Vai al contenuto

Trombamici da 4 anni!


Singledatroppotempo

Messaggi raccomandati

Singledatroppotempo

Ciao a tutti, come scritto nella presentazione ho una vita "amorosa" piuttosto burrascosa. Sono una donna di 32 anni, avvocato, bella presenza e con una bella personalità (a parte qualche piccolo difetto) sta di fatto che però non riesco ad attrarre la persona giusta. Ho in atto una trombamicizia che va avanti dal 2013 circa...lui single incallito, conquistatore seriale, uomo di 33 anni molto affascinante. A gennaio ho frequentato seriamente per un mese dopo tanto tempo una persona e in quel periodo lui è cambiato totalmente : ha iniziato a scrivermi ogni giorno anche con pretesti stupidi, probabilmente voleva mantenere il controllo, poi con questa persona è finita e  ieri dopo un anno ci siamo rivisti. Devo dire che le cose sono cambiate nel senso che io adesso sono davvero molto lucida e più fredda, non ho aspettative. La cosa che non capisco però è il suo cercarmi ininterrottamente in questi 4 anni, non mi molla anche se non staremo mai insieme (parole sue). Ieri mi ha anche detto che dovrei lavorare su alcuni lati del mio carattere perché sono ancora molto dura e acidella e chi non mi conosce bene potrebbe rimanere male per alcune cose che dico. Sinceramente non ho approfondito perché sto cercando di ridurre le uscite al solo sesso, anche il post serata e cioè andare a mangiare una cosa insieme l'ho evitato. Devo dire che insieme siamo perfetti, sia che si tratti di parlare che a letto...abbiamo un'intesa assurda. Non capisco cosa la freni (non è fidanzato). Secondo voi ci sarebbe un modo per farlo cadere? Sono lucida ma lui non mi dispiacerebbe come partner anche se essendo uno che conquista donne a destra e a manca mi farebbe paura. Potrebbe uno così innamorarsi continuando a fare solo sesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

A domanda rispondo: Potrebbe uno così innamorarsi continuando a fare solo sesso? NO

 

Cara "donna di 32 anni, avvocato, bella presenza e con una bella personalità", parto da questo tuo incipit perché già in se contiene molto.

Sui dati anagrafici e lavorativi nulla da dire, sono dati di fatto. Ma ... ti presenti come se tu stessi compilando un curriculum ... farcendolo inoltre di una buona dose di autoreferenzialità. Ma che ci vuoi impressionare? 

Ma scusa, se vai ad una cena e ti presenti a sconosciuti ti presenti cosi? Io probabilmente mi fermerei solo al nome.  

Questo per dire cosa? che probabilmente sei una persona che ci tiene a fare "bella figura" (leggasi bisogno di approvazione) anche qua.  Si ma dove? Su di un forum dove hai a che fare con sconosciuti che possono fornirti un consiglio del tutto disinteressato?

Ma non è una questione di luogo, quando una questione di psicologia. Come ho scritto tra parentesi poco sopra questa tua necessità tradisce un certo bisogno di approvazione, la volontà di affermare se stessa in quanto approvata dagli altri, quando invece dovrebbe importarti solo di ciò che tu pensi di te stessa.

Passiamo comunque a valutare la tua situazione amorosa piuttosto burrascosa, visto che a te di questo importa al momento. No? ( In ogni caso il mio preambolo non è statp casuale, anzi direi che si lega a ciò che dirà qui di seguito)

Dicevamo, può uno cosi innamorarsi continuando a fare solo sesso?   

Beh sbagli anzitutto nel catalogarlo a priori "uno così". Così come? Un Don Giovanni di cui nel caso in cui dovesse nascere qualcosa di serio non ti fideresti? Ah ma allora nasce tutto da qui ... interessante!

Ma come? Non eri tu la donna trentaduenne con bella presenza e bella personalità? Ed hai timore che ti metta le corna? uhmmm....

A parte il fatto che nessuno ti firmerà mai cambiali in bianco sul futuro, tanto meno che lui ti sia fedele. In ogni caso... anche se ciò dovesse accadere? cosa cambierebbe? Tu non continueresti comunque ad essere te stessa? Peggio per lui!

