andrunz [Partecipante] 38 Inviato 7 Maggio 2017 Inviato 7 Maggio 2017 Ciao ragazzi, mi sono da poco laureato in giurisprudenza. Dato che mi sono accorto di non voler seguire le vie classiche dell' avvocatura o della magistratura, stavo cercando delle vi e alternative anche non strettamente attinenti al diritto. C'e qualcuno che ci è passato e vorrebbe testimoniare? O qualche idea che non sia la pubblica amministrazione?
cabeleira [Partecipante] 1150 Inviato 17 Giugno 2017 Inviato 17 Giugno 2017 Il 7/5/2017 alle 19:41 , andrunz ha scritto: Ciao ragazzi, mi sono da poco laureato in giurisprudenza. Dato che mi sono accorto di non voler seguire le vie classiche dell' avvocatura o della magistratura, stavo cercando delle vi e alternative anche non strettamente attinenti al diritto. C'e qualcuno che ci è passato e vorrebbe testimoniare? O qualche idea che non sia la pubblica amministrazione? Ciao, Di vie diverse dal diritto, ce ne sono davvero poche, sopratutto in Italia. Evita come la peste i master come Mediatore civile. Sono soldi buttati via : i professionisti della mediazione civile subiscono la concorrenza di oltre 250.000 avvocati. 1 provare a fare due anni di pratica come consulente del lavoro, se ne trovi uno disponibile nella tua città. 2 fare un master come esperto nella privacy; in questo settore gli sbocchi ci sono, ma il master costa parecchi soldi ( 1.584 euro) 3 provare ad andare all'estero, ma dovresti riprendere il percorso di studi.... 4 concorsi pubblici.
Messaggi raccomandati