Valhalla19 [Donna] 30 Inviato 3 Maggio 2017 Inviato 3 Maggio 2017 (modificato) Salve a tutti Ho fatto le mie presentazioni poco fa su questo sito. Ebbene sono una donna di venticinquenne anni con un passato estremamente doloroso costellato da un infanzia difficile e da innumerevoli delusioni amorose. Premetto che non ho il dono della sintesi e cercherò di essere il meno prolissa possibile. Vi scrivo per chiedervi dei consigli riguardo a una situazione che mi sta uccidendo dentro. Conobbi questo ragazzo tramite amici in comune all'incirca 6 mesi fa. L'ho sempre considerato un bel ragazzo ma all'inizio per me non era nulla se non un semplice conoscente. Durante le festività natalizie decidiamo di frequentarci e usciamo 3 volte assieme. Lui ha un passato di alcolista (ha 30 anni) ed è una persona piuttosto eccentrica (capelli lunghi , piercing ecc...) E mi attrae. La terza volta che ci usciamo lui ha la fantastica idea di fare il cazzone facendomi notare PALESEMENTE che stava chattando con un'altra e che aveva intenzione di farci sesso. A questo punto io risentita dopo poco tempo gli chiedo gentilmente di accompagnarmi in macchina dato il suo comportamento da maleducato e del tutto fuori luogo. Ci soffro una settimana ma finisce tutto. Io continuo a frequentare il suo gruppo di amici con cui mi trovo veramente bene e fino al primo maggio scorso per me era come se non fosse successo niente. Ed ecco adesso che inizia il vero dramma. Siamo in una scampagnata nella sua casa di campagna e si beve tutti insieme un bel po'. Dopo un po' rimaniamo da soli e lui mi chiede riguardo alla mia vita e ad una mia situazione familiare difficile e li io gli parlo un po' di tutte le brutture della mia vita. Lui si dimostra molto empatico e ad un certo punto si va a finire a parlare della nostra brevissima frequentazione (non abbiamo fatto sesso!) Ed qui che lui ha questo slancio emotivo dicendomi che aveva una bella cotta per me ma che per incomprensioni non si è più potuto fare nulla, poi inizia a dirmi che io a lui gli sono sempre piaciuta e che continuavo a piacergli tanto e addirittura ha iniziato pure a parlare di come ,se tutto fosse continuato, avremmo pure aver avuto un futuro assieme! Dopodiché inizia a saltarmi addosso dicendomi che mi vuole soltanto baciare provandoci più e più volte fino a quando gliene concedo uno (lui si sta tra le altre cose frequentando con un altra) Quindi io lo blocco dicendogli che non è giusto quello che sta facendo soprattutto per l'altra persona e lui risponde dicendomi che di quella li non gliene importa niente. Finisce tutto qui. Dopo un'oretta comincia a messaggiarmi dicendomi se andava tutto bene e io risposi di si Al mio ritorno a casa mi manda un altro messaggio dicendomi che si è comportato da cafone e che mi chiedeva scusa perché aveva fatto una cosa grave. Io rispondo che i sensi di colpa doveva serbarli ad un'altra persona ma lui ha continuato a dire che di quella non gli importava nulla. La mattina seguente stesso copione con l'aggiunta della telefonata in quei palesa il desiderio di voler rimanere solo ed esclusivamente amico e che non vuole che quello che è successo possa rovinare qualcosa tra noi. Al ché io mi esprimo dicendo che io non mi sentivo in colpa affatto e che ripensandoci sarei pure andata oltre. Lui continua a dire che vuole solo la mia amicizia e che vuole essere perdonato per quello che ha fatto. Tutto ciò mi ha fatto praticamente cadere in una paranoia assurda! Quindi lo ricontatto oggi dicendogli che sono molto confusa e lui mi risponde senza remore che sono una bella persona e che non voleva crearmi delle aspettative su una possibile relazione e ,dulcis in fundo, che non provava nulla per me. E ovviamente lui dice di non ricordarsi nulla di tutto quello che aveva detto sotto effetto dell'alcol. E da lì parte il devasto. Inizio a piangere e dopo non so quante ore di pianto sto molto male. Mi sento presa in giro da una persona a cui ho svelato i miei segreti , pensavo mi volesse un minimo di bene (cosa che continua a dire) e invece non è così. Mi sento per l'ennesima volta maltrattata, sfruttata e poi lasciata li, come si fa con i giocattoli. E adesso non so più a cosa credere...mi sento completamente smarrita. E continuo a ripetermi: ma perché ha fatto tutto questo? Perché capitano sempre a me?? Scusate lo sfogo ma non sapevo a chi altro raccontarlo se non a voi che reputo (o almeno sembrate!) Tra le persone più oneste e corrette che io conosca (virtuali e reali) e soprattutto non giudicanti come invece la maggior parte delle persone che mi stanno attorno. Se avrete il coraggio di leggerlo tutto vi ringrazio infinitamente! Modificato 4 Maggio 2017 da Valhalla19
rossella [Partecipante] 11 Inviato 4 Maggio 2017 Inviato 4 Maggio 2017 Forza e coraggio.....Non merita le tue lacrime anzi.