Eh no... il tuo ragionamento è diverso, tu dici : Per il momento siamo trombamici, e mi sta bene. Ma probabilmente voglio di più. Ok io su di lui ci potrei pure investire ... ma se investo non voglio sorprese dopo ... non che poi se ne va a rimorchiare come prima e mi pianta in asso per  la sgualdrinella ventenne... rimarrei distrutta e ferita...

Ribadisco il futuro non te lo assicura nessuno, ma ... tu ora come stai cercando di farlo innamorare di te? 

Con il sesso!

Ah ok... cioè ipoteticamente come potrebbe fare tra un po la sgualdrinella ventenne ... 

:)

 

Donna di 32 anni, avvocato, bella presenza e con una bella personalità, togliti la maschera. Tu non sei questa definizione, tu sei tu. Riscopri te stessa, non giocare in difesa ma mettiti in gioco sul serio,  perché se ci pensi bene non hai davvero nulla da perdere.

 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
Il 7/5/2017 alle 18:40 , Singledatroppotempo ha scritto:

. Potrebbe uno così innamorarsi continuando a fare solo sesso

Secondo me sì.

Secondo me gli uomini si innamorano così.

Però.

Dipende dal sesso

Hai tanta concorrenza a quanto dici, tante sperano che lui scelga e si prodigano affinché ciò avvenga.

Quindi sì sesso.

Ma impara a scopare come una Dea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Singledatroppotempo
23 ore fa, Sagittair ha scritto:

A domanda rispondo: Potrebbe uno così innamorarsi continuando a fare solo sesso? NO

 

Cara "donna di 32 anni, avvocato, bella presenza e con una bella personalità", parto da questo tuo incipit perché già in se contiene molto.

Sui dati anagrafici e lavorativi nulla da dire, sono dati di fatto. Ma ... ti presenti come se tu stessi compilando un curriculum ... farcendolo inoltre di una buona dose di autoreferenzialità. Ma che ci vuoi impressionare? 

Ma scusa, se vai ad una cena e ti presenti a sconosciuti ti presenti cosi? Io probabilmente mi fermerei solo al nome.  

Questo per dire cosa? che probabilmente sei una persona che ci tiene a fare "bella figura" (leggasi bisogno di approvazione) anche qua.  Si ma dove? Su di un forum dove hai a che fare con sconosciuti che possono fornirti un consiglio del tutto disinteressato?

Ma non è una questione di luogo, quando una questione di psicologia. Come ho scritto tra parentesi poco sopra questa tua necessità tradisce un certo bisogno di approvazione, la volontà di affermare se stessa in quanto approvata dagli altri, quando invece dovrebbe importarti solo di ciò che tu pensi di te stessa.

Passiamo comunque a valutare la tua situazione amorosa piuttosto burrascosa, visto che a te di questo importa al momento. No? ( In ogni caso il mio preambolo non è statp casuale, anzi direi che si lega a ciò che dirà qui di seguito)

Dicevamo, può uno cosi innamorarsi continuando a fare solo sesso?   

Beh sbagli anzitutto nel catalogarlo a priori "uno così". Così come? Un Don Giovanni di cui nel caso in cui dovesse nascere qualcosa di serio non ti fideresti? Ah ma allora nasce tutto da qui ... interessante!

Ma come? Non eri tu la donna trentaduenne con bella presenza e bella personalità? Ed hai timore che ti metta le corna? uhmmm....

A parte il fatto che nessuno ti firmerà mai cambiali in bianco sul futuro, tanto meno che lui ti sia fedele. In ogni caso... anche se ciò dovesse accadere? cosa cambierebbe? Tu non continueresti comunque ad essere te stessa? Peggio per lui!

Eh no... il tuo ragionamento è diverso, tu dici : Per il momento siamo trombamici, e mi sta bene. Ma probabilmente voglio di più. Ok io su di lui ci potrei pure investire ... ma se investo non voglio sorprese dopo ... non che poi se ne va a rimorchiare come prima e mi pianta in asso per  la sgualdrinella ventenne... rimarrei distrutta e ferita...

Ribadisco il futuro non te lo assicura nessuno, ma ... tu ora come stai cercando di farlo innamorare di te? 

Con il sesso!

Ah ok... cioè ipoteticamente come potrebbe fare tra un po la sgualdrinella ventenne ... 

:)

 

Donna di 32 anni, avvocato, bella presenza e con una bella personalità, togliti la maschera. Tu non sei questa definizione, tu sei tu. Riscopri te stessa, non giocare in difesa ma mettiti in gioco sul serio,  perché se ci pensi bene non hai davvero nulla da perdere.

