fece vedere la foto di sta qui e mi chiese cosa ne pensavo e mi disse che ci provava con lui e con un altro mettendogli bigliettini con non meglio specificate frasi. Il tutto mentre lei era fidanzata. Alla mia domanda "e perché non ci hai provato?" Visto che la cosa successe quando lui era single, la risposta fu "ma va, è un'oca svampita". Quindi nessuna forzatura da parte mia, si parlava del passato e ribadisco che fino ad un certo punto io avevo totale fiducia in lui, quindi nessuna domanda, nessuna pressione. Poi le cose sono cambiate... ma a conti fatti mi pare di capire che è proprio nel periodo dove si sono avvicinati loro due. Avevo sentito puzza di bruciato ma non avevo capito... niente... troppo innamorata.

Modificato da Daria
  • Mi piace! 1
Tolomeo
Inviato

Con presupposti diversi, ma probabilmente con la stessa intenzione: farti distogliere lo sguardo ed evitare di focalizzarvi sulla questione, magari per allora irrilevanza della stessa, magari per cattiva fede.

Il succo è un altro.

Posso sinceramente disistimare una donna (e ne disistimo in quantità) ma se me la mette in faccia, la carne è debole e il sangue pulsa dove deve pulsare. La prendo per le caviglie, per i fianchi, per dove mi capitano le mani e la castigo. E magari mi ha fatto stare anche bene.

Oca, troia, stronza e via dicendo, sono solo parole.

Sono solo parole, e parlare non si paga. Hai bisogno solo di dare il giusto peso a quelle parole, e data l'ovvia incongruenza fra parole e fatti dovresti già saperlo attribuire. Fissarti su parole che pesano meno dell'aria con cui sono state alitate contribuisce solo a restare ancorata al pensiero di lui.

Ed è solo una parte del percorso che affronterai. Lo smantellerai pezzo per pezzo, un giorno all'improvviso ti capiterà di vedere una sua foto, di vederlo per caso e lo troverai ridicolo. Ti domanderai cosa ci trovassi in lui.

L'amore è bello, a non saperlo gestire è un pericoloso paraocchi. Poi il paraocchi viene via, sempre. È il momento in cui capiamo che neanche quella fiaba esisteva davvero. Che i film con Julia Roberts o con Sandra Bullock ci propinano una marea di stronzate.

E per tornare nei termini di Daria, il tuo Trent sta altrove, forse Trent sono tutti e nessuno.

Mia opinione.

• Mi piace! 1
Big Brother
Inviato (modificato)
13 ore fa, auar ha scritto:

può pure essere che l'OCA che frequenta adesso è proprio per quello che la frequenta.

Le oche  intese come donne che hanno comportamenti un po svaniti,  ingenui, sempre solari e troieggianti , ma che in realtà sono tutt'altro che stupide... hanno un loro fascino.

Su di me almeno fanno questo effetto.

Se ho capito bene quello che intendevi, sono d'accordo con te ;-)

Modificato da Big Brother
Daria
Inviato

Oggi mi ha scritto, dicendomi che alcuni amici in comune gli hanno detto che ho chiesto di lui, che avrei potuto scrivergli direttamente e che non aveva nulla da nascondere. Il fatto è che io non ho chiesto di lui a questi amici. Io ero certa che lui avesse una nuova storia, l'ha comunicato a mezzo stampa! Ne ho parlato con i miei amici e credo che questo sia un mio diritto. Loro, non sapendo se stesse insieme o no, hanno chiesto. Zabette. E son passata per quella che li mette in mezzo. 

Non ha senso rispondergli o sbaglio? Che gli dico? Che senso ha? Le cose le sapevo già, se voleva dirmele prima di renderle pubbliche l'avrebbe fatto, adesso cerca di dare la colpa a me di cosa non so. Mamma mia, quando finisce questo momento? Quando rivedrò un eventuale uomo? È tutto così svilente.

