Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Iced
Inviato (modificato)

"L’essere umano più miserabile del mondo è quello in cui la sola cosa abituale è l’indecisione. William James"

Su sollecitazione di alcune amiche che cadono trappola dell'uomo indeciso ... sono giunta a  delle riflessioni

A mio parere l'uomo indeciso rappresenta il classico uomo stronzo ma che è rimasto bambino dentro. 

Vorrei capire come potersi difendere da questa variante caratteriale  dell' uomo  ma sopratutto come trattarli.

L'uomo indeciso lo è veramente o gli serve per suscitare pietà?

corrisonde ad un Beta? o ad un alpha molto poco centrato?

ci tengo a precisare che con questo post non intendo offendere nessuno di voi nemmeno il più indeciso . 

a voi la parola 

Modificato da Iced
  • Mi piace! 1
Inviato

Detta così l'indecisione potrebbe manifestarsi in tutto e niente 

Ipotizzo che si possa trattare di un'indecisione nella sfera delle domande che suonano più o meno: "cosa siamo noi? Che senso diamo alla nostra relazione?"

Personalmente, a dir la verità, di fronte a queste domande sarei indecisa anch'io (ovvio, direte, sono femmina) ma penso che qualsiasi persona odi essere messa alle strette e rinchiudersi in decisioni limitanti soprattutto se stiamo parlando di cose legate all'aspetto affettivo

Non si tratta di essere stronzi, alpha mancati, beta, gamma ma di trovarsi bene così come si sta conducendo la propria vita ora ed è pesante dover per forza de-cidere, soprattutto se caldamente sollecitati da un'altra persona

Come trattarli? Penso (e in questo il forum mi è stato di grande aiuto) che ognuno di noi sia un pacchetto completo, non personalizzabile ad uso e consumo degli altri

Quindi, prendere o lasciare. Si intende prendere senza riserve, ovviamente.

Facile? Assolutamente no! Io che ho speso queste belle parole sono più brava degli altri e ci riesco? Assolutamente no!

Ci si prova 

• Mi piace! 4
Iced
Inviato
58 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Detta così l'indecisione potrebbe manifestarsi in tutto e niente 

Ipotizzo che si possa trattare di un'indecisione nella sfera delle domande che suonano più o meno: "cosa siamo noi? Che senso diamo alla nostra relazione?"

Personalmente, a dir la verità, di fronte a queste domande sarei indecisa anch'io (ovvio, direte, sono femmina) ma penso che qualsiasi persona odi essere messa alle strette e rinchiudersi in decisioni limitanti soprattutto se stiamo parlando di cose legate all'aspetto affettivo

Non si tratta di essere stronzi, alpha mancati, beta, gamma ma di trovarsi bene così come si sta conducendo la propria vita ora ed è pesante dover per forza de-cidere, soprattutto se caldamente sollecitati da un'altra persona

Come trattarli? Penso (e in questo il forum mi è stato di grande aiuto) che ognuno di noi sia un pacchetto completo, non personalizzabile ad uso e consumo degli altri

Quindi, prendere o lasciare. Si intende prendere senza riserve, ovviamente.

Facile? Assolutamente no! Io che ho speso queste belle parole sono più brava degli altri e ci riesco? Assolutamente no!

Ci si prova 

parlo di uomo indeciso che non  sa nemmeno decidere se vuole uscire dicasa  o no  , che comunica in modo ambiguo quello che vuole , che non è mai sicuro di quello che prova e non lo esterna...  non ho parlato di uomini messi alle strette. 

in genere questo loro atteggiamento serve a far in modo che noi donne li possiamo giustificare in tutte le loro indecisioni lasciando a noi tutte le responsabilità 

Lilian
Inviato
1 ora fa, Iced ha scritto:

parlo di uomo indeciso che non  sa nemmeno decidere se vuole uscire dicasa  o no  , che comunica in modo ambiguo quello che vuole , che non è mai sicuro di quello che prova e non lo esterna...  non ho parlato di uomini messi alle strette. 

in genere questo loro atteggiamento serve a far in modo che noi donne li possiamo giustificare in tutte le loro indecisioni lasciando a noi tutte le responsabilità 

La Domanda è :

Perché fra tutti, questo ?

:D

• Mi piace! 2
Inviato
2 ore fa, Iced ha scritto:

che non è mai sicuro di quello che prova e non lo esterna

Allora sono proprio un uomo e pure indeciso 

Apollodoro
Inviato

Sarà che l'uomo indeciso se lo trova sempre proprio la donna che è indecisa mentre sperava di trovare un uomo che prendesse decisioni al posto suo.

