Vai al contenuto

letture "al femminile"


Erin

Messaggi raccomandati

Mi scuso in anticipo se la domanda sarà già stata affrontata in altri luoghi ma il forum è ampio e il mio tempo libero molto scarso.
Ho letto di diversi manuali di miglioramento personale abbastanza popolari tra gli utenti di is, mi chiedo se siano specifici per il sesso maschile o ci sia qualche testo sacro rivolto anche alle donne o comunque alle persone in generale. Me ne consigliereste qualcuno, quale libro non può mancare sullo scaffale? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
2 minutes ago, Erin said:

Mi scuso in anticipo se la domanda sarà già stata affrontata in altri luoghi ma il forum è ampio e il mio tempo libero molto scarso.
Ho letto di diversi manuali di miglioramento personale abbastanza popolari tra gli utenti di is, mi chiedo se siano specifici per il sesso maschile o ci sia qualche testo sacro rivolto anche alle donne o comunque alle persone in generale. Me ne consigliereste qualcuno, quale libro non può mancare sullo scaffale? Grazie

C8MF0516.jpg

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Kain
29 minuti fa, Erin ha scritto:

Mi scuso in anticipo se la domanda sarà già stata affrontata in altri luoghi ma il forum è ampio e il mio tempo libero molto scarso.
Ho letto di diversi manuali di miglioramento personale abbastanza popolari tra gli utenti di is, mi chiedo se siano specifici per il sesso maschile o ci sia qualche testo sacro rivolto anche alle donne o comunque alle persone in generale. Me ne consigliereste qualcuno, quale libro non può mancare sullo scaffale? Grazie

Se parli di "miglioramento personale", penso tu ti riferisca a libri di psicologia tipo Dyers ecc....
Che non sono sesso specifici.

Di specifico per noi ci sono solo i cosiddetti manuali di Pick Up.

A te interessa il miglioramento personale o fermare maschi per strada, piroettarli e farci sesso in un vicolo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me interessa il miglioramento personale, anche se poi in questa definizione potrebbe rientrarci tutto, dalla riuscita sessuale al perfezionamento della tecnica del lancio del coriandolo controvento, quindi più specificamente sono interessata all'evoluzione della sfera emotiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

ganimede
4 minuti fa, Erin ha scritto:

A me interessa il miglioramento personale, anche se poi in questa definizione potrebbe rientrarci tutto, dalla riuscita sessuale al perfezionamento della tecnica del lancio del coriandolo controvento, quindi più specificamente sono interessata all'evoluzione della sfera emotiva.

quindi vuoi migliorare il cosiddetto "innergame"...ottimo obiettivo...prova a chiedere nella sezione dedicata proprio all' innergame in questo forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
10 minutes ago, Erin said:

A me interessa il miglioramento personale, anche se poi in questa definizione potrebbe rientrarci tutto, dalla riuscita sessuale al perfezionamento della tecnica del lancio del coriandolo controvento, quindi più specificamente sono interessata all'evoluzione della sfera emotiva.

https://www.amazon.it/Intelligenza-emotiva-Daniel-Goleman/dp/8817050164

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie per i consigli dati finora. Comunque io mi chiedo anche una cosa precisa, cioè se esistano testi che trattino le problematiche della psiche femminile nell'ottica di uno sviluppo armonico della persona. Mi spiego meglio, spesso e volentieri anche qui sul forum si delineano tratti comuni della psiche e dell'identità femminile molto negativi ma per lo più in un'ottica critica (se non proprio gregaria) fine a sé stessa. Posto che in quanto si dice c'è ovviamente del vero, ci sarà qualche testo che si occupi proprio, in un'ottica scientifica/filosofica, di questi temi? Gli uomini nella loro mentalità pratica scrivono manuali ad uso e consumo degli uomini per affrontare i propri ambiti di miglioramento, ma le donne? mi viene in mente solo qualche libro squallido su come accalappiare uomini ricchi.

Modificato da Erin
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilian
9 ore fa, Erin ha scritto:

Grazie per i consigli dati finora. Comunque io mi chiedo anche una cosa precisa, cioè se esistano testi che trattino le problematiche della psiche femminile nell'ottica di uno sviluppo armonico della persona. Mi spiego meglio, spesso e volentieri anche qui sul forum si delineano tratti comuni della psiche e dell'identità femminile molto negativi ma per lo più in un'ottica critica (se non proprio gregaria) fine a sé stessa. Posto che in quanto si dice c'è ovviamente del vero, ci sarà qualche testo che si occupi proprio, in un'ottica scientifica/filosofica, di questi temi? Gli uomini nella loro mentalità pratica scrivono manuali ad uso e consumo degli uomini per affrontare i propri ambiti di miglioramento, ma le donne? mi viene in mente solo qualche libro squallido su come accalappiare uomini ricchi.

"Custode del Fuoco Sacro", di Alessandra Comneno.

Qui trovi una video anteprima di presentazione del libro da parte dell'autrice stessa, ed altro :)

https://www.emanueledepaoli.com/single-post/2017/02/22/Verso-un-Nuovo-Femminile

P.s. : Sulle problematiche psicologiche maschili e femminili da un punto di vista più "scientifico" ne è piena la letteratura psicologica, basta andare alla voce schizofrenia. Il problema per quanto concerne il femminile è un modello alternativo di femminile, ed in questo "custode del fuoco sacro" è una delle migliori letture che abbia mai fatto a proposito (che a sua volta mi consigliò una delle donne più in sintonia col proprio femminile ed il proprio corpo mai incontrata in vita mia)

Modificato da Lilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...