FMJ [Banned] 357 Inviato 4 Maggio 2017 Inviato 4 Maggio 2017 7 ore fa, Valhalla19 ha scritto: Lui ha un passato di alcolista Cara ragazza, ci vuole consapevolezza. Non puoi giocare un gioco senza conoscerne le regole. La psicologia dell'alcolista è stata studiata fin nei dettagli. Poggia su un nucleo sostanzialmente depressivo con gravi problematiche nelle relazioni con i genitori. L'indisponibilità affettiva dei genitori, genera tendenze punitive e persecutorie con gravi sensi di colpa. Tutto questo, porta l'alcolista ad attivare relazioni con componenti sadiche e masochistiche. Nel suo atteggiamento sono evidenti questi elementi: sadismo, sensi di colpa ecc. Provo ad essere il meno duro possibile ma davvero non capisco come possiate, voi donne, infilarvi in relazioni con personalità disturbate che meriterebbero un percorso terapeutico lungo e profondo, per poi piangerne le conseguenze. Volete il disturbato? Volete salvarla voi questa gente? Assumetevene le responsabilità. E per favore, niente pianti. Aggiungo solo, se può esserti utile, che ad ogni persecutore corrisponde un perseguitato che accetta tale ruolo. A buon intenditrice, poche parole. Ciao. FMJ Cagliostro, senza nome, Edo e 4 altri ha reagito a questo 7
Cagliostro [Partecipante] 316 Inviato 4 Maggio 2017 Inviato 4 Maggio 2017 8 ore fa, Valhalla19 ha scritto: innumerevoli delusioni amorose. (...) Perché capitano sempre a me?? Intanto ti chiederei se le tue precedenti "disavventure sentimentali" riguardavano sempre soggetti "problematici" Se così fosse poi, ti chiederei se l'investimento emotivo che operi inizia prima o dopo la presa di consapevolezza riguardo la loro"problematicità"
Valhalla19 [Donna] 30 Inviato 4 Maggio 2017 Autore Inviato 4 Maggio 2017 (modificato) 27 minuti fa, Cagliostro ha scritto: Intanto ti chiederei se le tue precedenti "disavventure sentimentali" riguardavano sempre soggetti "problematici" Se così fosse poi, ti chiederei se l'investimento emotivo che operi inizia prima o dopo la presa di consapevolezza riguardo la loro"problematicità" in realtà non così problematici eh. Comunque si tendenzialmente mi coinvolgo emotivamente prima di una approfondita conoscenza dell'altro. È fuori dal mio controllo purtroppo. ritornando al discorso di prima la cosa che non riesco a capire è che per me il capitolo con lui era chiuso.Ha fatto tutto lui e non riesco a capire perché! Probabilmente mi calo inconsciamente nel ruolo della vittima e lui ne ha approfittato. Le possibilità possono essere tante ma la verità purtroppo non potrò mai saperla con certezza. So soltanto che adesso non so più cosa fare e come comportarmi con lui. OT volevo citare l'altro commento ma purtroppo sono ancora un po' maldestra, è la mia prima esperienza in un forum...sorry! Modificato 4 Maggio 2017 da Valhalla19
Valhalla19 [Donna] 30 Inviato 4 Maggio 2017 Autore Inviato 4 Maggio 2017 42 minuti fa, FMJ ha scritto: Cara ragazza, ci vuole consapevolezza. Non puoi giocare un gioco senza conoscerne le regole. La psicologia dell'alcolista è stata studiata fin nei dettagli. Poggia su un nucleo sostanzialmente depressivo con gravi problematiche nelle relazioni con i genitori. L'indisponibilità affettiva dei genitori, genera tendenze punitive e persecutorie con gravi sensi di colpa. Tutto questo, porta l'alcolista ad attivare relazioni con componenti sadiche e masochistiche. Nel suo atteggiamento sono evidenti questi elementi: sadismo, sensi di colpa ecc. Provo ad essere il meno duro possibile ma davvero non capisco come possiate, voi donne, infilarvi in relazioni con personalità disturbate che meriterebbero un percorso terapeutico lungo e profondo, per poi piangerne le conseguenze. Volete il disturbato? Volete salvarla voi questa gente? Assumetevene le responsabilità. E per favore, niente pianti. Aggiungo solo, se può esserti utile, che ad ogni persecutore corrisponde un perseguitato che accetta tale ruolo. A buon intenditrice, poche parole. Ciao. FMJ
Messaggi raccomandati