Heird1599 [Partecipante] 15 Inviato 6 Maggio 2017 Inviato 6 Maggio 2017 Ok, dopo mesi di analisi e molte domande fatte sul forum sono riuscito a scavare sempre più a fondo nel mio carattere e a scoprire quanta merda c'era. Per ora le mie priorità sono: - smettere di sentirmi inferiore davanti a miei coetanei (solo maschi, stranamente al contrario di molti non ho problemi con le femmine) e non ferirmi a ogni minimo loro segno di rifiuto - Mi sono accorto di stare in uno stato di perenne tensione fisica anche a casa da solo con gola stretta, addominali tesi e testa pesante, quindi vorrei imparare a rilassarmi. -migliorare il linguaggio del corpo e (soprattutto) il paraverbale. Avete dei consigli su esercizi, modi di pensare o cose da fare per raggiungere questi obiettivi? Va bene anche link a post già fatti perché non ne ho trovati molti cesc.a ha reagito a questo 1
007 [Élite] 487 Inviato 9 Maggio 2017 Inviato 9 Maggio 2017 Se hai già letto di queste cose non serve leggere altro, semplicemente metti in moto le soluzioni. - il primo punto lo hai gia soluzionato (smettere di sentirti inferiore, è gia la soluzione) fallo quindi - per rilassarsi ci sono tanti metodi, sport, meditazione, scarica questa tensione in questi modi - il linguaggio del corpo e il paraverbale avranno bisogno di tempo per essere assimilati, inizia quindi a comportarti in maniera più rilassata, inizia da dalla posizione del corpo, quando cammini tieni la testa dritta e la schiena normalmente lineare, senza forzare nulla, devi essere normalmente dritto sia con la schiena che con la testa, questi sono i primi passi del linguaggio di un corpo più sicuro di sè, già queste due cose modificheranno altri piccoli movimenti del tuo corpo, perchè il corpo tende ad essere coordinato ricordalo, sul linguaggio paraverbale ti rimetto al punto 1 del tuo elenco perchè dipende molto dalla sicurezza di sè, non puoi fingere saresti ridicolo, quindi rimedia al punto 1 prima cosa
Heird1599 [Partecipante] 15 Inviato 9 Maggio 2017 Autore Inviato 9 Maggio 2017 1 ora fa, 007 ha scritto: Se hai già letto di queste cose non serve leggere altro, semplicemente metti in moto le soluzioni. - il primo punto lo hai gia soluzionato (smettere di sentirti inferiore, è gia la soluzione) fallo quindi - per rilassarsi ci sono tanti metodi, sport, meditazione, scarica questa tensione in questi modi - il linguaggio del corpo e il paraverbale avranno bisogno di tempo per essere assimilati, inizia quindi a comportarti in maniera più rilassata, inizia da dalla posizione del corpo, quando cammini tieni la testa dritta e la schiena normalmente lineare, senza forzare nulla, devi essere normalmente dritto sia con la schiena che con la testa, questi sono i primi passi del linguaggio di un corpo più sicuro di sè, già queste due cose modificheranno altri piccoli movimenti del tuo corpo, perchè il corpo tende ad essere coordinato ricordalo, sul linguaggio paraverbale ti rimetto al punto 1 del tuo elenco perchè dipende molto dalla sicurezza di sè, non puoi fingere saresti ridicolo, quindi rimedia al punto 1 prima cosa Il problema è che la sensazione di inferiorità è qualcosa che mi arriva da dentro, non farei così fatica se bastasse decidere di non sentirsi più inferiori. Grazie per il resto dei consigli
007 [Élite] 487 Inviato 9 Maggio 2017 Inviato 9 Maggio 2017 1 minuto fa, Heird1599 ha scritto: Il problema è che la sensazione di inferiorità è qualcosa che mi arriva da dentro, non farei così fatica se bastasse decidere di non sentirsi più inferiori. Grazie per il resto dei consigli Guarda anche leggere qualche libro o ascoltare consigli non ti aiuterà, l'unica soluzione è esporti, perchè come da dentro viene il tuo senso di inferiorità, da dentro poi devi capire che è stupido sentirsi inferiori agli altri, cosi come sentirsi superiori. Se non ti esponi non lo interiorizzerai mai. Non vi è altra soluzione che agire in tal modo quindi.
Phoenix10 [Élite] 254 Inviato 9 Maggio 2017 Inviato 9 Maggio 2017 7 ore fa, 007 ha scritto: Guarda anche leggere qualche libro o ascoltare consigli non ti aiuterà, l'unica soluzione è esporti, perchè come da dentro viene il tuo senso di inferiorità, da dentro poi devi capire che è stupido sentirsi inferiori agli altri, cosi come sentirsi superiori. Se non ti esponi non lo interiorizzerai mai. Non vi è altra soluzione che agire in tal modo quindi. I libri fanno miracoli. Non basta leggerne uno, ne vanno letti un po' per sentire diverse campane spingendo i concetti nell'inconscio, che così facendo riesce ad assorbirli. D'accordo sull'agire. Teoria e pratica vanno a braccetto. @Heird1599 Vedo che sei di Torino. Ho un amico che fa game da un po' di tempo, se vuoi ti passo il suo contatto e la chat di gruppo a cui sono iscritto anch'io.