• Mi piace! 1
Asia
Inviato
Il 10/5/2017 alle 16:12 , Daria ha scritto:

Oggi mi ha scritto, dicendomi che alcuni amici in comune gli hanno detto che ho chiesto di lui, che avrei potuto scrivergli direttamente e che non aveva nulla da nascondere. Il fatto è che io non ho chiesto di lui a questi amici. Io ero certa che lui avesse una nuova storia, l'ha comunicato a mezzo stampa! Ne ho parlato con i miei amici e credo che questo sia un mio diritto. Loro, non sapendo se stesse insieme o no, hanno chiesto. Zabette. E son passata per quella che li mette in mezzo. 

Non ha senso rispondergli o sbaglio? Che gli dico? Che senso ha? Le cose le sapevo già, se voleva dirmele prima di renderle pubbliche l'avrebbe fatto, adesso cerca di dare la colpa a me di cosa non so. Mamma mia, quando finisce questo momento? Quando rivedrò un eventuale uomo? È tutto così svilente.

Daria bella, prendi il cellulare e spegnilo. Se lo sfanculi, anche se lo meriterebbe, fai peggio.

Ignoralo.

Fai un bel bagno caldo, un bell'impacco ai capelli, una maschera al viso e truccati.

Chiama un'amica ed esci di casa.

Pensa ad altro o vai via di testa! Davvero, non vai oltre così.

Daria
Inviato
3 minuti fa, Asia ha scritto:

Daria bella, prendi il cellulare e spegnilo. Se lo sfanculi, anche se lo meriterebbe, fai peggio.

Ignoralo.

Fai un bel bagno caldo, un bell'impacco ai capelli, una maschera al viso e truccati.

Chiama un'amica ed esci di casa.

Pensa ad altro o vai via di testa! Davvero, non vai oltre così.

Così sto facendo, ignoro e faccio altro. Ma non riesco a non piangere, non riesco a scrollare tutta questa sensazione di svilimento.
Son consapevole di amarlo ancora, nonostante ciò. E che se lo ami dovresti essere felice che lui stia bene, no? No. Non diciamo stronzate. Ma di contro penso che se con me non era felice, e ultimamente era palesemente infelice e rendeva infelice anche me, allora è meglio. E allora perchè io sto ancora così? Perchè lui l'ha superata come se fossi stata un'avventura? Argh. vorrei staccarmi la testa. Tra una settimana avrò un nuovo lavoro, non vedo l'ora. Non avrò tempo per pensare ad altro. Lavoro dipendente+partita iva, spero di non avere più tempo nemmeno per respirare. Scusate lo sfogo, sono straziante anche ai miei occhi!

Asia
Inviato
1 minuto fa, Daria ha scritto:

Così sto facendo, ignoro e faccio altro. Ma non riesco a non piangere, non riesco a scrollare tutta questa sensazione di svilimento.
Son consapevole di amarlo ancora, nonostante ciò. E che se lo ami dovresti essere felice che lui stia bene, no? No. Non diciamo stronzate. Ma di contro penso che se con me non era felice, e ultimamente era palesemente infelice e rendeva infelice anche me, allora è meglio. E allora perchè io sto ancora così? Perchè lui l'ha superata come se fossi stata un'avventura? Argh. vorrei staccarmi la testa. Tra una settimana avrò un nuovo lavoro, non vedo l'ora. Non avrò tempo per pensare ad altro. Lavoro dipendente+partita iva, spero di non avere più tempo nemmeno per respirare. Scusate lo sfogo, sono straziante anche ai miei occhi!

Ci sta, devi ancora razionalizzare bene il tutto!

Hai appena avuto una bella doccia fredda.

Pian piano stai metabolizzando che ciò che lui blaterava non corrispondeva alla realtá. Purtroppo ti ha trattata come un chiodo schiaccia chiodo, un'avventura, come dici tu. Lo so che lui all'inizio ti ha detto di non volere una botta e via.

Tu provavi qualcosa di più profondo per lui e ti sei voluta fidare.

Non arrabbiarti con te stessa per non aver aperto prima gli occhi. Autoflagellarsi non porta da nessuna parte.

Trai insegnamento da questa esperienza per il futuro. Impara ad osservare maggiormente i comportamenti, piuttosto che dare peso alle parole. Si fanno sempre tante promesse nelle relazioni.

Prenditi il tempo di leccarti le ferite e torna più forte di prima. Coraggio! 

Non chiuderti solo nel lavoro, mi raccomando.

• Mi piace! 3