Vai al contenuto

Lei è incinta e mi odia, forse borderline ?


Messaggi raccomandati

bruschetta
16 minuti fa, Winstonblu ha scritto:

Brusche,  secondo me però  non  puoi   consigliare  troppo caldamente una  ad  abortire, io  credo  che  una  lo  sente  se  può  essere  una cosa  con  cui riuscirà a  convivere  poi.

Non  mi  fraintendere,  anch'io  penso  che  la  soluzione  più  logica sia un'interruzione  di  gravidanza, ma è una cosa  che  una   donna  deve  sentire  già  di  suo.....

 

@Winstonblu non sto assolutamente consigliando a nessuna di abortire. Ci mancherebbe altro. Ti pare che io da dietro a una tastiera possa suggerire a due persone che manco conosco e di cui non so nulla di fare una cosa simile?? Un pochino mi conosci, dai  😘

Non lo farei nemmeno con persone che conosco benissimo da anni, dal vivo ... Vedi tu 😀

Pato stesso ha detto che lui il figlio non lo vuole e quindi gli ho consigliato di parlarne con lei e di dirglielo. Certo che la decisione spetta a lei (guai se non fosse così) ma lui in quanto padre o presunto tale ha diritto di dire la sua opinione.

Quello che volevo dire a Pato (e che ho scritto a più riprese) è che SE (e ripeto SE) si vuole valutare questa situazione occorre tenere presente il limite temporale. Tutto qui.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Oppure fai come mio padre che per colpa di un errore (io) ha dovuto mollare medicina al quinto anno e fare un lavoretto da impiegato a vita col quale sarà poi sempre senza un euro in tasca a farsi dare del fallito. 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricca
9 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Oppure fai come mio padre che per colpa di un errore (io) ha dovuto mollare medicina al quinto anno e fare un lavoretto da impiegato a vita col quale sarà poi sempre senza un euro in tasca a farsi dare del fallito. 

Chissà però tuo padre, se tornasse indietro, quale scelta farebbe 🤔

 

Per Pato, mi dispiace, ma io mi astengo nel darti consiglio. Questo post lo vedo al di fuori della mia portata, cioè al tuo posto sarei anche io a disperarmi e a chiedere aiuto.

L'unica cosa che posso dirti, è di chiedere consiglio a genitori, fratelli\sorelle, amici stretti. Persone che insomma conoscano bene te e la realtà in cui vivi. 

Modificato da Ricca
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bruschetta

Pato, scusa ... dici di avere un'amica ginecologa.

Perchè non parli con lei, col cuore in mano?

Sicuramente ti saprà consigliare in quanto medico, in quanto donna in quanto amica e in quanto persona che ti conosce "dal vivo" (a differenza nostra).

Fermo restando che la decisione è solo vostra, questo colloquio con lei potrebbe darvi degli spunti di riflessione in più ...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
1 ora fa, bruschetta ha scritto:

Assolutamente d'accordo. Però come si fa ad appurare di chi sa la responsabilità? Non è purtroppo così semplice (vedi il mio intervento sopra)

Test del DNA. Quella è la base. Senza quello non si può far nulla. Se lei osta bisogna trovare un sistema per superare l'ostacolo. Qualora sia impossibile lui potrà essere libero di lavarsene le mani completamente. Che se una è deficiente e non è in grado di fare la donna può anche fottersi.

1 ora fa, bruschetta ha scritto:

 

Ma lo vorrei pure io, credimi.

A parte che Pato stesso ha detto che lui questo bimbo non lo vuole, volevo solo fargli presente che SE si deve prendere una decisione occorre farlo adesso. 

Attenzione. Lui non ha mai detto che non lo vuole. Lui vuole il test. Questa cosa dovrebbe farti intuire la verità.

Quelli che non lo vogliono sono i genitori, non lui

1 ora fa, bruschetta ha scritto:

Non suggerivo nè una soluzione nè un' altra (ci mancherebbe ... 1f600.png)

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
52 minuti fa, superpippo ha scritto:

E' vero...

Ma se non hai un cazzo di lavoro che ti permetta di portare a casa la pagnotta, la vedo dura il "comportarsi da uomo" come intendi tu...

Quindi in Africa dove c'è la fame nera e la gyerra ( per colpa nostra ) c'è una concentrazione di milioni e milioni di irresponsabili coglioni ?

52 minuti fa, superpippo ha scritto:

Si fa presto a parlare, ma poi la realtà è un'altra, e per un ragazzo di 24 anni senza lavoro, o hai dei genitori alle spalle che ti aiutano ( e sempre ammesso che anche loro non abbiano difficoltà economiche, s'intende, perché anche questa non è mica un'eventualità tanto improbabile, sai?), oppure sono cazzi. Amari, caro Brian...

Amico mio, la vita è fatta di cazzi amari e dolci. A volte puoi scegliere altre volte no.

Link al commento
Condividi su altri siti

bruschetta
Il 4/5/2017 alle 17:29 , Pato ha scritto:

Lei è incinta, non volevo il bambino e lei ora mi odia per questo, non riesco più a parlarle che mi salta addosso con insulti pesanti.

@BrianBoru questo è nel primissimo messaggio di Pato ....

Io (e credo pure gli altri) gli ho risposto sulla base di quello.

Se lui avesse scritto "fra qualche mese sarò padre, che bello" sarei stata la prima a congratularmi e non a suggerirgli di sedersi a tavolino con lei e di discutere il da farsi 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Scelta... Carino come eufemismo. 

Non gli è stata data nessuna possibilità di scelta, il maschio non ha voce in capitolo sul feto. 

Può solo riconoscerlo e tutti amici, o non riconoscerlo e si va in tribunale. 

A leggere questi post viene proprio voglia di non farsi operare al varicocele!

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Percival

A prescindere da chi sia o meno il padre, Pato, l'unico consiglio che mi sento di darti da amico virtuale non coinvolto (e quindi lucido, molto più di quanto sarei nella tua stessa situazione) è quello di prepararti dal lato economico.

Dico sul serio.

Sei già in mezzo al fuoco dei cannoni, e queste sono solo le prime avvisaglie.

Quali che saranno i risvolti, ti conviene cominciare a valutare la necessità di una qualsiasi forma di reddito/rendita con cui ammortizzare spese legali, test, e un eventuale figlio da mantenere (tuo o non tuo).

Ovviamente dovrete inizialmente coinvolgere nelle spese le famiglie, ma questo, te lo garantisco per esperienze di mie conoscenze dirette, sarà ulteriore benzina sul fuoco che già arde tra voi due.

Quindi.. Qualunque esito abbiano gli eventuali test, quali che siano le strade che prenderà questa vicenda, prepara la tua fortezza.

Prepara la barricata.

E dunque preparati con una qualche forma di potere economico.

Sei e sarai in guerra, questa faccenda ha una bassa probabilità di risolversi a tarallucci e vino, per quanto io te lo auguri caldamente.

Forza e coraggio.

 

Modificato da Percival
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...