Heird1599 [Partecipante] 15 Inviato 9 Maggio 2017 Autore Inviato 9 Maggio 2017 2 ore fa, Phoenix10 ha scritto: I libri fanno miracoli. Non basta leggerne uno, ne vanno letti un po' per sentire diverse campane spingendo i concetti nell'inconscio, che così facendo riesce ad assorbirli. D'accordo sull'agire. Teoria e pratica vanno a braccetto. @Heird1599 Vedo che sei di Torino. Ho un amico che fa game da un po' di tempo, se vuoi ti passo il suo contatto e la chat di gruppo a cui sono iscritto anch'io. Va bene, grazie mille
007 [Élite] 487 Inviato 10 Maggio 2017 Inviato 10 Maggio 2017 13 ore fa, Phoenix10 ha scritto: I libri fanno miracoli. Non basta leggerne uno, ne vanno letti un po' per sentire diverse campane spingendo i concetti nell'inconscio, che così facendo riesce ad assorbirli. D'accordo sull'agire. Teoria e pratica vanno a braccetto. @Heird1599 Vedo che sei di Torino. Ho un amico che fa game da un po' di tempo, se vuoi ti passo il suo contatto e la chat di gruppo a cui sono iscritto anch'io. Francamente non sono daccordo, IS ne è la prova, sono iscritto da anni su questo forum e tra tutti quelli che si riempiono di letture sulla seduzione, rarissimi sono quelli che l'hanno messa in pratica, molti continuano ancora a leggere. Molti sono estremamente convinti di come si seduce una donna, sanno a memoria ogni pattern mentale, sanno cosa cercano le donne in realtà, eppure non mettono mai in pratica. Un libro serve solo per aprirti la mente, una volta che anche solo uno lo ha fatto, smetti di leggere e vai a mettere in pratica, le vie neuronali si creano con le azioni non con le letture. La lettura ti offre il materiale per costruire il palazzo, ma poi il palazzo lo dovrai costruire tu Agro ha reagito a questo 1
Phoenix10 [Élite] 254 Inviato 11 Maggio 2017 Inviato 11 Maggio 2017 Il 10/5/2017 alle 09:22 , 007 ha scritto: Francamente non sono daccordo, IS ne è la prova, sono iscritto da anni su questo forum e tra tutti quelli che si riempiono di letture sulla seduzione, rarissimi sono quelli che l'hanno messa in pratica, molti continuano ancora a leggere. Molti sono estremamente convinti di come si seduce una donna, sanno a memoria ogni pattern mentale, sanno cosa cercano le donne in realtà, eppure non mettono mai in pratica. Un libro serve solo per aprirti la mente, una volta che anche solo uno lo ha fatto, smetti di leggere e vai a mettere in pratica, le vie neuronali si creano con le azioni non con le letture. La lettura ti offre il materiale per costruire il palazzo, ma poi il palazzo lo dovrai costruire tu La responsabilità non è dei libri, ma di chi li legge senza metterli a frutto 😁 Nella mia storia personale come uomo e come PUA, conoscere le persone giuste è stato tanto fondamentale quanto la lettura e quanto la pratica. Nessuna di queste componenti posso ritenerla secondaria. Io non mi fermerei a leggere libri relativi all'automiglioramento neanche se diventassi il PUA numero uno al mondo, e neanche quelli relativi ad altri argomenti che mi arricchiscono umanamente e culturalmente. Per me sentirsi arrivati significa iniziare la discesa verso il declino. Ai tempi credevo di sapere tutto. Oggi che sono dieci volte meglio rispetto al me stesso del passato (più amicizie, più donne, più conoscenze, più abilità, più sereno...) mi rendo conto di sapere molto poco. Cita La lettura ti offre il materiale per costruire il palazzo, ma poi il palazzo lo dovrai costruire tu Estendo il concetto. I libri ti forniscono le chiavi e i metodi per aprire le porte. La parte pratica è quella di prendersi la responsabilità e la risolutezza di aprirle fisicamente le porte. Nello specifico della seduzione, una persona che legge The Game e si sente a posto, si perderebbe moltissimo se facesse a meno di leggere i libri e i post di Franco. Alla fin fine conta comunque quanto si senta serena e appagata una persona. Se uno non legge niente o si limita al Mystery Method, ed è contento così, va bene. Nessun problema. Soprattutto se gli è bastato per avere una vita sessuale abbastanza soddisfacente. Ma dalla lettura, non scappa nessuno. Anche solo leggendo i post di italian seduction (che siano pareri, commenti o consigli), quello che uno accumula in lettura equivale a un enorme libro dalle pagine che non finiscono mai. Agro ha reagito a questo 1
007 [Élite] 487 Inviato 11 Maggio 2017 Inviato 11 Maggio 2017 2 minuti fa, Phoenix10 ha scritto: La responsabilità non è dei libri, ma di chi li legge senza metterli a frutto Questo non lo metto assolutamente in dubbio. Continuo però a pensare che soprattutto per i novizi sia fondamentale non andare oltre un numero esiguo di libri letti (che sia seduzione o miglioramento personale in generale). Il rischio di cadere dentro un circolo vizioso è molto alto. Pochi hanno la forza e la consapevolezza di uscirne. Leggere libri apre la mente, per primo io sono un gran lettore ma il topic in questione è un contesto particolare dove c'è bisogno di esporsi nella realtà.
Heird1599 [Partecipante] 15 Inviato 12 Maggio 2017 Autore Inviato 12 Maggio 2017 Ultima domanda, un altro grosso problema che mi sono accorto di avere è che voglio tanti amici non per il divertimento e per una vita più piena ma perché mi sento sfigato se ne ho pochi. Come faccio quindi a togliermi il bisogno degli altri e parlarci con il solo scopo di divertirmi?
Messaggi raccomandati