Vai al contenuto

quando una ragazza ti fissa,sorride, ?

Messaggi raccomandati

cesc.a
Inviato

So che alla maggior parte delle persone il quesito che io sto ponendo sembrerà banale, semplice, mi si chiederà come mai io non riesca a eseguire delle azioni così...semplici. 
Ebbene,purtroppo, è così. Quando, spesso, mi capita che una ragazza (che non conosco) in biblioteca o per strada mi lanci sguardi, a cui rispondo reggendoli e sorridendo; a volte  lo sguardo è seguito da un sorriso oppure è uno  sguardo +sorriso +saluto, insomma: segnali. L'entità di tali segnali, il loro significato univoco non ci/mi è dato sapere, è difficile se non si è dentro la mente della persona che gli ha mandati sapere perché l'ha fatto, di certo si può affermare che invisibili e/o non interessanti a codesta persona non possiamo non essere. 
Detto ciò,siccome anche in un altro mio stesso post puntualizzai il discorso, "con soli sguardi e sorrisi si fa poco e nulla". 

Ecco, mettiamo caso di un'ipotetica situazione in cui una ragazza,sconosciuta, vi inizi a salutare/sorridere/guardare, oltre  a contraccambiare che sarebbe il minimo sindacale....mi direste "svegliati, alza il culo e parlarle!", me lo direi pure io,anzi lo faccio tutt'ora, solo che c'è un problema: "cosa dirle?". A volte mi balenava per la testa, l'idea di andare da una ragazza che mostra codesti segnali e direttamente,senza mezzi termini, dirle, ovviamente e possibilmente in un luogo opportuno cioè dove non c'è troppa gente che possa disturbare, "ciao piacere sono X" e, seppur la ritengo valida come alternativa, c'è sempre quella vocina dentro me che dice che "è una cattiva idea,che farei la figura di quello che ci prova, fai una figura di merda, ecc, ecc". 
Dall'altra parte, continuo a perdere tempo, che non è infinito rischiando che la ragazza si stanchi anche e perda la pazienza,come minimo e soprattutto che cambi obbiettivo, rimanendo doppiamente con le mani vuote. 

Shade9
Inviato
12 ore fa, cesc.a ha scritto:

farei la figura di quello che ci prova

Perché scusa, non vuoi provarci? Allinea i pensieri alle azioni prima di tutto, il resto sono scuse per non uscire dalla tua zona comfort.

• Mi piace! 1
Trex.89
Inviato

Io credo che questi segnali siano un'arma a doppio taglio.

Bene accorgersene, ma alla lunga diventerebbero limitanti. Precludendoti numerose possibilità, e se magari la tipa che ti piace neanche ha notato la tua esistenza? Resti lì attendendo un minimo segnale?

Accorgersene ti può aiutare per l'autostima, ma poi dici di "sembrare quello che ci prova", e cosa volevi sembrare? Quello con il quale confidarsi?

Mostrare interesse, a mio avviso, è uno strumento potente ( vedi "Insistenza vs. Neediness" di @^'V'^, e già avrai una bella rischiarata ai tuoi dubbi).

Conclusione: se hai questo evidenti segnali, ti basta entrare in partita ;)

cesc.a
Inviato

No, forse ho espresso in maniera non chiara ciò che è la mia problematica. 
Non è tanto il non voler fare la figura di quello che ci prova, anche perché per rigor di logica se una ragazza ti esplicita questi tipi di segnali quello che devi fare e quello che lei vuole che tu faccia è semplice: provarci! 
  Non è quindi questo il punto. E' che tutte le volte che mi trovo in queste situazioni, mi ritrovo come dire...bloccato, non dovrei esserlo perchè  in realtà è facile, basta una scusa qualsiasi,credo anche un semplice "come va?" possa andar bene.
Ogni volta elaboro una frase d'apertura, quella che mi permetterà di inoltrarmi nella conversazione, conoscerla, ecc.  ecc, e puntualmente quando mi ritrovo a dover effettivamente dirla questa frase  non la dico più, come se non ne fossi più convinto, avessi cambiato improvvisamente idea, come se dire un "come va?" o" piacere sono X" direttamente  siano delle scelte sbagliate, d'altronde perché dovrebbe esserlo ?! i segnali mostrano l'esatto opposto!
Teoricamente so che cosa dovrei fare e non fare, quando farlo e  non farlo solo che queste situazioni continuano a spiazzarmi perché mi blocco, non vorrei ma lo faccio. e talvolta mando perdo occasioni per sottigliezze. 

Druid
Inviato

Io andrei là, gli darei una testata in piena fronte, e poi con aria molto Alpha gli direi:

"Azzo vuoi?"

o

"Azzo guardi??"

• Mi piace! 5
Inviato
23 ore fa, cesc.a ha scritto:

è una cattiva idea,che farei la figura di quello che ci prova, fai una figura di merda, ecc, ecc". 

cioè hai paura di passare per etero? ;)

Se ti guarda e ti saluta sicuramente non ha paura di te: fatti coraggio e chiedile qualsiasi cosa sia per strada che in biblioteca. Molto probabilmente, magari su alfemminile (ma speriamo di no) lei si starà facendo mille pare sul suo aspetto o il suo modo di fare dato che c'è sto tizio che incrocia sempre e non le va mai a parlare

Forza!

• Mi piace! 5
decatron
Inviato

L'ansia/timidezza in queste situazioni è un vero problema..

