Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Zupper
Inviato
10 minuti fa, FMJ ha scritto:

Cambia le regole del gioco. Detta TU le condizioni. Parlale una sola volta e comunicale le tue aspettative. Non accettare ambiguità. Non accettare manipolazioni.

Chiarisci e poi sparisci.

Unica possibilità.

Prendere o lasciare.

FMJ

mi permetto di dissentire (strano: avrò messo più "mi piace " a te che alla selezione di ultime cotte che ho bevuto)

per fare quello che proponi ci vogliono due palle d'acciaio e wolf mi scuserà se credo che al momento lui non ce le abbia.

Wolf ma come hai condotto il divorzio? 

megres84
Inviato

Ma tipo anche, per le prossime volte, separare lavoro e vita relazionale?

Sai, andare in one-itis sul posto di lavoro non è proprio l'ideale, ci credo che poi la vita ti diventa un inferno, ce l'hai sempre davanti agli occhi! 

Mai fare cazzate di questo tipo sul lavoro, MAI.

Per il resto mi unisco a chi ti suggerisce di lasciar perdere e next.

Non ti vuole.

trentadue
Inviato

Detto molto francamente "l'unica maniera che hai di salvarti è tirare bombe" cit.

E' una storia ormai compromessa, da parte sua c'è una perdita totale di rispetto nei tuoi confronti e te lo sta dimostrando prendendoti e molandoti come un bambolotto; logico che tu che sei coinvolto questa cosa la vedi come un appiglio per far rinascere qualcosa, ma anche se fosse, sarebbe qualcosa di malaticcio e poco stabile.

L'unica cosa che puoi fare è prendere il residuo di forza che ti rimane e dimenticatala ed evitare qualsiasi approccio che vada oltre quello lavorativo, anzi, se riesci cambia lavoro ed inizia una nuova vita.

Kain
Inviato

Quando una tipa ti dimostra piu' di una volta di preferire altri a te ...

Ci vuole veramente del coraggio a volerla ancora.

... e chiamiamolo diplomaticamente coraggio.

Mi sarebbe piaciuta una domanda finale del tipo:

"Dopo avermi fatto capire che per lei non sono abbastanza, avermi trattato da amico asessuato da cui succhiare solamente sentimenti di supporto ...dove posso trovare quel minimo di orgoglio e di autostima per mandarla a cagare? Possibilmente prima che cominci a pubblicare frasi del cavolo di Gabriel Garcia Marquez"

• Mi piace! 2
Inviato
1 ora fa, Zupper ha scritto:

mi permetto di dissentire (strano: avrò messo più "mi piace " a te che alla selezione di ultime cotte che ho bevuto)

per fare quello che proponi ci vogliono due palle d'acciaio e wolf mi scuserà se credo che al momento lui non ce le abbia.

Il fatto di non essere in grado di compiere un'azione, non rende meno corretta l'azione stessa. Il fatto di non esser in grado di seguire un consiglio, non rende meno corretto il consiglio medesimo. Guardando in filigrana la vicenda narrata da Wolf, peraltro molto interessante, mi sembra di scorgere Amleto. Wolf, come Amleto, conosce la verità. Sa tutto. Sa anche quello che dovrebbe fare, ma non lo fa. Non è in grado di far convergere sapere e azione. Come dici tu, sembra non aver le palle per "fare", pur "sapendo". 

Edipo agiva senza sapere, Amleto sa ma non agisce, Don Chiquote agisce immaginando... nulla di nuovo sotto il sole... se non si cade di qua, si cade di là...

FMJ 

auar
Inviato
2 ore fa, Wolf24 ha scritto:

38 e 39... 

altre passere per le mani non ne hai?

ti aiuterebbe molto con la tua tipa......

Wolf24_2
Inviato
2 ore fa, BrianBoru ha scritto:

Carissimo,

non ha alcuna fiducia in te, non ha nessuna particolare stima, non è innamorata, non prova nulla.

Invece ha bisogno, come ogni donna, di sostegno. 

Capitano quei momenti in cui litiga con il suo uomo oppure capita che si senta trascurata e allora viene da te, il suo porto sicuro, colui che la ama incondizionatamente, colui che quando le cose vanno male è sempre lì a coccolarla e a darle sostegno, senza avere niente in cambio.

Più ricorre a te e vede apertura da parte tua e più ti considera un oggetto buono per sopperire momenti di tristezza, una specie di bicchiere di whisky, un vibratore emozionale.

Freeze totale.

Non la cagare più: "buongiorno" e "buonasera" sono le uniche parole che sei tenuto a pronunciare in sua presenza. Se viene da te dille che sei impegnato.

Scopati altre.

Deve capire che non ci sei più per lei.

Verrà da te, tenterà di corromperti per sottometterti ancora.

Dovrai resistere, portarla alla disperazione.

Quando sarà disperata per davvero, non quando finge, scopatela senza pietà.

Ah. vedo che te lo hanno già detto :)

Fino ad ieri le ho detto come un cretino che la amo ancora.... Ed abbiamo parlato per tutto il giorno. 

Le ho parlato anche chiaro... Di non creare più false illusioni. 

Pertanto questo freeze che consigli tu... Lo dovrei motivare parlandole ancora ?considerando che fino al giorno prima le ho detto tutt'altro. 

Wolf24_2
Inviato
2 ore fa, FMJ ha scritto:

Cambia le regole del gioco. Detta TU le condizioni. Parlale una sola volta e comunicale le tue aspettative. Non accettare ambiguità. Non accettare manipolazioni.

Chiarisci e poi sparisci.

Unica possibilità.

Prendere o lasciare.

FMJ

Credo che farò così....

Wolf24_2
Inviato
2 ore fa, Zupper ha scritto:

È la prima volta che sono cosi veramente preso da una persona. 

Per questo ho fatte tante cavolate.

Druid
Inviato
1 minute ago, Wolf24_2 said:

Credo che farò così....

Forse @FMJ non era a conoscenza dell'ultima tua affermazione..

Gli hai spiegato ieri che l'amavi e avete litigato..

Oggi, vorresti parlargli ancora?

Per ribadirle il concetto?

Freeze senza passare dal Via!