Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

andrunz
Inviato

Ciao ragazzi, 

mi sono da poco laureato in giurisprudenza. Dato che mi sono accorto di non voler seguire le vie classiche dell' avvocatura o della magistratura, stavo cercando delle vi e alternative anche non strettamente attinenti al diritto. C'e qualcuno che ci è passato e vorrebbe testimoniare? O qualche idea che non sia la pubblica amministrazione?

• 1 mese dopo...
cabeleira
Inviato
Il 7/5/2017 alle 19:41 , andrunz ha scritto:

Ciao ragazzi, 

mi sono da poco laureato in giurisprudenza. Dato che mi sono accorto di non voler seguire le vie classiche dell' avvocatura o della magistratura, stavo cercando delle vi e alternative anche non strettamente attinenti al diritto. C'e qualcuno che ci è passato e vorrebbe testimoniare? O qualche idea che non sia la pubblica amministrazione?

Ciao,

Di vie diverse dal diritto, ce ne sono davvero poche, sopratutto in Italia. 

Evita come la peste i master come Mediatore civile. Sono soldi buttati via : i professionisti della mediazione civile subiscono la concorrenza di oltre 250.000 avvocati.

1 provare a fare due anni di pratica come consulente del lavoro, se ne trovi uno disponibile nella tua città.

2  fare un master come esperto nella privacy; in questo settore gli sbocchi ci sono, ma il master costa parecchi soldi ( 1.584 euro)

3 provare ad andare all'estero, ma dovresti riprendere il percorso di studi....

4 concorsi pubblici.

• 1 mese dopo...