 

Wow ciao Sagittair! Ci hai preso in pieno sul bisogno di approvazione! Per quanto riguarda la mia presentazione volevo solo dire che sono una ragazza alla quale penso non manchi nulla (oggettivamente) però non capisco perché lui non si innamori di me. Nel senso... oltre a questo lui non fa altro che ripetermi che sta bene con me, che sono una ragazza seria con dei valori ma nulla, non si mette con me. Inizio a pensare che non sono abbastanza benestante ....lui ha avuto sempre donne molto ricche. Io provengo da una famiglia semplice, che nonostante tutto mi ha garantito di raggiungere un grado di istruzione molto alto, ma mi faccio strada da sola, senza aiuto di conoscenze e, non lo nego, a fatica. Per pagarmi la cassa forense ho fatto un colloquio al call center perché come avv. guadagno poco. Forse a lui è questa mia "semplicità" che non piace. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Singledatroppotempo
15 ore fa, BrianBoru ha scritto:

Secondo me sì.

Secondo me gli uomini si innamorano così.

Però.

Dipende dal sesso

Hai tanta concorrenza a quanto dici, tante sperano che lui scelga e si prodigano affinché ciò avvenga.

Quindi sì sesso.

Ma impara a scopare come una Dea.

Io e lui sotto quel punto di vista siamo la perfezione ... abbiamo un'intesa fuori dal normale! Quando lo facciamo devo dire che lui è anche molto delicato in alcuni momenti , con carezze, baci, parole tipo "abbracciami", ecc perché non capisco cosa ho che non va tanto da spingerlo a stare con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
14 minuti fa, Singledatroppotempo ha scritto:

Io e lui sotto quel punto di vista siamo la perfezione ... abbiamo un'intesa fuori dal normale! Quando lo facciamo devo dire che lui è anche molto delicato in alcuni momenti , con carezze, baci, parole tipo "abbracciami", ecc perché non capisco cosa ho che non va tanto da spingerlo a stare con me.

Non sei abbastanza brava

O quantomeno ne conosce più brave di te

Modificato da BrianBoru
Link al commento
Condividi su altri siti

Singledatroppotempo

Cosa ti fa pensare questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Singledatroppotempo
4 minuti fa, Singledatroppotempo ha scritto:

Cosa ti fa pensare questo?

 

11 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Non sei abbastanza brava

O quantomeno ne conosce più brave di te

 

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
1 ora fa, Singledatroppotempo ha scritto:

 

 

Che devi diventare più brava

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
3 ore fa, Singledatroppotempo ha scritto:

 Inizio a pensare che non sono abbastanza benestante ....

Io invece inizio a pensare che tu ti stia costruendo un altra bella scusa ... 

Che si va ad aggiungere a quella precedente a cui ho accennato nella mia risposta dell'altro giorno e dalla quale in fondo parte tutto.

Lo sai perchè ti stai creando tutto questo castello di scuse? Perchè hai paura. Ti sei accorta che vuoi palesemente qualcosa di più che un giocattolo sessuale, ma hai paura che mostrando i tuoi sentimenti tu possa perderlo. Ed allora vivi in una situazione di compromesso in cui porti avanti la trombamicizia quando sai benissimo di volere l'amore.

ma....

Ma questa situazione ti sta logorando.

Stai giocando in difesa. Difesa di cosa poi? Di una situazione che non ti soddisfa! E' questo tuo stato psicologico di paura che blocca ed inibisce il sentimento d'amore che invece saresti pronta a donargli. Ed è sempre questo stesso stato ad agire a livello inconscio e portarti a subcomunicare freddezza e distacco.

Mi pare evidente quanto tutto ciò ti stia di fatto giocando contro.

Sai come dice il detto? "La paura bussò alla porta. L'amore rispose, e non c'era nessuno."

Ora puoi ripartire da questo, dalla consapevolezza dei tuoi comportamenti. E modificarli, senza ulteriori scuse. Sii onesta con te stessa e con quello che desideri, e non aver timore nel comunicarlo o dimostrarlo a chi vuoi al tuo fianco. In questo modo avrai comunque vinto perchè ti sarai data la possibilità di essere felice, cosa che al momento ti stai solo negando. 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...