Prima di pensare di aver trovato un uomo indeciso pensate bene se sia il caso che voi siate più decise di voi stesse e chissà.

• Mi piace! 1
Anonimo.92
Inviato

Iced, quello che domandi ha poco senso, scusami se te lo faccio notare.
Essere decisi e sicuri, ma di cosa?

E soprattutto, perché? Hai bisogno di un uomo centrato a tutti i costi perché ti senti in primis poco centrata su te stessa, forse?

- A mio parere l'uomo indeciso rappresenta il classico uomo stronzo ma che è rimasto bambino dentro. 

Queste sono banalità e stereotipi. Il "classico" uomo stronzo, semplicemente non esiste. Come non esiste l'uomo che è rimasto bambino dentro (come se fosse poi una cosa negativa), ovvero Sindrome di Peter Pan(?) che pensate di poter appioppare a chiunque (questa fregnaccia l'ho sentita al più tardi giusto ieri, per far intendere la banalità della cosa), per sentirvi donne forti e moderne ed emancipate. La verità è che, se mi guardo attorno, vedo donne che si accontentano per lo più di vite misere, lavori miseri con stipendi da fame, e uomini che bene o male si arrabattano per migliorare la propria situazione, sbagliando o riuscendo.

- Corrisponde ad un Beta? o ad un alpha molto poco centrato?

Idem come sopra. 

Beta e Alpha sono concetti così generici, che forse sarebbe meglio non utilizzarli più.
Come il mito dell'italiano Latin Lover... se mi guardo in giro non ne vedo poi tanti...

Eccetto quelli che lo diventano all'estero (come in passato il sottoscritto) dove le donne non hanno bisogno di leggere Donna Moderna o di frignare per i diritti (immaginari) delle donne da acquisire, per sentirsi pari agli uomini e comportarsi come le pare utilizzando il raziocinio.

Un bacione :*

Anon.

• Mi piace! 5
Inviato (modificato)

mmmm cazzo posso fare sto pomeriggio ?!

esco ? non esco ?

piove pure

booohhh

si dai mi faccio un giro

minchia però mi devo vestire e docciare che non mi lavo da tre giorni

ufff non c ho voglia, no per adesso niente giro

mi accendo una paglia

minchia ma per che cazzo di motivo devo rovinarmi la salute e fumare ?!

niente paglia

mi faccio due flessioni

dai che inizio

dai che inizio

di domenica fare flessioni ?!

ma vaffanculo va

mmi stendo five minuts sul divano

che uomo di merda che sono :lol:

le 15 del pomeriggio, spiaggiato sul divano come uno zombie

fammi alzare va

chiamo la pina, mi faccio una trombata

si però poi mi tira una pezza quella, "eh non ti sei fatto sentire tutto sto tempo, rispunti adesso cosi perchè vuoi trombare...chi ti chredi di essere, devid non ci siamo cosi e bla bla bla.....:"  ( da leggere con voce stridula  )

affanculo anche la pina

cazzo faccio quindi sto pomeriggio ?! 

cazzo posso fare ?!

mi devo docciare assolutamente e rasare la boccia

tra na mezzoretta però

aaaaa dimenticavo c'è pure quella cacacazzo della gina che si vuole mettere con me che mi sta scrivendo a manetta

ma già ce le mettiamo dentro a vicenda delle cose nelle notti che passiamo insieme 

cazzo vuole questa ?!

poi adesso di domenica pomeriggio

aaaaa vuole parlare

parlare

parlare

parlare.....................................

stocazzo va

fammi riposare un pò

e l'uomo indeciso si appisolò sul divano

brutto sporco e cattivo

Modificato da dave87
  • Mi piace! 7
trout_man
Inviato
1 ora fa, dave87 ha scritto:

[...]

Porcoddue hai descritto me stesso allo specchio. Ma questa è la mia domenica, questo sono io...

Ci assomigliamo pure e siamo entrambi a Bologna.

Adesso ho paura. C'è lucifero trasteverino ed ha preso le mie sembianze.

Ho voglia di andare a puttane, ma mi scoccia.

Salto la corda... 1..2...3...4... hop hop 

Se tutto il tempo passato a riflettere su cosa fare l'avessi impiegato a fare scelte sbagliate a quest'ora sarei milionaro, pieno di figa e mister olympia.

Sì ok, che faccio ora?

1...2...3...4.. hop hop

• Mi piace! 1