Puoi aggirarla però, non è necessario andare di diretto se questo ti blocca.. puoi agire semplicemente di indiretto..

Vai e dici qualcosa tipo "mi sta venendo un dubbio, ma ci conosciamo? no perchè ci stavamo guardando e hai un aspetto familiare", ti dice di no (ovviamente).. "ecco.. ho fatto la figura di merda del giorno, mi mancava.. vabbè comunque io sono bla bla..".

Poi dopo un tot di conversazione prendi il numero, non farti paranoie che lei pensi "ah quindi era un modo per provarci", l'unica paranoia che devi farti è che se non prendi il numero ti prende per un omosessuale.

Approccio già provato, scarica molto l'ansia.

• Mi piace! 2
senza nome
Inviato

L'apertura è il nulla,se pur è la prima difficoltà e spesso sembra insuperabile e quasi come l'unica cosa che ti separa da lei.

Tutte le difficoltà che ti genera aprire a causa di buchi di inner e concezioni erronee rimangano anche se stai già in set(magari perché giochi a caldo)ed anzi si amplificano durante la conoscenza e più si avvicina la chiusura.  Comprendi quali sono e cerca di risolverli.

Appunto:non nella maniera superficiale o razionale che hai fatto qui sopra,cioè è facile che tu tema davvero ed a un livello profondo provarci, perché significa poter essere rifiutati(ad esempio) o uscire dallo schema bravo bambino(altro esempio) perché sei sessualmente esplicito e ti vai,metaforicamente parlando, a prendere ciò che vuoi.

• Mi piace! 2
justromeo
Inviato
Il 6/5/2017 alle 00:52 , cesc.a ha scritto:

So che alla maggior parte delle persone il quesito che io sto ponendo sembrerà banale, semplice, mi si chiederà come mai io non riesca a eseguire delle azioni così...semplici. 
Ebbene,purtroppo, è così. Quando, spesso, mi capita che una ragazza (che non conosco) in biblioteca o per strada mi lanci sguardi, a cui rispondo reggendoli e sorridendo; a volte  lo sguardo è seguito da un sorriso oppure è uno  sguardo +sorriso +saluto, insomma: segnali. L'entità di tali segnali, il loro significato univoco non ci/mi è dato sapere, è difficile se non si è dentro la mente della persona che gli ha mandati sapere perché l'ha fatto, di certo si può affermare che invisibili e/o non interessanti a codesta persona non possiamo non essere. 
Detto ciò,siccome anche in un altro mio stesso post puntualizzai il discorso, "con soli sguardi e sorrisi si fa poco e nulla". 

Ecco, mettiamo caso di un'ipotetica situazione in cui una ragazza,sconosciuta, vi inizi a salutare/sorridere/guardare, oltre  a contraccambiare che sarebbe il minimo sindacale....mi direste "svegliati, alza il culo e parlarle!", me lo direi pure io,anzi lo faccio tutt'ora, solo che c'è un problema: "cosa dirle?". A volte mi balenava per la testa, l'idea di andare da una ragazza che mostra codesti segnali e direttamente,senza mezzi termini, dirle, ovviamente e possibilmente in un luogo opportuno cioè dove non c'è troppa gente che possa disturbare, "ciao piacere sono X" e, seppur la ritengo valida come alternativa, c'è sempre quella vocina dentro me che dice che "è una cattiva idea,che farei la figura di quello che ci prova, fai una figura di merda, ecc, ecc". 
Dall'altra parte, continuo a perdere tempo, che non è infinito rischiando che la ragazza si stanchi anche e perda la pazienza,come minimo e soprattutto che cambi obbiettivo, rimanendo doppiamente con le mani vuote. 

Ahahahahahah fai ridere ma tenendo conto che qui c'è gente che fa piangere sei ad un buon punto

La cosa è semplice, il tuo provarci non deve essere una conseguenza del fatto che lei ti sorride ma è solo un via libera...

Sul cosa dirle... La storia è molto piu semplice di quanto la fanno molti PUA, se hai notato un segnale d'interesse puoi benissimo andare e dire "ciao come ti chiami? .... Gaia sei molto carina" poi comincia a parlare con lei (di lei), le ragazze si vogliono sentire speciali, vogliono vedere se per te lei e un altro buco o se ti interessa davvero capire che tipo di ragazza è. A questo punto non ti resta che stuzzicarla un po, qualche frase un po malizioso e le stampi un bel bacio da far invidia ai film di moccia, poi sta a te decidere se chiederle il numero e goderti la cosa con calma o portarla direttamente a casa tua 

• Mi piace! 1
  • 4 settimane dopo...
Fncesco
Inviato

Proprio a proposito dei segnali, se una ragazza che conosci (con cui già hai avuto a che fare e già ti ha preso in giro una volta), appena entra nel bar e ti saluta da lontano che sembra quasi contenta di vederti. Poi quando ti avvicini inizia a guardare il tuo amico, ti lancia sguardi sfuggenti e mentre parli con i suoi amici sta da una parte e si guarda intorno.

Questi sono gli atteggiamenti che mi fanno incazzare come una bestia e mi fanno passare la voglia di provarci anche con la più figa della terra. Al di la del mio orgoglio, cosa vuol dire questo atteggiamento, credo che sia più una presa in giro che un segnale di interesse, ma l'atteggiamento del maschio alpha in questi casi quale dovrebbe essere?